in

Previsione del prezzo NEO per giugno 2021

Dopo aver infranto la barriera psicologica di $ 100, NEO è ora scambiato a circa $ 50 dopo che il mercato ribassista di maggio ha spazzato via oltre il 50% del suo valore. Soprannominato “Ethereum cinese”, NEO è stato spesso attraente per gli investitori per la sua capacità di funzionare come criptovaluta in paesi fortemente regolamentati.

La blockchain NEO funziona in modo simile alla rete Ethereum e i suoi recenti aggiornamenti di successo la rendono una potenziale opzione di investimento per coloro che sono preoccupati per la prolungata transizione di Ethereum a Ethereum 2.0.

In questo articolo, esploreremo se il prezzo di oggi è un affare o un segnale di avvertimento e cosa aspettarsi dall’azione sui prezzi di NEO a giugno.

Analisi del prezzo delle monete NEO

NEO ha assistito a un’importante corsa al rialzo dopo il suo lancio poiché è stata proposta come un’alternativa interessante a Ethereum, portando al suo massimo storico di $ 196,85. Tuttavia, il mercato ha subito subito una correzione e la valuta ha adottato una tendenza al ribasso che è continuata per tutto il 2018 e il 2019. Nel 2020, NEO è stata pesantemente colpita dal crollo del mercato delle criptovalute a causa della pandemia ed è scesa a $ 4 a marzo.

Tuttavia, a settembre ha riguadagnato il terreno perduto e si è unito prontamente al mercato rialzista del 2020/2021, registrando un forte rally con il resto del mercato. NEO ha iniziato il 2021 a un livello di prezzo superiore al prezzo di $ 50 e ad aprile ha raggiunto la regione di $ 120, un livello di prezzo che non si vedeva dal mercato rialzista del 2018. Resta da vedere se NEO possa recuperare le sue precedenti altezze, ma a breve termine, giugno potrebbe essere potenzialmente rialzista per la moneta.

Dove acquistare NEO oggi?

Commerciante di Safemoon

Safemoon Trader è un software di trading che offre agli utenti una vasta gamma di monete di criptovaluta tra cui SAFEMOON, DOGE e Bitcoin.

Cosa potrebbe influenzare il prezzo NEO a giugno?

Ci sono diversi fattori che potrebbero influenzare il prezzo di NEO questo mese. In questa sezione esamineremo alcuni fondamentali che potrebbero essere fattori di azione dei prezzi.

NEO 3.0

Il 2021 ha visto NEO recuperare il livello di prezzo di $ 100, anche se solo temporaneamente. Questo aumento di prezzo è stato attribuito al lancio di NEO 3.0, un aggiornamento che offre un protocollo di consenso migliorato, lanciato quando Ethereum stava soffrendo problemi di capacità all’inizio di quest’anno. Tuttavia, NEO non è riuscito a consolidare la sua posizione al di sopra del livello di prezzo psicologico ed è attualmente scambiato a $ 52,09, con un aumento di oltre il 5% del suo valore nelle ultime 24 ore.

Si prevede che NEO 3.0 aumenterà ulteriormente il prezzo del token poiché mira ad aumentare la velocità delle transazioni di NEO e a ridurre la commissione del gas della piattaforma, entrambi i quali consentiranno a NEO di attaccare direttamente Ethereum. Si prevede inoltre che NEO 3.0 supporterà gli NFT in futuro. Data la mania per gli NFT nel mercato rialzista del 2021, questo potrebbe potenzialmente aiutare NEO a emulare le sue prestazioni negli anni passati se riesce a ritagliarsi uno spazio unico nel mondo NFT.

Inoltre, NEO è spesso considerato un braccio del governo cinese e si dice che abbia il sostegno del gigante commerciale Alibaba. La posizione incentrata sull’Asia del token offre a NEO un enorme vantaggio nei mercati dell’Asia meridionale, un’area chiave per le criptovalute nel prossimo decennio.

Recupero del mercato delle criptovalute

I movimenti dei prezzi di NEO sono stati spesso collegati al resto del mercato delle criptovalute e la sua traiettoria di prezzo è stata storicamente simile a quella di Bitcoin . Mentre il mercato delle criptovalute ha assistito a un crollo alla luce della decisione di Tesla di Elon Musk di smettere di accettare pagamenti in Bitcoin, queste tendenze ribassiste a breve termine sono sempre state parte della natura volatile del mercato.

Con il mercato già in ripresa negli ultimi giorni, l’attuale periodo di tempo è interessante per gli investitori in quanto potrebbero ottenere profitti una volta che il mercato entrerà in una corsa al rialzo dopo il periodo di recupero. Quindi, passando per il mercato delle criptovalute, NEO è una potenziale prospettiva entusiasmante per gli investitori a lungo termine.

Previsione prezzo NEO

Con il prezzo di NEO che ha raggiunto i massimi ad aprile e maggio, il resto dell’anno sembra potenzialmente promettente per il token. Il prezzo del token ha superato il livello di prezzo di $ 50 negli ultimi giorni e sta cercando di aumentare ulteriormente da questo punto. A giugno 2021, il prezzo potrebbe oscillare tra $ 70 e $ 100. Se NEO può superare l’attuale resistenza nel mercato, ha il potenziale per andare ancora più in alto e raggiungere la fascia di prezzo di $ 120 questo mese.

La società di analisi Wallet Investor prevede che il prezzo di NEO oscillerà tra $ 62 e $ 120 questo mese. Long Forecast è più ottimista e ritiene che il token assisterà a una corsa al rialzo dopo agosto e raggiungerà un massimo annuale di $ 184. InvestingCube, d’altra parte, afferma che i profitti della corsa rialzista di aprile-maggio potrebbero incoraggiare gli investitori a investire ulteriormente nel token, facendo salire il prezzo.

Il grafico a 4 ore mostra che il NEO è schiacciato tra le linee di supporto e resistenza diagonali convergenti. Se il sentimento del mercato continua a migliorare, un breakout rialzista potrebbe vedere NEO raggiungere gli obiettivi di Fibonacci di $ 64 e $ 78 entro la fine del mese. In alternativa, una mossa al ribasso incontrerebbe una resistenza abbastanza strenua appena sotto i 40$.

Nonostante Ethereum vanti un maggiore controllo del mercato e una comunità di sviluppatori più ampia, il recente aggiornamento di NEO e le ambizioni della rete negli spazi DeFi e NFT sono una sfida diretta per Ethereum. Se NEO 3.0 è un successo e riesce a convincere sviluppatori e investitori a passare a NEO, sono possibili anche prezzi superiori a quelli previsti sopra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

investimenti 57

I migliori ETF sull’oro per il terzo trimestre del 2021

tax 21

Banche e tasse in Messico: guida completa sull’apertura di un conto bancario e sulla gestione delle tasse