in

Previsione Ethereum (ETH) 2023 – 2025 – 2030

In questa guida, esprimeremo la nostra opinione e quella del mercato sul futuro dell’ETH mentre discutiamo delle previsioni dei prezzi di Ethereum per il 2023 e oltre.

Tieni presente che dovresti prendere questa e qualsiasi altra previsione con un pizzico di sale poiché prevedere qualsiasi cosa è un compito ingrato, per non parlare di prevedere il futuro di un nuovo asset finanziario altamente volatile come Ethereum.

Ora, entriamoci dentro. Prima di approfondire la previsione dei prezzi di Ethereum e rispondere alle domande se ETH è un buon investimento o meno, perché ETH avrà successo o fallirà o perché il prezzo di Ethereum aumenterà o diminuirà, diamo rapidamente un’occhiata a ciò che è ETH e alla sua storia fino ad oggi.

Puoi acquistare, scambiare e puntare Ethereum su molti scambi, incluse le principali piattaforme come eToro, Cex.io, Coinbase e Binance.

Ethereum Prezzo Previsione

L’intero mondo delle criptovalute è sull’orlo di un completo collasso. Bitcoin è sceso del 75% dal suo massimo storico tra i cali del mercato più ampi causati dall’inflazione furiosa e dagli aumenti dei tassi della Fed statunitense.

Quando si aggiungono i più recenti crolli di enormi attori del settore (FTX, Celsius, Luna ecc.) nell’equazione, l’orizzonte è torbido e ci sarà più sangue per le strade della città crittografica.

Gli investitori stanno vendendo attività rischiose e si stanno spostando verso mercati più stabili. Crypto è ancora percepito come un gioco molto rischioso e quindi il sell off.

Il nostro algo vede ancora un po ‘di verde nel 2023, soprattutto nella seconda parte dell’anno. Ciò si riflette nelle nostre previsioni per il 2023.

In questo momento, Bitcoin ha bisogno di trovare un fondo prima di poterci muovere nella direzione opposta e invertire la tendenza.

Una volta che Bitcoin si stabilirà nella nuova fascia di prezzo, gli altcoin inizieranno a fare lo stesso – abbiamo assistito a questo scenario decine di volte nella storia lontana e più recente.

Il nostro modello di previsione dei prezzi è ribassista per i prossimi 90 giorni con un accenno di un mercato rialzista a cavallo dei trimestri dal 1° al 2° trimestre. Ci aspettiamo che le balene e altri attori più grandi del mercato finiscano di riempire le loro borse in quel periodo, il che causerà un tipico e improvviso picco crittografico.

I fondamenti che valutiamo sono team, tokenomics, caso d’uso, comunità, sforzi di marketing, liquidità e disponibilità di scambio, hype e potenziale speculativo e alcuni altri fattori proprietari sviluppati nel nostro laboratorio crittografico.

Ethereum Prezzo Previsione 2023

L’alta inflazione e la situazione macroeconomica estremamente pericolosa si sono riflesse pesantemente sul prezzo del Bitcoin nel 2022. Quando prendiamo i problemi crittografici interni con grandi giocatori come FTX, Celsius, Voyager, Luna che vanno giù, il 2023 non sembra troppo buono per i tori. Probabilmente vedremo un sacco di noiosa azione laterale dei prezzi con la tendenza a scivolare verso il basso con ogni tremore di mercato minore.

Previsione ETH Prezzo 2025

Il nostro modello di previsione vede ETH raggiungere $ 10246,87 nel 2025.

Quanto varrà ETH tra 5 anni?

Il prezzo di ETH in 5 anni potrebbe aggirarsi intorno a $ 2939,57

Ethereum Prezzo Previsione 2030 – 2040

Quanto varrà Ethereum nel 2030?

Il nostro modello di previsione vede Ethereum raggiungere $ 25617,17 nel 2030.

Quanto varrà Ethereum nel 2040?

Il nostro modello di previsione vede Ethereum raggiungere $ 51234,34 nel 2040.

Vale la pena acquistare Ethereum?

Siamo sostenitori degli investimenti moderatamente rischiosi: investi la maggior parte del tuo portafoglio di criptovalute in BTC (50%); Il 35% in un paniere di monete a grande capitalizzazione e il resto in piccoli progetti con enormi rialzi. Quindi, in questo contesto, vale la pena acquistare Ethereum.

Ethereum è un buon investimento?

Ethereum è, proprio come tutte le altre criptovalute, un investimento rischioso. Ha una maggiore probabilità di salire che scendere a causa del buon caso d’uso, della tokenomica ben progettata, della comunità attiva e di un team solido alle spalle.

Quanto varrà Ethereum?

Per il futuro a breve termine, potrebbe raggiungere $ 1175,16. A lungo termine (8-10 anni), potrebbe saltare a $ 25617,17 o anche superiore.

Perché Ethereum avrà successo e salirà di prezzo?

Ethereum ha un buon caso d’uso, tokenomica ben progettata, comunità attiva e un solido team alle spalle. Tutti questi sono un prerequisito per il successo ed è per questo che il nostro modello di previsione vede Ethereum salire fino a $ 25617,17 nel 2030.

Perché Ethereum fallirà e scenderà di prezzo?

I progetti crittografici falliscono per vari motivi. Alcuni dei più comuni sono: il team diventa canaglia e abbandona il progetto, i regolatori lo dichiarano illegale e gli scambi di stampa per delistarlo, mancanza di attenzione dei media, concorrenti di maggior successo, mancanza di una strategia di marketing ben progettata, perdita del supporto della comunità, potenziale vulnerabilità nel protocollo, mancato raggiungimento dell’attività minima di sviluppo prevista sul protocollo, incapacità di attirare nuovi sviluppatori per costruire sulla loro piattaforma.

Quanto in alto andrà Ethereum?

Il nostro modello di previsione vede il prezzo di Ethereum esplodere e raggiungere $ 51234,34 in un lontano futuro.

Qual è la previsione a breve termine per Ethereum?

Ethereum raggiungerà $ 1175,16 nei prossimi 90 giorni, che è una variazione del 5,5% rispetto al prezzo attuale che si aggira intorno a $ 1243,55.

Ethereum può renderti milionario?

Sì, se ne acquisti una somma abbastanza grande. Non aspettarti di investire $ 100 e diventare un milionario di Ethereum. Ma le esplosioni di prezzo 100x sono una vista comune in cripto, quindi un investimento di $ 10k in Ethereum potrebbe renderti milionario.

Ethereum Price Prediction Today – Quale sarà il prezzo di Ethereum domani?

Ethereum si aggirerà intorno a $ 1321,32 domani.

Ethereum continuerà a salire?

Ethereum continuerà a salire nel 2022 e oltre. Aumenterà fino a $ 25617,17 nel 2030.

Quando vendere e uscire da Ethereum?

Dipende dal tuo profilo di trading. Se credi in Ethereum e pensi che abbia un futuro brillante, tenere la moneta per almeno un paio d’anni è una buona idea. Prendere profitti su buoni investimenti è un’idea ancora migliore. Quindi, se sei seduto su 100-200% o anche più guadagni sul tuo Ethereum, incassare una parte dei fondi non è una cattiva mossa.

Ethereum può esplodere?

Sì, il nostro algoritmo vede Ethereum decollare e salire alle stelle nel 2022 con un aumento del 54,5% rispetto al prezzo attuale.

Ethereum potrebbe andare in crash e andare a zero?

Ethereum quasi certamente non collasserà e si schianterà. Le persone di solito sono preoccupate che la moneta possa andare a zero se il prezzo del loro investimento è in ritardo o in calo. Questa è un’osciallazione naturale in qualsiasi mercato di trading, i prezzi salgono e scendono continuamente.

Ethereum 2.0 Prezzo Previsione

Switch da PoW a PoS e i suoi effetti sul prezzo futuro di Ethereum

Se applichiamo le leggi economiche di base e traiamo le nostre conclusioni, possiamo tranquillamente concludere che ETH trarrà beneficio dal suo aggiornamento a Ethereum 2.0 e dal meccanismo di consenso proo of stake.

Quando la rete passa allo staking, i minatori hanno maggiori probabilità di impilare l’ETH di ricompensa del blocco sul loro ETH puntato al fine di mantenere la loro quota di puntata della rete. Man mano che i blocchi vengono prodotti, più ETH viene inviato in circolazione.

Poiché lo staking occupa pochissime risorse rispetto alla prova di lavoro, i minatori non hanno bisogno di vendere quasi tanto per coprire i costi elettrici, terrestri e hardware nel tempo. Ciò ha un effetto negativo sul prezzo di BTC: i minatori incassano per pagare le spese aziendali.

Con ETH 2.0, i costi saranno molto bassi e ci sarà un incentivo finanziario per continuare ad impilare la ricompensa del blocco ETH in cima alle monete puntate.

Ethereum Previsione Prezzo a Lungo Termine

Vitalik Buterin, co-fondatore di Ethereum ha dichiarato:

“Ci sono alcune buone idee, ci sono molte idee molto cattive, e ci sono molte idee molto, molto cattive, e anche alcune truffe”

Di conseguenza, oltre il 95% delle ICO e dei progetti di criptovaluta di successo falliranno e i loro investitori perderanno denaro. L’altro 5% dei progetti diventerà la nuova Apple, Google o Alibaba nel settore delle criptovalute. Ethereum sarà tra quel 5%?

Molto alta probabilità che ciò accada.

Ethereum ha un ordine di grandezza in più di sviluppatori che costruiscono su di esso rispetto a qualsiasi altra piattaforma – e questo divario si sta allargando di giorno in giorno. Ciò significa che se un’altra piattaforma blockchain vuole battere Ethereum in termini di adozione da parte degli sviluppatori, non è sufficiente per raggiungere dove Ethereum è ora – deve superare il tasso di crescita di Ethereum andando avanti. Se non hai sviluppatori che creano applicazioni sulla tua blockchain, stai effettivamente costruendo una città fantasma.

La piattaforma blockchain che ha il maggior numero di sviluppatori che costruiscono applicazioni del mondo reale su di essa sarà la piattaforma che otterrà la più ampia adozione mainstream. E non solo Ethereum ha un enorme vantaggio in questo settore, ma il divario si sta allargando ogni giorno che passa.

Ethereum ha strumenti e infrastrutture migliori per lo sviluppo di DApp rispetto a qualsiasi altra piattaforma. Tartufo. Infura. Web3.js. OpenZeppelin. Geth. Guanache. MetaMask. CryptoZombies. MyCrypto. Etherscan. ERC20 e ERC721.
Questi sono strumenti (tra molti altri) in cui diversi team di sviluppatori hanno instancabilmente riversato centinaia di migliaia di ore – e sono gratuiti da usare per qualsiasi sviluppatore Ethereum che voglia costruire una DApp su Ethereum.

Tutto questo riassunto distingue ETH da uno dei suoi numerosi “assassini” come EOS, NEO, ADA, TRX ecc.

DeFi e ridotta fornitura di ETH

Uno dei temi chiave del 2019 è stata l’ondata di finanza decentralizzata (DeFi), un nuovo e dirompente tipo di finanza che funziona su protocolli trustless e senza la necessità di intermediari finanziari.

Secondo il sito di analisi Defipulse.com, il miliardo di dollari bloccato nei mercati – cioè attraverso lo spettro di contratti intelligenti, protocolli e applicazioni decentralizzate (DApp) costruite su Ethereum – è quasi il 60% denominato nella stablecoin DAI di MakerDAO.

Le statistiche di Defipulse rivelano che un anno fa oggi, il valore bloccato in DeFi era circa un quarto di quello che è ora, a $ 276 milioni.

Sulla base dell’economia 101, questa ridotta offerta circolante di Ethereum è positiva per lo sviluppo dei prezzi poiché l’offerta si riduce mentre la domanda rimane la stessa (o aumenta). Questo è un risultato importante poiché Ethereum è la prima criptovaluta che entra effettivamente nel mondo dell’utilità e dell’uso nel mondo reale. Questo è un terreno incolto per le criptovalute e il prezzo di Ethereum è destinato a salire poiché ora ha un’altra gamba su cui poggiare (a parte la speculazione sempre presente).

Staking e offerta ETH e suoi effetti sul prezzo di Ethereum

Ethereum sta passando a Proof of Stake questo o il prossimo anno (con tutti i ritardi, difficile fissare una data). Il protocollo Casper è stato formalizzato, le specifiche sono complete e ora può iniziare la fase di implementazione. A seconda di quanto tempo ci vuole per implementare e testare può determinare come si svolge il tutto.

Il requisito minimo di picchettamento è fissato a 32 eteri.

Le tue monete puntate sono detenute per un periodo fisso di 3, 6, 9 o 12 mesi in un portafoglio di puntata Ethereum che è sincronizzato con un contratto intelligente.

L’importo della ricompensa che raccoglierai dipende dal tempo trascorso: più a lungo tieni le tue monete in un portafoglio di picchettamento, maggiore sarà la ricompensa.

Questo sarà un altro fattore enorme che avrà un impatto sull’offerta di Ethereum, inclinando ancora di più il rapporto domanda / offerta sul lato della domanda. Con i cambiamenti PoS in pieno effetto, Ethereum avrà un’altra forza fondamentale che spingerà il suo prezzo verso l’alto.

Domande frequenti (FAQ)

Riuscirà Ethereum a superare e battere Bitcoin?

Non sono in competizione per gli stessi “trofei” e quindi non possono battersi a vicenda. Sono ecosistemi complementari che beneficiano della crescita e dell’adozione reciproca.

Conclusione

Dopo aver letto questa previsione di prezzo per Ethereum, la domanda logica che appare nella mente di tutti è: dovrei investire in ETH? Bene, è molto difficile rispondere senza conoscere le preferenze personali e il profilo di investimento di ciascuno di voi.

Ci sono sicuramente abbastanza ragioni che rendono Ethereum un buon investimento, ma proiettare un futuro certo e luminoso per ETH sarebbe irresponsabile da parte nostra. La nostra raccomandazione generale è di mantenere almeno il 50% del tuo portafoglio crittografico in BTC, il 35% della tua criptovaluta in monete a grande capitalizzazione (ETH, ADA, XRP, XLM ecc.) e il 15% in monete a piccola capitalizzazione con grande rialzo. In questo modo sei coperto nella maggior parte degli scenari che la crittografia potrebbe giocare (tranne se si sbriciola nell’annientamento, che è sempre una possibilità, ma mi aspetto che tu abbia già fatto i conti con questa opzione).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
pexels anna nekrashevich 6802044

Previsione DigiByte (DGB) 2023 | 2025 | 2030

pexels burak the weekender 186461

Previsione Bitcoin 2023 – 2025 – 2030