in

Previsione prezzi Uniswap per giugno 2021

Lo spazio della finanza decentralizzata (DeFi) ha visto una crescita massiccia negli ultimi anni.

Uniswap è uno dei nomi più popolari nello spazio DeFi ed esegue tutta una serie di funzioni DeFi sulla blockchain di Ethereum .

Essendo una delle principali piattaforme DeFi e la decima criptovaluta per capitalizzazione di mercato, Uniswap è una criptovaluta di interesse per migliaia di trader e investitori. Questo post esamina il potenziale di prezzo di Uniswap per giugno 2021.

Analisi dei prezzi Uniswap

Uniswap si è comportato in modo eccellente finora quest’anno. UNI ha iniziato a scambiare nel 2021 a $ 4,97 per moneta. Tuttavia, poiché il mercato delle criptovalute ha continuato a crescere, anche il prezzo di UNI è aumentato. La crescente adozione della DeFi ha visto anche aumentare il prezzo di UNI, raggiungendo il suo massimo storico di $ 44,69 il 2 maggio, rappresentando quasi il 1000% dei profitti dall’inizio dell’anno.

Il prezzo di UNI ha iniziato a crollare poche settimane fa, poiché il mercato delle criptovalute ha perso oltre $ 1 trilione di capitalizzazione di mercato grazie a una massiccia correzione. Il prezzo UNI è crollato a $ 15 per moneta verso la fine del mese scorso, ma si è ripreso e attualmente viene scambiato appena sopra $ 23.

UNI è attualmente in crescita di circa il 500% da inizio anno, il che la rende uno dei migliori attori sul mercato. Uniswap è una delle prime dieci criptovalute per capitalizzazione di mercato, indice di quanto sia cresciuta la moneta negli ultimi mesi. Con il mercato DeFi ancora in crescita, UNI rimane una delle migliori criptovalute sul mercato.

Dove acquistare Uniswap (UNI) oggi

Safemoon Trader è un software di trading che offre agli utenti una vasta gamma di monete di criptovaluta tra cui SAFEMOON, DOGE e Bitcoin.

Fattori di prezzo Uniswap per giugno

Uniswap ha vissuto alcuni eventi interessanti finora questo mese e si prevede che ne arriveranno altri. Esaminiamo i fondamenti che saranno alla base delle prestazioni di giugno di UNI.

Uniswap V3

Il lancio di Uniswap V3 lo ha visto diventare il più grande exchange decentralizzato sulla rete Ethereum, secondo solo a Uniswap V2. Con il mercato DeFi in crescita, Uniswap V3 offre caratteristiche eccellenti come maggiore efficienza e maggiore liquidità. Queste caratteristiche potrebbero aiutare a spingere il prezzo di UNI più in alto man mano che la sua adozione continua. Uniswap V3 sarà presto disponibile sul secondo livello di Ethereum (L2) tramite Optimism. Ciò aumenterà la scalabilità e renderà Uniswap più accessibile grazie a commissioni più basse. Ciò potrebbe portare in una nuova classe di utenti e spingere ulteriormente il prezzo di UNI verso il cielo.

Hayden Adams, il fondatore di Uniswap, ha rivelato che la piattaforma eseguirà nuovamente un programma di mining di liquidità in breve tempo. Se il programma di mining di liquidità ritorna, sarebbe un enorme impulso per la rete Uniswap in quanto consentirebbe agli utenti di guadagnare un token aggiuntivo oltre al rendimento regolarmente previsto quando aggiungono i propri token al pool di liquidità. Ciò garantirebbe alla rete sempre un’adeguata liquidità e potrebbe aiutare a spingere il prezzo di UNI ancora più in alto nelle prossime settimane e mesi.

Interesse per la Silicon Valley

Forse la più grande notizia per Uniswap questo mese è il fatto che ha ottenuto il sostegno della Silicon Valley. Secondo il Financial Times, le società della Silicon Valley stanno ora investendo in progetti di criptovaluta che potrebbero sconvolgere il settore finanziario e Uniswap è in cima alla lista. Con maggiori investimenti nello spazio DeFi tramite Uniswap, si prevede che il protocollo di scambio decentralizzato otterrà molta più esposizione nelle prossime settimane e mesi. Ciò potrebbe aiutare a spingere il suo prezzo più in alto nonostante le attuali condizioni di mercato.

Governance e partnership in crescita

Anche la proposta di governance di Uniswap sta ottenendo molto supporto all’interno dello spazio delle criptovalute. La proposta suggeriva di mettere da parte i token per un nuovo fondo DeFi per il lobbismo politico. ConsenSys ha dato il suo supporto e si prevede che più entità crittografiche sosterranno la proposta nelle prossime settimane. Il supporto mostrerebbe la forte posizione di Uniswap nel mercato.

L’Exo Economy è pronta a lanciare presto il suo token nativo sulla piattaforma Uniswap. La piattaforma Exo ospita oltre 7.800 coach, investitori e specialisti dell’innovazione. È progettato per accelerare lo sviluppo delle imprese e semplificare i loro processi.

Previsione prezzi Uniswap

Uniswap è probabilmente un’eccellente criptovaluta, e questo è chiaro dalla sua analisi fondamentale, tuttavia i suoi indicatori tecnici sono al momento ribassisti a causa delle prestazioni del più ampio mercato delle criptovalute. L’UNI ha lottato per superare la resistenza psicologica chiave a $ 35 nelle ultime settimane e, se non riuscirà a farlo presto, potrebbe influire sulle sue prestazioni per il resto di giugno.

Dopo aver raggiunto il massimo storico di 44 dollari il mese scorso, la coppia UNI/USD ha perso quasi il 50% del suo valore e attualmente viene scambiata sotto i 22 dollari sulla maggior parte delle borse . Tuttavia, nonostante il calo dei prezzi, gli investitori si sono intrufolati nel mercato Uniswap a causa della sua posizione nello spazio crittografico.

Se la coppia UNI/USD riesce a mantenere il livello di supporto a 21$, potrebbe consentire alla criptovaluta di rompere il punto di resistenza a 26$, dando ai rialzisti l’opportunità di spostarsi ulteriormente verso il principale punto psicologico a 36$. Tuttavia, affinché il prezzo di UNI raggiunga un livello così alto, sarebbe necessario il supporto del mercato più ampio.

Se Bitcoin può riprendersi e portare il mercato delle criptovalute in una ripresa della corsa al rialzo, allora UNI potrebbe molto probabilmente seguirlo. Con Uniswap V3 ora attivo e funzionante e la versione L2 proprio dietro l’angolo, Uniswap potrebbe emergere come leader di mercato se la corsa al rialzo dovesse riprendere. Se il quadro tecnico può guarire, i solidi fondamentali di Uniswap porteranno in vista gli obiettivi di $ 30 e $ 36.

crypto 38

Previsione dei prezzi di Decentraland per giugno 2021

crypto 26

Confronto tra Ledger Nano X e BRD Crypto Wallet: quale scegliere