in

Previsione Prezzo Fantom: il valore di FTM aumenterà nel 2022, 2025, 2030

Gli Smart Contract hanno senza dubbio rivoluzionato il settore blockchain: sono sicuri, immutabili e affidabili.

Tuttavia, anche il più efficiente dei sistemi di contratto intelligente manca ancora di una cosa importante: la velocità.

Ad esempio, mentre Ethereum (il pioniere dei contratti intelligenti) ha iniziato con una buona nota in termini di velocità e scalabilità, sta diventando sempre più intasato man mano che la sua comunità e i casi d’uso si ampliano. Per questo motivo, le transazioni richiedono molto più tempo per essere completate e la maggior parte delle persone inizia a perdere interesse.

Fantom è un progetto crittografico che mira a fornire velocità di transazione ultraveloci limitando il decentramento nel suo meccanismo di consenso. Questo viene fatto attraverso Lachesis, una versione avanzata di PBFT (Pratica Bizantina Fault Tolerance). Con Lachesis, Fantom è in grado di elaborare le transazioni in pochi secondi.

Lachesis è un meccanismo di consenso che si concentra più sulla velocità e meno sul decentramento. Questo è diverso da altri protocolli, come il Proof-of-Work di Bitcoin, che tende più alla sicurezza e al decentramento che alla velocità o alla scalabilità.

In questa guida, daremo un’occhiata alla tecnologia, all’ecosistema e alle prospettive future di Fantom. Iniziamo!

Cos’è Fantom?

Fantomè un progetto volto a fornire transazioni economiche e veloci per risolvere i problemi associati ai contratti intelligenti blockchain. È in grado di raggiungere questo obiettivo attraverso il suo meccanismo di consenso unico noto come Lachesis, una versione avanzata di PBFT (Pratica Bizantina Fault Tolerance).

Lachesis funziona in modo abbastanza simile a DPoS, in cui i nodi di convalida vengono selezionati in base alla loro posta in gioco per formare un comitato, che seleziona due leader shard per lo sharding. Tuttavia, Lachesis differisce in quanto il meccanismo di consenso di Fantom utilizza Proof-of-Stake (PoS) per eleggere i nodi di validazione piuttosto che utilizzare il più tradizionale Proof-of-Work (PoW).

La maggiore velocità delle transazioni offerta dalla maggiore efficienza del meccanismo di consenso di Lachesis consente a Fantom di alimentare transazioni economiche e veloci.

Fantom mira ad essere una valida alternativa a Ethereum fornendo servizi DeFi (finanza decentralizzata) come prestiti, testamenti, futures, ecc., Tutti alimentati tramite contratti intelligenti. Attraverso l’algoritmo di consenso Lachesis di Fantom e il suo token nativo, l’FTM, mira a superare alcuni dei problemi chiave di Ethereum, come le elevate commissioni di transazione e le basse velocità.

Come funziona Fantom?

Il meccanismo di consenso PoS di Fantom, noto come Lachesis, consiste in nodi di convalida Fantom selezionati casualmente per convalidare le transazioni. Questi nodi di convalida mantengono il registro Fantom ed elaborano le transazioni.

Questi nodi di validazione possono essere sostituiti in caso di negligenza o comportamento doloso attraverso un sistema di voto democratico. I due shard leader, selezionati tra i validatori Fantom, si coordinano tra loro per eseguire transazioni cross-shard.

Sono queste transazioni cross-shard che consentono a Fantom di raggiungere velocità di transazione più elevate poiché le transazioni cross-shard richiedono solo un certo gruppo di nodi per elaborare la transazione.

L’elezione del validatore avviene tramite una versione avanzata di Proof-of-Stake (PoS) nota come Delegated Proof-of-Stake (DPoS). In DPoS, gli utenti votano per scegliere i nodi di convalida che elaboreranno le transazioni.

Al contrario di DPoS, in cui gli utenti votano per i nodi, la rete di Fantom utilizza Delegated Proof-of-Stake (DPoS), in cui gli utenti puntano i loro token FTM per essere selezionati casualmente come nodo di convalida. Più FTM hai puntato, più è probabile che tu venga selezionato.

Il meccanismo di consenso di Fantom non prevede mining o ricompense di blocco. Invece, gli utenti di Fantom ricevono commissioni di transazione come “gas” (come Ethereum). Ciò significa che, a differenza della maggior parte degli altri progetti basati su PoS, i validatori Fantom non riceveranno grandi ricompense di staking che derivano dal possesso di una quantità significativa di FTM.

Cronologia prezzi Fantom

Secondo i dati di CoinMarketCap, Fantom ha iniziato a fare trading intorno al 2018. Tuttavia, come la maggior parte delle nuove criptovalute, non ha avuto molto successo per i primi due anni.

È stato fino all’inizio della corsa al rialzo del mercato del 2021 che FTM ha guadagnato un po’ di trazione e ha iniziato a prendere slancio. Altrimenti, dal momento in cui ha iniziato a negoziare fino a circa metà gennaio 2021, la moneta è rimasta praticamente al di sotto di $ 0,06.

Come puoi vedere, non c’era molta azione nei primi anni di Fantom. L’asset digitale è rimasto sotto il radar per una serie di motivi. Il primo è che nel periodo in cui è stato lanciato, le principali criptovalute come Bitcoin si stavano espandendo nel settore finanziario tradizionale. Come risultato dell’eccitazione che ne seguì, fu prestata poca attenzione ai nuovi arrivati.

Sfortunatamente, Fantom ha dovuto aspettare almeno due anni prima di vedere l’amore degli investitori. La magica crescita è decollata nei primi anni ’20 di gennaio 2021.

Ad esempio, tra il 25 gennaio e il 24 febbraio, Fantom è passato da un minimo di $ 0,05231 a $ 0,6502. Si tratta di un impressionante guadagno del 1.142,97% in appena un mese.

Ma quello era solo l’inizio.

Fantom ha subito una correzione dei prezzi di breve durata e due mesi dopo è scesa a $ 0,306. Tuttavia, è salito di nuovo e ha superato $ 0,7 all’inizio di maggio e poi $ 0,9 a metà maggio.

Ancora una volta, il prezzo è sceso e FTM ha toccato il fondo a $ 0,17 a metà luglio 2021. Ma come direbbero alcuni esperti, questa era solo una preparazione per uno dei suoi maggiori aumenti di prezzo.

Quello che seguì ha fatto saltare le aspettative della maggior parte degli investitori e degli appassionati di criptovalute, soprattutto ora che la maggior parte delle persone credeva che Fantom sarebbe tornato ai suoi noiosi giorni pre-2021. Tuttavia, proprio mentre stava per scendere sotto $ 0,1, la moneta è salita in modo parabolico per raggiungere il suo attuale prezzo massimo storico di $ 1,93 il 9 settembre 2021.

Questo rimane il più grande salto di prezzo di Fantom da quando ha iniziato a fare trading. Di recente, il prezzo ha adottato una tendenza al ribasso dopo aver faticato a superare i $ 2. E mentre la maggior parte degli analisti dei prezzi crede che supererà quel punto di prezzo nei prossimi due mesi, potrebbe trovarsi di fronte a una certa resistenza.

Solo due settimane dopo aver raggiunto il suo massimo storico, la moneta ha già perso oltre il 46% di quel valore e, al momento della stesura, era scambiata a $ 1,02.

Fantom è al numero 53 del mercato e ha una capitalizzazione di mercato di circa $ 2,6 miliardi con una capitalizzazione di mercato completamente diluita di $ 3,3 miliardi.

Previsioni Fantom Price nel 2021

Il 2021 ha visto una corsa al rialzo nelle criptovalute e l’anno sembra chiudersi con il botto: chiunque investa ora potrebbe essere in grado di raccogliere i benefici di un altro mercato rialzista in seguito.

Nonostante questo, Fantom ha ancora molto spazio per crescere. Anche se l’asset digitale ha subito una serie ribassista, ha trovato supporto a $ 1,00, il che significa che può ancora ottenere guadagni significativi quest’anno.

Secondo gli analisti dei prezzi, Fantom sarà in grado di aumentare il suo prezzo di circa il 100% quest’anno se riuscirà a superare con successo alcuni dei problemi chiave di Ethereum, come le elevate commissioni di transazione e le basse velocità.

Wallet Investor e Gov.capital sembrano avere gli stessi pensieri sul destino di Fantom (FTM) nel 2021. Sebbene i due non prevedano una crescita plausibile quest’anno, credono che la moneta Fantom abbia grandi possibilità di crescita.

Wallet Investor prevede che Fantom inizierà a ottobre a circa $ 1,186 per poi attraversare $ 1,2 a metà del mese. Rimarrà al livello di ~ $ 1.2 per un periodo piuttosto lungo e non raggiungerà $ 1.3 fino a metà dicembre 2021. Fantom chiuderà quindi l’anno a $ 1,309.

Come puoi vedere, queste sono previsioni piuttosto scoraggianti poiché la maggior parte degli investitori spera che FTM tocchi almeno il livello di $ 2 entro la fine di quest’anno.

Anche Gov.capital non consola molto. Il sito prevede anche una crescita faticosa, con la moneta Fantom che ha terminato l’anno a circa $ 1.219. Lo stesso vale per Digital Coin Price, che prevede che Fantom chiuderà il 2021 a $ 1,02.

Quindi, tutti questi siti non credono che FTM supererà il suo massimo storico quest’anno e registrerà per lo più una crescita piacevole. Questo è un brutto segno se hai acquistato durante il massimo storico e speravi di vendere in un anno o giù di lì.

Tuttavia, se non l’hai ancora fatto, questo potrebbe essere un buon momento per comprare. Il prezzo continua a scendere e c’è un’alta possibilità che possa crollare sotto $ 1 nei prossimi giorni o settimane. Quindi, se desideri un prezzo di acquisto ancora più basso, puoi aspettare ancora un po’ e acquistare quando la criptovaluta scende al di sotto di $ 1.

Previsione dei prezzi Fantom nel 2022 – 2023

Fantom è un progetto estremamente ambizioso con ampi margini di crescita. Se il team riesce a eseguire con successo la sua roadmap, ha il potenziale per diventare una delle criptovalute più preziose sul mercato.

Entro il 2022-2023, Fantom avrà probabilmente guadagnato un’enorme crescita dei prezzi.

Ma vediamo cosa ne pensano gli analisti dei prezzi.

Sfortunatamente, Wallet Investor sembra essere ancora abbastanza prudente riguardo al futuro di Fantom FTM. Il sito prevede ancora una crescita lenta nel 2022 e, ancora una volta, potremmo non vedere l’asset a $ 2 fino alla fine dell’anno.

Analizziamolo per te;

All’inizio del 2022, Wallet Investor prevede che Fantom sarà scambiato a circa $ 1,313 per poi attraversare $ 1,4 all’inizio di febbraio. Quindi passerà rapidamente a $ 1,5 verso la fine di febbraio e $ 1,6 a metà aprile.

Wallet Investor continua con questa lenta crescita fino alla fine di agosto, quando Fantom potrebbe finalmente raggiungere e superare il suo attuale massimo storico. Sono $ 1,933 il 31 agosto.

Il passaggio al livello di $ 2 arriverà finalmente all’inizio di settembre e FTM potrebbe arrivare fino a $ 2,084. Tuttavia, il prezzo potrebbe iniziare a scendere gradualmente da metà settembre e scendere al di sotto di %1,9.

E mentre prenderà slancio, potrebbe non superare nuovamente i $ 2 fino agli ultimi giorni di dicembre. Quindi, il 2022 sarà un po’ promettente, secondo Wallet Investor. Gov.capital è d’accordo, anche se le sue previsioni sembrano un po’ volatili.

Proprio come Wallet Investor, anche Gov.capital prevede che Fantom raggiungerà il livello di $ 2 all’inizio di settembre, per poi scendere a $ 1,8 prima di tornare a $ 2 alla fine di dicembre 2022.

Ovviamente ci sono alcune buone notizie qui, anche se speriamo che ci siano notizie migliori nel 2023.

Wallet Investor inizia il 2023 a più di $ 2 per una moneta Fantom e ci sarà una crescita costante con poca o nessuna volatilità fino a metà maggio, dove verrà scambiato leggermente sopra $ 2,4. Da lì, Fantom diminuirà un po’ fino all’inizio di giugno, dove riprenderà a crescere e attraverserà $ 2,5 per moneta alla fine di agosto 2023.

Entro la fine di agosto, FTM avrà raggiunto $ 2,6 e poi $ 2,7 all’inizio di settembre. Sembra promettente, ma non dura a lungo. La moneta arriverà fino a $ 2,776 a metà settembre, quindi oscillerà tra $ 2,5 e $ 2,7 fino alla fine dell’anno, dove verrà scambiata a $ 2,696.

Gov.capital è un po’ più rialzista e prevede che Fantom raggiungerà i 3 dollari all’inizio di settembre. Quindi salirà fino a $ 3,485 prima di scendere a $ 2,73 entro la fine dell’anno 2023.

Quindi, ci sono buone probabilità che FTM venga scambiato sopra i $ 3 o addirittura fino a $ 5 se incontra un mercato rialzista.

Ovviamente, data la volatilità, il livello di $ 5 potrebbe arrivare già nel 2022. Ma affinché ciò accada, la moneta Fantom dovrà rimbalzare abbastanza presto dall’attuale slancio ribassista.

Potremmo vedere numeri ancora più promettenti nel 2024 e nel 2025.

Scopriamolo…

Previsione dei prezzi di Fantom nel 2024 – 2025

Fantom ha molto da offrire a lungo termine. A questo punto, potrebbe competere con le criptovalute più vecchie come Ethereum e Bitcoin per la quota di mercato.

Se l’ambiziosa roadmap di Fantom diventa realtà e supera alcuni dei problemi chiave che affliggono Ethereum, il suo prezzo è destinato ad aumentare in modo esponenziale nei prossimi cinque anni.

Naturalmente, è impossibile prevedere con la massima precisione quanto varrà l’FTM nel 2024 e nel 2025. Tuttavia, sulla base di opinioni e analisi di esperti, possiamo avere un’idea della direzione generale dei prezzi in futuro.

Queste previsioni ti aiuteranno a decidere se dovresti HODL a lungo termine o semplicemente sfruttare la volatilità e il commercio a breve termine.

Gov.capital è abbastanza rialzista per il 2023, quindi siamo curiosi di vedere cosa ha in serbo per FTM nel 2024.

Secondo il sito, Fantom inizierà il 2024 a circa $ 2,76, quindi attraverserà $ 2,9 entro la fine del primo mese. La moneta faticherà un po’ prima di passare nuovamente a $ 3 per moneta. Tuttavia, intorno a metà febbraio, raggiungerà questo traguardo per poi crescere rapidamente fino a raggiungere i 3,5 dollari a metà maggio. Ci saranno alcune fluttuazioni in futuro, con FTM che rimbalzerà tra $ 3,3 e $ 3,5. Raggiungerà quindi $ 3,6 a fine agosto prima di superare rapidamente $ 3,7. Ciò significa che Fantom inizierà a settembre al livello di $ 3,7 per poi passare rapidamente a $ 3,8 e $ 3,9 entro i primi giorni.

In effetti, Gov.capital sembra pensare che FTM crescerà abbastanza velocemente all’inizio di settembre. Entro i primi quattro giorni, sarebbe passato da $ 3,7, $ 3,8, $ 3,9 e poi $ 4,0 per moneta.

L’asset digitale di Fantom verrà quindi scambiato sopra i $ 4 fino a metà settembre, quando scenderà sicuramente a $ 3,5. Successivamente, riprenderà e attraverserà $ 4 alla fine di dicembre 2024.

Nel 2025, Gov.capital prevede che Fantom inizierà l’anno leggermente sopra i $ 4 per poi crescere rapidamente fino a $ 4,5 all’inizio di aprile. La crescita sarà un po’ più rapida e all’inizio di maggio sarebbe arrivata a 4,7$. Successivamente, rimbalzerà tra $ 4,4 e $ 4,7 fino a metà agosto, quando passerà a $ 4,8 e poi a $ 5,0 per moneta alla fine di agosto. Ciò significa che settembre inizierà leggermente al di sopra di $ 5,0 e, entro la prima settimana, sarebbe già salito a $ 5,5, quindi a $ 5,7 circa due giorni dopo. Ci sarà una leggera fluttuazione in futuro e FTM potrebbe iniziare a diminuire fino alla fine di ottobre, quando tornerà a $ 5. A novembre e dicembre, Gov.capital prevede che Fantom sarà scambiato principalmente sopra $ 5 e chiuderà l’anno 2025 a $ 5,21.

Wallet Investor fornisce più o meno le stesse previsioni di Gov.capital per il 2024 e il 2025. Tuttavia, il sito non pensa che FTM raggiungerà $ 5 per moneta nel 2025.

Il prezzo delle monete digitali è ancora più ribassista riguardo alla crescita di FTM nel 2025 in quanto prevede che potrebbe finire l’anno a circa $ 3,3 ma potrebbe arrivare fino a $ 3,9 a gennaio e novembre 2025. Da queste previsioni, possiamo concludere che Fantom potrebbe commerciare tra $ 2 e $ 6 dal 2024 al 2025. Tuttavia, se il mercato è favorevole, potremmo vedere cifre superiori a $ 10.

Inoltre, se Fantom registra un tasso di adozione più elevato ed è in grado di risolvere alcuni dei problemi comuni nel settore delle criptovalute, come la scalabilità e le commissioni di transazione, potrebbe crescere ancora più velocemente.

Il futuro di Fantom: il valore di FTM aumenterà?

Fantom è un progetto entusiasmante con molto da offrire. Sebbene il suo prezzo abbia iniziato a salire in modo esponenziale quest’anno, ha ancora molta strada da fare prima di diventare una delle criptovalute più preziose in circolazione.

La sua tecnologia blockchain e il token nativo FTM alimenteranno i servizi DeFi come prestiti, testamenti, futures e altro ancora nei prossimi anni.

Se il team sarà in grado di implementare con successo la sua roadmap nei prossimi due anni e superare i problemi chiave di Ethereum, non c’è dubbio che Fantom diventerà una delle criptovalute più preziose al mondo nel 2020-2025.

Questa crescita vedrà senza dubbio il prezzo del token nativo di Fantom, FTM, sperimentare un forte aumento di valore.

In generale, ci sono diversi fattori che determineranno se il valore di FTM aumenterà o meno in futuro;

  • Tasso di adozione – Fantom ha già ottenuto un’adozione significativa nel 2021, sia tra gli scambi che attraverso l’uso nel mondo reale. Se questo livello di crescita viene mantenuto, è probabile che Fantom sperimenterà sostanziali aumenti di prezzo durante tutto l’anno.
  • Forza del suo core team – Il core team di Fantom è composto da alcune delle migliori menti nel settore delle criptovalute. Se saranno in grado di risolvere alcuni dei problemi chiave di Ethereum e di mantenere la loro ambiziosa tabella di marcia, non c’è dubbio che Fantom diventerà una delle criptovalute più preziose sia nel 2022 che nel 2023-2025.

Soprattutto, sebbene Fantom abbia molte potenzialità per aumentare il proprio valore, può farlo solo se riesce a superare i problemi chiave di Ethereum, in particolare le elevate commissioni di transazione e le basse velocità.

C’è anche il problema del fatto che FTM sia legato a un’altra moneta, TUSD. Se TUSD diventa meno rispettato o popolare per gli scambi, è probabile che FTM ne risentirà sul mercato.

In conclusione, Fantom ha molte potenzialitàper diventare una delle criptovalute più preziose al mondo entro il 2021-2025. Sebbene sia ancora agli inizi per FTM, il suo prezzo è destinato a subire una crescita sostanziale nei prossimi anni.

Conclusione: FTM è un buon investimento?

È evidente al momento che Fantom (FTM) ha un sacco di potenziale e può diventare una delle criptovalute più performanti nel 2021. Secondo gli esperti, i token FTM vedranno una crescita enorme in quanto producono alti rendimenti per coloro che investono.

Può aiutare a risolvere i problemi associati alle piattaforme di contratti intelligenti e fornire transazioni più veloci ed economiche. La piattaforma è ancora giovane, ma ha guadagnato molto slancio nel mercato. Se sei interessato a entrare a far parte della comunità FTM, ora è un ottimo momento per investire.

Prima di farlo, però, assicurati di fare le tue ricerche e di non investire fondi in Fantom (FTM) che non puoi permetterti di perdere.

crypto 19

Perché Terra (LUNA) esploderà nel 2022?

investimenti 87

5 Altcoin da tenere d’occhio ad ottobre