in

Quale strategia di investimento passivo è giusta per te?

La domanda comune posta in Internet è come iniziare a investire? Iniziare a investire (come qualsiasi cosa nuova) può essere una corsa decente.

Ciò di cui hai bisogno è una strategia. Dopotutto, se stai cercando di perdere peso, in genere cerchi qualche consiglio da qualcuno che ha avuto successo nella dieta e quale strategia ha usato per arrivarci. Una strategia può aiutare ad accelerare il processo.

Tuttavia, non tutte le strategie sono uguali. Come con la dieta e l’esercizio fisico, ottieni punti di vista contrastanti, specialmente nei media mainstream. Sebbene non esista un metodo giusto o sbagliato per investire, ci sono sicuramente metodi migliori.

L’investimento passivo è la migliore opzione di investimento per la maggior parte delle persone. Ciò, ovviamente, non significa che produrrà i migliori rendimenti. Anzi. Significa che quando vengono prese in considerazione altre incognite di investimento, è attualmente il metodo più affidabile per ottenere i risultati più stabili.

Con tutte le strategie che cito, enfatizzo gli investimenti passivi. Ciò significa concentrarsi su:

  • Commissioni annuali basse – Qualsiasi investimento che costa meno dell’1% annuo da possedere
  • Diversificare : una buona allocazione degli asset influisce sui rendimenti più di ogni altra cosa. Lo fai non mettendo tutte le uova nello stesso paniere.
  • Investire nell’intero mercato : utilizzare fondi comuni di investimento o ETF che replicano accuratamente un indice in cui stai investendo.
  • Negoziazione non attiva : non utilizzo di fondi gestiti attivamente per la maggior parte delle scelte di investimento.

Ciascuna delle strategie elencate di seguito implementa questi principi fondamentali in modo leggermente diverso, ma sono principalmente gli stessi. Per semplificare, si tratta davvero di tre strategie:

  1. Servizi finanziari automatizzati
  2. Investimenti fai da te
  3. Gestione professionale

Il progresso della tecnologia informatica ha influenzato in meglio tutte e tre le strategie.

Servizio finanziario automatizzato

Il settore degli investimenti automatizzati è davvero una nuova categoria nel settore finanziario. In precedenza, avevi davvero solo le ultime due opzioni. Quarant’anni prima, anche l’investimento passivo fai-da-te era molto difficile da implementare. Aziende come Vanguard hanno rivoluzionato questa opzione.

Ora aziende come Betterment stanno portando la finanza moderna a un livello superiore. Invece di doversi preoccupare dei dettagli tecnici nella moderna teoria finanziaria, Betterment fa tutto questo per te. Il loro obiettivo è il tuo obiettivo finale: qual è lo scopo del tuo risparmio.

Immagino che questo tipo di servizio si rivolga a un investitore principiante appena uscito dal college che sta appena iniziando a risparmiare, ma non ha la più pallida idea su cosa investire. Questo, a mio parere, è perfetto per l’utilizzo di Betterment . Non richiede tempo per la ricerca e forse una revisione annuale dei tuoi obiettivi. È praticamente impostato e dimentica il tipo di servizio di investimento. La tua performance sarà più che probabile battere l’80% dei gestori di fondi attivi.

Come ho esaminato, Betterment si concentra sui tuoi obiettivi, piuttosto che sulla teoria degli investimenti. È un servizio di investimento automatizzato che fa investimenti passivi per le masse. Quello che una volta era disponibile solo tramite un consulente finanziario ad alto costo è disponibile attraverso il sito web di Betterment. Se vuoi seguire questa strada, Betterment è il miglior servizio in circolazione.

Sospetto che servizi come questo diventeranno più popolari in futuro. Con l’avvento delle API di trading (come Ally Invest ) sarai in grado di mantenere la tua intermediazione esistente e collegarti a un servizio come Betterment per fare gli scambi per te.

Investimenti fai da te

Il livello successivo di progressione sta investendo da soli, altrimenti noto come investimento fai-da-te (fai da te). Può essere uno sforzo che richiede tempo, ma può produrre grandi ricompense (sia attraverso l’educazione finanziaria che monetaria). Se non stai attento, puoi anche spararti sul piede.

Considero le persone che in genere hanno un patrimonio netto di circa $ 50.000 – $ 2 milioni rientrano in questa categoria. Un individuo che si adatta a questo profilo gode della lettura e della ricerca necessarie per comprendere la moderna teoria degli investimenti. Inoltre, un individuo manterrà la rotta durante i mercati al ribasso come abbiamo visto nel 2008-2009.

Per un investitore fai-da-te, non sei là fuori senza alcun aiuto. Ci sono molti libri finanziari sull’investimento passivo e siti web come Investor Junkie. Anche i servizi di siti Web come Morningstar sono di grande aiuto, ma possono essere molto impegnativi. Morningstar ti consente di ricercare qualsiasi fondo comune di investimento o ETF e quindi di determinare se è l’investimento giusto per te. Questo è un servizio inestimabile quando si raccolgono fondi nel proprio 401 (k). Tuttavia, Morningstar non ti dirà qual è la tua migliore asset allocation e quali migliori opzioni di investimento sono disponibili nel tuo account.

La tecnologia è ora disponibile per aiutare l’investitore fai-da-te anche in questo senso. Con gli investimenti fai-da-te, la scelta del broker diventa più importante. Si consiglia di ridurre il più possibile le commissioni di trading. Oggi puoi farlo scegliendo un broker ETF senza commissioni e / o scegliendo un broker di scambio a basso costo.

Puoi seguire il percorso più tradizionale e scegliere i fondi comuni di investimento. Vanguard è perfetto per questo; tuttavia, sebbene abbiano anche ETF, non hanno più l’esclusiva sulle tariffe annuali a basso costo. Parte di una strategia di investimento fai-da-te sta utilizzando anche ETF senza commissioni.

Dalla mia esperienza TD Ameritrade è una buona scelta, e anche Fidelity.

Gestione professionale

Non tutti sono tagliati per farlo da soli. Alcuni non hanno le capacità. Altri non hanno la forza di volontà e investiranno esattamente nel momento sbagliato. Quante storie hai sentito di persone che si sono ritirate esattamente ai minimi di marzo 2009? Inoltre, molte persone trascorrono più tempo a scegliere un luogo di vacanza che a pianificare il proprio futuro finanziario.

Se questo ti descrive, molto probabilmente dovresti ottenere una guida professionale. Anche per un investitore fai-da-te potrebbe avere senso avere una seconda opinione. Qualcuno che ti aiuti a guardarti alle spalle. Proprio come un buon meccanico di automobili, un buon consulente finanziario può offrire saggezza e identificare problemi di cui potresti non essere a conoscenza.

È anche possibile che il portafoglio di un investitore fai-da-te diventi così ampio e difficile da gestire che potrebbe avere senso cedere il controllo a un professionista. Non c’è niente di sbagliato in questo, ed è lo stesso motivo per cui non faccio più le mie tasse.

Prima di tutto, lasciatemi affermare di saltare qualsiasi pianificatore finanziario che non sia un consulente solo a pagamento. Ciò significa che paghi una tariffa fissa, a ore o una quota annuale inferiore all’1%. I pianificatori finanziari legati a una casa di intermediazione che vendono solo i loro fondi, o vendono solo fondi caricati front-end, sono i migliori da evitare.

Quando scegli un professionista, assicurati di chiedere referenze e di essere diretto con le tue domande. Anche se ti aspetti che un consulente finanziario si occupi del tuo interesse personale, non sono ancora soldi loro. A nessuno importa più dei tuoi soldi di te. Scegli un consulente che corrisponda alla tua filosofia di investimento passivo. È meglio evitare un consulente che richiede il trading dentro e fuori dal tuo account per meno di 60 giorni.

Puoi fare la tua ricerca su servizi come BrightScope.com e trovare un pianificatore vicino a te. Un’altra opzione, come Betterment, è quella di utilizzare un servizio in linea. Uno di questi servizi è il capitale personale.

Personal Capital sfrutta la tecnologia in modo da poter accedere a un consulente finanziario che gestisce oltre 200 clienti, ma con un servizio personalizzato che in precedenza era disponibile solo per individui con un patrimonio netto ultra elevato. Con un minimo di $ 100.000 da investire, Personal Capital può ottenere una visione olistica del tuo portafoglio e darti i migliori consigli. Personal Capital è un altro servizio altamente raccomandato da me.

Sommario

Quando ho iniziato a investire, sono entrato completamente nel metodo di investimento fai-da-te. Pensavo non ci fosse altra opzione. Ho anche pensato che tutti gli altri dovessero fare esattamente lo stesso. Ma proprio come possedere un’attività, mi sono reso conto che non tutti sono adatti a intraprendere quella strada. Per questo ho suggerito anche la possibilità di avvalermi di un consulente finanziario. Sebbene non tutti i consulenti finanziari siano creati uguali, se riesci a trovarne uno che sia in linea con le tue convinzioni di investimento, possono eseguire meglio il tuo piano.

Tutte e tre le opzioni hanno i loro pro e contro. Quello che scegli dipende dal tuo patrimonio netto, abilità, tempo per la ricerca e tolleranza al rischio. Una taglia di certo non va bene per tutti quando si tratta di investire. La domanda che ti devi porre è: quale strategia di investimento passivo è giusta per te?

Investimenti 17

Come scegliere un consulente finanziario online

Investimenti 32

Come gestire le nostre finanze: come farlo in modo sistematico?