in

Come scegliere un consulente finanziario online

Negli ultimi anni, startup di investimento e imprenditori sono spuntati ovunque. Il loro obiettivo? Per affrontare l’incapacità passata del settore dei servizi finanziari di fornire consulenza personalizzata ma conveniente agli investitori che non dispongono di grandi somme di denaro. Questi giocatori sono qui per restare. Hanno persino cambiato il settore in generale, poiché i broker tradizionali (e i consulenti finanziari online) ora consentono agli investitori di negoziare azioni e fondi negoziati in borsa (ETF) gratuitamente.

Comprendere i tipi di consulenti finanziari

Esistono molti tipi diversi di consulenti finanziari, dagli allenatori a quelli con certificazioni. Quando si esaminano diversi tipi di consulenti finanziari, è importante considerare i propri obiettivi e bisogni finanziari personali, nonché il proprio stile.

Alcuni dei diversi consulenti finanziari che potresti incontrare includono:
E ci sono altri tipi di consulenti finanziari, come gestori patrimoniali e di investimento, nonché contabili e pianificatori immobiliari. Molti consulenti finanziari online offrono una varietà di servizi e spesso è possibile aggiungere servizi diversi.

Tipi specifici di consulenti finanziari online

1. Consulenza personalizzata

Questi consulenti ti forniranno un portafoglio di investimenti personalizzato dopo una telefonata o una chat online. Si avvicinano alla consulenza finanziaria da un punto di vista tradizionale assistito dall’uomo.

Il loro mercato di riferimento è chiunque abbia bisogno di un po ‘di mano nelle fasi iniziali dell’investimento. Queste persone hanno un reddito medio di $ 75.000.

Principali consulenti personalizzati

Paladin Registry è un servizio gratuito che ti abbinerà a consulenti a cinque stelle nella tua zona.

SmartAsset individuerà alcuni consigli di consulenti che potrebbero soddisfare le tue esigenze

Facet Wealth ti mette in contatto con un pianificatore finanziario dedicato che ti aiuterà in tutto, dalla pianificazione della pensione, alla gestione dei tuoi beni e altro ancora.

2. Consulente finanziario online con assistenza tecnica

Questo tipo di società online si concentra sulla combinazione di consulenza finanziaria assistita da tecnologia con il tradizionale contatto umano. Molti investitori finanziariamente esperti stanno diventando più a loro agio nel lavorare con i programmi per computer per investire le loro risorse e questo tipo di consulente si adatta alle loro esigenze.

Il mercato tipico a cui si rivolgono sono gli investitori più giovani, come i Millennials, che preferiscono affidarsi alla tecnologia per consigli finanziari e decisioni di investimento. Tuttavia, i consulenti assistiti dalla tecnologia non sono solo per le giovani generazioni. Questa potrebbe essere una buona scelta se stai cercando un’alternativa a un consulente tradizionale.

Principali consulenti tecnologici

Gestione patrimoniale: primo $ 1 milione: 0,89%; $ 1-3 milioni: 0,79%; 3-5 milioni di $: 0,69%; $ 5-10 milioni: 0,59%; Oltre $ 10 milioni: 0,49%

Min. Deposito: $ 100.000
Nessuna

3. Consulente finanziario online automatizzato

Con questo tipo di consulente, i tuoi soldi vengono investiti in portafogli gestiti da programmi per computer. Non è coinvolto alcun contatto umano. Questa mancanza di personalizzazione aiuta a mantenere i costi di investimento estremamente bassi.

Se hai già una discreta conoscenza degli investimenti e desideri che il tuo portafoglio funzioni con il pilota automatico, allora sei il loro mercato di riferimento.

Principali consulenti finanziari automatizzati

Digitale – 0,25% / anno; Premio – 0,40% / anno

Min. Deposito: $ 0

0,25% / anno

Min. Deposito: $ 500

Scegli i servizi di cui hai bisogno

Quando cerchi un consulente finanziario online, devi confrontare le mele con le mele. Fai un passo indietro e rivedi le tue opzioni per determinare cosa potrebbe funzionare meglio per te. Ecco alcuni fattori da considerare:

Offerte di servizi

Inizia con le offerte di servizi. Hanno quello che ti serve? Ad esempio, Betterment è principalmente un gestore di investimenti e portafoglio, ma puoi anche ottenere assistenza per altri aspetti della pianificazione finanziaria a lungo termine. Hai la possibilità di parlare con un consulente finanziario di obiettivi specifici come la pianificazione per il college o la preparazione per la pensione.

In generale, però, potresti avere difficoltà a trovare un consulente online che possa fare tutto per te. Potresti trovare qualcuno che offra aiuto per la pianificazione finanziaria e gli investimenti, ma potrebbe non essere in grado di fornire servizi di pianificazione successoria o preparare le tue tasse. Sii chiaro su ciò di cui hai bisogno da ogni servizio prima di andare avanti.

Robo vs. consulenza umana

Uno dei grandi vantaggi dell’utilizzo di Internet per trovare un consulente finanziario è che puoi lavorare con qualcuno che si adatta alle tue esigenze, anche se non vive nella tua zona. Questo può essere un enorme vantaggio lungo la strada.

Pensa se preferisci un tocco più umano a un algoritmo. Uno dei modi in cui i consulenti finanziari online mantengono bassi i costi è l’utilizzo di una tecnologia intelligente per fornire varie raccomandazioni di pianificazione e allocazione degli asset. Ottieni una serie di consigli leggermente personalizzata. Ma non sono veramente su misura per la tua situazione individuale.

Per alcuni, questo può andare bene. Tuttavia, se desideri un’interazione umana o approfondimenti su misura che provengono da un consulente umano, cerca un consulente online che abbia allenatori umani. Sempre più spesso, i robo advisor aggiungono la possibilità di parlare con un essere umano tramite telefono o video perché i consumatori sono alla ricerca di quel tocco personale in più.

Prima di valutare i consulenti finanziari online, cerca di capire se vuoi l’elemento umano.

Spese di gestione

In molti casi, ci sarà una sorta di commissione di gestione associata al tuo consulente finanziario online. Presta attenzione a queste commissioni, poiché possono ridurre i tuoi rendimenti reali nel tempo.

Molti robo advisor addebitano commissioni di gestione relativamente basse. E poi fanno pagare un extra se ti iscrivi a una sessione di pianificazione di persona. Altri addebitano commissioni di gestione leggermente più elevate ma forniscono l’accesso a un certo numero di sessioni di pianificazione con un consulente.

Come viene pagato il consulente

Inoltre, presta attenzione ad altri modi in cui il consulente viene compensato. Con un robo advisor, è abbastanza semplice. Paghi la commissione di gestione ed è così che guadagnano.

Ma ci sono altri modelli seguiti da alcuni consiglieri. Alcuni sono solo a pagamento, il che significa che prendono una percentuale delle tue risorse in gestione o addebitano una tariffa fissa per alcuni dei loro servizi. Con i consulenti a pagamento, il loro compenso viene da te.

Altri consulenti prendono commissioni. Quando un consulente prende una commissione, è importante capire che potrebbe indirizzarti verso un prodotto che non funziona bene per te. Sebbene i consulenti che includono le commissioni come parte del loro compenso non siano necessariamente negativi, è importante esserne consapevoli.

Opzioni di investimento

Guarda quali tipi di investimenti sono offerti dal consulente. Per la maggior parte, i consulenti online tendono a concentrarsi sull’utilizzo di fondi negoziati in borsa (ETF) a basso costo per costruire i loro portafogli. Alcuni offrono anche una varietà di fondi comuni di investimento. La maggior parte ti consente anche di acquistare singole azioni. E alcuni consulenti offrono investimenti alternativi.

Renditi conto, tuttavia, che più è esotica l’offerta di investimento, maggiori saranno le commissioni. Scopri se le opzioni di investimento funzionano per te e presta attenzione ai loro rapporti di spesa.

>> Ulteriori letture: come investire in azioni

Account minimi

Assicurati di poter soddisfare il minimo dell’account. Alcuni consulenti online non hanno un minimo di account e puoi iniziare con qualsiasi importo. Altri, tuttavia, potrebbero richiedere di inserire almeno $ 100 o $ 500 – o più. E se lavori con un consulente umano, potrebbero richiedere ancora più soldi per aprire un conto. Cerca un consulente che fornisca i servizi di cui hai bisogno con un minimo di account fattibile.

Tipi di account gestiti

Non tutti i consulenti online gestiscono tutti gli stessi tipi di account. Ad esempio, pochi robo advisor offrono un piano di risparmio universitario 529. Ma puoi ottenere aiuto con uno su Wealthfront . Ci sono consulenti che possono aiutarti con conti pensionistici e conti fiduciari, oltre a conti di investimento tassabili. Pensa ai tipi di account che desideri e cerca un consulente finanziario online che possa aiutarti con quelli.

Licenze, certificazioni e background

Infine, non dimenticare di controllare le licenze e le certificazioni. E controlla il background di qualsiasi potenziale consulente con cui desideri lavorare. Se lavori con un consulente umano, dovresti controllare se le loro licenze sono aggiornate e se le loro certificazioni sono in linea con le loro conoscenze e competenze.

Può anche aiutare a scoprire se lavorano con persone nella tua situazione. Ad esempio, quando cerchi un preparatore fiscale, potresti volere qualcuno che sia esperto nel lavoro online o che lavori con coloro che possiedono una piccola impresa.

Prima di iscriverti ai servizi di consulenza sugli investimenti, usa BrokerCheck per vedere se ci sono azioni contro la persona. Puoi anche consultare il Better Business Bureau e il Consumer Financial Protection Bureau per vedere se ci sono reclami.

Trova il miglior consulente finanziario online per te

La scelta di un consulente finanziario online è una parte importante della creazione di un futuro finanziario sostenibile. Prenditi il ​​tempo per considerare le tue opzioni e scegli qualcuno che si adatti alla tua situazione e alle tue esigenze. Le tue circostanze potrebbero cambiare, e anche questo va bene. Cerca qualcuno che possa aiutarti a capire le tue esigenze presenti e future. Ricorda che molti consulenti offrono servizi diversi. E puoi sempre utilizzare più di un tipo di servizio o avere più di un pianificatore finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Assicurazione sanitaria 9

Qual è la migliore assicurazione sanitaria per una famiglia durante i viaggi internazionali a lungo termine?

Investimenti 3

Quale strategia di investimento passivo è giusta per te?