in

Quali sono le migliori strategie per gli investitori crittografici “pigri”

Se hai intenzione di investire in criptovalute, dovresti avere un’idea di cosa siano le criptovalute.

L’innovazione di Bitcoin è fondamentale per la crittografia come la conosciamo.

Pertanto, sviluppare la tua comprensione di Bitcoin ti aiuterà a cogliere il settore nel suo complesso. È fondamentale capire che Bitcoin è un miglioramento del denaro e affronta i fallimenti del sistema monetario legacy.

Pensare a lungo termine

La criptovaluta è ancora nelle sue fasi iniziali con una capitalizzazione di mercato totale di $ 2,3 trilioni. Ancora relativamente piccolo rispetto all’attuale PIL globale di 84,5 trilioni di dollari. Se riesci a HODL per 5-10 anni, la tua criptovaluta potrebbe essere 5 volte più preziosa di quanto permea tutti i settori.

Usa solo denaro extra

Usa solo denaro che puoi permetterti di perdere. Puoi risparmiare un sacco di lavoro per far crescere i tuoi soldi con le criptovalute. Ma può anche accadere il contrario (perdere tutti / la maggior parte dei tuoi soldi).

Gioca sul sicuro. Se non sai come applicare la leva, non farlo! Puoi provarlo, ma ho scoperto che non è passivo per l’investitore pigro.

Pianifica il commercio, scambia il piano

È una saggezza secolare ed è ancora vera. Fai attenzione a cambiare i tuoi piani al volo.

È importante rimanere aperti a nuove opportunità, ma si rischia di perdere di vista il proprio obiettivo finale. La disciplina qui impedisce anche alle perdite di prendere decisioni affrettate.

Scegliere le criptovalute

Attieniti alla tua esperienza

Ci sono più di novemila progetti crittografici, quindi inutile dire che devi avere un processo di selezione.

Un buon inizio è concentrarsi sulle aree di competenza. Ciò consente di risparmiare tempo dedicato a ricerche extra e attinge alle motivazioni esistenti. Ancora una volta, informati su bitcoin, poiché questo serve come solida base per valutare tutte le altre criptovalute.

Scegli i leader giusti

Solo una minoranza di individui è vittoriosa in qualsiasi competizione. Dallo sport agli ecosistemi, ci sono sempre e solo una manciata di dominatori.

Le aziende in competizione per la quota di mercato non sono diverse. Ricerca il track record delle persone che guidano un progetto di interesse. Il più delle volte, i vincitori continuano a vincere.

Capitalizzazione di mercato

Prendi nota della capitalizzazione di mercato (non del prezzo) di un determinato progetto. Questo agisce come un rapido indicatore di rischio e crescita potenziale.

La capitalizzazione di mercato del mercato complessivo delle criptovalute funge da standard di riferimento. In generale, maggiore è la quota di mercato della crittografia, minore è il rischio. Pertanto, Bitcoin, come criptovaluta con la più alta capitalizzazione di mercato, è il tuo investimento potenziale meno rischioso.

Strategie pigre alternative

Completamente senza mani

Ci sono due tattiche completamente hands-off. Uno è trovare qualcuno di cui ti fidi e lasciare che facciano tutti i tuoi investimenti crittografici per te. Se il tuo contatto è buono, questa potrebbe essere la tua strategia di ROI più alto in termini di input energetico.

Un’altra strategia è quella di caricare su un lotto di criptovalute e letteralmente dimenticarsene per alcuni anni. In molti casi, le persone avrebbero fatto molti più soldi se avessero potuto tenere le mani lontane dalle loro criptovalute.

Reddito passivo

Un’altra grande strategia è quella di guadagnare reddito passivo attraverso la crittografia. Ci sono così tante opportunità per farlo nello spazio emergente DeFi.

Puoi applicare la maggior parte dei principi di cui sopra per trovare un progetto di reddito passivo. Con alcuni progetti, puoi guadagnare contemporaneamente entrate passive mentre il tuo investimento principale cresce.

Pigrizia responsabile

Può essere facile rimanere intrappolati nell’hype delle criptovalute, quindi fai attenzione a come reperisci le tue informazioni. Internet è una macchina di bias di conferma; Ti darà da mangiare ciò che vuoi sentire. Prenditi il tempo per riflettere sulle informazioni che stai raccogliendo.

C’è una citazione di Einstein che dice: “ogni persona che legge troppo e usa troppo poco il proprio cervello cadrà in pigre abitudini di pensiero”. Non sta usando la parola pigro nello stesso modo in cui lo siamo noi, ma hai reso l’idea. Prenditi un momento per elaborare le informazioni che consumi. Solo perché ti piace un progetto non significa che abbia senso come investimento.

Per verificare la tua comprensione di una considerazione di investimento, ti suggerisco di utilizzare la tecnica di Feynman. Questa tecnica comporta prendere un argomento e ragionare attraverso di esso usando la propria comprensione. Puoi applicare la tecnica scrivendo i motivi per cui vuoi investire in un asset crittografico. Una volta sulla carta, diventa più facile individuare i buchi nella tua logica.

Un algoritmo pigro

Propongo di concettualizzare i punti precedenti come parte di un algoritmo di trading pigro. Non è perfetto, ma puoi modificarlo nel tempo per perfezionare la ricetta.

Essere pigri non significa agire senza pensieri. È vero il contrario. Il pensiero efficace che porta alla massima ricompensa è il percorso di un investitore pigro responsabile. Se sviluppi il tuo algoritmo pigro e tieni sotto controllo i tuoi pregiudizi cognitivi, allora dovresti iniziare a vedere alcuni profitti pigri.

invest 00011

Previsione prezzo Telos 2022 – 2025 – 2030

pexels rodnae productions 8370747

Diverse monete crittografiche hanno bisogno di portafogli diversi?