Si chiude male l’anno 2008 per il gruppo Reale Mutua il quale ha risentito di forti minusvalenze che hanno fatto calare il bilancio di ben 208 milioni e l’utile di 155.
Scegliendo di non usufruire delle deroghe del decreto anti-crisi il gruppo ha deciso di optare per svalutazioni passate a conto economico, per un totale di circa 265 milioni su attivi di circa 9 miliardi. Questa scelta ha determinato di certo un calo ma consentirà al gruppo Reale di affrontare il 2009 con una situazione finanziaria più solida e di certo meno soggetta ad ulteriori evoluzioni negative del sistema finanziario.
Grazie a questa operazione il margine di solvibilità di Reale Mutua spa si attesta al 470% (208% quello del gruppo), con un’eccedenza complessiva di 1.149 milioni di euro.
in Finanza
Reale mutua, 2008 nero
Subscribe
0 Commenti