in

Buon fine settimana per Piazza Affari

Si chiude bene la settimana per Piazza Affari che, grazie alla buona performance di Wall Street, è riuscita a concludere la settimana in rialzo, dopo una puntata abbastanza prudente.

Al termine della seduta il Mib è così riuscito a guadagnare lo 0,6% a 19.348 punti e all’All Share è salito dello 0,7% a 20.059 punti. Andamento piu’ contenuto per gli indici minori, a dimostrazione che gli acquisti si sono concentrati sulle blue chips. Il Mid Cap ha guadagnato lo 0,1% e lo Star e’ salito dello 0,1%
Tra i titoli a maggiore capitalizzazione svetta il rialzo di Ubi Banca ed Enel che salgono del 4,5%, Ubi grazie all’approvazione definitiva del bond convertibile mentre per Enel, oggi era l’ultimo giorno per aderire all’aumento di capitale. Finmeccanica è salita del 2,5% grazie a un report pubblicato oggi sul settore dell’aerospazio e della difesa, degli analisti di Nomura che hanno dato una raccomandazione di acquisto (buy) e un prezzo obiettivo di 12,5 euro. Prysmian ha guadagnato il 2,1% grazie a un consiglio di acquisto da parte di Centrosim. Rialzo del 2,5% anche per Buzzi e Autogrill, Cir è salita dell’1,6% su una raccomandazione di acquisto di Citigroup.

www.finanzaoggi.it Treding indici Borsa

Reale mutua, 2008 nero

Mutui, i dati di luglio forniti da MutuiOnline