in

Recensione BitGo, un portafoglio sicuro e assicurato per le risorse digitali

BitGo: la prima soluzione multi-firma e multiutente per aziende e istituzioni finanziarie per gestire le proprie partecipazioni Bitcoin con sicurezza di livello aziendale.

Panoramica

Nome Portafoglio BitGo
Rilasciato 2013
Tipo di portafoglio Portafoglio multivaluta con firma multipla
Piattaforme supportate Linux, Chrome, Firefox e Windows
Criptovalute supportate Supporta oltre 200 valute tra cui BitCoin (BTC), Dashcoin (DSH), Dogecoin (DOGE), Emercoin (EMC) e altro
Supporto mobile No

BitGo è uno dei principali fornitori di portafogli più affidabili nello spazio bitcoin. Il portafoglio Bitgo utilizza la tecnologia multifirma per sostenere la sua offerta di prodotti, condividendo le chiavi con l’utente.

Questa piattaforma consente inoltre, agli scambi, ai mercati e ai giocatori di e-commerce, di facilitare transazioni sicure e multi-party protette con BitGo. È un portafoglio multivaluta attivo dal 2013.

In questo articolo, ti forniremo una guida dettagliata al portafoglio BitGo e ai suoi aspetti generali. 

Cos’è BitGo? 

 BitGo è un portafoglio bitcoin che offre agli utenti eccellenti funzionalità di sicurezza, design interattivo e un’interfaccia moderna. È un portafoglio multi-firma, multiutente e soprattutto sicuro, che fornisce servizi di prim’ordine rispetto ad altri portafogli.

BitGo è un portafoglio di criptovalute e un fornitore di servizi di vault che offre il suo portafoglio sia a privati ​​che ad organizzazioni. L’azienda è stata fondata nel 2013 da Mike Belshe e Ben Davenport. La sua sede si trova a Palo Alto, in California.

Il portafoglio è stato lanciato principalmente per aiutare quelle aziende che utilizzano regolarmente bitcoin per le transazioni.

“L’impegno Del Valor Team Nell’aiutare Materialmente Le Società In Portafoglio Al Di Là Del Loro Investimento È Reale E Tangibile. Hanno Superato Le Mie Aspettative In Ogni Modo E Hanno Portato Risorse Reali Per Aiutarci A Crescere E Ad Espanderci. Sono Sbalordito Dalla Disponibilità Ad Aiutare E Dall’incredibile Talento E Esperienza Che Valor Ci Ha Portato “. – MIKE BELSHE, CO-FONDATORE E CEO, BITGO

Caratteristiche di BitGo

  1. Blockchain private: le blockchain in bitcoin sono private e quindi BitGo può anche creare blockchain private personalizzate per organizzazioni specifiche.
  2. Soluzione portafoglio multifirma: questo è uno dei modi più sicuri e sicuri per effettuare transazioni tramite un portafoglio. Una firma multipla non solo consente a più utenti di utilizzare un unico account ma fornisce anche funzionalità di sicurezza per effettuare transazioni
  3. Design: il design e l’interfaccia sono eccellenti ed estremamente intuitive per gli utenti.
  4. Sicurezza: la sicurezza è uno dei punti di forza di BitGo in quanto è considerato il portafoglio bitcoin più sicuro sul mercato. La caratteristica più importante richiesta dagli utenti è la sicurezza e BitGo garantisce la sicurezza in molti modi.          
  5. Transazioni istantanee e veloci: BitGo elimina la possibilità di questo basso tempo di elaborazione per le transazioni. Funziona consentendo alle aziende di consentire le transazioni non confermate che aumenteranno la velocità e la rapidità delle transazioni.

Commissioni e limiti di BitGo

In base al tipo di servizio di portafoglio utilizzato, BitGo offre commissioni variabili, elencate qui di seguito:

  1. Custodia BitGo: questo servizio è progettato per contenere beni per le case finanziarie. Consente la conservazione a freddo e l’accesso al portafoglio caldo tramite Web e API. Il valore minimo del conto è di 1 milione di dollari.
  2. Portafoglio aziendale: questo è un portafoglio sicuro per le transazioni. Supporta il trading di oltre 100 monete e gettoni. Il volume minimo delle transazioni è di 1 milione di USD al mese. Le tariffe variano in base al volume.
  3.  Portafoglio BitGo Pay As You Go: questo è un portafoglio caldo per le persone. Supporta solo il trading di BTC, BCH, BTG, Bitcoin SV, LTC, Zcash, XLM e Dash. Circa lo 0,25% viene addebitato per prelievo e l’1% per BTG e Bitcoin SV.

BitGo è sicuro?

BitGo implementa alcune delle funzionalità di sicurezza di alto livello. Il portafoglio ha uno dei migliori sistemi di sicurezza. BitGo funge anche da custode delle chiavi per diversi portafogli, tra cui Luno. Supporta anche l’autenticazione a 2 vie insieme ad altre opzioni di sicurezza che lo rendono più affidabile e sicuro.

Il portafoglio è protetto con funzioni di gestione multi firma e chiave. Il portafoglio divide le chiavi tra sé e il cliente. Un utente malintenzionato dovrebbe violare sia l’utente che i sistemi BitGo per rubare le chiavi. 

Valute supportate da BitGo

Il portafoglio BitGo supporta oltre 200 risorse digitali. Alcune delle principali valute supportate includono:

  • Bitcoin (BTC)
  • Etherum (ETH)
  • Ripple (XRP)
  • Bitcoin cash (BCH)
  • Stellar (XLM)
  • Litecoin (LTC)
  • Dash
  • Zcash
  • Bitcoin Gold (BTG)
  • ERC20 tokens

Come registrarsi su BitGo?

Passaggio 1: vai al sito Web ufficiale e fai clic sull’opzione di registrazione

Passaggio 2: seleziona il tipo di account: ci sono due tipi di account. Il conto individuale paga le commissioni per transazione. L’altro è un account aziendale.

Passaggio 3: fornisci le tue informazioni personali e completa la registrazione

Passaggio 4: fare clic sul collegamento ricevuto nel proprio indirizzo e-mail registrato.

Passaggio 5: accedi dopo la verifica dell’e-mail. Imposta l’autenticatore a due fattori (2FA), che può essere utilizzato tramite Google Authenticator o Yubikey.

Passaggio 6: quando registri un account, ricevi una chiave di ripristino per il tuo portafoglio. La chiave dovrebbe essere nascosta stampata per proteggerla efficacemente dagli attacchi.

Come recuperare la password BitGo?

Nei casi in cui dimentichi la password, vai alla pagina di accesso e fai clic sull’opzione “Password dimenticata” . Ciò ti chiederà di inserire l’indirizzo email che hai utilizzato per creare l’account. Dopo averlo fatto, riceverai un’e-mail automatica con le istruzioni per la reimpostazione della password.

Come inviare risorse crittografiche utilizzando BitGo?

Passaggio 1: accedi al tuo account BitGo.

Fase 2: oltre al capo del “portafoglio” e clicca “My BitGo Wallet” per accedere alla pagina di transazione.

Passaggio 3: una volta lì, fai clic sul pulsante “Invia” per fornire monete dal tuo saldo.

Passaggio 4: ora verrai reindirizzato alla pagina di trasferimento. Qui puoi generare codici QR o indirizzi.

Passaggio 5: inserisci il volume che desideri e invia

Come ricevere risorse crittografiche utilizzando BitGo?

Passaggio 1: accedi al tuo account BitGo.

Fase 2: oltre al capo del “portafoglio” e clicca “My BitGo Wallet” per accedere alla pagina di transazione.

Passaggio 3: una volta lì, fai clic sul pulsante “Ricevi” per ricevere monete sul tuo saldo.

Passaggio 4: ora verrai reindirizzato alla pagina di trasferimento. Qui puoi generare codici QR o indirizzi.

Passaggio 5: inserisci il volume che desideri e sei pronto.

Pro e contro di BitGo

 Professionisti

  • Il portafoglio BitGo consente transazioni istantanee e sicure
  • Portafoglio multi-firma, con funzionalità di sicurezza avanzate
  • Viene utilizzato il protocollo di crittografia P2SH che fornisce la crittografia più sicura
  • Supporto per oltre 200 criptovalute

 Contro

  • Nessuna soluzione di portafoglio per i clienti al dettaglio
  • Nessuna app mobile disponibile
  • Accesso al portafoglio tramite un’interfaccia browser web.
  • Commissioni di transazione elevate

Conclusione

BitGo è uno dei portafogli più sicuri e protetti per il trading e le transazioni di bitcoin. La potente API di BitGo offre agli investitori istituzionali la possibilità di integrare direttamente sicurezza, politiche e controlli multi-firma nella propria piattaforma.

BitGo è anche il primo fornitore di portafoglio a fornire ai clienti la possibilità di acquistare la propria assicurazione contro il furto e la copertura per la chiave smarrita direttamente tramite i servizi di risorse digitali.

crypto 10

Confronto tra Ledger Nano X e Trezor Model T portafogli di criptovalute

crypto 6

Recensione portafoglio Bitcoin Blockchain