in

Recensione del portafoglio Enjin: pro e contro

Il portafoglio Enjin ha la capacità di creare, importare, utilizzare e tracciare un numero infinito di portafogli.

È un portafoglio digitale di alta qualità e protetto.

Recensione del portafoglio Enjin

NAVIGAZIONE RAPIDA:

  • Wallet Engine
  • Ultimi aggiornamenti
  • Caratteristiche del portafoglio Enjin
  • Come funziona Enjin Wallet

La piattaforma offre token basati su Ethereum, ZeroEx, Litecoin, Bitcoin ed Enjin Coins. Tuttavia, il team lo ha progettato appositamente per supportare le monete in esecuzione sul protocollo ERC-20 per ricevere il token dagli ICO. Enjin accetta più monete come altri portafogli crittografici come Jaxx, Coinomi, ecc.

Wallet Engine

Il portafoglio ti offre il controllo completo sulle tue chiavi private. Puoi sempre ripristinare i fondi del portafoglio su qualsiasi dispositivo con l’aiuto della passphrase di 12 parole.

Supporta 31 lingue diverse in cui gli utenti possono passare da una lingua all’altra.

Tuttavia, il portafoglio digitale offre codici QR per transazioni facili per generare l’indirizzo del portafoglio o ricevere pagamenti semplicemente scansionando i codici. Stanno spingendo i loro confini a un livello completamente nuovo con il recente aggiornamento “Infinity”.

Ultimi aggiornamenti:

  • Il 29 gennaio 2019: il portafoglio Enjin ha lanciato un aggiornamento che consente ai suoi utenti di scambiare circa 200 monete da molte coppie di trading: scambio di portafogli Enjin. Ciò avverrà collaborando con gli scambi crittografici come il protocollo bancor, changelly e kyber.
  • Il 17 aprile 2019: Enjin wallet ha annunciato che si sta unendo alla fondazione per l’operatività del portafoglio interno (FIO) per rendere l’utilizzo della tecnologia crittografica e blockchain il più semplice possibile. Inoltre, la piattaforma ha annunciato che per aumentare l’usabilità delle valute virtuali e dei token fungibili e non fungibili hanno l’intenzione di integrare il protocollo FIO al portafoglio enjin.
  • Il protocollo FIO è un servizio decentralizzato che aggiunge funzionalità su blockchain e token.
  • 30-apr-2019 La piattaforma Enjin e il coin-switch hanno stretto una partnership per creare un gateway di pagamento basato sull’unità e la capacità di scambiare in modo impeccabile criptovalute all’interno del portafoglio enjin. Inoltre, Unity è un motore per videogiochi multipiattaforma e in tempo reale sviluppato da Unity Technologies.
  • 13 maggio 2019 La piattaforma enjin ha annunciato un aggiornamento al portafoglio enjin che vedrà aggiunto il supporto per il browser dell’applicazione decentralizzata (dapp) nell’app del portafoglio enjin.
  • Il dapp è stato costruito pensando alla decentralizzazione intrinseca di questi giochi basati su blockchain. Il browser dell’applicazione decentralizzato consentirà all’utente di passare facilmente a qualsiasi sito Web integrato blockchain, convalidare la transazione con facilità e ricevere la crittografia o le risorse risultanti direttamente nel proprio portafoglio.
  • Settembre 2019: il sito web di Enjin Wallet è stato rinnovato ed è stato lanciato un nuovo sito web progettato. Il nuovo sito web utilizza il dominio https://enjin.io/

Incontra i fondatori di Enjin (fondata dal 2009 a Singapore)

Maxim Blagov – CEO di Enjin: Direttore con 15 anni di esperienza in direzione creativa, gestione dei progetti e progettazione UX. È inoltre specializzato nello sviluppo di strategie concettuali per enormi applicazioni interattive nel settore dei giochi.

Witek Radomski – CTO di Enjin : è l’ingegnere tecnico e il campione delle best practice nella progettazione, sicurezza e test del software.

Caratteristiche di Enjin Wallet 

Sapevi che tutte le operazioni critiche nella piattaforma sono state riscritte e compilate in istruzioni ARM (Assembly) per offrire al portafoglio l’accesso diretto alla memoria e all’hardware del cellulare?

Questo passaggio serve a garantire che il portafoglio abbia il controllo completo sul dispositivo mobile. Inoltre, non utilizza alcuna risorsa di livello superiore per le sue funzionalità principali, ovvero:

  • Decrittazione,
  • Crittografia,
  • Firma delle transazioni,
  • Importazione di funzionalità,
  • Tutte le operazioni relative alla sicurezza

Il portafoglio Enjin è multifunzionale e offre le seguenti funzioni:

  1. Maggiore velocità potenziata – Alimentato da EnjinX

Enormi conti di saldo, transazioni, con velocità di caricamento, sono stati notevolmente migliorati. Il portafoglio sicuro del mondo ora è anche il portafoglio più veloce.

  1. Utilizzo dell’API della piattaforma per siti Web / giochi affidabili

Qualsiasi piattaforma può utilizzare l’API Enjin; tuttavia, per lavorare con il client, devono essere elencati come attendibili. Il client prepara questo elenco, dopodiché è possibile utilizzare le notifiche, la sincronizzazione e le richieste di transazione per ciascuna delle piattaforme attendibili.

  1. Crea portafogli infiniti

Enjin Wallet ti consente di creare, importare e utilizzare un numero infinito di portafogli ENJ, BTC, LTC, ETH ed ERC-20.

  1. Organizza le finanze

Ora l’utente può organizzare le finanze suddividendo i fondi in diverse assegnazioni. Ti consente di creare un portafoglio di trading, un portafoglio di risparmio, un portafoglio aziendale e portafogli illimitati, il tutto in un’unica app estremamente sicura.

  1. Tieni traccia dei portafogli hardware

Il portafoglio digitale offre una nuova e comoda funzionalità, in cui è possibile visualizzare immediatamente il saldo del portafoglio hardware con le transazioni. Rimane con te ovunque, in qualsiasi momento, con un accesso di verifica dell’impronta digitale semplice e veloce.

  1. Tieni traccia dei portafogli infiniti

Questa funzione ti consente di tenere traccia di qualsiasi indirizzo BTC, ETH e LTC e di tenere d’occhio tutte le loro transazioni in tempo reale.

  1. Limiti e soglie di transazione

Questa capacità ha anche lo scopo di proteggere il cliente da transazioni indesiderate: quando si verifica una transazione che non soddisfa le condizioni specificate nel portafoglio, l’utente riceverà una notifica. Le condizioni possono essere spiegate.

  1. Importa e spazza

Gli utenti possono ora importare chiavi private BTC e LTC (BIP38 / XPRV / XPUB) e importare anche da MyEtherWallet (archivio chiavi / chiave privata).

  1. Aggiornamento sicuro della tastiera Enjin

Questa tastiera di input affidabile ha eseguito varie ottimizzazioni e aggiornamenti di usabilità con un aspetto completamente nuovo.

  1. Utilizzo e interfaccia utente

Enjin Mobile Wallet ha un’interfaccia utente fresca, intuitiva e trasparente. Tuttavia, tutti i nomi delle monete sono elencati ordinatamente in questo portafoglio crittografico. È possibile visualizzare il saldo di ciascuna moneta mostrata nella parte anteriore.

La piattaforma mostra transazioni dettagliate con tasse e limiti doganali. Puoi aggiungere o rimuovere una moneta in qualsiasi momento dal tuo portafoglio.

Funzionalità di alta sicurezza

Una tastiera sicura progettata per impedire qualsiasi tipo di sniffing di dati o keylogger. Consente di randomizzare le chiavi per migliorare la protezione dell’input.

Offre due livelli indipendenti di crittografia per proteggere la sequenza di tasti e tutti i dati personali.

  • La crittografia hardware 256 AES è implementata al livello inferiore
  • La crittografia software viene utilizzata a livello dell’applicazione

Il crypto wallet fornisce la crittografia della memoria. Ciò significa che la memoria crittografata e tutti i caratteri vitali vengono eliminati dalla memoria di sistema.

Screenshot con funzionalità di blocco video. Enjin Wallet ha un layout di finestra sicuro a livello di sistema operativo che interrompe qualsiasi tentativo di registrazione dello schermo da parte degli hacker.

Questo portafoglio digitale supporta Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Enjin e tutti i token ERC-20 per impostazione predefinita. Tuttavia, la piattaforma integrerà presto altri altcoin.

Crea un portafoglio Enjin

Installare

Installa Enjin Wallet da Google Play Store > dopo aver scaricato l’app> tocca “CREA PORTAFOGLIO”> leggi e accetta i termini e le condizioni.

Parola d’ordine

Immettere una password complessa (combinazione di almeno 1 numero e lunghezza minima di 8 caratteri)> confermare nuovamente la password.

Annotare la frase di recupero

Annota la frase di recupero di 12 parole e conservala in un luogo sicuro. Questa chiave aiuta a recuperare il tuo portafoglio.

Verifica frase di ripristino

Dopo aver scritto la frase di ripristino> inserisci due parole casuali da essa. (questo passaggio serve per assicurarti di aver trascritto correttamente la frase di ripristino)

Scegli monete e gettoni

Seleziona le monete o i gettoni che desideri nel tuo portafoglio> crea il tuo portafoglio> la configurazione è completa. Puoi cambiarlo in qualsiasi momento.

Se un token non esiste nell’elenco, puoi aggiungerlo come token personalizzato seguendo i passaggi descritti

Aggiungi token personalizzati al portafoglio Enjin

Trovare i dettagli del token

Dovresti avere i dettagli del token pronti, inclusi l’indirizzo del contratto del token, il simbolo del token e i decimali.

Trova questi dettagli su https://etherscan.io/ > cerca il nome del token> cerca la voce “TOKEN”> fai clic su di essa.

Aggiungere i token al tuo portafoglio Enjin

  1. Apri il portafoglio Enjin e modifica la tua lista di monete.
  2. Tocca “Aggiungi token personalizzato” nella parte superiore dell’elenco delle monete.
  3. Immettere l’indirizzo del contratto, il simbolo e i decimali del token> fare clic su “Aggiungi token personalizzato”.
  4. Aggiorna la tua lista di monete> inserisci la tua password per aggiungere il token.
  5. Il token personalizzato verrà aggiunto al tuo portafoglio.

Nota finale

Nel complesso l’esperienza di questo portafoglio crittografico è esclusivamente sicura e buona. Tuttavia, potrebbe essere difficile approfondire l’esperienza. Il team sta facendo un ottimo lavoro nell’implementazione di funzionalità di sicurezza accurate. La piattaforma fornisce alcuni aspetti di qualità che ti fanno sentire a tuo agio nell’usarla.

Domande frequenti

Cos’è Enjin Wallet?

Enjin è un portafoglio mobile per token basati su Ethereum, Bitcoin, Litecoin ed Enjin Coins. Supporta 31 lingue diverse in cui gli utenti possono passare da una lingua all’altra in qualsiasi momento.

Qual è l’USP di Enjin Wallet?

Maggiore velocità potenziata – Alimentato da EnjinX. Enormi conti di saldo, transazioni, con velocità di caricamento, sono stati notevolmente migliorati. Il portafoglio sicuro del mondo ora è anche il portafoglio più veloce.

Enjin Wallet è sicuro?

Enjin è un portafoglio mobile per token basati su Ethereum, Bitcoin, Litecoin ed Enjin Coins. È dotato di un’architettura di sicurezza di alto livello, che impiega tecniche di sicurezza come la tastiera sicura Enjin, la regola dei due crittografia e altre misure per trasformare il tuo smartphone in un portafoglio sicuro simile a un hardware.

crypto 4

Confronto di scambio di criptovaluta Coinbase vs Gemini: qual è il migliore

investimenti 57

5 dei migliori titoli TSX da acquistare a giugno 2021