in

Recensione di Bitpanda: come funziona, pro e contro

Un leader in Europa con oltre 50 risorse digital

Lanciato nel 2014, BitPanda ha rapidamente stabilito un nome e una reputazione positivi per essere un ottimo posto per acquistare e vendere facilmente bitcoin in Europa. Da quel momento hanno costruito la loro reputazione stellare per espandersi rapidamente fino a dove ora offrono il trading in una vasta gamma di criptovalute insieme alla possibilità di acquistare metalli preziosi e una miriade di altri servizi.

Daremo uno sguardo più approfondito qui a tutti questi servizi e tutto ciò che BitPanda ha a disposizione per soddisfare le esigenze di tutti i trader.

 Pro

  • Notevole reputazione in Europa
  • Regolamentato in Francia
  • Decine di criptovalute tra cui scegliere
  • Disponibile anche il commercio di metalli preziosi

 Contro

  • Tasse in diverse aree
  • La piattaforma di trading non dispone di funzionalità avanzate
  • Gli investitori statunitensi sono vietati

Fiducia

Come scambio di criptovaluta, BitPanda non è stato regolamentato direttamente per molti anni. Tutto questo ha iniziato a cambiare di recente sia con l’aggiunta di più servizi finanziari all’interno dell’azienda, sia con una mentalità sempre più regolamentata adottata nel settore. BitPanda è ora regolamentato in Francia dall’organismo di regolamentazione AMF.

Questa è una mossa molto positiva per un servizio già rispettato e affidabile con sede nell’UE come BitPanda. La loro volontà di essere soggetti alle normative in Francia, dove i controlli KYC e il monitoraggio della conformità sono noti per essere rigorosi, aiuta a dimostrare la serietà con cui BitPanda considera la tua sicurezza come trader.

Internamente, l’azienda segue anche tutte le normative richieste quando si tratta di controllo AML e KYC mentre cerca di mantenere il processo di registrazione il più veloce ed efficiente possibile. Il loro sito Web offre un ambiente molto sicuro in cui è disponibile la più recente tecnologia di crittografia per mantenere tutte le tue operazioni al sicuro.

BitPanda ha anche mantenuto una posizione eccellente all’interno della comunità dei trader per essere sicuro, facile da gestire e molto trasparente nel modo in cui operano, comprese le loro commissioni e spese.

Prodotti di investimento

BitPanda ti offre un’eccellente gamma di criptovalute da scambiare prima di tutto. Troverai tutti i principali nomi di criptovaluta che ti aspetteresti come Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Ripple insieme a un’offerta molto ampia di altre criptovalute.

In totale, offrono quasi 50 criptovalute tra cui puoi scegliere. Questo li posiziona bene nel settore, in particolare tra quei broker che facilitano un acquisto istantaneo di criptovalute. Incluso in questa gamma è BEST, un token nativo che BitPanda stesso ha lanciato.

Un altro aspetto estremamente unico del trading con BitPanda è che hai la possibilità di acquistare più della semplice crittografia. Ora puoi investire in metalli preziosi sotto forma di oro, argento, platino o palladio. Tutti sono disponibili per essere acquistati digitalmente tramite BitPanda con tutti gli acquisti supportati fisicamente dall’ammontare effettivo delle risorse in un archivio sicuro in Svizzera senza costi aggiuntivi.

Questa è una delle numerose innovazioni in quanto il servizio continua a crescere. Ora stanno anche iniziando a offrire il trading di azioni frazionarie in molte società di grandi nomi attraverso la stessa piattaforma di trading a tariffe eccellenti mentre puoi anche avviare piani di risparmio, riscattare coupon, scambiare immediatamente valute e pagare con le tue partecipazioni crittografiche nel mondo fiat tramite BitPanda Pay e una selezione di altri servizi.

Commissione e commissioni

La commissione principale che incontrerai durante il trading su BitPanda è la commissione di transazione effettiva. Questo è convenientemente già inserito nel prezzo delle criptovalute che stai scambiando. Ciò significa che il prezzo che vedi per la crittografia è effettivamente il prezzo che paghi.

La commissione è promossa sul sito Web di BitPanda come un premio dell’1,49% per l’acquisto e la vendita. La realtà è che l’importo totale della commissione può essere difficile da distinguere e potrebbe variare in base al metodo di pagamento. Il modo più accurato per calcolare il totale di questa commissione sarà quello di avere un altro prezzo spot per la criptovaluta disponibile in modo da poter effettuare un riferimento incrociato. Il premio sul trading di metalli varia dallo 0,5% al ​​2% sull’acquisto e dall’1% al 2,5% sulla vendita con una commissione di stoccaggio dello 0,025% addebitata settimanalmente.

Le commissioni di deposito presso il servizio variano dall’essere completamente gratuite se si utilizza un bonifico bancario SEPA a un limite verso l’alto di circa il 3,6% con molti degli eWallet come Neteller e Skrill. Visa o Mastercard in genere hanno commissioni dell’1,5%. Le commissioni di conversione e prelievo possono essere applicate anche in base alla criptovaluta che stai scambiando e alla valuta di base dell’account in cui stai operando.

Piattaforma di trading

BitPanda fornisce il trading attraverso la propria piattaforma di trading basata sul web. Questa piattaforma di trading è funzionale sia su desktop che su dispositivo mobile e fornisce un modo conveniente ed efficiente per fare trading.

È una piattaforma di trading molto facile da navigare e che consente di eseguire operazioni in un modo privo di complessità, ideale per i nuovi trader. L’usabilità della piattaforma di trading sembra essere molto popolare presso la comunità di trading di oltre 1 milione di membri di BitPanda, sebbene per i trader più esperti la mancanza di funzionalità e strumenti di creazione di grafici più avanzati potrebbe rivelarsi un ostacolo.

Sui dispositivi mobili, sebbene non esista una piattaforma di trading per app specificamente dedicata, la piattaforma basata sul web rimane interamente funzionale per consentire il trading in movimento in qualsiasi tua risorsa.

Servizio Clienti

Il primo punto di assistenza clienti che troverai con BitPanda è attraverso la loro ampia e ben fornita infrastruttura per le domande frequenti. Questa area della guida include la risposta e gli articoli su quasi tutti i problemi più comuni che potresti incontrare e le soluzioni su come risolverli.

A parte questo, e un’area educativa molto forte per farti evolvere e crescere come trader, l’operazione di assistenza clienti viene eseguita 24 ore su 24, 7 giorni su 7, attraverso un sistema di supporto con ticket. Qui dovresti trovare una risposta rapida e professionale a tutte le domande che sollevi, in particolare durante il normale orario di lavoro.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Confronto tra Coinbase e Kraken Cryptocurrency Exchange: qual è il migliore

Confronto tra Coinbase e Kraken Cryptocurrency Exchange: qual è il migliore

Banche e tasse in Francia: guida completa sull’apertura di un conto bancario e sulla gestione delle tasse

Banche e tasse in Francia: guida completa sull’apertura di un conto bancario e sulla gestione delle tasse