in

Recensione di Ledger Blue: ne vale la pena? O prendi semplicemente un Ledger Nano X o Nano S?

Il Ledger Blue è un portafoglio hardware di fascia alta con un’ampia interfaccia touchscreen.
In questa recensione, valutiamo se vale la pena pagare un extra per questo modello premium piuttosto che acquistare Ledger Nano S o Nano X. Il portafoglio hardware Ledger Blue è un dispositivo di livello aziendale prodotto dal produttore francese Ledger; una società specializzata in sicurezza crittografica fondata nel 2014. Fondata da esperti di sicurezza crittografica e tecnologica, Ledger ha oltre 130 dipendenti e ha venduto fino ad oggi 1,5 milioni di portafogli hardware . Rilasciato nel 2016, il Ledger Blue è uno dei tre portafogli hardware attualmente venduti da Ledger e, a differenza del suo cugino più piccolo e semplice, il Ledger Nano S , il Ledger Blue è un dispositivo futuristico e attraente che presenta un’ampia interfaccia touchscreen e un corpo metallico . Recensione Ledger BlueLedger Blue review (2019) – Vale la pena acquistare al posto del Ledger Nano S o Nano X? Scoprilo di seguito. Come ci si potrebbe aspettare, come uno dei portafogli hardware più premium disponibili, il Ledger Blue non è economico. In effetti, è uno dei dispositivi più costosi sul mercato , sei volte il prezzo del Ledger Nano S, che ha lasciato scettici alcuni utenti di criptovaluta sul suo rapporto qualità-prezzo. In questa recensione di Ledger Blue, esamineremo la tecnologia alla base del dispositivo Ledger Blue, i suoi pro e contro e, cosa più importante, se valga la pena spendere.Nota : per tutti i titolari di ETH là fuori, puoi anche consultare la nostra guida ai migliori portafogli Ethereum , dove è presente anche la gamma di prodotti Ledger.

Panoramica del dispositivo

Il Ledger Blue è grande, uno dei dispositivi più grandi sul mercato e ricorda più da vicino uno smartphone che un portafoglio hardware. Realizzato con un telaio in lega di metallo Zamak , con un retro tattile in plastica e uno schermo completamente in vetro sul davanti , il Ledger Blue è un dispositivo accattivante che si adatta perfettamente alla mano . È chiaramente costruito utilizzando materiali di alta qualità, dando una sensazione complessiva premium al dispositivo . L'ampio touch screen di Ledger Blue semplifica le transazioniL’ampio touch screen di Ledger Blue semplifica le transazioni Tuttavia, la cornice attorno allo schermo è incredibilmente grande e c’è sicuramente spazio per espandere l’interfaccia per offrire un’esperienza più moderna.
  • Dimensioni : 97 mm x 68 x 10 mm
  • Peso : 90 g
  • Connessione : USB tipo Micro-B
  • CPU : ST31G480 (sicuro) + STM32L476
  • Display : LCD da 3,5 pollici
  • CurrencySupport : oltre 1.000 risorse
  • Sistemi operativi supportati : Windows a 64 bit, Mac OS a 64 bit e Linux a 64 bit.
  • Prezzo : ~ $ 300
Ottieni Ledger Blue

Ledger Blue Unboxing

Ledger Blue è disponibile in una confezione compatta e gli utenti potrebbero notare che, a differenza di altri produttori di portafogli hardware che forniscono imballaggi a prova di manomissione, l’imballaggio Ledger è privo di adesivi fisici a prova di manomissione . C’è una buona ragione per questo , che esploreremo più avanti, ed è perché Ledger utilizza un chip sicuro nei suoi portafogli hardware . https://youtube.com/watch?v=-GsT2sLOBkk%3Ffeature%3Doembed Nella confezione, gli utenti troveranno il loro Ledger Blue in alto, con accessori sotto, tra cui un foglio di frasi di ripristino , un cavo micro USB e una custodia da trasporto ben fatta per mantenere il dispositivo protetto. Tuttavia, rispetto ai portafogli hardware come KeepKey , che fornisce agli utenti un cavo USB intrecciato di qualità, o Trezor Model-T che viene fornito con una docking station magnetica, il Ledger Blue è relativamente semplice nonostante il prezzo del biglietto elevato.Nota: per maggiori dettagli sul Model-T, dai un’occhiata alla nostra recensione approfondita del Trezor Model-T .

Supporto per monete

Ledger si è distinto quando si tratta di supporto delle monete, con oltre 1.180 risorse supportate , e nel complesso il Ledger Blue non è diverso, supportando 30 criptovalute che girano sulle proprie catene, insieme a tutti i token ERC-20 . Detto questo, mancano alcuni asset dal Ledger Blue che sono supportati dalla sua controparte più economica , il Ledger Nano S. Supporto per moneteSupporto per monete Nello specifico, ecco alcune delle principali monete con capitalizzazione di mercato che non sono supportate dal Ledger Blue, ma sono supportate dal Ledger Nano S:
  • EOS
  • Cardano
  • IOTA
  • Monero
  • Tezos
  • Vechain
  • Nano
  • Lisk
La mancanza di supporto per le monete con comunità così grandi potrebbe spiegare perché Ledger Nano S ha venduto oltre 1,4 milioni di unità, rispetto ai soli 10.000 del Ledger Blue .Prendi un Ledger Blue Ledger Blue Scelta personaleLedger Blue Portafoglio hardwarePrendilo

Caratteristiche di sicurezza

Come gli altri portafogli hardware di Ledger, Ledger Blue si basa su un chip di elemento sicuro, insieme all’architettura hardware BOLOS proprietaria di Ledger , che offre sicurezza di livello bancario per le tue risorse crittografiche. Il chip sicuro impedisce la manomissione e se il dispositivo è stato modificato prima dell’uso, l’utente verrà avvisato al momento della configurazione . Importanza delle funzionalità di sicurezza - Fonte: ShutterStock.comImportanza delle funzionalità di sicurezza – Fonte: ShutterStock.com Prima che qualsiasi transazione possa essere elaborata, il Ledger Blue richiede il consenso manuale dell’utente per autenticare la transazione. Il consenso viene fornito tramite il dispositivo Ledger Blue e le chiavi private o altri dati sensibili non vengono mai esposti al computer a cui è connesso il dispositivo . A differenza di altri produttori , Ledger non rilascia codice open source per i suoi dispositivi . Tuttavia, il codice per le singole app di asset è open source e disponibile su GitHub .

Configurazione e primo utilizzo

Come con tutti i prodotti Ledger, il team ha svolto un ottimo lavoro di usabilità e semplicità e lo schermo di Ledger Blue rende il processo di configurazione ancora più facile da completare. I nuovi utenti scaricheranno la piattaforma Ledger Live , che funge da interfaccia plug-and-play per l’impostazione, l’invio e la ricezione di risorse su qualsiasi dispositivo Ledger. Allo stesso modo, gli utenti possono configurare app per nuovi asset tramite Ledger Live . Per inviare risorse crittografiche , gli utenti utilizzano la piattaforma Ledger Live per avviare l’app per la rispettiva risorsa e quindi avviare l’app corrispondente sul proprio dispositivo Ledger Blue. Gli utenti possono quindi compilare i campi obbligatori (ad esempio, importo, indirizzo del destinatario, tariffe) e premere “invia”. Il Ledger Blue chiederà quindi agli utenti di confermare la transazione prima di continuare. L'app Ledger Live guida gli utenti attraverso la configurazione del dispositivo in pochi minutiL’app Ledger Live guida gli utenti attraverso la configurazione del dispositivo in pochi minuti Per ricevere risorse nel Ledger Blue, il processo è praticamente lo stesso al contrario e la piattaforma Ledger Live guida gli utenti attraverso il processo .

Vantaggi svantaggi

ProfessionistiContro
Interfaccia utente e touchscreen facili da usarePresenta la tecnologia dei chip sicuri di LedgerDesign robusto e modernoProibitivamente costoso per l’utente medioIl supporto per le monete è inferiore a Ledgers molto più economico Nano SUno dei portafogli hardware più grandi e pesanti sul mercatoHardware non open source
Pro e controPro e contro Ottieni Ledger Blue

Acquisto del portafoglio hardware blu Ledger

Quindi, dovresti acquistare il portafoglio hardware Ledger Blue? Non c’è dubbio che questo sia un sorprendente pezzo di tecnologia. Facile da usare come uno smartphone , con tutte le funzionalità di sicurezza collaudate di Ledger , inclusa la loro esclusiva tecnologia di chip sicuro, il Ledger Blue ottiene punteggi elevati in termini di sicurezza crittografica e facilità di accesso . Tuttavia, quando si tratta di supporto delle monete, il Ledger Blue ha in realtà meno risorse supportate rispetto alla sua controparte molto più economica , il Ledger Nano S, e alcune famose criptovalute, come Nano, Lisk ed EOS mancano dal Ledger Blue. Considerando quanto tempo l’utente medio trascorrerà quotidianamente a interagire con il proprio portafoglio hardware, c’è un compromesso da fare tra prezzo e utilità con Ledger Blue. Acquista il portafoglio hardware Ledger BlueAcquista il portafoglio hardware Ledger Blue Se sei un utente frequente , ad esempio, un trader ad alto volume a cui piace mantenere la custodia delle proprie chiavi private in celle frigorifere tra le negoziazioni, allora il Ledger Blue rende l’intero processo di transazione delle criptovalute più veloce e più facile della maggior parte degli altri portafogli hardware su il mercato – molto utile quando il tempo è essenziale. Per il detentore medio di criptovalute, che vuole semplicemente la custodia delle proprie chiavi private mentre detengono per alcuni mesi o anni, il Ledger Nano S sarebbe sufficiente e ad appena un sesto del costo del Ledger Blue.

Il verdetto

Nel complesso, il Ledger Blue è un dispositivo fantastico che mostra davvero di cosa sono capaci i portafogli hardware . Detto questo, gli utenti dovrebbero chiedersi che cosa hanno bisogno il dispositivo per, e se il suo uso solo occasionale, questo portafoglio è probabile un’opzione proibitivo – che potrebbe essere il motivo per cui il Blue Ledger ha venduto molte meno unità rispetto al Ledger Nano S . Il verdettoIl verdetto Inoltre, con il Ledger Nano X ora in vendita, dotato di uno schermo più grande e una connettività Bluetooth veloce a meno della metà del prezzo del Ledger Blue ($ 119), molti opteranno per questo ultimo dispositivo all’avanguardia. In termini di rapporto qualità-prezzo, gli utenti troveranno il Ledger Nano S più che adeguato per quasi tutti gli scenari , e per questo motivo per gli utenti standard, sconsigliamo infine di acquistare il Ledger Blue .
criptovalute 36

Binance vs Bittrex: confronto tra Crypto Exchange, qual è il migliore?

criptovalute 37

Eobot: una soluzione di cloud mining conveniente e di scambio crittografico