in

Recupero di Bitcoin: non prima di agosto o settembre

I Bitcoin Bulls sognano che Bitcoin colpisca $ 100.000 quest’anno mentre gli Bears d’altra parte parlano di $ 12k. Una gamma così ampia di previsioni è fonte di confusione. E poi ci sono numerosi metodi (la maggior parte di essi manca di trasparenza).

La nostra valutazione finora è stata la migliore previsione delle onde di Elliott che ha fatto un ottimo lavoro prevedendo la caduta di Bitcoin negli ultimi 9 mesi.

Recupero Bitcoin: due fattori principali

La nostra valutazione è che una ripresa definitiva sarebbe in corso solo ad agosto o settembre. Ecco perché

  1. La performance di Bitcoin ha una solida correlazione (negativa) con l’inflazione statunitense (almeno negli ultimi mesi). Non è un singolo fattore, ma importante

2.

La performance di Bitcoin ha una solida (negativa) correlazione anche con i prezzi del petrolio greggio

3. Ora, mentre ci sono numerosi altri fattori, la liquidità è essenziale affinché i prezzi di Bitcoin aumentino e sia l’inflazione elevata che gli alti prezzi del greggio tendono a spremere la liquidità. Quindi la domanda è quando è probabile che vedremo un calo dei prezzi del greggio e dell’inflazione?

Con la Federal Reserve degli Stati Uniti che aumenta rapidamente i tassi, è probabile che questo accada prima o poi.

Con un altro aumento dei tassi previsto a luglio, è probabile che il tasso di inflazione al consumo diminuisca nello stesso luglio, un effetto netto di 3 aumenti dei tassi e un miglioramento della catena di approvvigionamento. I numeri di inflazione di luglio saranno riportati nella seconda settimana di agosto e il numero principale sarà probabilmente inferiore a maggio e giugno. Il numero di inflazione di agosto è probabilmente molto più basso di maggio o giugno.

I prezzi del greggio, d’altra parte, sono diminuiti a giugno, ma è probabile che continuino a salire fino ad agosto o addirittura a settembre con l’aumento della domanda durante l’estate. È probabile che l’OPEC sia in grado di aumentare la produzione a settembre o ottobre anche se la domanda diminuisce un po’.

È probabile che una combinazione di inflazione in calo e prezzi del greggio aiuti Bitcoin a salire costantemente da agosto a settembre

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
invest 00010

Come installare indicatori personalizzati su MT4

invest crypto 6

Shiba Inu raggiungerà 1 dollaro nel 2030