in

Storia, patrimonio netto, istruzione e citazioni di John Rogers

Per John Rogers, diventare un acclamato gestore degli investimenti è la realizzazione di un’ambizione portata avanti sin da quando era un adolescente.
Ha avviato la sua società di gestione degli investimenti entro pochi anni dalla laurea. La sua azienda, Ariel Investments, gestiva 11,4 miliardi di dollari a ottobre 2020 e il suo fondo comune di investimento ha guadagnato agli investitori un rendimento netto annualizzato del 10,19% dal suo inizio fino a settembre 2020. 1 2

Vita e formazione

Rogers è cresciuto nel South Side di Chicago come unico figlio di John Rogers Sr. e Jewel Lafontant. Rogers Sr. ha volato più di 100 missioni di combattimento come pilota di Tuskegee nella seconda guerra mondiale e in seguito è diventato un giudice della contea di Cook. La madre di Rogers è stata una delle prime donne afroamericane a diplomarsi presso la University of Chicago Law School e ha continuato a diventare un importante avvocato e una figura chiave nella politica repubblicana. I genitori di Rogers divorziarono quando aveva 3 anni . 3 Rogers Jr. ha iniziato a conoscere le azioni e investire all’età di 12 anni quando suo padre gli ha dato azioni di azioni come regali di compleanno. 4  Gli furono spediti gli assegni sui dividendi e studiò le relazioni trimestrali. Quando era un giovane adolescente, suo padre lo presentò al suo agente di cambio, Stacy Adams, che fu uno dei primi broker afroamericani a Chicago. Rogers ha trascorso le sue estati lavorando con Adams e guardando il nastro telescrivente. 5 Rogers ha frequentato Princeton, dove ha studiato economia e ha giocato a basket. La sua formazione ha favorito il suo interesse per la gestione degli investimenti, ma la sua esperienza come capitano della squadra di basket ha influenzato il modo in cui affronta la sua attività. 4 Poco dopo la laurea nel 1980, Stacy Adams lo ha aiutato a ottenere un colloquio con William Blair & Company per una posizione di agente di cambio. Dopo due anni e mezzo di esperienza nel trading, nei fondi comuni di investimento e nell’investment banking , Rogers ha iniziato da solo ad avviare Ariel Investments nel 1983. 5

Storia di successo

Rogers ha avviato Ariel Investments contro il parere dei suoi mentori, tra cui l’ex presidente di William Blair & Company, Ned Jannotta. Ma ha seguito la sua passione e ha trasformato $ 10.000 in più di un miliardo di dollari in 20 anni. Non ha mai esitato dai suoi principi di investimento più basilari, che sono racchiusi nel motto della sua azienda: “Lento e costante vince la gara”. Rogers apprezza la pazienza mentre cerca aziende sottovalutate che ritiene realizzeranno il loro pieno potenziale in tre, cinque o sette anni. È stato riconosciuto come uno dei migliori gestori di denaro dell’era moderna, insieme a Warren Buffet e John Templeton. 6 Rogers è molto orgoglioso dei suoi risultati al di fuori dell’arena degli investimenti. È sempre stato ricercato e attivo nei servizi pubblici e accademici, avendo fatto parte del consiglio di numerose organizzazioni civiche, educative e artistiche, tra cui la Chicago Symphony Orchestra, la Rainbow / PUSH Coalition, la University of Chicago Laboratory Schools e il Fondazione Oprah Winfrey. Rogers ha a lungo sostenuto per una maggiore diversità nelle posizioni aziendali di livello superiore. 7 Ha dedicato gran parte del suo tempo, denaro ed energie a migliorare l’alfabetizzazione finanziaria tra i giovani delle minoranze dei centri urbani. Nel 1996 ha fondato l’Ariel Community Academy, una scuola pubblica incentrata sull’educazione finanziaria. 8 La scuola insegna agli studenti i fondamenti della finanza e degli investimenti, fornendo loro anche un vero e proprio portafoglio di investimenti da gestire. Alla fine dell’anno scolastico, i profitti generati dal portafoglio vengono suddivisi tra la scuola e gli studenti laureati da utilizzare per la loro istruzione universitaria. Il principio del portafoglio viene assegnato al gruppo successivo di alunni di prima elementare per gestire il diploma di terza media. 9 La scuola supera costantemente la città e la nazione. Rogers vede l’apice del suo successo come il momento in cui ha assunto uno dei primi laureati dell’Accademia all’Università di Chicago.

Le migliori citazioni di John Rogers

Sulle importanti lezioni che ha imparato dal suo allenatore Peter Carril a Princeton:“La prima lezione riguardava il lavoro di squadra e la cura dei tuoi compagni di squadra prima. Lo ha battuto a casa e alla fine è diventato un modo così liberatorio e divertente di giocare. C’è stata una trasformazione. Non doveva più spingere l’idea; il team lo ha pienamente accettato. Non stai pensando a chi ottiene i punti o chi ottiene il merito; stai pensando invece a come puoi aiutare il tuo compagno di squadra ad avere successo in campo “.  Su come è cambiato come leader:”Mi assicuro costantemente che abbiamo creato un ambiente che incoraggi le persone del team a dire veramente quello che pensano, a mettere le loro idee sul tavolo e per dare loro l’opportunità di discutere quelle prospettive e assicurarsi che non stiano tenendo loro dentro e tornando a casa e parlando con la loro famiglia dell’idea. È qualcosa a cui lavoro costantemente; come posso creare quell’ambiente, come posso fare le domande giuste, come posso andare in giro e assicurarmi che le persone ti dicano cosa pensano veramente? Ci vuole pazienza, ma è la cosa giusta da fare “. 
criptovalute 26

Come ha fatto Ray Dalio a diventare ricco?

criptovalute 29

Come David Rubenstein è diventato un miliardario