in

Test di sintesi e valutazione del trading con opzione IQ

Questa lezione finale della guida completa alle opzioni IQ è una sintesi di tutte le lezioni precedenti. Inoltre, alla fine troverai un  test di valutazione , per verificare la tua conoscenza di base del corso o per vedere se hai bisogno di ripassare.

Sommario [Nascondi]

  • 1 Introduzione alla guida alle opzioni IQ
  • 2 Registrati in IQ option e accedi alla piattaforma
  • 3 Conto demo per la pratica dell’opzione IQ
  • 4 Con quali strumenti finanziari negoziare in IQ option
  • 5 Trading automatico di opzioni IQ
  • 6 Come utilizzare l’opzione IQ: esempio pratico
  • 7 Opzioni digitali, esempio di trading
  • 8 Strumenti di analisi avanzati Opzione IQ
  • 9 Video tutorial e tornei con opzioni IQ
  • 10 Test di valutazione del trading di opzioni IQ
    • 10.1 Domande
    • 10.2 Risposte

Introduzione della guida alle opzioni IQ

Nella introduzione alla guida IQ opzione , abbiamo introdotto l’importanza della pratica demo e dei suoi vantaggi. Abbiamo anche visto le caratteristiche principali della piattaforma e le informazioni sul broker per fare trading con fiducia.
Inoltre, menzioniamo la novità delle opzioni digitali e spieghiamo altre funzionalità in dettaglio durante il corso.

Registrati in IQ option e accedi alla piattaforma

Nella prima lezione della guida completa all’opzione IQ abbiamo visto come registrarsi con l’opzione IQ e accedere alla sua piattaforma . Abbiamo visto che la registrazione è gratuita e che è possibile avviare la piattaforma utilizzando il browser o tramite il programma. Questo dipenderà dal tuo dispositivo e dalle tue preferenze: se possiedi un dispositivo mobile o un computer.

Spieghiamo anche come passare dal conto demo di prova al conto live con fondi reali. Nella stessa lezione abbiamo visto come verificare il conto, operazione necessaria per poter prelevare qualsiasi profitto.

Conto demo per la pratica dell’opzione IQ

Nella seconda lezione evidenziamo l’importanza dell’account demo per la pratica dell’opzione IQ . Abbiamo spiegato cosa si può fare con questo account, ovvero quali tipi di operazioni e funzionalità sono disponibili (quasi tutte, tranne i tornei).

Abbiamo visto come acquistare opzioni binarie al rialzo o al ribasso (Call e Put). Abbiamo confrontato l’account demo con l’account reale con l’aiuto di screenshot. Abbiamo anche visto l’utilità di alcune funzionalità come cronologia, notizie di mercato, analisi avanzate, tutorial video e supporto.

Quali strumenti finanziari negoziare con l’opzione IQ

Nella terza lezione abbiamo visto quali strumenti finanziari possiamo negoziare su IQ Option. Spieghiamo la differenza tra opzioni binarie e opzioni digitali. Analizziamo anche quali sono gli asset sottostanti e quali sono disponibili sulla piattaforma.

Elenchiamo in dettaglio le quantità di azioni, valute, materie prime e indici disponibili. Abbiamo anche spiegato cosa determina il prezzo di un’opzione binaria e introdotto l’argomento delle opzioni digitali.

Trading di opzioni IQ automatico

Nella quarta lezione abbiamo visto cos’è il trading automatico . Abbiamo appreso che ci sono alcune operazioni che devono essere eseguite manualmente e altre che sono automatiche. Abbiamo anche scoperto 4 funzioni di trading automatico nell’opzione IQ: ordini stop loss, ordini take profit, pre-ordine, ordini Trailing Stop. Infine, includiamo un esempio di come questi ordini vengono utilizzati nel trading automatico di opzioni IQ.

Come utilizzare l’opzione IQ: esempio pratico

Durante la quinta lezione , abbiamo visto un esempio pratico di come utilizzare l’opzione IQ . Effettuiamo un’operazione di trading con opzioni semestrali Up / Down (ovvero Call / Put) spiegandola passo passo. Abbiamo visto come selezionare l’asset su cui fare trading, l’opzione, l’ora, il numero e come acquistare l’opzione.

Spieghiamo anche come mantenere il controllo dell’account, delle operazioni e tenersi aggiornati con le notizie di mercato. Abbiamo anche visto come negoziare più asset contemporaneamente e infine come depositare e prelevare.

Opzioni digitali, esempio di trading

Nella sesta lezione ci siamo concentrati sulle opzioni digitali , un nuovo prodotto di IQ Option che ha ulteriormente arricchito la loro piattaforma. Abbiamo visto tutte le principali differenze tra opzioni binarie e digitali, spiegando come funzionano e tutte le loro caratteristiche. Inoltre, abbiamo fatto un esempio di trading con le pratiche opzioni digitali IQ option.

Opzione IQ per strumenti di analisi avanzati

Nella settima lezione della IQ option guide illustriamo tutti gli strumenti di analisi avanzata disponibili sulla piattaforma. Diamo uno sguardo dettagliato ai tipi di grafici, agli strumenti grafici e agli indicatori.

Abbiamo illustrato ciascuno degli indicatori presenti sulla piattaforma, con screenshot e descrizioni di come funzionano. Questo capitolo è particolarmente utile per coloro che vogliono scambiare opzioni binarie per profitti a lungo termine. Fondamentale anche per chi vuole operare in maniera più professionale.

Esercitazioni video e opzione QI dei tornei

L’ ottava lezione è dedicata a due argomenti molto interessanti e anche appassionanti. La prima parte è dedicata ai tornei di trading che IQ Option organizza periodicamente, con fantastici premi. Elenchiamo i principali tornei a cui puoi partecipare e le loro caratteristiche.

Nella seconda parte vengono illustrati i video tutorial della piattaforma, fornendo un pratico riassunto di ogni argomento.

Test di valutazione del trading di opzioni IQ

Di seguito, proponiamo un test per valutare la tua comprensione di aspetti importanti del trading di opzioni IQ . Ti consentirà di verificare le tue conoscenze sulle opzioni binarie e altri aspetti, come l’utilizzo della piattaforma di opzioni IQ . Ti consigliamo di controllare le risposte (mostrate alla fine) solo dopo aver risposto a tutte le domande.

Pertanto, utilizzando carta e matita, scrivi il numero della domanda e la lettera della risposta che darai. Se perdi un massimo di tre risposte, ripassa brevemente gli argomenti in cui hai commesso un errore. Se perdi più di 3, ti consigliamo di leggere il contenuto del corso con maggiore attenzione.

Dopo aver controllato e corretto, sei pronto per negoziare. Prova ad iniziare con la demo gratuita dell’opzione IQ per esercitarti senza rischi.

Intelligente? Iniziamo.

Domande

  1. Quali sono le opzioni binarie?
    per. Strumenti finanziari che consentono di ottenere profitti prevedendo l’andamento al rialzo del prezzo di un determinato asset “sottostante” con una certa scadenza
    b. Strumenti finanziari che consentono di ottenere profitti prevedendo l’andamento al rialzo o al ribasso del prezzo di un determinato asset “sottostante” con una certa scadenza
    C. Strumenti finanziari con cui investire a lungo termine
  2. Come posso negoziare l’opzione IQ senza rischi?
    per. Evitare semplicemente di negoziare
    b. Operando in modalità reale, ma depositando poco
    c. Esercitarsi in modalità demo.
  3. Cosa puoi fare sull’account demo IQ option?
    per. Tutto tranne la partecipazione ai tornei
    b. Guarda solo i grafici dal vivo
    c. Puoi solo aprire posizioni verso l’alto o verso il basso
  4. Per negoziare opzioni binarie con l’opzione IQ è necessario:
    a. Seleziona l’asset sottostante dell’opzione binaria da acquistare; il tipo di opzione binaria; tempo (scadenza); l’importo da investire; acquistare l’opzione selezionando la direzione (Su o Giù)
    b. Seleziona l’asset sottostante dell’opzione binaria da acquistare; il tipo di opzione binaria; l’importo da investire; acquistare l’opzione selezionando la direzione (Su o Giù)
    c. Seleziona l’asset sottostante dell’opzione binaria da acquistare; il tipo di opzione binaria; tempo (scadenza); acquista l’opzione selezionando l’indirizzo (in alto o in basso)
  5. La scadenza dell’opzione binaria:
    a. È l’ultimo momento utile per acquistare o vendere l’opzione
    b. È il momento in cui questa opzione è ancora disponibile sulla piattaforma
    c. È il momento in cui l’operazione termina e il trader realizza un profitto o una perdita
  6. Qual è l’investimento minimo in un’opzione binaria IQ option?
    per. $ 10
    b. $ 1
    c. $ 24
  7. Quando dovrei acquistare un’opzione “Up”?
    per. Quando si prevede che il prezzo scenda al ribasso
    b. Quando è previsto un aumento del prezzo
    c. Quando il prezzo aumenta, ma è previsto un calo
  8. Quando dovrei acquistare un’opzione “Down”?
    per. Quando si prevede che il prezzo scenda al ribasso
    b. Quando è previsto un aumento del prezzo
    c. Quando il prezzo scende ma si prevede che aumenti
  9. Il conteggio del tempo di un’opzione binaria:
    a. Inizia nel momento esatto in cui si fa clic su Su o Giù
    b. Inizia con tempi predeterminati segnati sulla sequenza temporale del grafico
    c. Puoi decidere tu stesso dopo aver acquistato l’opzione
  10. Per acquistare un’opzione sull’opzione IQ, l’ultima cosa che devi fare è:
    a. Fare clic su “Ricarica”
    b. Scegli l’asset
    c. Fare clic sul pulsante “Su” o “Giù” a seconda della direzione del prezzo previsto
  11. Le opzioni digitali:
    a. La sua scadenza è superiore a 60 secondi
    b. Hanno 10 secondi
    c. Hanno 30 secondi
  12. Su quanti asset puoi negoziare contemporaneamente:
    a. Uno
    b. Uno o più di uno
    c. Fino a 3 risorse
  13. Le opzioni digitali:
    a. Sono le stesse delle opzioni binarie, ma più tradizionali
    b. Hanno molte differenze rispetto alle opzioni binarie e hanno rischi illimitati
    c. Hanno alcune differenze rispetto alle opzioni binarie e forniscono opportunità di profitto illimitate
  14. Come potremmo definire un’opzione digitale?
    per. Un contratto che ti consente di acquistare o vendere un’unità di un’attività in futuro a un prezzo specificato.
    b. Un contratto che ti consente di acquistare un’azione a un determinato prezzo.
    c. In nessuno dei due modi precedenti.
  15. Qual è il prezzo di esercizio delle opzioni digitali?
    per. Il prezzo stabilito per l’acquisto o la vendita delle azioni o delle attività sottostanti
    b. Il prezzo delle azioni o delle attività sottostanti alla scadenza
    c. Il prezzo dell’opzione in un dato momento
  16. Quando si acquista un’opzione call di $ 2 con un prezzo di esercizio di $ 100 e un valore di $ 110 alla scadenza, il profitto dalla transazione sarà:
    a. $ 102
    b. $ 10
    c. $ 8
  17. Cosa succede in caso di previsione errata con un’opzione digitale?
    per. Perdi un importo pari al viaggio di andata e ritorno
    b. Perdi un importo pari al prezzo di esercizio
    c. Perdi un importo pari al doppio del costo dell’opzione
  18. Come puoi fare il punto sui tuoi scambi di opzioni IQ?
    per. Controllando la quantità di denaro disponibile nel conto, dalla parte superiore dello schermo
    b. Consultando la sezione “Cronologia trading” che contiene la cronologia delle tue operazioni
    c. Controllo del numero dei tuoi depositi nel conto
  19. Con le opzioni digitali offerte da IQ Option, l’opzione può essere esercitata anche prima che sia raggiunta l’ora di scadenza?
    per. No
    b. Solo se paghi un sovrapprezzo
    c. sì
  20. Le opzioni digitali:
    a. Sono adatti per un termine non breve come le opzioni binarie
    b. Sono adatti per il breve termine
    c. Hanno scadenza annuale
  21. Quando si sceglie lo sciopero delle opzioni di chiamata digitale (Opzioni sopra):
    a. Maggiore è lo strike, maggiore è il rischio, minore è il prezzo dell’opzione Call
    b. Più basso è lo strike, maggiore è il rischio, minore è il prezzo dell’opzione Call
    c. Più basso è lo strike, minore è il rischio, maggiore è il prezzo dell’opzione call
  22. Come puoi migliorare la tua attività di trading?
    per. Negoziare il maggior numero di asset possibile contemporaneamente per distribuire il rischio
    b. Aggiornarsi attraverso la sezione dedicata alle notizie di mercato, studiando gli indicatori grafici e facendo il punto sul proprio lavoro
    c. Spendere il meno possibile
  23. L’aiuto di quale tipo di grafico è altamente raccomandato per il trading di opzioni binarie?
    per. Grafico a linee
    b. Grafico a candele giapponesi
    c. Nessuno dei due
  24. Cosa si intende per “intervallo di tempo” quando si progetta un grafico?
    per. Il numero di secondi necessari per l’aggiornamento
    b. La durata con cui ogni singola candela fa riferimento al suo tracciamento
    c. Nessuno dei due
  25. Analisi avanzata:
    a. È consigliato solo per trader esperti, poiché richiede esperienza
    b. È lo studio delle notizie economiche e sociali e di ciò che influenza i prezzi e le loro previsioni
    c. È lo studio dei grafici per identificare tendenze o cambiamenti nel mercato. In pratica, serve come aiuto nella previsione dei movimenti dei prezzi in futuro.

    Risposte

    1. b
    2. c
    3. a
    4. a
    5. c
    6. b
    7. b
    8. a
    9. b
    10. c
    11. a
    12. b
    13. c
    14. a
    15. a
    16. c
    17. a
    18. b
    19. c
    20. a
    21. a
    22. b
    23. b
    24. b
    25. c

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 13

3 insidie ​​in crescita che gli investitori devono evitare

Investimenti 5

Analisi dei prezzi delle azioni Caterpillar