in

3 insidie ​​in crescita che gli investitori devono evitare

Investire nella crescita non è così facile come sembrava negli ultimi dieci anni.

Nemmeno una pandemia globale e una significativa contrazione economica, che generalmente portano a concentrarsi sulla tolleranza al rischio e quindi un allontanamento da titoli a crescita multipla elevata ha rallentato il gruppo. La crescita guida il mercato da anni ormai e lo farà di nuovo nel 2020.

La tendenza cambierà ad un certo punto. Secondo la maggior parte delle misure, il mercato nel suo insieme è al massimo dei prezzi da almeno due decenni. La matematica semplice impone che i maggiori vincitori della crescita dovranno vedere almeno rallentare i loro rally. I rischi che hanno spaventato gli investitori a marzo non sono ancora del tutto scomparsi.

A dire il vero, ciò non significa che gli investimenti per la crescita siano morti. Non significa che la tanto attesa rotazione dalla crescita al valore sia imminente. Con così tante tendenze a lungo termine che stimolano i titoli tecnologici, in particolare, le valutazioni elevate e una focalizzazione a lungo termine hanno almeno un certo senso.

Ma a questo punto, gli investitori in titoli di crescita devono stare attenti. Il margine di errore è minore, mentre rimangono gli errori comuni. Ecco tre di questi errori:

Valutazione errata

Le azioni di crescita hanno multipli più alti per i guadagni perché questi guadagni stanno crescendo più velocemente. Gli investitori pagheranno di più per un dollaro di profitto quest’anno (o il prossimo) se tali profitti a loro volta saranno di gran lunga superiori a cinque o dieci anni su tutta la linea.

Quei multipli più alti offrono due pericoli. Primo, se la crescita rallenta, anche il multiplo deve comprimersi. Questo crea un effetto “doppio”. Un multiplo inferiore e profitti inferiori si combinano per creare un prezzo delle azioni fortemente ridotto. In secondo luogo, è possibile che uno stock diventi semplicemente troppo costoso. Anche gli scenari più rialzisti possono essere valutati, lasciando una situazione pericolosa con cui vinco un po ‘, croce perdo molto.

Ma vale la pena notare, in particolare in questo mercato, che la valutazione errata dei titoli growth può portare gli investitori non solo ad acquistare azioni in perdita, ma anche a perdere i vincitori. Dopotutto, le migliori azioni del mercato negli ultimi anni e nomi come Tesla (NASDAQ: TSLA ), Shopify (NYSE: SHOP ) e Amazon.com (NASDAQ: AMZN ) sono stati ripetutamente definiti troppo costosi. autore.)

“Edge computing” play Fastly (NYSE: FSLY ) è un esempio istruttivo di questa potenziale trappola. Le scorte di FSLY sembrano oscenamente costose. Viene scambiato a 2.944 volte la stima dei guadagni di Wall Street per il prossimo anno .

Ma quella stima di consenso è per guadagni di soli quattro centesimi per azione. I profitti di Wall Street si aggirano intorno ai 4 milioni di dollari, circa l’1% delle entrate del prossimo anno.

I margini rapidamente si espanderanno notevolmente da quel punto. Questo da solo porterà i guadagni a salire. Migliorare i margini di soli cinque punti, il che non è così difficile a questo punto del ciclo di crescita di Fastly, da solo, migliora i profitti di sei volte. Aggiungi la crescita dei ricavi e quel multiplo inizia a scendere in fretta.

Questo non vuol dire che le azioni FSLY siano necessariamente economiche o acquistabili. (A questo punto, personalmente sono un po ‘scettico.) Piuttosto, è dire che usare una singola metrica quando si comprendono le valutazioni di crescita è un buon modo per credere erroneamente che una corsa azionaria sia dovuta per una fine.

Ancoraggio

Un altro buon modo per perdere il vantaggio è cadere preda dell’ancoraggio.

L’ancoraggio non è puramente un concetto di investimento. Piuttosto, si riferisce al fatto che spesso sovrappeso la prima informazione che riceviamo.

La prima informazione che gli investitori spesso ricevono è il prezzo delle azioni. Quello che succede spesso è che poi lo confrontiamo con i prezzi passati per vedere se il titolo è a buon mercato o molto costoso. Spesso, un titolo che ha guadagnato molto sembra più costoso; uno stock che è caduto sembra più conveniente.

Tuttavia, nessuno dei due è necessariamente il caso. Il mercato è un ambiente dinamico, che aggiorna costantemente i suoi prezzi per tenere conto di nuove informazioni. Ciò che molto probabilmente è accaduto è che il titolo che è aumentato offre la proprietà di una società che ha ottenuto risultati migliori del previsto o il cui settore ha prospettive di crescita di recente più elevate. Al contrario, lo stock che è diminuito spesso (anche se ovviamente non sempre) è diminuito per una buona ragione.

Anche qui Fastly è istruttivo. Il titolo a un certo punto ha guadagnato l’incredibile 530% quest’anno. Sicuramente, potrebbe pensare un investitore, il rally deve essere alla fine. In effetti, combinato con il multiplo prezzo-guadagni di quasi 3.000 volte, FSLY sembra un corto facile. Ma un investitore avrebbe potuto fare un argomento abbastanza simile quando FSLY è cresciuto del 250% finora quest’anno.

Naturalmente, gli investitori possono trovarsi nei guai nella direzione opposta. Uno stock che è precipitato potrebbe sembrare un’opportunità di acquisto. Ma con i nomi di crescita, un tuffo spesso significa che la storia è cambiata, e non in meglio. (“Big data” cara Alteryx (NYSE: AYX ) è certamente un controesempio recente.) Un titolo di crescita più economico non è necessariamente migliore.

In particolare per i titoli growth, la performance passata non suggerisce che il titolo sia in scadenza per un pullback o che il rally debba finire. Si tratta di titoli le cui valutazioni generalmente si basano su profitti previsti tra un decennio o più. Non sorprende che le aspettative del mercato per questi profitti possano cambiare in modo significativo nel presente. Man mano che queste aspettative cambiano, cambia anche il prezzo delle azioni.

Andare oltre la tolleranza al rischio

L’attenzione al lungo termine arriva alla terza trappola comune: investire oltre la tolleranza al rischio.

Le azioni in crescita saranno rischiose. Non ci sono due modi per farlo. Gli investitori del gruppo stanno facendo un’enorme quantità di ipotesi basate principalmente su ipotesi plausibili. L’azienda sconfiggerà la concorrenza? Quanto è grande il mercato? Quanto sono redditizie le entrate alla scadenza? Un altro cambiamento tecnologico sconvolgerà il mercato prima ancora che arrivi la maturità?

Naturalmente anche queste domande sono interconnesse. Una quota di mercato debole porta non solo a una crescita dei ricavi inferiore alle attese, ma anche a margini di profitto deludenti poiché il potere di determinazione dei prezzi diminuisce. Il risultato è una valutazione molto diversa.

E quindi gli investitori nell’area di crescita devono comprendere il proprio quadro di rischio, perché la volatilità persisterà. Nella svendita di febbraio / marzo, FSLY, TSLA e SHOP тАФ ancora, tre delle migliori azioni del mercato hanno perso almeno il 40% del loro valore.

Ovviamente, sono rimbalzati (e poi alcuni). Ma gli investitori che sono andati oltre la loro tolleranza al rischio prima del crollo potrebbero aver perso il rally dai minimi. Non c’è modo più sicuro per concludere una vendita di panico che investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Ancora una volta, FSLY si dimostra un esempio, poiché mercoledì è precipitato fuori orario a seguito di una guida morbida.

Vale la pena ripeterlo: investire nella crescita è difficile. Implica cercare di valutare non ciò che è un’azienda, ma ciò che sarà.

È già abbastanza difficile. Investire oltre la propria tolleranza al rischio lo rende ancora più difficile тАФ e in mercati in calo, a volte impossibile.

Alla data di pubblicazione, Vince Martin non aveva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli citati in questo articolo. 

Investimenti 4

Analisi del prezzo delle azioni di Uber

Investimenti 11

Test di sintesi e valutazione del trading con opzione IQ