in

Tezos è un buon investimento e dovrei investire in Tezos?

Investire in Tezos: come iniziare

Dovrei investire in Tezos? Tezos è un buon investimento?

Tezos supererà altre criptovalute, come Ethereum, EOS o Cardano? Se sei interessato a Tezos e al suo potenziale di investimento, questo articolo è solo per te. Noi di Trading Education siamo qui per fornire risposte a tutte le tue domande finanziarie . Allora, qual è Tezose Tezos (XTZ) è un buon investimento? Perché Tezos è una delle criptovalute in più rapida crescita e perché così tanti investitori sono curiosi di Tezos? Continua a leggere per saperne di più sugli investimenti in XTZ e decidi tu stesso se vale la pena investire in Tezos! Se sei nuovo nel mondo degli investimenti in Tezos, ti starai chiedendo se Tezos è un buon investimento o devo investire in Tezos ?. Bene, rompiamo tutte le preoccupazioni relative a Tezos prima di considerare di investire in Tezos XTZ.

Primi passi con Tezos Investing

Per iniziare a investire in Tezos e / o altre criptovalute devi prima registrati onlinecon uno scambio che ti permetterà di acquistare e investire in Tezos. Un broker di scambio è una piattaforma online che ti consente di acquistare e vendere Tezos e qualsiasi altra criptovaluta che hanno elencato. Se vuoi acquistare Tezos velocemente e facilmente, con una commissione dello 0%, dai un’occhiata eToro Exchange!

Cos’è Tezos?

Cos’è Tezos in primo luogo? Tezos è una piattaforma basata su blockchain open source che può essere utilizzata per l’esecuzione di transazioni peer-to-peer e contratti intelligenti.  Come altre criptovalute, Tezos mira a decentralizzare il settore finanziario e fornire pari accesso a persone di ogni ceto sociale. Qui dovremmo notare che sebbene Tezos sia stato proposto nel 2014 da Arthur e Kathleen Breitman come un ecosistema decentralizzato unico , la piattaforma è stata rilasciata pochi anni dopo; Tezos è stato lanciato sul mercato nel 2018. Abbastanza stranamente, il fondatore di Tezos una volta disse che Tezos è l’antica parola greca per contratti intelligenti. E mentre l’origine del nome è discutibile, il successo iniziale di Tezos non è stato uno scherzo. Per meno di un paio d’anni, Tezos si è affermato come uno dei principali progetti blockchain nel settore degli investimenti in criptovaluta.  Ora Tezos è uno dei principali concorrenti di Bitcoin e Ethereum e, come accennato in precedenza, Tezos – proprio come altre criptovalute – mira a ridurre la necessità di banche centrali e autorità. Non è tutto! Tezos fa un ulteriore passo avanti e offre un’infrastruttura avanzata che può cambiare ed evolversi senza rischiare il verificarsi di un hard fork. Non dimentichiamo che gli hard fork si riferiscono a qualsiasi drastico cambiamento al protocollo di una rete. L’aspetto migliore di Tezos è che gli utenti possono votare proposte per aggiornamenti e sviluppi nell’attuale tecnologia blockchain.  La svolta unica deriva dal fatto che utenti e investitori possono partecipare alla governance della rete attraverso un processo noto come cottura. Per garantire che questo processo sia onesto, ogni partecipante deve effettuare un deposito cauzionale e puntare XTZ, un tiro di 8.000 XTZ. I panettieri possono votare le modifiche proposte in un processo in più fasi che richiede fino a 23 giorni, con le modifiche che vengono completamente implementate solo dopo essere state sostenute da una super maggioranza.  Come affermano gli sviluppatori, “Tezos adotta un approccio fondamentalmente diverso creando regole di governance affinché le parti interessate approvino gli aggiornamenti del protocollo che vengono poi distribuiti automaticamente sulla rete … Quando uno sviluppatore propone un aggiornamento del protocollo, può allegare una fattura da pagare a il loro indirizzo dopo l’approvazione e l’inclusione del loro aggiornamento. “  Non sorprende che, grazie al suo processo di governance efficace e democratico, Tezos si definisca una piattaforma “sicura, aggiornabile e costruita per durare” che “rimarrà all’avanguardia a lungo nel futuro” – una piattaforma su cui vale la pena investire.

Cos’è XTZ?

La criptovaluta nativa di Tezos è XTZ o tez. In altre parole, tez è definito come il token di utilità utilizzato per l’ecosistema Tezos. Al momento in cui scrivo, ci sono 750.982.516 XTZ in circolazione.  Nota che gli sviluppatori non hanno annunciato la quantità totale di XTZ pianificata per essere rilasciata. Mentre alcuni sostengono che la mancanza di scarsità è dannosa nei settori di investimento, gli sviluppatori ritengono che in questo modo Tezos non raggiungerà mai i suoi limiti di capacità.  Un fatto importante è che Tezos ha avuto un’offerta iniziale di monete (ICO) di grande successo, iniziata il 1 ° luglio 2017. Che ci crediate o no, sono stati raccolti un totale di 65.681 BTC e 361.122 ETH, per un valore di $ 232 milioni all’epoca. Nonostante il suo successo, tuttavia, il rilascio di Tezos è stato ritardato a causa di controversie legali tra investitori e fondatori riguardo a titoli non registrati. Tuttavia, il prezzo di XTZ ha avuto un drammatico aumento tra ottobre 2019 e febbraio 2020: La buona notizia è che si può acquistare XTZ da una piattaforma affidabile come eToro.

Tezos è un buon investimento?

Sì, certo, Tezos XTZ è un buon investimento . Soprattutto per gli investitori che si sentono appassionati del suo approccio democratico e decentralizzato. Sebbene Tezos sia una criptovaluta relativamente nuova Grazie alla sua struttura unica e alla sua governance flessibile, Tezos è ora uno dei principali concorrenti diEthereum, NEO e Cardano nell’implementazione di app decentralizzate (dApp) e contratti intelligenti. Inoltre, Tezos utilizza un liquido meccanismo di consenso proof-of-stake (un aggiornamento del sistema delegato di proof-of-stake) e un approccio multilingue (imperativo e funzionale) per garantire flessibilità e sicurezza. Questa strategia migliora anche la velocità delle transazioni, con XTZ in grado di eseguire circa 1.000 transazioni al secondo.  Con una percentuale di stake di oltre l’80% distribuita su 13.000 delegatori e 450 validatori, Tezos è una delle piattaforme più decentralizzate. In quanto tale, Tezos continuerà probabilmente ad aumentare in popolarità, soprattutto se i progetti di finanza decentralizzata (DeFi) e le criptovalute proof-of-stake riescono a causare il prossimo mercato toro delle criptovalute.  Non sono solo le sue proprietà autonome on-chain e il continuo sviluppo ad attrarre gli investitori; il continuo sviluppo finanziario positivo di XTZ è un altro fattore che distingue Tezos. Al momento della scrittura, secondo CoinMarketCap, Tezos è al numero 18 e ha una capitalizzazione di mercato di $ 1.898.382.096. Considereresti di investire in  Tezos XTZ ?

Quanto potrebbe valere Tezos?

Anche se Tezos è una risorsa adatta per il futuro degli investimenti in criptovaluta, fare previsioni sui prezzi è speculativo. Non dimentichiamo che nessuno può prevedere il prezzo futuro delle criptovalute.  I prezzi dipendono da vari fattori, come domanda e offerta, innovazioni tecnologiche, notizie crittografichee il sentimento del mercato. Sebbene la sua crescita futura dipenda dalle innovazioni tecnologiche e dal supporto, dovremmo anche guardare ai dati passati per fare previsioni sui prezzi. Con livelli massimi di quasi il 300% nel 2019, Tezos è diventato un investimento interessante e un miracolo di notizie crittografiche. È anche un dato di fatto che Tezos è riuscito a sopravvivere al mercato ribassista innescato dalla pandemia in corso e si sta lentamente riprendendo dalla crisi sanitaria globale. Guardando indietro, Tezos ha iniziato anche come attività di alto profilo, il che rappresenta un enorme vantaggio nel settore finanziario. Come riportato daCoinDesk, nel 2020 la Société Générale francese prevedeva di impiegare Tezos per sperimentare una valuta digitale della banca centrale. Anche grandi scambi e investitori influenti, come i fratelli Winklevoss, hanno sostenuto Tezos. In effetti, Tezos ha raggiunto nuovi massimi nel 2020. Le statistiche mostrano che XTZ ha raggiunto $ 3,24 il 12 febbraio 2020 – un aumento del 25% in sole 24 ore, rendendo Tezos una delle reti blockchain in più rapida crescita e le prime 20 criptovalute più redditizie , secondo CoinMarketCap.  Anche le prospettive per Tezos sono positive. Secondo alcune previsioni ottimistiche fornite da WalletInvestor, XTZ può essere un investimento redditizio a lungo termine. In base alla loro previsione, se uno investe $ 100 oggi, potrebbe guadagnare un fatturato del + 352,73% in cinque anni.  Secondo le previsioni fornite da DigitalCoinPrice, Tezos potrebbe raggiungere $ 8,83 entro il 2026 e persino raggiungere $ 10 nei prossimi sei anni.  Coinpedia fa un ulteriore passo avanti e suggerisce che Tezos potrebbe raggiungere un prezzo di $ 20 nei prossimi cinque anni, il che potenzialmente rende Tezos un investimento redditizio a lungo termine.

Investire in Tezos è rischioso?

Investire in Tezos e in qualsiasi altra criptovaluta può essere rischioso.  Nonostante il potenziale di Tezos e la sua innovativa governance on-chain, i prezzi delle criptovalute sono altamente volatili e speculativi, quindi gli investitori dovrebbero esercitare la dovuta diligenza.  Non esiste un investimento sicuro al 100%, quindi non rischiare mai più di quanto puoi permetterti di perdere. Il modo migliore per investire in Tezos è allocare un importo che ti senti a tuo agio.  Gli esperti suggeriscono di investire solo il 5% circa in criptovalute per diversificare il proprio portafoglio, seguendo una regola importante: non rischiare mai più dell’1% del tuo account su una singola operazione.

Dovrei investire in Tezos?

Tezos è una moneta da considerare. Sebbene investire in criptovaluta non sia privo di rischi, vale la pena investire in Tezos. Semplicemente perché Tezos ha un ecosistema ampio e in crescita, classificandosi al 18 ° posto nel settore delle criptovalute!   Dopo aver analizzato il profilo rischio-rendimento di Tezos, dovresti decidere se sei interessato al day trading o agli investimenti a lungo termine, creare una strategia efficace e aprire un conto con uno scambio affidabile come eToro. Non dimenticare che con Tezos puoi anche guadagnare un reddito passivo puntando .  Tieni presente che non devi mettere tutte le tue uova nello stesso paniere, quindi diversifica il tuo portafoglio ed esplora altri asset forti, come Bitcoin, Ethereum, Ripple ed EOS.  Qui dovremmo notare che le criptovalute (in particolare quelle sopravvissute al mercato orso del 2018) sono di solito sottovalutato rispetto ad altri investimenti, ma possono essere investimenti altamente redditizi. Chi dovrebbe includere Tezos XTZ nei propri portafogli? Tezos, infatti, può essere un buon investimento per:
  • Crypto day trader : come qualsiasi altra criptovaluta, Tezos è un’ottima risorsa per il day trading ed è diventata una delle più grandi scommesse basate sulla volatilità.
  • Investitori a lungo termine : dato il suo futuro positivo, secondo alcune fonti, Tezos è anche un ottimo investimento a lungo termine.
  • Istituzioni finanziarie : poiché Tezos consente la tokenizzazione di titoli reali ed è stato adottato da grandi istituzioni finanziarie, non sorprende che abbia un grande potenziale finanziario. Alcuni deiaziende che si preparano a introdurre i propri token su Tezos sono Dalma Capital, tZERO, Alliance Investments e BTG Pactual.
  • Appassionati di crittografia : poiché Tezos è in grado di aggiornarsi automaticamente e democraticamente attraverso il suo “meta-consenso”, è una risorsa preziosa tra gli appassionati di crittografia e coloro che credono nel futuro della finanza decentralizzata.
Alla fine, non esiste un approccio valido per tutti nell’investimento in criptovaluta, quindi dovresti decidere tu stesso se l’investimento di Tezos è per te o no. Dipende dai tuoi obiettivi, conoscenze e competenze; esercitare sempre la dovuta diligenza.  Pronto ad acquistare Tezos XTZ ?

Tezos Investing Explained – Punti chiave

  • Tezos è una delle criptovalute in più rapida crescita; al momento in cui scrivo, Tezos è al 18 ° posto nel settore delle criptovalute.
  • Tezos è definita come una piattaforma basata su blockchain open source che può essere utilizzata per l’esecuzione di transazioni peer-to-peer e contratti intelligenti.
  • Tezos mira non solo a decentralizzare il settore finanziario, ma a fornire un’infrastruttura avanzata in cui gli utenti possono votare sugli aggiornamenti senza rischiare il verificarsi di un hard fork.
  • Data la sua natura democratica, non sorprende che Tezos abbia avuto un ICO impressionante: sono stati raccolti un totale di 65.681 BTC e 361.122 ETH, per un valore di $ 232 milioni all’epoca.
  • XTZ è la criptovaluta nativa sulla blockchain di Tezos, con una negoziazione a $ 2,53.
  • Sebbene investire in criptovaluta sia un’impresa finanziaria rischiosa, secondo alcune previsioni sui prezzi, Tezos può essere un investimento redditizio a lungo termine che potrebbe raggiungere $ 20 per moneta nei prossimi anni. 

eToro – Investi in Tezos, acquista XTY con una commissione dello 0%

eToro si sono dimostrati affidabili nel settore delle criptovalute per molti anni: ti consigliamo di provarli. Se ti è piaciuto leggere il nostro articolo Tezos è un buon investimento e dovrei investire in Tezos  , condividilo con altri investitori crittografici e appassionati di blockchain.

Domande frequenti

Qual è lo scopo di Tezos?

Tezos è una piattaforma basata su blockchain che mira a facilitare i pagamenti transfrontalieri e creare contratti e applicazioni intelligenti eliminando la necessità di terze parti. È anche una piattaforma che facilita la verifica formale migliorando la sicurezza; una piattaforma che fornisce un’infrastruttura democratica in cui gli utenti possono votare i cambiamenti senza rischiare il verificarsi di un hard fork. 

Cosa rende Tezos unico?

Il fatto che Tezos consenta agli utenti di partecipare al processo decisionale è l’aspetto più singolare di Tezos. Come affermato sopra, Tezos è una piattaforma blockchain auto-modificante e democratica che può aggiornarsi senza il verificarsi di un hard fork, fornendo flessibilità e sicurezza allo stesso tempo. 

Tezos è migliore di Ethereum?

In termini di capitalizzazione di mercato, Ethereum sta ottenendo risultati migliori di Tezos, con molti investitori crittografici che lo affermano Ethereum è il re dei contratti intelligentie il vero concorrente di Bitcoin. Allo stesso tempo, possiamo dire che Tezos è migliore di Ethereum in termini di tecnologia. Tezos è una criptovaluta che utilizza un consenso proof-of-stake delegato (DPoS) o il cosiddetto proof-of-stake liquido, che lo rende più robusto dell’attuale stato di creazione di nuovo Ethereum. Inoltre, i ricercatori affermano che Tezos è più decentralizzato e trasparente rispetto ad altri blockchain DPoS.

Quanto ti serve per cuocere i Tezos?  

Per iniziare la cottura, hai bisogno di un rotolo di Tezos. In origine, ogni rotolo era 10.000 XTZ, ma l’importo necessario è stato ridotto a 8,00 XTZ per rendere il voto più accessibile e decentralizzato. Se non hai abbastanza capitale, puoi delegare la tua quota a un fornaio che verrà selezionato a caso da altri fornai. 

La cottura di Tezos è redditizia?

Sì, cuocere Tezos può essere redditizio. Secondo i dati forniti da Messari, la resa per lo staking di Tezos è superiore a monete simili. Inoltre, Tezos offre i rendimenti più elevati rispetto ad altre criptovalute PoS, con oltre il 7,3% all’anno. Non sorprende che Tezos sia una delle risorse più puntate, con utenti che cuociono $ 495 milioni di XTZ o il 75% della sua fornitura attuale.
criptovalute 4

Come investire in Bitcoin – La guida definitiva per principianti all’investimento in BTC

criptovalute 3

Come acquistare Bitcoin – Guida per principianti 2021