in

Trezor One Installation Guide & Wallet Recensione

Quando valuti le opzioni di sicurezza Bitcoin, scoprirai che una maggiore sicurezza limita la tua flessibilità di spesa. Per esempio, memorizzare i tuoi preziosi bitcoin in un portafoglio di carta, che è considerato tra i più protetti, significa meno accessibilità ai bitcoin allo stesso tempo.

Ed ecco che arriva il Trezor One

Un portafoglio hardware Bitcoin offline è il modo migliore per descrivere Trezor. Il dispositivo fisico memorizza le chiavi private in modo sicuro e consente di firmare una transazione offline, senza utilizzare il PC, che è connesso a Internet nella maggior parte dei casi. Trezor Trezor ti offre diversi vantaggi, in quanto può essere utilizzato come unità di archiviazione offline sicura e ti consente di inviare facilmente i tuoi bitcoin e altre criptovalute supportate. L’unità Trezor è abbastanza piccola da poter essere tenuta in tasca o attaccata al portachiavi. Come tale, è possibile mantenere le criptovalute memorizzate offline su Trezor e inviarli a vostra discrezione dopo aver collegato qualsiasi computer al dispositivo Trezor. Come la tastiera o il mouse, Trezor utilizza una connessione USB limitata. Un mouse può indicare al PC dove si trova il puntatore, ma il PC non può spostare fisicamente il mouse. Allo stesso modo, le transazioni crittografiche possono essere firmate solo dal Trezor al PC e viceversa. Come tale, Trezor può essere utilizzato in modo sicuro anche su PC infetti e compromessi.

Installazione di Trezor

L’installazione del Trezor è abbastanza facile. Una volta collegato l’unità al PC, è necessario aprire il sito ufficiale di Trezor che ti guiderà a installare l’estensione o il ponte di Trezor. Una volta installato, seguire le istruzioni guidate. welcometosetup

Configurare un codice PIN

Invece di inserire il seme ogni volta che si desidera accedere ai fondi, il codice PIN, che è più facile da riconoscere è impostato per accedere al dispositivo. Si consiglia di scegliere un codice PIN che ha almeno 6 cifre e non ripete alcuna singola cifra. La cosa interessante della sicurezza di Trezor è che mescola le cifre in modo casuale, quindi anche se il PC viene violato, l’hacker non sarà in grado di rintracciare il codice PIN. pin-numberpad-filled-in Trezor pin

Eseguire il backup della frase del seme

Il seme è la tua chiave privata principale: in seguito, ti verrà chiesto di annotare il tuo seme di recupero. Il seme è un insieme di 24 parole (12 parole in Trezor Model T) che ti permetteranno di accedere ai tuoi bitcoin se il tuo Trezor viene perso o rubato. Scrivi quelle parole in ordine. Mentre è possibile utilizzare la carta di backup etichettata da Trezor, si consiglia di dividere la frase di base in due parti e memorizzare ogni parte in due copie in due luoghi casuali diversi. Ricorda, se qualcuno ottiene l’accesso alla tua frase – i tuoi bitcoin possono essere rubati. Si prega di procedere con misure di sicurezza più generali e portafoglio. trezor-recoveryTrezor: Backup your seed

Come inviare Bitcoin utilizzando il tuo dispositivo Trezor One?

Utilizzando il Trezor è molto semplice, come accennato in precedenza, ed è fatto mentre il dispositivo è collegato tramite USB, e si è sul sito ufficiale Trezor. L’invio di Bitcoin non potrebbe essere più facile, basta creare una nuova transazione tramite l’estensione Trezor, una volta confermato, apparirà sul dispositivo per la conferma fisica finale. Il dispositivo ha due pulsanti fisici. Per confermare la transazione basta premere sul pulsante di approvazione e che lo firmerebbe in modo sicuro. Più di questo, Trezor può comunicare con il portafoglio di Mycelium Android, invece di utilizzare un PC. Una video guida sull’integrazione con Mycelium può essere trovata qui.

Le principali criptovalute supportate da Safe One

Btc
Token ETH & ERC20 (come LINK, USDC, MKR, OMG e altro ancora)
USDT
Bch
Ltc
Xlm
and so on
Dash
Zec
Nem
Doge
Dgb
Dcr
QTUM
Btg
Lsk Per l’elenco completo e aggiornato, fare clic qui.

Elenco di portafogli e servizi compatibili

MyEtherWallet (per i token ETH e ERC-20)
MyCrypto (per i token ETH e ERC-20)
Portafoglio Nano
Electrum-MONA
Electrum-X-C
Electrum-GRS
Electrum-NMC
Esodo
Bloks.io
Magnum
SimpleStaking
Strumento nodo Per l’elenco completo, clicca qui.

Cosa succede quando il tuo Trezor viene rubato?

Ci sono misure di sicurezza in atto che impediranno alle persone di rubare i tuoi Bitcoin. Questo è il tuo PIN per accedere al portafoglio. Tuttavia, questo non garantisce la protezione al 100%, in quanto ci sono modi per hackerare fisicamente un Trezor. Nel caso in cui hai perso l’accesso fisico al tuo Trezor, la cosa migliore da fare è accedere alle tue criptovalute tramite un altro dispositivo, usando il seme, che è la frase di 12 o 24 parole. Dopo aver ottenuto il controllo, creare un nuovo portafoglio e trasferire i fondi il più rapidamente possibile.

Vault One è Hackable?

Uno degli aspetti meravigliosi di Trezor è che non richiede una password per accedere al tuo account. Il dispositivo Trezor funge da credenziali. Se qualcuno non può accedere tangibilmente al tuo dispositivo, non c’è modo che possa accedere alle tue monete. Nulla è mai completamente sicuro, ma il Trezor è la cosa più vicina ad esso. I più recenti fori di sicurezza situati nelle unità USB non si applicano nemmeno a Trezor. Gli attacchi di phishing sono l’unica cosa contro cui Trezor non può essere protetto. Un individuo può tentare di ingannare l’utente a inviare loro Bitcoin dal vostro Trezor. Questo, tuttavia, è un errore umano, piuttosto che un malfunzionamento del dispositivo. Assicurati che l’individuo con cui stai parlando sia legittimo per prevenire tali fiasco. Per ulteriori dettagli sui potenziali pericoli di Trezor e su come vengono gestiti, vedere la pagina delle domande frequenti di Trezor, in particolare la sezione relativa alle minacce alla sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

criptovalute 26

Migliori portafogli Bitcoin (aggiornato 2020)

criptovalute 23

Ledger Nano S: Guida completa al portafoglio hardware