in

Una strategia per acquistare aziende d’élite a prezzi stracciati

Anche le imprese d’élite con dividendi succosi subiscono di tanto in tanto svendite del prezzo delle azioni.

A volte, queste svendite sono causate da problemi risolvibili a breve termine all’interno delle singole società.

A volte, queste svendite sono causate dal calo di valore del mercato azionario complessivo.

Queste vendite sono quasi sempre opportunità per acquistare queste aziende a prezzi stracciati e iniziare a raccogliere pagamenti di dividendi costanti .

Quando spendi soldi per un grande acquisto, come una casa o un’auto, vuoi pagare un buon prezzo. Vuoi ottenere valore per il tuo dollaro.

Quando compri un’auto, vuoi pagare un buon prezzo. Quando compri una casa, vuoi pagare un buon prezzo. Non vuoi pagare più del dovuto. Non vuoi metterti in imbarazzo venendo derubato.

Tuttavia, quando le persone investono, l’idea di pagare un buon prezzo viene spesso messa da parte.

Si entusiasmano per una storia che leggono su una rivista o per quanto guadagna il loro cognato in un’azione, e la comprano e basta.

Non prestano alcuna attenzione al prezzo che stanno pagando o al valore che stanno ottenendo per il loro investimento in dollari.

Warren Buffett ripete spesso una citazione preziosa della leggenda degli investimenti Ben Graham: “Il prezzo è ciò che paghi, il valore è ciò che ottieni “.

Penso che sia un ottimo modo per dirlo.

Come molti concetti di investimento, è utile pensarlo in termini di proprietà immobiliare:

Diciamo che c’è una grande casa nel tuo quartiere. È una casa attraente con una costruzione solida e moderna e nuovi elettrodomestici. Potrebbe portare $ 30.000 all’anno in affitto. Questo è il reddito da locazione тАЬgrossтАЭ o il reddito che hai prima di sottrarre le spese.

Se potessi comprare questa casa per soli $ 120.000, sarebbe un buon affare.

Poiché $ 30.000 vanno a $ 120.000 quattro volte, potresti recuperare il tuo prezzo di acquisto in reddito lordo da locazione in soli quattro anni.

In questo esempio, potremmo dire che stai pagando quattro volte il reddito lordo da locazione.

Ora diciamo che paghi $ 600.000 per quella casa.

Dal momento che $ 30.000 vanno a $ 600.000 20 volte, il prezzo di acquisto verrà rimborsato in 20 anni di reddito lordo da locazione.

In questo esempio, diciamo che stai pagando 20 volte il reddito lordo da locazione.

Pagare $ 600.000 non è ovviamente un buon affare come pagare solo $ 120.000 .

Ricorda, in questo esempio, stiamo parlando di acquistare la stessa casa.

Stiamo parlando della stessa quantità di reddito da locazione.

In un caso, stai pagando un buon prezzo. Stai ottenendo un buon affare. Recupererai il tuo investimento nel reddito da locazione lordo in soli quattro anni.

Nell’altro caso, stai pagando molto di più. Non stai ottenendo un buon affare. Ci vorranno 20 anni solo per recuperare il tuo investimento.

Ed è tutto un fattore del prezzo che paghi .

Funziona allo stesso modo quando si investe in un’azienda

Vuoi acquistare ad un buon prezzo che ti permetta di ottenere un buon ritorno sull’investimento. Vuoi evitare di acquistare a un prezzo elevato e costoso.

Questo è un punto vitale.

Non importa quanto sia grande un business, può rivelarsi un pessimo investimento se paghi il prezzo sbagliato .

Se non sei chiaro su questo punto, leggi di nuovo l’esempio di casa.

Quando si tratta di acquistare aziende d’élite che aumentano i loro dividendi ogni anno, puoi utilizzare il rendimento dei dividendi dell’azienda per aiutarti a rispondere alla domanda importante: ” Questa attività è negoziata a un prezzo buono o cattivo ?”

Ecco come funziona

Quando il prezzo di un titolo scende e il dividendo annuale rimane lo stesso, il rendimento del dividendo aumenta.

Ad esempio, diciamo che un’azione è di $ 50 per azione e paga un dividendo annuale di $ 2 per azione. Ciò rappresenta una resa del 4% (poiché 2 è il 4% di 50).

Se le azioni scendono a $ 40 per azione e il pagamento del dividendo rimane $ 2 per azione, le azioni avranno un rendimento del 5% (poiché 2 è il 5% di 40).

Quando una svendita induce un pagatore di dividendi d’élite a negoziare vicino alla fascia alta del suo intervallo storico di rendimento da dividendo, è un vero affare ed è una buona idea acquistare azioni.

Ricorda, queste società pagano i dividendi più affidabili al mondo.

I loro pagamenti annuali vanno solo in un modo тАФ UP.

Quando il prezzo di un titolo azionario d’élite che paga dividendi subisce un calo di oltre il 15%, consideralo in vendita e compralo.

Ad esempio, alla fine del 2008 / inizio 2009 il declino del mercato azionario, le azioni della Procter & Gamble (NYSE: PG ) che paga i dividendi d’élite sono scese da $ 65 a $ 45 (un calo del 30%).

Procter & Gamble è una delle principali aziende di prodotti di consumo al mondo. Ogni anno vende miliardi e miliardi di dollari di prodotti di base di uso quotidiano come rasoi Gillette, pannolini Pampers, carta igienica Charmin, dentifricio Crest, asciugamani di carta Bounty e detersivo per bucato Tide. Aumenta il suo dividendo ogni anno da oltre 60 anni.

Gli investitori che sono intervenuti per acquistare questa attività di alta qualità dopo il calo del mercato avrebbero potuto acquistare azioni a $ 50.

Nei cinque anni che seguirono, Procter & Gamble salì a $ 80 per azione. Il suo dividendo annuale è cresciuto a $ 2,57 per azione.

Questo dividendo annuale ha rappresentato un rendimento del 5,1% su un prezzo di acquisto di $ 50 per azione e tale rendimento continuerà ad aumentare per molti anni.

Possedere una delle migliori attività al mondo con un rendimento del 5,1% sulle tue azioni, raccogliendo un flusso di reddito sicuro che aumenta ogni anno

Acquistare il meglio a prezzi stracciati è una cosa bellissima.

Se hai interesse, tempo e know-how, puoi monitorare tu stesso queste attività. Puoi trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno su molti siti web finanziari gratuiti.

Oppure puoi semplicemente pagare un consulente o una società di ricerca per farlo per te. Sarei negligente se non ti invitassi a dare un’occhiata alle scelte di Neil George Neil può consigliare molti pagatori di dividendi d’ élite, completi di prezzi di acquisto inferiori.

Ricorda, puoi fare un cattivo investimento in un grande business se paghi un prezzo stupido. Visualizza i tuoi acquisti di investimento proprio come faresti per l’acquisto di una casa, un’auto o un computer.

Ottieni un buon valore per il tuo investimento in dollari. E quando un pagatore di dividendi d’élite vende per qualche motivo, consideralo un’opportunità per acquistare qualità a un prezzo speciale.

Una volta che hai il prezzo dalla tua parte, devi mettere il  tempo  dalla tua parte. Ecco come.

Saluti,

Brian

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 27

Come acquistare Stellar Lumens

Investimenti 25

Analisi fondamentale con XTB: xStation Tools 5