in

Quale criptovaluta esploderà nel 2021?

Con il crollo di Bitcoin e il rafforzamento di Ether, guardiamo alle migliori monete Anel 2021

Quale criptovaluta esploderà nel 2021? Questa è la domanda sulla bocca di tutti in questo momento. Il 22 aprile è stato raggiunto un traguardo significativo che non si vedeva da tre anni, quando il dominio di Bitcoin è sceso sotto il 50%. In parole povere, ciò riflette uno sviluppo raro in cui le altcoin valgono collettivamente più del valore totale di tutti i BTC esistenti.

Un certo numero di esperti di criptovaluta stanno predicendo coraggiosamente che l’altseason è ormai alle porte, un fenomeno in cui le risorse digitali con piccole capitalizzazioni di mercato godono di guadagni drammatici a spese di Bitcoin.

È una specie di evento ciclico. Ripensiamo a dicembre 2017, quando Bitcoin ha brevemente superato i $ 20.000 per la prima volta. Intorno a questo traguardo, BTC ha goduto di un dominio del 62,8%. Tuttavia, solo poche settimane dopo, questo è crollato al 32,8% poiché la liquidità si è spostata rapidamente verso le altcoin.

Questo potrebbe aiutarci a darci suggerimenti sulla prossima criptovaluta che esploderà e potrebbe suggerire che non sarà Bitcoin. Il 22 aprile Bitcoin è sceso fino a $ 51.239,93 e ha perso la sua preziosa capitalizzazione di mercato di $ 1 trilione, allontanandosi ulteriormente dal record di $ 64.863 stabilito otto giorni prima. Lo stesso giorno, Ether ha corso ai massimi storici mentre continuava a rafforzarsi contro BTC, con un analista che sosteneva che ETH è la valuta che fa avanzare il settore delle criptovalute, non ultimo perché è anche la casa della finanza decentralizzata e dei token non fungibili.

C’è il rischio che ora abbiamo visto il massimo per Bitcoin in questo ciclo rialzista? Se la storia si ripete, potrebbe esserci un calo dell’80% del suo valore nei prossimi 12 mesi, un triste traguardo che porterebbe questa criptovaluta a partire da $ 12.972. O si tratta solo di un temporaneo salto sulla lunga strada verso le sei cifre?

Qui, esaminiamo quale criptovaluta esploderà nel 2021 ed esaminiamo alcune scommesse esterne che potrebbe valere la pena considerare. Naturalmente, niente di tutto questo è un consiglio finanziario e, in questi tempi di volatilità, non è mai stato così importante fare le proprie ricerche.

Quale crypto esploderà?

Raoul Pal, fondatore e CEO di Real Vision Group, è un sostenitore di Bitcoin confesso, ma sembra credere che non sia una delle criptovalute che stanno per esplodere.

In un approfondito thread su Twitter, Pal ha confrontato ETH e  BTC  e ha descritto di aver visto “un enorme fondo arrotondato con un potenziale enorme breakout sopra”.

Pal ha affermato che la crescita di anno in anno degli indirizzi attivi mensili di Ethereum è attualmente del 100%

“Quando dai un prezzo a qualsiasi cosa in DeFi, NFT, token della comunità o persino mondi del metaverso, tutto è fondamentalmente valutato in ETH, incluso il tempo dei designer ecc. ETH sta rapidamente diventando la valuta del mondo digitale e BTC è il collaterale incontaminato e il livello di base .”

Ha anche rivelato che era estremamente tentato di vendere tutti i suoi BTC per spostare “la sua intera posizione principale in ETH”, sottolineando che l’imminente aggiornamento di Ethereum 2.0 dovrebbe ridurre l’offerta e contribuire a commissioni di transazione più economiche.

“Sono un enorme sostenitore di BTC, ma penso che l’ETH sia la migliore allocazione di risorse per le prestazioni in questo momento.”

Non tutti sono pessimisti sulle prospettive di Bitcoin e sostengono che questa temporanea recessione rappresenti l’opportunità perfetta per le persone di acquistare il calo. Il calo del 17,8% osservato negli ultimi sette giorni non è del tutto fuori dall’ordinario e potrebbe essere stato guidato da un’ondata di cattive notizie piuttosto che dall’inizio di un mercato ribassista. Joe Biden ha recentemente proposto di raddoppiare i livelli di imposta sulle plusvalenze pagate dai più ricchi d’America e questo potrebbe aver indotto alcuni individui con un patrimonio netto elevato che hanno un’esposizione a Bitcoin a togliere alcuni fondi dal tavolo. (Qualcuno aveva affermato erroneamente che questo tasso poteva raggiungere l’80% per i commercianti di criptovalute, miti che da allora sono stati sfatati.)

Storicamente, aprile è stato anche uno dei mesi migliori per Bitcoin, registrando aumenti di prezzo di oltre il 30% nel 2017, 2018, 2019 e 2020. A questo punto attuale, nell’aprile 2021, abbiamo assistito a un calo dell’11,1%, il che significa BTC ha il suo impegno per riconquistare il terreno perduto.

Quale sarà la prossima criptovaluta ad esplodere?

È difficile sapere cosa ci aspetta in futuro e le cadute di valore di Bitcoin tendono ad avere un impatto negativo sul resto del mercato. Tuttavia, ecco alcuni contendenti da tenere d’occhio.

Uno di questi è Dogecoin , una criptovaluta estremamente volatile che ha continuamente fatto tirare a indovinare negli ultimi mesi. DOGE ha raggiunto un nuovo massimo storico di $ 0,4377 il 16 aprile e si è avvicinato a raggiungere questo livello ancora una volta il 20 aprile. L’asset digitale ha faticato ad aggrapparsi e da allora è scivolato del 40% a $ 0,2627. Ma con sostenitori miliardari si può predirre con sicurezza che DOGE un giorno raggiungerà $ 1, le successive esplosioni nelle settimane e nei mesi a venire non sono escluse.

Un altro altcoin che sta prendendo una pausa in questo momento è Ripple (  XRP)  . Dopo essere saliti a $ 1,96 all’inizio di aprile, i prezzi da allora sono diminuiti del 39% a $ 1,18. Il valore attuale di Ripple è di due terzi del massimo storico stabilito a gennaio 2018 e, se riuscirà a difendere con successo la sua attuale causa contro la Securities and Exchange Commission statunitense, l’altcoin potrebbe essere maturo per un breakout. Sebbene la SEC stia continuando a perseguire il caso sotto la nuova guida di Gary Gensler, la commissione è stata criticata da personaggi come il Wall Street Journal per il modo in cui ha gestito l’azione legale.

Binance Coin potrebbe godere di un’esplosione, visto come questo token viene utilizzato per accedere a commissioni scontate. E anche una nuova ondata di Uniswap non dovrebbe essere cancellata, con V3 sul punto di essere lanciato.

Siamo in un territorio inesplorato in questo momento e, dopo sei mesi straordinari, gli appassionati di criptovalute dovrebbero prepararsi alla possibilità che questa corsa al rialzo possa iniziare a esaurirsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

investimenti 42

7 azioni economiche da comprare a giugno

crypto 29

Che cos’è ShibaSwap? La nuova piattaforma di scambio di criptovalute