in

3 azioni inarrestabili con più potenziale di qualsiasi criptovaluta

Molti titoli tecnologici sono stati martellati all’inizio del 2022, ma il business sta andando più forte che mai.

Anche le criptovalute hanno avuto un duro ultimo mese, con Bitcoin (CRYPTO: BTC) in calo di oltre il 35% dal suo massimo storico. Con le occasioni che spuntano a destra e a sinistra, molti investitori potrebbero chiedersi dove mettere un po ‘di denaro.

Se un investitore sta decidendo tra azioni di alta qualità e criptovaluta da acquistare al ribasso, potrebbe voler considerare questi tre titoli rispetto a qualsiasi criptovaluta. Le aziende sono state colpite duramente, ma ogni azienda è ancora operativamente solida. Gli investimenti in queste società sono molto meno speculativi di qualsiasi tipo di criptovaluta. Ecco perché penso che Upstart Holdings (NASDAQ: UPST), DigitalOcean Holdings (NYSE: DOCN)e Unity Software (NYSE: U) sarebbero investimenti migliori per il prossimo decennio rispetto a qualsiasi criptovaluta.

1. Upstart

Upstart è sceso di quasi il 70% dal suo massimo storico, il che può essere doloroso per qualsiasi investitore. Ma è importante riconoscere che nulla è cambiato fondamentalmente con il business, e il titolo potrebbe avere un futuro estremamente luminoso nel prossimo decennio, potenzialmente superando i suoi precedenti massimi storici.

Upstart sta ribaltando il tradizionale sistema di determinazione dei prestiti utilizzando l’intelligenza artificiale (AI) per analizzare oltre 1.000 variabili. Invece di basare una decisione di prestito su un punteggio FICO (che spesso può essere impreciso quando si tratta di quelli con punteggi di credito più bassi), la piattaforma esamina centinaia di altri input che sono potenzialmente più accurati. In uno studio interno, Upstart ha scoperto che la sua IA può approvare il 173% in più di persone rispetto alle banche tradizionali, mantenendo lo stesso tasso di perdita. Con una piattaforma così accurata, le sue determinazioni hanno guadagnato popolarità tra le banche più piccole in tutto il paese.

Il totale dei clienti di Upstart è ancora piccolo, ma sta crescendo a macchia d’olio. La società aveva solo 31 partner bancari entro la fine del terzo trimestre del 2021. Questi partner hanno generato oltre 363.000 prestiti, per un totale di $ 3,1 miliardi di volume di prestiti – il 244% in più rispetto allo stesso periodo di un anno fa, con una crescita del 250% anno su anno nel terzo trimestre.

La società è anche redditizia, generando $ 29 milioni di utile netto GAAP nel terzo trimestre, in crescita del 199% anno su anno. Questa impressionante capacità di espandersi estremamente velocemente pur essendo redditizia è quasi sconosciuta nelle aziende in crescita, specialmente quelle che crescono a tassi a tre cifre. Di conseguenza, la società scambia a 17 volte le vendite, che è alto, ma il più basso da quando è diventato pubblico a dicembre 2020.

Upstart sta sconvolgendo una parte importante del sistema finanziario e finora sta riscontrando successo. Mentre è una scommessa rischiosa per il prossimo decennio, le prestazioni impressionanti dell’azienda potrebbero darle molta più credibilità di qualsiasi criptovaluta. E se ha successo, il potenziale di crescita è estremamente grande – motivo per cui investirei in esso prima ancora di pensare alla crittografia.

2. DigitalOcean

Come Upstart, DigitalOcean è stato schiacciato ultimamente, scendendo del 12% nel solo 2022. Ma l’azienda sta riscontrando un successo straordinario nello spazio cloud, concentrandosi sui servizi cloud per le piccole e medie imprese (PMI). Ha creato una piattaforma semplice, trasparente e facile da usare per le PMI che i grandi fornitori di cloud come Amazon (NASDAQ: AMZN) AWS non sono stati in grado di replicare.

Lo spazio cloud delle PMI dovrebbe diventare un mercato da 116 miliardi di dollari entro il 2024. DigitalOcean sta dominando lo spazio cloud, con quasi 600.000 clienti che hanno generato oltre 455 milioni di dollari di entrate ricorrenti annuali per l’azienda. DigitalOcean è anche quasi in pareggio in termini di redditività. Nel Q3 2021 ha perso solo $ 1,9 milioni, che rappresenta meno del 2% delle entrate del Q3. Con oltre $ 29 milioni di flusso di cassa libero finora quest’anno, la sua perdita netta non è una grande preoccupazione.

Le grandi aziende tecnologiche si concentrano principalmente sui clienti aziendali, quindi AWS o Microsoft (NASDAQ: MSFT) Azure sono fuori dal loro regno quando si tratta di PMI. Inoltre, lo spazio non è semplicemente abbastanza grande per queste aziende multimiliardarie per renderlo utile, consentendo alle aziende più piccole come DigitalOcean di assorbire l’intero mercato. Con 16 volte le vendite, è un acquisto attraente oggi, uno con un grande mercato e un record consolidato che mi dà fiducia che l’azienda potrebbe dominare questa nicchia per il prossimo decennio.

3. Unity

Seguendo l’esempio, anche le azioni di Unity sono state distrutte di recente. Le azioni hanno raggiunto un massimo a fine novembre, ma da allora sono crollate del 40%. Eppure la società non ha perso alcun cliente importante e rimane uno dei luoghi più dominanti in cui andare per gli sviluppatori per creare, gestire e monetizzare i loro videogiochi.

La società ha visto una crescita significativa nel suo ultimo trimestre, aumentando la sua linea superiore del 43% anno su anno a $ 286 milioni. Unity ha anche reso le sue soluzioni di monetizzazione più preziose con una partnership con Meta Platforms (NASDAQ: FB). Mentre le sue perdite nette sono grandi – la società ha perso $ 115 milioni nel Q3 2021 – sono diminuite. Nel trimestre di un anno fa, la società ha perso $ 142 milioni, quindi la sua perdita di soli $ 115 è un solido miglioramento. Con la sua leadership in uno spazio in rapida crescita, mi aspetto che questa perdita netta continuerà a tendere nella giusta direzione nei prossimi anni.

L’accordo consente agli sviluppatori di avere accesso a una nuova gamma di inserzionisti, massimizzando la monetizzazione dei loro giochi. Questa partnership renderà gli sviluppatori di giochi di Unity più felici e più disposti a lavorare su Unity, probabilmente con conseguente maggiore fidelizzazione dei suoi sviluppatori.

Sebbene Unity sia più costoso sia di Upstart che di DigitalOcean, è ancora un potenziale investimento molto migliore rispetto alla criptovaluta. Unity viene scambiato a 33 volte le vendite, ma merita il suo alto premio. È un leader, con oltre 1,5 milioni di sviluppatori attivi. Inoltre, la società ha contribuito a sviluppare uno dei giochi più popolari al mondo, Among Us.

Con un tale record di successo, Unity potrebbe continuare a crescere insieme all’industria dei giochi,che è una delle categorie di media in più rapida crescita, per un valore di oltre $ 159 miliardi. Non solo Unity ha un business più robusto di molte criptovalute, ma il suo potenziale è anche estremamente grande. In definitiva questa combinazione lo rende una scelta molto più sicura di Dogecoin (CRYPTO: DOGE) o della maggior parte delle altre criptovalute a mio parere.

bio 00032

Mike McCready: biografia, famiglia, salario e patrimonio

crypto 00051

Previsione del prezzo YCT 2022, 2023, 2024, 2025