in

4 Strategie per generare più reddito da investimenti

“Come posso generare più reddito da investimenti?” Questa è una domanda che abbiamo molte in mente ora che il mercato azionario sta fluttuando in un territorio da record.

Sia che vada più in alto, inizi a girare più in basso o semplicemente fluttui nel mezzo, ora è un ottimo momento per prendere provvedimenti per generare più reddito da investimento.

Il reddito da investimento è come bloccare i tuoi guadagni. Se il tuo portafoglio azionario è cresciuto notevolmente negli ultimi anni, hai il vantaggio di utilizzare il capitale per investire in asset ad alto rendimento che continueranno ad arricchire il tuo portafoglio, anche se i prezzi delle azioni non continuano a salire.

Consideralo come diversificare i tuoi rendimenti lontano dalla completa dipendenza dalla crescita.

Ecco alcune strategie intelligenti per generare più reddito da investimenti dal tuo portafoglio.

1. Enfatizzare le azioni con dividendi.

Le azioni da dividendi sono il primo posto ovvio da cui iniziare a cercare. Non stai abbandonando le azioni a questo punto, ma stai cercando investimenti che paghino anche un tasso di rendimento superiore alla media attraverso i dividendi.

Le azioni con dividendi hanno almeno tre vantaggi:

  1. Reddito sopra la media
  2. Continua partecipazione alla rivalutazione del capitale
  3. Una certa protezione contro il ribasso dei prezzi è offerta dal rendimento dei dividendi

Uno degli avvertimenti qui è che un titolo non vale la pena detenere semplicemente perché ha un alto rendimento da dividendi. Alcuni titoli possono produrre buoni rendimenti percentuali a due cifre, ma questo è spesso un’indicazione della debolezza sottostante.

Ad esempio, il titolo potrebbe aver avuto di recente una brutta corsa che ha depresso il prezzo, aumentando notevolmente il rendimento dei dividendi. Alla fine, il dividendo dovrà essere tagliato per accogliere l’indebolimento dello stato finanziario della società.

Se detenere azioni con dividendi individuali sembra un crapshoot, hai sempre l’alternativa di investire in un fondo indicizzato sui dividendi. Uno di questi fondi è iShares Select Dividend ETF. L’ETF investe in un’ampia gamma di azioni che pagano dividendi per lo più statunitensi e ha un rendimento del 3,58%.

2. Taglia le spese di investimento.

Per impostazione predefinita, tagliare le spese di investimento è un modo per aumentare le tue entrate. Il modo più ovvio per farlo è lavorare con il broker più economico possibile.

Le commissioni sulle transazioni di azioni possono davvero sommarsi se sei un trader attivo, quindi ti consigliamo di cercare un broker che abbia le commissioni di transazione più basse possibili.

Se sei un investitore di fondi, ti consigliamo di prestare particolare attenzione alle commissioni 12b-1. Si tratta di commissioni che coprono le spese operative di un fondo e poiché vengono addebitate all’interno del fondo, anziché come addebito diretto a te, sono facili da perdere.

Queste commissioni possono variare dallo 0,25% all’1% del tuo investimento nel fondo ogni anno. Desideri investire in fondi che si trovano all’estremità più bassa dell’intervallo possibile, poiché una differenza di appena lo 0,5% sul tuo investimento ogni anno può fare una differenza sostanziale per un lungo periodo di tempo.

Ti consigliamo di farlo anche nell’ambito della collaborazione con fondi e broker che non addebitano commissioni di carico. Sebbene si tratti di addebiti una tantum, possono ridurre il rendimento complessivo, in particolare se scambi frequentemente fondi.

3. Ridurre al minimo le transazioni commerciali.

Uno dei modi migliori per ridurre le spese di investimento è ridurre al minimo il tuo trading. Se stai cercando che il tuo portafoglio fornisca maggiori redditi da investimento, ti consigliamo di rimanere con le tue scelte di investimento a lungo termine.

Questo è il momento in cui è importante attenersi alla strategia di investimento che hai pianificato con cura in modo da poter ridurre le tue transazioni. Meno scambi fai, minori saranno le tue spese di investimento e maggiore sarà il tuo reddito da investimento.

4. Considera gli investimenti non tradizionali.

Negli ultimi anni, molti investitori sono diventati iper-concentrati sulle azioni. Ma ci sono opportunità di guadagno al di fuori del mercato azionario e ora è un ottimo momento per indagare sulle potenziali opportunità.

Non solo questo è un modo per individuare le fonti di reddito per il tuo portafoglio, ma funzionerà anche come una fonte necessaria di diversificazione.

Titoli protetti dall’inflazione del Tesoro (TIPS). Si tratta di titoli del Tesoro USA che vengono forniti con interessi e aggiustamenti all’inflazione. Il rendimento attuale su un TIPS a 5 anni è dello 0,91%, il che non accenderà esattamente il tuo portafoglio, ma non molto nel settore del reddito fisso di questi tempi. La bellezza di TIPS è che il rendimento aumenta con l’inflazione, e questo è ciò che di solito precede i tassi di interesse più elevati. Il tuo rendimento migliorerà senza che tu debba cercare investimenti ad alto rendimento in un mercato dei tassi di interesse in aumento.

Proprietà a reddito. A seconda di dove vivi, potresti trovare proprietà a reddito disponibili a prezzi stracciati. Gli immobili in affitto sono più rischiosi (e più pratici) degli investimenti in carta. Ma in alcune zone, i prezzi sono stati così depressi dal crollo degli alloggi che la proprietà in affitto è ora un’alternativa finanziariamente sostenibile.

Una proprietà di $ 150.000 che può essere acquistata con un acconto del 20% ($ 30.000) e un mutuo di $ 120.000 a circa il 4,5%, avrà un capitale mensile e un pagamento di interessi di circa $ 608. Con $ 250 aggiunti per le tasse immobiliari e l’assicurazione sulla proprietà, si tratta di un pagamento mensile totale di $ 858. Se la casa può essere affittata per $ 1.000 al mese, avrai un flusso di cassa netto positivo di $ 142 al mese o $ 1.704 all’anno. Ciò rappresenterà un ritorno del 5,68% sul tuo acconto di $ 30.000.

REIT. Se non hai voglia di sporcarti le mani con la proprietà diretta di un immobile in affitto, puoi sempre optare per un fondo di investimento immobiliare, o REIT. Possiamo pensare ai REIT come fondi comuni di investimento per immobili che producono reddito, quindi quando ne acquisti uno stai effettivamente investendo in un portafoglio di proprietà (o mutui su tali proprietà).

Puoi investire in un indice di tipo REIT, come il Vanguard REIT Index Fund (VGRSX). Il fondo ha partecipazioni ben diversificate e un rendimento del 3,38%. Non puoi nemmeno ottenerlo su un buono del tesoro di 30 anni.

Quale strategia stai implementando per generare più reddito da investimenti?

Investimenti 18

Acquista azioni Pinterest (PINS)

Investimenti 24

Prezzo della criptovaluta: cosa devi sapere, grafici, miglior broker