in

Prezzo della criptovaluta: cosa devi sapere, grafici, miglior broker

Le quotazioni criptomonedas sono informazioni molto importanti per chiunque desideri fare trading in modo efficace.

Questi asset, molto volatili, ma da anni anche al centro dell’attenzione dei media, possono essere gestiti proficuamente se si presta attenzione ad alcune regole, che spiegheremo nelle righe seguenti.

In questa guida spiegheremo nel dettaglio come ottenere le quotazioni delle criptovalute in tempo reale e parleremo anche della possibilità di fare previsioni sulle criptovalute. Inoltre, approfondiremo la possibilità di copiare, in modo completamente automatico, le operazioni dei migliori investitori attraverso la piattaforma eToro . Ma siamo in ordine.

Sommario [Nascondi]

  • 1 Valore di criptovaluta in tempo reale: come ottenerlo
  • 2 Trend delle criptovalute: cosa sapere sulle principali valute digitali
  • 3 Valore della criptovaluta in tempo reale: cosa sapere su Bitcoin
  • 4 Elenco delle criptovalute: cosa sapere su Litecoin
  • 5 criptovalute Ripple: peculiarità della valuta digitale e prezzo
  • 6 Tutte le criptovalute: parliamo di Ethereum
  • 7 Investire in criptovalute con i CFD
    • 7.1 eToro
    • 7.2 Opzione IQ
  • 8 Conclusioni

Valore della criptovaluta in tempo reale: come ottenerlo

Come puoi ottenere informazioni sulle quotazioni delle criptovalute ? Il principale punto di riferimento in questo caso è il broker online.

Queste piattaforme, legali e controllate a livello internazionale, offrono una grafica in tempo reale. Strumenti arricchiti con indicatori di analisi tecnica, che possono essere utilizzati per scambiare tutte le criptovalute.

Molti esperti ritengono che le criptovalute si comportino in modo molto simile alle valute tradizionali: insomma, il cambio Bitcoin / Euro non segue una dinamica così diversa da quella del cambio Sterlina / Euro , solo che è molto più volatile.

Trend delle criptovalute: cosa sapere sulle principali valute digitali

Il mondo della crittografia è molto vario . Si parla quasi sempre di Bitcoin , ma c’è di più. Nelle prossime righe entreremo nei dettagli sul prezzo della criptovaluta di questa valuta digitale, ma anche di altre valute nate dopo il 2009 .

Valore della criptovaluta in tempo reale: cosa sapere su Bitcoin

Cominciamo a parlare del prezzo della criptovaluta a partire da Bitcoin . Questa moneta digitale, nata nel 2009 , è il risultato dell’inventiva di Satoshi Nakamoto, la cui identità oggi rimane sconosciuta. Nel corso degli anni sono state avanzate diverse ipotesi, ma nessuna si è dimostrata vera e verificabile. Cos’è esattamente Bitcoin? Innanzitutto, ricordiamo che la rete peer to peer è inquadrata con la B maiuscola. Con la lettera B minuscola, invece, ci riferiamo alla valuta stessa. Bitcoin è una valuta digitale decentralizzata, che non prevede possibilità di controlli da parte di banche o istituzioni.

Possono essere memorizzati nel portafoglio – programmi speciali che possono essere scaricati su diversi dispositivi – i bitcoin possono essere trasferiti tramite transazioni. Quanto sopra è riportato in una sorta di libro mastro noto come blockchain. Per specificarli è necessario disporre di una chiave pubblica, che identifica il singolo destinatario, e di una chiave privata, indispensabile per autorizzare il tutto. Attenzione: la chiave privata non deve mai essere persa! Se ciò accade, perdi anche l’intero importo. Parlare di transazioni Bitcoin significa anche parlare di mining.

Dopo questa doverosa premessa, è possibile entrare nel merito di ciò che influenza il prezzo di Bitcoin . Il riferimento principale in tal senso è senza dubbio l’equilibrio tra domanda e offerta. Per capire meglio la situazione, vi invitiamo a immaginare per un momento il prodotto rifugio per eccellenza, l’oro.

Cos’ha di così speciale? Il fatto di essere limitato in quantità. Lo stesso vale per Bitcoin. Il limite della sua produzione è di 21 milioni di unità. Questa stranezza collega ulteriormente la valuta digitale più famosa al mondo alla legge della domanda e dell’offerta.

Insomma, più si richiede la valuta digitale, più cresce il suo valore, come accaduto nel 2017. Con queste informazioni disponibili è più facile gestire le decisioni di trading, che devono essere prese dopo aver visto il prezzo in tempo reale, di quanto si possa fare. trovare sotto.

Elenco delle criptovalute: cosa sapere su Litecoin

Continuiamo ad approfondire l’argomento del prezzo delle criptovalute parlando di Litecoin . Cosa possiamo dire di questa valuta digitale? Prima di tutto, è stato lanciato tramite un client open source nel 2011. Dietro questa iniziativa, c’è un ex dipendente di Google di nome Charlie Lee. Quali sono le differenze con Bitcoin? Il principale è senza dubbio il tempo impiegato dal sistema per elaborare i blocchi. Nel caso di Bitcoin, sono 10 minuti. In Litecoin, invece, ci vogliono 2,5 minuti. Ciò si traduce in una conferma più rapida delle transazioni.

Il prezzo di Litecoin , come quello di Bitcoin e altre criptovalute , è influenzato dalla domanda e dall’offerta. Questa valuta digitale, nel 2017, è stata colpita da una forte esplosione dei prezzi. Il valore, infatti, è passato da $ 3 a $ 30 in pochissimo tempo. Si tratta di un aumento molto elevato, pari al 900%.

Anche in questo caso chi volesse fare trading dovrebbe prendere come punto di riferimento un broker come iq option ( apri qui il tuo conto demo ) ed eToro ( inizia subito la tua esperienza di trading ) .

Su queste piattaforme puoi negoziare CFD . I Contratti per Differenza, derivati ​​che replicano l’andamento dell’asset, consentono di fare trading senza dover acquistare gli asset stessi. Questo protegge dalla volatilità che contraddistingue in particolare le criptovalute.

Rimane valida l’importanza di visualizzare il grafico in tempo reale, strumento essenziale per prendere decisioni equilibrate.

Criptovalute Ripple: peculiarità della valuta digitale e prezzo

Parlare di prezzo delle criptovalute significa, necessariamente, fare riferimento anche a Ripple (XRP) . Questa moneta digitale è in circolazione dal 2013. Alla base del progetto c’è un protocollo specifico, OpenCoin. I suoi fondatori sono Chris Larsen e Jed McCaled. Ripple è una criptovaluta che nasce con l’obiettivo di risolvere alcuni dei problemi che, secondo gli utenti più esperti, caratterizzano il mondo Bitcoin.

Questi includono costi di transazione elevati. Tra le caratteristiche principali di Ripple c’è il modulo decentralizzato. Va inoltre ricordato che le transazioni effettuate con questa valuta digitale non sono tracciabili. Un altro aspetto da evidenziare è la possibilità di trasferire denaro senza continuità di forma. Ciò significa, ad esempio, che un destinatario a cui vengono inviati dollari può ricevere euro.

Capire Ripple significa confrontare il sistema con quello di una banca più evoluta rispetto a quelle tradizionali. Tutto si basa sulla fiducia e sui crediti IOI (I Owe You). Questi crediti, che rappresentano valute reali, vengono inviati, ricevuti e convertiti in denaro reale.

Per comprendere la situazione del prezzo di Ripple , come nel caso di altre criptovalute, è necessario, prima di tutto, considerare l’equilibrio tra domanda e offerta. È molto importante ricordare che, per molto tempo, Ripple è cresciuto alla stessa velocità di Bitcoin. La sua situazione dal punto di vista della capitalizzazione, seppur incomparabile a quella del Bitcoin, resta tuttavia una delle più interessanti nel mondo della crittografia. Per questo motivo, molti investitori acquistano Ripple .

Concludiamo specificando che, anche per Ripple, il grafico in tempo reale è ancora uno dei principali riferimenti per chi vuole iniziare a fare trading in sicurezza.

Tutte le criptovalute: parliamo di Ethereum

Nei paragrafi precedenti abbiamo parlato del prezzo della criptovaluta , citando alcuni dei riferimenti più importanti nel mondo delle criptovalute . Ci manca Ethereum . Questa criptovaluta può essere più correttamente definita come una piattaforma web 3.0 destinata alla pubblicazione di smart contract.

La sua nascita risale al 2013 su iniziativa di Vitalik Buterin, un giovane programmatore russo. L’anno successivo, Buterin ha lanciato un ICO. Grazie a questa prima offerta è stato possibile rendere il sistema accessibile online.

Data questa premessa iniziale, possiamo parlare in termini generali di come funziona Ethereum. Questa criptovaluta, per la precisione, è una piattaforma informatica basata sugli scambi di Ether, la criptovaluta di riferimento del sistema. Funziona grazie agli smart contract. Quali sono? Protocolli di computer che funzionano esattamente come programmato, senza interferenze di terze parti.

Ethereum ha la sua blockchain rispetto a Bitcoin. Ciò consente di sviluppare applicazioni non necessariamente legate al mondo della crittografia. Il prezzo di questa criptovaluta ha subito un significativo balzo nel 2017, dopo il successo di Bitcoin. La storia di Ethereum segue quella di altre criptovalute: dopo una pausa di riflessione nel 2018, è seguita una forte ripresa nel 2019. Chi ha acquistato Ethereum al momento giusto ha fatto molto.

Investire in criptovalute con i CFD

Grazie a broker online legali – è fondamentale verificare la presenza dell’apposita licenza CySEC – è possibile negoziare CFD, minimizzando il rischio e gestendo il tutto in tempi più rapidi. Ovviamente, prima di iniziare le operazioni, è opportuno informarsi in tempo reale sulla situazione della criptovaluta e sul suo prezzo .

Grazie ai CFD è sempre possibile guadagnare, sia quando il prezzo della criptovaluta sale sia quando scende . Puoi acquistare criptovalute per guadagnare da un aumento di prezzo o vendere allo scoperto per guadagnare da una diminuzione. La vendita allo scoperto è un’operazione speculativa che genera un profitto quando il prezzo di un titolo finanziario scende.

In altre parole, per fare soldi con le criptovalute non è necessario che il prezzo aumenti : basta anticipare la variazione del prezzo. Puoi leggere di più al riguardo nel nostro articolo sul trading di CFD .

Di seguito sono riportate alcune delle migliori piattaforme per investire in criptovalute con i CFD . Sono piattaforme autorizzate e regolamentate, quindi sono sicure. Inoltre, sono tutte piattaforme molto facili da usare e quindi perfette per i principianti:

  • Broker:

    Deposito minimo: € 200

    Licenza: Cysec

    • Copia il meglio

    • Le migliori criptovalute delle opzioni

    * Si applicano termini e condizioni ** Il 75% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.

  • Broker: Capital.com

    Deposito minimo: 20 €

    Licenza: Cysec

    • Proposta con spread 0%

    • Formazione gratuita

    * Si applicano termini e condizioni ** Il 71,2% dei conti di piccoli investitori perde denaro quando negozia CFD da questo fornitore. Scrivi un messaggio

  • Broker: IQOption

    Deposito minimo: € 10

    Licenza: Cysec 247/14

    • Deposito minimo basso

    • Consigliato per i principianti

    * Si applicano termini e condizioni ** Il tuo capitale è a rischio (servizio CFD)

  • Broker: Plus500

    Deposito minimo: € 100

    Licenza: Cysec

    • Tra i migliori broker

    • Criptovalute CFD

    * Si applicano termini e condizioni ** Il tuo capitale è a rischio (servizio CFD)

  • Broker: XM

    Deposito minimo: € 5

    Licenza: Cysec 120/10

    • Bonus di trading gratuito di $ 30

    • Esecuzione rapida e spread bassi

    * Si applicano termini e condizioni ** Il tuo capitale è a rischio (servizio CFD)

eToro

eToro

eToro è una delle migliori piattaforme per investire in criptovalute ed è sicuramente la preferita dai principianti . Il suo punto di forza è la capacità di copiare, in modo completamente automatico, le operazioni dei migliori investitori.

Grazie al software proprietario sviluppato da eToro, è possibile identificare gli investitori che hanno realizzato il maggior profitto con il minimo rischio . Questi investitori possono essere selezionati e il software copierà automaticamente le loro operazioni.

I principianti che iniziano a fare trading di criptovalute (o altre attività finanziarie tradizionali) per la prima volta hanno il vantaggio di ottenere risultati immediatamente e possono anche imparare a investire guardando cosa fanno i migliori investitori al mondo.

Puoi registrarti gratuitamente su eToro cliccando qui .

Opzione IQ

opzione iq

IQ Option è un’altra ottima opzione per coloro che decidono di iniziare a investire in criptovalute . Si tratta di una piattaforma molto semplice ed intuitiva, adatta anche a chi non sa nemmeno cosa siano le criptovalute o gli investimenti finanziari.

Con IQ Option ti bastano 10 $ per iniziare a investire: capitale a disposizione di tutti. Come nel resto delle piattaforme, l’investimento varia tra i 100 ei 250 dollari .

Chi vuole sapere tutto sugli investimenti speculativi può accedere anche a un’area didattica ricca di video corsi che spiegano tutto quello che c’è da sapere per vincere sui mercati finanziari.

IQ Option offre ai suoi membri un conto demo illimitato e senza restrizioni che ti consente di sperimentare senza rischi, in modo da poter giocare sul sicuro quando inizi a investire con denaro reale.

Puoi registrarti gratuitamente su iq option cliccando qui .

Conclusioni

In questo articolo abbiamo spiegato nel dettaglio da cosa dipendono le quotazioni delle criptovalute e abbiamo anche evidenziato che prevedendo le quotazioni delle criptovalute è possibile ottenere (sempre) un ottimo profitto grazie ai CFD.
€”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 43

4 Strategie per generare più reddito da investimenti

Investimenti 30

Le migliori app di trading giornaliero 2021