in

7 migliori criptovalute che potrebbero farti diventare milionario nel 2021

Ecco sette criptovalute che potrebbero aiutarti a diventare un milionario quest’anno

L’articolo di oggi introduce sette criptovalute che potrebbero aiutarti a metterti sulla strada per diventare un milionario.

È giusto dire che il 2020 è stato un anno insolito per i mercati finanziari, ma un risultato inaspettato della pandemia COVID è stata una rivalutazione delle strategie di investimento, poiché la fiducia nelle economie globali è stata gravemente compromessa.

Questa è stata propagandata come una delle ragioni alla base dell’aumento dei prezzi registrato da alcune criptovalute alla fine del 2020. Poiché le istituzioni finanziarie di tutto il mondo hanno cercato di mitigare i danni causati dalla pandemia, i timori di inflazione e instabilità economica sono aumentati e gli investitori hanno adeguato le loro strategie di conseguenza – a tutto vantaggio del mercato delle criptovalute.

Nonostante un inizio anno incerto, il  I mercati delle criptovalute sono saliti a $ 760 miliardi  entro la fine del 2020, avvicinandosi al massimo record del settore di $ 800 miliardi nel 2017 e un significativo miglioramento rispetto alla valutazione della capitalizzazione di mercato di $ 185 miliardi all’inizio dell’anno. 

Naturalmente, l’incredibile performance di Bitcoin e di altri top token nel 2020 ha generato un enorme interesse per il potenziale della criptovaluta per l’anno a venire. Ma quale token sarà la migliore criptovaluta da acquistare nel 2021?

Ulteriori ricerche potrebbero aiutare gli investitori a trovare criptovalute che potrebbero avere una performance migliore delle azioni o dell’oro. Pertanto, vale la pena fare la dovuta diligenza e rimanere regolarmente investiti nel mercato delle criptovalute.

Con queste informazioni, ecco sette criptovalute che potrebbero renderti milionario nel 2021:

  •  Bitcoin 
  •  Ethereum 
  •  Bitcoin Cash 
  •  Litecoin 
  •  Binance Coin 
  •  Cardano 
  •  Tron 

Perché investire in criptovaluta?

Nel passato, Investire in criptovaluta ha avuto la reputazione di essere rischioso, persino temerario, e in una certa misura questa reputazione è stata meritata. Anche gli osservatori casuali del mercato avranno notato che i prezzi tendono a fluttuare in modo significativo, di giorno in giorno, di settimana in settimana e di mese in mese.

Tuttavia, questo potrebbe presto cambiare, poiché il 2020 ha visto un aumento del numero di investitori istituzionali e piattaforme di pagamento consolidate che adottano la criptovaluta. Questo rappresenta uno sviluppo che tutti gli analisti di criptovaluta stavano aspettando e si spera che un maggiore supporto si traduca in un mercato delle criptovalute più stabile.

Nel gennaio 2021, ad esempio, Goldman Sachs ha espresso il suo sostegno alle criptovalute, con il principale analista Christian Mueller-Glissman che ha affermato che “la forte performance di Bitcoin e altcoin come Ethereum nel 2021, nonché annunci di grandi investimenti da hedge fund, multi-asset investitori e società “aveva portato a” una maggiore attenzione su [criptovalute] “. 

Allo stesso modo, il presidente e CEO miliardario di JPMorgan Chase Jamie Dimon, ha recentemente cambiato idea per quanto riguarda la criptovaluta. Avendo precedentemente liquidato la valuta digitale come una frode, il signor Dimon ora confessa di essere un “credente” nella tecnologia blockchain.

Basti dire che è improbabile che il sostegno delle potenze finanziarie come JP Morgan e Goldman Sachs passi inosservato e il loro sentimento da solo è sufficiente per stimolare le corse al rialzo nei mercati crittografici mentre ci dirigiamo verso il 2021. 

Criptovalute che potrebbero farti diventare milionario

1. Bitcoin

Certo, Bitcoin può sembrare una scelta ovvia per essere la migliore criptovaluta da acquistare nel 2021, ma è per una buona ragione. BTC è di gran lunga la più grande criptovaluta esistente, sia in termini di capitalizzazione di mercato che di prezzo unitario, oltre che di notorietà. È improbabile che questo cambi presto e, man mano che ci addentriamo nel 2021, si prevede quasi universalmente che Bitcoin crescerà in modo significativo. 

In effetti, quando si guardano le previsioni di alcuni analisti del settore per BTC nei prossimi mesi, è difficile non entusiasmarsi. Tra le voci più importanti c’è Thomas Fitzpatrick della Citibank che crede Bitcoin potrebbe raggiungere  l’incredibile cifra di $ 300.000 per gettone entro dicembre 2021.

Il signor Fitzpatrick non è il solo nella sua tendenza rialzista su Bitcoin. C’è stato un coro di voci dal settore, con Mike Novogratz e Nigel Green di DeVere Group tra coloro che hanno rivolto la loro attenzione a Bitcoin e lo lodano come la migliore criptovaluta da acquistare nel 2021. 

Non sono nemmeno tutte chiacchiere. Le società finanziarie e assicurative tra cui Microstrategy, Square Investment e MassMutual hanno tutte svelato enormi investimenti in BTC alla fine del 2020, con MicroStrategy che da sola ha annunciato oltre 1 miliardo di dollari di acquisizione totale di Bitcoin. 

Tutto sommato, se stai cercando di acquistare criptovaluta nel 2021, è difficile sostenere che BTC sia la prima moneta da considerare di aggiungere al tuo portafoglio.

2. Ethereum

Probabilmente è giusto dire che Ethereum è la criptovaluta più conosciuta dopo Bitcoin. Grazie alla capacità della blockchain di Ethereum di supportare contratti intelligenti e applicazioni distribuite, è stato fatto molto del suo potenziale per rivoluzionare non solo la finanza ma numerosi altri processi aziendali sicuri, come i cambiamenti nella proprietà della proprietà e nei contratti di lavoro.  

 Etheruem è anche la seconda più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato, ed è così da tempo. Sebbene sia ancora molto indietro rispetto a Bitcoin, il solo potenziale di Etheruem significa che è costantemente nominato tra i migliori investimenti crittografici. Ma è la migliore criptovaluta da acquistare nel 2021?

Ethereum è una prospettiva interessante, per non dire altro. Nonostante un 2020 sommesso, ETH è salito a $ 615 alla fine dell’anno, alimentato dal tanto atteso lancio dell’aggiornamento dell’infrastruttura di Ethereum 2.0. L’aggiornamento ha promesso di migliorare la velocità di elaborazione dei blocchi e ridurre i costi di transazione – qualcosa che ha turbato Ethereum in passato.

Guardando oltre nel 2021, ci sono fasi aggiuntive del lancio di Ethereum 2.0 che dovrebbero avere un impatto positivo sul valore dell’altcoin. Ciò pone inevitabilmente ETH al centro della scena quando si tratta di investimenti e l’analista di Cointelegraph Markets Michaël van de Poppe ritiene che l’altcoin potrebbe superare i $ 10.000 nell’anno a venire. 

3. Bitcoin Cash

Bitcoin Cash si è formato quando la criptovaluta Bitcoin originale ha colpito un hard fork nel 2017. 

Come abbiamo notato sopra, le criptovalute di solito si basano sulla tecnologia blockchain, che memorizza le informazioni in blocchi di dati. Abbiamo anche notato che la maggior parte dei blocchi contiene una registrazione continua dell’intera cronologia di una data catena, comprese tutte le transazioni. Man mano che la criptovaluta diventava più popolare, ciò significava che i blocchi si riempivano molto più velocemente, il che si traduceva in transazioni più lente e costose. 

 Bitcoin Cash è stato effettivamente creato per mitigare questo problema, espandendo la dimensione del blocco originale da 1 MB a 8 MB, consentendo transazioni più veloci e frequenti. Sebbene BCH non sia riuscita a eguagliare il suo predecessore in termini di valore, il prezzo relativamente basso di Bitcoin Cash, combinato con la sua scalabilità, significa che c’è un potenziale di crescita seria.

Bitcoin Cash ha avuto una fine impressionante per il 2020, dopo il suo hard fork di novembre. Il fatto che BCH sia o meno tra i principali investimenti in criptovaluta nel prossimo anno dipenderà in gran parte dalla reazione del settore a questo sviluppo. Tuttavia, con il trading di BCH a quasi $ 400 al momento della scrittura, sembra che ci sia un supporto continuo per il ramo di Bitcoin. 

Il noto analista di criptovalute Roger Ver è arrivato al punto di prevedere che BCH potrebbe finire per essere 10 o 20 volte più prezioso di adesso, grazie alla sua utilità come sistema di pagamento quotidiano. Altrove, l’investitore criptato Kim Dotcom ha anche riposto la sua fiducia in Bitcoin Cash, prevedendo che potrebbe salire fino a $ 3.000. 

4. Litecoin

Litecoin è stata fondata dall’ex dipendente di Google Charlie Lee e pubblicizzata come “argento” per Bitcoin “oro”. Le caratteristiche principali di Litecoin sono tempi di transazione migliorati, con un tasso di generazione di blocchi molto più veloce rispetto a Bitcoin e tariffe di elaborazione inferiori. LTC richiede anche una potenza di calcolo molto inferiore rispetto a BTC. 

I suoi vantaggi tecnici e la sua fattibilità come un vero e proprio sistema di pagamento quotidiano sono ciò che fa  Litecoin particolarmente interessante per gli investitori. Inoltre, se stai cercando di acquistare criptovaluta nel 2021, LTC ha un costo per token piuttosto basso per una delle prime dieci criptovalute. Ciò significa che gli investitori nuovi sul mercato possono acquisire una quantità ragionevole di unità con un esborso minimo. 

Come la maggior parte delle principali criptovalute, Litecoin ha registrato una fine rialzista fino al 2020 quando la fiducia è tornata sul mercato. Guardando al 2021, molti analisti si aspettano effettivamente una performance modesta da LTC, con l’altcoin che ristagna per gran parte dell’anno. TradingBeasts, ad esempio, vede LTC realizzare guadagni nominali di poco più del 10% durante tutto l’anno.

Quindi cosa rende Litecoin uno dei migliori investimenti in criptovaluta? Certo, se sei un trader giornaliero, forse preferiresti un token con una previsione più volatile. Tuttavia, se sei pronto a detenere le tue risorse crittografiche, Litecoin potrebbe rivelarsi la migliore criptovaluta da acquistare nel 2021, semplicemente perché si prevede che il suo prezzo rimarrà basso fino al 2022. Dopo questo, tuttavia, molti siti, tra cui TradingBeasts, credono LTC potrebbe aumentare fino al 100% entro dicembre 2022 .

5. Binance Coin

Mentre Litecoin è l’argento rispetto all’oro di Bitcoin, Binance Coin potrebbe essere visto come più nello stampo di Ethereum. Infatti, BNB è stato originariamente lanciato sulla rete Ethereum, fino al lancio dell’exchange decentralizzato di Binance, o DEX, nel 2017.

Lo stesso Binance Exchange è il più grande scambio di criptovalute al mondo, elaborando più di 1,4 milioni di transazioni al secondo. Naturalmente, BNB ha molteplici usi nel suo ecosistema genitore, incluso il pagamento di commissioni di trading, scambio e quotazione, oltre ad essere utilizzato come mezzo per scambiare altre criptovalute sulla rete Binance. 

La sua utilità sul più grande scambio di criptovaluta del mondo inevitabilmente dà  Binance Coin  un certo grado di stabilità, ma è probabile che sarà tra le prime criptovalute nel 2021? 

L’analisi tecnica effettuata da Coinpedia prevede che BNB potrebbe sperimentare un 2021 rialzista, forse raggiungendo i 61 $ entro la fine dell’anno. Allo stesso modo, WalletInvestor ritiene che BNB potrebbe registrare una crescita del 17,31% nel 2021.

Tuttavia, WalletInvestor si aspetta che i prezzi scendano di nuovo entro la fine dell’anno, quindi chiunque abbia intenzione di acquistare criptovalute nel 2021 con l’intenzione di tenere potrebbe voler avvicinarsi con cautela o controllare alcune previsioni più lunghe. 

6. Cardano

Cardano è stato sviluppato nel 2015 e si è rapidamente affermato come uno dei principali token sul mercato, regolarmente tra i primi dieci in termini di capitalizzazione di mercato.

Ci sono un paio di cose che fanno  Cardano speciale. In primo luogo, è la prima blockchain al mondo sottoposta a revisione paritaria, avendo un pool di esperti accademici che esaminano ogni fase del suo sviluppo. In secondo luogo, Cardano presenta il suo sistema proprietario Ouroboros, effettivamente costituito da due blockchain: uno per la gestione delle transazioni generali e l’altro per gli smart contract. 

Questa esclusiva architettura a due strati offre a Cardano molta più scalabilità e transazioni più veloci. 

WalletInvestor e DigitalCoinPrice prevedono entrambi una crescita per Cardano nei prossimi mesi, rendendola potenzialmente una delle migliori criptovalute nel 2021 per gli investitori, soprattutto se si considera il suo prezzo di token basso di $ 0,34 al momento della scrittura. 

Tuttavia, il vero fascino di Cardano potrebbe essere un investimento a lungo termine. Prime XBT, ad esempio, prevede che i token Cardano potrebbero raggiungere $ 0,82 entro dicembre 2021, ma continueranno a crescere per tutto il 2022 e il 2023, raggiungendo $ 2,700 per token entro il 2025.

7. Tron

Tron è un’opportunità di investimento leggermente più poco ortodossa. In effetti, Tron porta i vantaggi della blockchain nel mondo dell’intrattenimento, offrendo di collegare i creatori di contenuti con i consumatori. 

Gli utenti possono guadagnare Tronix (TRX), il token di criptovaluta Tron, creando contenuti sulla piattaforma. L’idea è di creare un ecosistema per la condivisione di contenuti che offra un sistema di pagamento più diretto, da creatore a consumatore senza la necessità di un intermediario, come Netflix di Apple TV. 

Potrebbe sembrare una novità, ma Tron ha già alcuni grandi nomi a bordo, tra cui Samsung , Baidu e Global Social Chain. Ci sono anche diversi importanti analisti che prevedono una crescita per TRX nel 2021: sia TradingBeasts che DigitalCoinPrice prevedono che il prezzo di Tron aumenterà tra il 10% e il 15% durante il prossimo anno.

È giusto dire che è improbabile che Tron sia la migliore criptovaluta da acquistare nel 2021, ma il suo basso prezzo simbolico e il potenziale di crescita lo rendono un investimento speculativo interessante, supponendo che faccia parte di un portafoglio diversificato.

Dove acquistare Crypto nel 2021

Identificare le migliori criptovalute che potrebbero renderti milionario nel 2021 richiede un’attenta ricerca e un attento monitoraggio dei mercati delle criptovalute. Ma una volta scelti i tuoi migliori investimenti in criptovaluta, dovrai trovare un broker che possa facilitare le transazioni. 

La scelta del broker giusto dipenderà in gran parte dalle preferenze personali. Alcune piattaforme si rivolgono agli investitori alle prime armi, con interfacce semplici e guide passo passo, mentre altre presentano una serie di strumenti analitici complessi rivolti ai trader professionisti. 

Per l’investitore medio, consigliamo  eToro come una buona piattaforma a tutto tondo. Offre l’accesso a tutte le principali criptovalute e offre uno sportello unico per il trading e gli investimenti in criptovalute, tra cui un portafoglio di criptovaluta proprietario e un’interfaccia facile da usare. 

Conclusione

Il prossimo anno sembra essere un momento emozionante per la criptovaluta. A seguito di acquisizioni su larga scala da parte di investitori istituzionali e l’adozione della criptovaluta da parte di piattaforme di pagamento popolari come PayPal, anche i commentatori del settore più conservatori prevedono una tendenza al rialzo in tutte le principali criptovalute. Questi annunci da soli hanno stimolato una corsa all’acquisto di criptovalute nel 2021. 

Questa è una notizia fantastica per il potenziale investitore di criptovaluta, ma se sei nuovo sul mercato è consigliabile avvicinarti con cautela. Sebbene ci siano molte ragioni per credere che grandi cose stiano arrivando per le principali criptovalute nel 2021, va ricordato che nulla è garantito e qualsiasi modifica legislativa o sanzione delle autorità di regolamentazione potrebbe rapidamente mettere fine a eventuali tendenze rialziste. 

Nessuno può dire con certezza quale sarà la migliore criptovaluta da acquistare nel 2021, ma se hai intenzione di acquistare criptovaluta nei prossimi mesi, le sette monete sopra elencate sono tutte buone opzioni da considerare. Tuttavia, come sempre qualsiasi investimento effettuato dovrebbe far parte di un portafoglio diversificato. 

FAQ

Quali sono le migliori criptovalute su cui investire nel 2021?

C’è molta eccitazione intorno alla valuta digitale come risorsa di investimento, ma la scelta della migliore criptovaluta su cui investire nel 2021 dipende da numerosi fattori. Molti dei principali investimenti in criptovaluta possono anche essere più adatti a una strategia di investimento a lungo termine. Puoi trovare alcuni dei nostri suggerimenti per le migliori criptovalute nel 2021 qui . 

Dovrei comprare Bitcoin nel 2021?

Bitcoin è di gran lunga la più grande valuta digitale e rimane senza dubbio la migliore criptovaluta da acquistare nel 2021. Sebbene tutte le criptovalute sperimentino un alto grado di volatilità giorno per giorno, BTC offre relativa stabilità ed è uno dei migliori investimenti in criptovaluta per chi è nuovo sul mercato . 

Qual è la migliore criptovaluta in cui investire?

La scelta dei migliori investimenti in criptovaluta dipende dai tuoi obiettivi e dalla tua strategia di investimento complessiva. Per esempio, la migliore criptovaluta da acquistare nel 2021  potrebbe subire un cambiamento di fortuna l’anno successivo, mentre un token che ha un prezzo basso per tutto il 2021 potrebbe essere l’investimento perfetto per una strategia a lungo termine. 

Dove posso acquistare criptovalute nel 2021?

La crescente popolarità della criptovaluta ha visto un’esplosione del numero di scambi e broker disponibili per l’investitore occasionale. Piattaforme come eToro  sono facili da utilizzare e offrono molte risorse di apprendimento per chi è nuovo sui mercati. 

Il 2021 è un buon momento per acquistare criptovalute?

Si prevede che le principali criptovalute nel 2021 vedranno una crescita impressionante e chiunque cerchi di trarne vantaggio dovrebbe cercare di aggiungere criptovalute al proprio portafoglio il prima possibile. As Gli ultimi 12 mesi circa sono stati un periodo interessante per il mercato delle criptovalute. C’è stato un aumento di interesse da parte degli investitori istituzionali e il gigante dei pagamenti online PayPal ha iniziato a supportare le transazioni in valuta digitale

criptovalute 40

Qual è il futuro delle criptovalute: dovresti investire in criptovalute?

criptovalute 47

10 previsioni sui prezzi dei Bitcoin per il 2021