in

7 strategie di investimento aggressive per costruire il tuo portafoglio Robinhood

Nota dell’editore: questo articolo è stato aggiornato il 24 marzo 2021, per correggere la fonte di una citazione di Crediful.

È stato un anno di straordinaria crescita per Robinhood. L’app di intermediazione dell’azienda è diventata estremamente popolare tra le giovani generazioni. Hanno anche mostrato la volontà di strategie di investimento aggressive.

Parte di questo è che i rendimenti sui conti bancari sono zero. Inoltre, la nuova pandemia di coronavirus ha sicuramente avuto un impatto importante. Con un gran numero di persone che rimangono a casa, c’è più tempo da dedicare alla compravendita di azioni.

Ma Robinhood ha anche sfruttato la magia di Silicon Valley per creare un’app molto avvincente. Può creare dipendenza. Poi ci sono le commissioni zero che rendono possibile effettuare operazioni rapide.

Fondata nel 2013, Robinhood ha già più di 13 milioni di clienti, rendendo l’azienda un degno concorrente di broker molto più anziani come Charles Schwab (NYSE: SCHW ) e Morgan Stanley (NYSE: MS ). Durante l’ultimo round di finanziamento, la società è stata valutata a $ 8,6 miliardi.

Quindi, con Robinhood, quali sono alcune delle strategie di investimento aggressive per aumentare i rendimenti? Diamo un’occhiata a sette:

Strategie di investimento aggressive da considerare: Opzioni

Un’opzione è un contratto che ti consente di acquistare o vendere un’azione a un prezzo fisso per un periodo di tempo, diciamo tre mesi. Esistono anche due tipi di opzioni. Un’opzione call ti dà il diritto di acquistare un’azione mentre un’opzione put ti dà il diritto di venderla.

Facciamo un esempio: supponiamo di voler acquistare un’opzione su Docusign (NASDAQ: DOCU ). Ciò significa che puoi acquistare 100 azioni a $ 240 ciascuna e il premio è di $ 3.000, che è il costo dell’opzione. Se il prezzo delle azioni aumenta di $ 10, il valore dell’opzione aumenterà di $ 1.000 (o $ 10 volte 100 azioni) o del 33%. In confronto, se invece avessi effettuato un acquisto definitivo di azioni DOCU, il rendimento sarebbe stato solo del 4,2%. In altre parole, l’opzione ha fornito una leva significativa.

Ma ovviamente, se il prezzo delle azioni scende, potresti subire grosse perdite. In effetti, è normale che le opzioni call scadano senza valore.

Per quanto riguarda Robinhood, puoi acquistare opzioni senza dover pagare commissioni o commissioni per contratto. Ma devi essere cauto.

Ancora una volta, le opzioni possono essere piuttosto rischiose. Sono forse una delle strategie di investimento più aggressive disponibili.

Semmai, prima di impegnarsi in questo tipo di investimento, è una buona idea seguire dei corsi. Nota che ci sono una miriade di strategie che puoi usare, come bull-call spread, il collare protettivo, il long straggle, il covered call e così via. Ma sono tutti per coloro che hanno una solida conoscenza di come funzionano le opzioni.

Investimento a margine

Margine significa prendere in prestito contro il valore delle tue azioni e investimenti Robinhood. Questo può certamente amplificare i tuoi guadagni. Ma poi di nuovo, può fare lo stesso per le tue perdite!

Per utilizzare il margine, registrerai un account Robinhood Gold тАФ e questo è un processo relativamente semplice.

Facciamo un esempio. Supponi di voler acquistare $ 20.000 in azioni Okta (NASDAQ: OKTA ). Usi $ 10.000 del tuo denaro e prendi in prestito il restante tramite il tuo conto a margine. Se la tua posizione in azioni OKTA va a $ 5.000, il tuo rendimento sarebbe del 50% ($ 25.000 diviso $ 10.000). Questo sarebbe paragonabile al 25% se avessi utilizzato tutto il contante per la transazione.

Ma c’è un rischio: se il titolo scende in modo significativo, Robinhood avvierà una chiamata di margine. Ciò significa che dovrai mettere più contanti e se non puoi farlo, l’azienda chiuderà la tua posizione. In alcuni casi potresti perdere tutto.

Questo è il motivo per cui devi essere cauto con il margine. L’approccio migliore è che il prestito a margine rappresenti una piccola parte del tuo portafoglio, come il 10% o meno.

Criptovaluta

Le criptovalute sono una delle strategie di investimento aggressive relativamente nuove. Una criptovaluta si basa su un sofisticato sistema tecnologico, solitamente blockchain, che ha un libro mastro per tracciare la transazione. In questo modo, c’è trasparenza, ma non c’è nemmeno bisogno di un sistema bancario tradizionale. Esistono molti tipi di criptovalute come Ethereum e Dogecoin. Anche se Bitcoin è il più diffuso.

E sì, queste criptovalute possono essere estremamente volatili. Nel caso del bitcoin, è passato da $ 19.000 nel 2017 a $ 3.600 nel 2019 a $ 11.400 ora.

Tieni presente che Robinhood ha un’app robusta per le criptovalute. L’interfaccia è facile da usare ei pagamenti non hanno commissioni o costi di transazione. Tuttavia, non è possibile utilizzare le criptovalute per l’acquisto di beni o servizi. L’attenzione è solo sull’investimento.

Ora la volatilità non è l’unico rischio per le criptovalute. Ci sono anche questioni complesse su tasse e regolamenti. Oh, e ci sono state situazioni occasionali in cui ci sono stati hack. In conclusione: devi stare attento con le criptovalute.

Poiché sono disponibili così tante di queste risorse, una buona idea è concentrarsi su quelle con volumi più elevati. “Maggiore è il volume degli scambi, più liquido è lo strumento”, ha affermato Vic Patel, fondatore di Forex Training Group. тАЬ Ciò significa che sarà molto più facile acquistare e vendere una criptovaluta senza incorrere in grandi costi di slippage.

ETF con leva

Nel corso degli anni, i fondi negoziati in borsa (ETFS) sono esplosi in popolarità. Solo alcune delle ragioni di questo includono: bassi costi, diversificazione e tasse (a differenza dei fondi comuni di investimento tradizionali, non c’è rischio di avere grandi distribuzioni di plusvalenze).

Un ETF è fondamentalmente come qualsiasi altro titolo. Puoi scambiarlo su una borsa principale, prendere in prestito contro di esso utilizzando un conto a margine e persino accorciarlo (questo ti consente di guadagnare se il valore del titolo scende). Inoltre, un ETF rappresenterà un paniere di azioni.

Alcuni ETF utilizzano strategie di investimento aggressive, che spesso comportano un effetto leva sul portafoglio. Quindi, se il valore dei titoli sottostanti nell’ETF aumenta dell’1%, il prezzo delle azioni aumenterà del 2% e viceversa. Poi ci sono gli ETF inversi, in cui una diminuzione dell’1% del titolo sottostante si tradurrà in un aumento del 2% del portafoglio.

Questi sono fondi 1X. Ma ci sono anche 2x e 3X gusti!

Se sei particolarmente rialzista o ribassista sul mercato, ad esempio, un ETF 1X potrebbe essere un approccio da utilizzare. Ma come con qualsiasi strategia aggressiva, è importante non lasciarsi trasportare troppo. Gli ETF con leva dovrebbero essere usati con parsimonia.

Azioni estere

L’investimento straniero può essere una strategia aggressiva. Ammettiamolo, spesso c’è meno ricerca disponibile. Allora potrebbe esserci il rischio politico. In alcuni casi, un’azienda potrebbe essere soggetta a nazionalizzazione.

Ma gli investimenti esteri possono anche portare a forti rendimenti тАФ fintanto che fai la tua ricerca. “Mentre l’economia nella tua attuale area potrebbe non andare altrettanto bene al momento, scambiare e possedere azioni in altri paesi che stanno andando meglio potrebbe davvero aumentare i tuoi rendimenti e diversificare il tuo portafoglio”, ha affermato Lucas Robinson, CMO di Crediful.

Allora come puoi investire in azioni estere usando Robinhood? Ci sono diversi modi per farlo. Ad esempio, puoi investire direttamente in azioni note come ricevute di deposito americane (ADR). È qui che una società si elenca in una borsa americana.

Successivamente, puoi investire in un ETF. Naturalmente, ce ne sono molti che coprono diverse parti del mondo e segmenti di mercato. Alcuni esempi includono: Vanguard Emerging Markets Stock Index Fund (NYSEARCA: VWO ), Franklin FTSE China (NYSEARCA: FLCH ) e SPDR Portfolio Europe (NYSEARCA: SPEU ).

Oro

L’oro è una merce unica. Da un lato, il suo prezzo è determinato dai fondamentali della domanda e dell’offerta, come quelli per i gioielli e i sistemi industriali. Ma poi ci sono altri fattori che rimandano al ruolo tradizionale dell’oro come base per una valuta. Per questo motivo, gli investitori possono considerare l’oro come un bene rifugio se c’è un’impennata dell’inflazione o se c’è incertezza geopolitica.

“È prudente che qualsiasi investitore abbia una certa esposizione all’oro, anche un importo modesto, perché è un asset non correlato”, ha affermato Everett Millman, specialista in metalli preziosi presso Gainesville Coins:

In altre parole, il movimento del prezzo dell’oro non tende ad avere alcuna forte correlazione con i prezzi di altre attività, come azioni e obbligazioni, il che lo rende il modo ideale per diversificare un portafoglio. Le uniche forti correlazioni che il prezzo dell’oro mostra sono 1) la forza del dollaro USA, che come tutte le valute legali si è deprezzato di valore nel tempo a causa dell’inflazione; e 2) tassi di interesse reali, cioè il tasso di interesse nominale meno il tasso di inflazione. In questo momento, con i tassi di interesse in tutto il mondo vicini o addirittura inferiori allo 0%, anche un minimo di inflazione positiva rende il tasso “reale” leggermente negativo. I tassi reali negativi sono buoni per l’oro perché elimina uno dei pochi inconvenienti dell’esposizione all’oro тАФ il fatto che l’oro non offre rendimento o dividendo.

Con Robinhood, non puoi acquistare oro direttamente. Ma puoi acquistare l’ ETF SPDR Gold Trust (NYSEARCA: GLD ), che è altamente liquido ed è supportato da quasi 41 milioni di once d’oro.

Azioni Momentum

Non c’è davvero una definizione chiara per i titoli momentum. È più simile al vecchio detto: “Lo sai quando lo vedi”

Per la maggior parte, i titoli momentum sembrano sfidare la gravità. Quando dai un’occhiata alle classifiche, sembra che l’unica direzione sia in alto. Questo di solito comporta grandi quantità di volume.

Per Robinhood, l’app è stata sicuramente associata a titoli momentum. Al di là della volatilità dei prezzi delle azioni penny, abbiamo un altro fattore nei mercati, una pandemia. L’incertezza esacerba la volatilità nelle opzioni di mercato meno affidabili , ha affermato Laura Gonzalez, Ph.D., professore associato di finanza presso la California State University, Long Beach.

Indipendentemente dai motivi, le azioni momentum possono essere un ottimo modo per fare soldi. Durante lo scorso anno, se avessi investito in società come Zoom Video Communications (NASDAQ: ZM ) o Shopify (NYSE: SHOP ), avresti realizzato enormi guadagni.

Tuttavia, i titoli momentum possono rapidamente perdere il favore. E quando ciò accade, le perdite possono essere significative. Questo è quello che è successo durante il boom delle dot-com. Quindi, come nel caso di qualsiasi strategia di investimento aggressiva, è molto importante avere una certa prudenza.

Alla data di pubblicazione, Tom Taulli non aveva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione in nessuno dei titoli menzionati in questo articolo.

Tom Taulli (@ttaulli) è un consulente / membro del consiglio di amministrazione di startup e autore di vari libri e corsi online sulla tecnologia, tra cui Nozioni di base sull’intelligenza artificiale, The Robotic Process Automation Handbook e Learn Python Super Fast. È anche il fondatore di WebIPO, che è stata una delle prime piattaforme per le offerte pubbliche negli anni ’90.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 16

Fisher Investments Recensione 2021 – Per investitori con un patrimonio netto elevato

Investimenti 39

Come investire in Penny Stock