in

9 Deve avere suggerimenti per proteggere il portafoglio crypto

La sicurezza nel mondo techno-savvy è molto complessa. Sembra che quasi ogni giorno c’è un altro rapporto di un importante hacking o violazione ransomware. E come il numero di hack aumenta, i desideri dei consumatori per la sicurezza aumentano pure. La promessa della tecnologia blockchain e il potere delle criptovalute è la loro sicurezza. Blockchain rende impossibile per qualcuno di incidere nella vostra criptovaluta e rubarlo dal blockchain è completamente sicuro attraverso il libro mastro distribuito che crea la catena. Mentre blockchain è il modello di sicurezza internet, che non produce un sistema completamente sicuro per gli utenti. C’è un rischio sorprendente per la sicurezza per quanto riguarda il vostro portafoglio digitale, e pochi investitori criptovaluta sono a conoscenza di esso

Solo come sicuro come

La minaccia per il vostro portafoglio digitale non è attraverso la blockchain, ma attraverso il portafoglio o fornitore di scambio. Le informazioni possono essere monitorate e memorizzate a livello di provider, inclusa la tua chiave personale, e possono quindi essere accessibili dagli hacker per accedere al tuo portafoglio senza il tuo permesso. A causa della concorrenza per l’utilizzo del portafoglio digitale è in crescita, le aziende sono alla ricerca di ulteriori informazioni sui loro clienti. Sia attraverso le informazioni fornite o attraverso il software di monitoraggio, le aziende stanno imparando a conoscere i loro clienti più che mai. I provider di portafoglio stanno monitorando le informazioni fornite. Quando ti iscrici ai portafogli digitali con fornitori o scambi, l’azienda richiede un certo livello di informazioni. L’indirizzo e-mail e il nome sono tutti inclusi nei dati raccolti. Mentre gli sviluppatori di società portafoglio sono tenuti sotto chiave per la sicurezza, le informazioni di marketing non è, e quindi è possibile accedere. Tuttavia, i responsabili del marketing sono costantemente alla ricerca di monitorare l’attività online dei loro utenti. La cronologia di ricerca, le e-mail e l’attività web forniscono informazioni preziose su ciò che i clienti vogliono e su ciò che sarebbe meglio commercializzare a loro. Pertanto, le informazioni che possono essere facilmente monitorate dal provider includono attività Web, ricerche e persino sequenze di tasti. Cosa c’è di più, alcuni software utilizzati dalle aziende di marketing oggi include servizi che consentono al ricercatore di vedere effettivamente ciò che l’utente vede. Ciò significa che le chiavi private sicure generate dai titolari di portafoglio potrebbero non essere così sicure, dopo tutto. magnifing I dati che vengono raccolti dal vostro fornitore portafoglio, e le informazioni che è possibile ottenere dal computer per scopi di marketing, possono essere combinati per consentire agli hacker di intrufolarsi nel vostro portafoglio digitale. La possibilità di rivelare la tua chiave segreta al tuo fornitore di portafoglio è reale, e che i dati sono accessibili semplicemente hackerando i server del provider di portafoglio o attraverso l’hacking di insider.

Cosa si può fare?

Ci sono una serie di importanti pratiche di sicurezza e sicurezza che possono aiutare a proteggere le chiavi private e quindi proteggere i fondi.
  1. Proteggi i tuoi portafogli
In primo luogo, è saggio trovare un portafoglio con misure di sicurezza al di là dei normali fornitori di portafoglio. Alcuni portafogli stanno ora utilizzando la crittografia per proteggere le chiavi private. Aziende come Corion hanno creato un pacchetto di codice che crittografa i dati chiave e li protegge dall’hacking degli insider. La società di cui sopra offre una varietà di servizi tra cui un portafoglio e uno scambio, tutti che utilizzano la crittografia per le chiavi private. Corion è l’acronimo di capital online reward incentive optimized network , il che significa che l’azienda incentiva i consumatori a utilizzare la piattaforma dando loro ricompense per l’attività. Corion ha anche condiviso il codice per la loro safety Look Solution in modo che altri fornitori di portafoglio possano offrire lo stesso livello di sicurezza. I dettagli sono disponibili sul loro GitHub qui.
  1. Separare i fondi, utilizzare Cold Storage
Gli utenti dovrebbero sempre avere almeno due portafogli digitali (o anche di più, dipende dal numero di fondi crittografica). Un portafoglio dovrebbe essere utilizzato per scopi di trading e transazionali, e l’altro portafoglio dovrebbe essere utilizzato per memorizzare i risparmi ed essere conservato in un luogo sicuro. Questo tipo di portafoglio deve essere un portafoglio cold storage. In qualsiasi modo, un backup delle chiavi private deve essere archiviato in modo sicuro offline (è una buona idea separare la chiave privata in 2-3 parti e archiviarle in modo sicuro lontano l’una dall’altra).
  1. Saggezza Wi-Fi
Fai attenzione a dove vai online quando utilizzi un dispositivo che ha un portafoglio su di esso. Siti web pericolosi e reti wi-fi rischiose mettono a rischio il tuo portafoglio. Allo stesso tempo, non lasciare il dispositivo incustodito, o prestarlo a nessuno.
  1. Sicurezza del servizio
Se il dispositivo che tiene il portafoglio ha bisogno di servizio, assicurati di spostare i fondi dal portafoglio prima di aver fatto il servizio. Inoltre, è saggio cambiare portafogli ogni pochi mesi al fine di non consentire la sicurezza del portafoglio a crescere sottile nel tempo.
  1. Phishing andato – E-mail e Web
Le truffe di phishing attraverso Google Ads e attraverso l’e-mail sono dilaganti nel mondo crypto. Le truffe di phishing stanno diventando sempre più elaborate, assicurati che le email ricevute dalle aziende portafoglio abbiano il loro dominio scritto correttamente e non cercare mai il loro indirizzo web cliccando sugli annunci Google. Una volta che si invia un sito web di phishing la chiave privata si può dire addio ai vostri fondi.
  1. Disattivare gli aggiornamenti automatici
E ‘sempre una buona idea per disattivare gli aggiornamenti automatici per le applicazioni relative alla sfera crittografica. I bug dell’applicazione possono potenzialmente creare perdite massicce per i titolari di account. È meglio attendere 2-3 giorni dopo il rilascio di un aggiornamento per vedere se vengono visualizzati bug. Una volta che l’applicazione è stata testata da altri utenti, è una scommessa sicura che è possibile installarlo senza rischi.
  1. Uno o due fattori?
È consigliabile abilitare l’autenticazione a due fattori (2FA) se il portafoglio lo consente. 2FA è semplicemente una doppia autenticazione di chi sei. L’autenticazione 2FA può essere fatta in modi diversi – Google Authenticator app utilizza un codice a 6 cifre che sta cambiando minuto per minuto ed è unico per voi, un’altra opzione è quello di aggiungere l’identificazione biometrica come un’impronta digitale. Qualunque cosa tu scelga, 2FA è molto importante per aumentare la sicurezza.
  1. Controllare l’indirizzo
È importante controllare l’indirizzo a cui invii qualsiasi transazione di pagamento. Ci sono programmi dannosi che possono modificare una procedura ‘copia e incolla’ al fine di incollare un indirizzo diverso, il nuovo indirizzo appartiene a un utente malintenzionato. Di solito è meglio inviare un micropagamento come verifica e quindi inviare il pagamento più grande all’indirizzo verificato.
  1. Controllare le serrature
È importante quando si utilizza un portafoglio web, per garantire che ci sia un marchio di sicurezza SSL nella finestra dell’indirizzo del browser web. Questo sta per un sigillo del sito sicuro e assicura che la navigazione sia criptato. Il sito Web deve iniziare con HTTPS, anziché HTTP e si dovrebbe notare un segno di blocco accanto all’URL. Ancora una volta, la sicurezza è fondamentale quando si tratta di portafogli digitali. Suggerimento bonus:
Utilizzare un indirizzo di posta elettronica non pubblico per tutti gli account crittografici, inclusi gli scambi. Per tale posta, impostare una verifica a due fattori. Come sempre, creare una password complessa (inclusi alcuni caratteri univoci).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

criptovalute 20

DCA Bitcoin: Dovrei comprare Bitcoin ora?

criptovalute 3

5 Siti web di crittografia i must-have