in

Analisi dei prezzi delle azioni Salesforce

Panoramica della società Salesforce

Ora ti suggeriamo di saperne di più sull’azienda Salesforce e sulle sue attività. Per fare ciò, ti forniremo maggiori dettagli sul gruppo e ti informeremo sulle sue fonti di reddito per aiutarti a capire le sue sfide future. Il gruppo Salesforce è un’azienda americana specializzata nel settore della tecnologia dell’informazione. Più specificamente, è oggi il fornitore numero uno al mondo di soluzioni IT per la gestione delle relazioni con i clienti, o CRM, su richiesta. Per comprendere meglio le attività di Salesforce, possono essere suddivise in diverse categorie in base alla percentuale di fatturato che generano, come segue:
  • La vendita di contratti online rappresenta la maggior parte delle attività del gruppo e genera da sola il 93,5% del fatturato. In esso troviamo, ad esempio, applicazioni progettate per automatizzare le forze di vendita, per ottimizzare l’elaborazione dei dati commerciali, per gestire i centralini, per gestire i rapporti con i partner, e altri.
  • Il resto del fatturato dell’azienda, il 6,5%, proviene dalla prestazione di servizi professionali, dove troviamo servizi di consulenza, implementazione e formazione.
È anche interessante conoscere la distribuzione geografica dei ricavi di Salesforce. Il gruppo ottiene il 71,1% del fatturato in America, il 19,2% in Europa e il 9,7% in Asia-Pacifico. Oggi Salesforce impiega 49.000 persone in tutto il mondo.

Conosci la concorrenza delle azioni di Salesforce

Ora dedicheremo alcune righe per scoprire chi sono i principali competitor di Salesforce e, con esso, quali sono le aziende che deve monitorare nell’ambito dell’analisi di questi valori.
  • SAP : Questa azienda è anche uno dei giganti della tecnologia e dell’industria informatica e ha sviluppato un programma di gestione integrata, che porta lo stesso nome, e che è commercializzato in tutto il mondo.
  • Microsoft : La multinazionale americana Microsoft è anche tra i competitor nel segmento dei programmi e delle soluzioni per la gestione dei clienti per il cloud. Questo gruppo opera in più di 120 paesi e impiega più di 148.000 persone.
  • Oracle : Questa è un’altra azienda americana da conoscere. Il gruppo Oracle compete direttamente con Salesforce e propone un sistema di gestione del database, un application server, un programma di gestione integrato e un’offerta di cloud computing. È infatti la seconda azienda del settore in termini di capitalizzazione di mercato e fatturato.
  • IBM : Infine, il gruppo statunitense IBM è anche un concorrente diretto di Salesforce ed è presente in vari segmenti, come hardware, software o servizi informatici.

Alleanze strategiche stabilite dal gruppo Salesforce

Dopo averti presentato i principali concorrenti di Salesforce, ora ti suggeriamo di scoprire alcuni dei loro alleati. Per questo vi daremo due esempi concreti di associazioni che il gruppo ha recentemente avviato:
  • Microsoft Azure: nel 2019, il gruppo Salesforce ha annunciato una partnership con Microsoft Azure come fornitore del suo servizio Marketing Cloud. Con esso, le nuove integrazioni possono basarsi su soluzioni esistenti che consentono ai clienti comuni di aumentare la loro produttività. In particolare, gli utenti attivi mensilmente che utilizzano Microsoft Outlook di Salesforce saranno in grado di creare, comunicare e collaborare.
  • Snowflake – Nello stesso anno, Salesforce ha effettuato un investimento significativo nella partnership Snowflake nell’ambito di una raccolta fondi da 479 milioni di dollari. Con questo, Salesforce si è interessata alla piattaforma Data Exhange dall’esperto di cloud datawarehousing.

Domande frequenti

Su quali indici azionari vengono negoziate le azioni Salesforce?

Il prezzo delle azioni di Salesforce è attualmente quotato sul mercato principale del NYSE statunitense. Integra anche diversi indici azionari, di cui il principale è l’S & P 500, ma ne troviamo anche altri come lo Stoxx Americas 100, lo Stoxx Global 200, lo Stoxx NorthAmerica 50 o lo Stoxx USA 50. Questa quotazione in diversi indici mostra l’importanza della società Salesforce nel mercato statunitense e la sua forte capitalizzazione.

Come anticipare i cambiamenti nel prezzo delle azioni Salesforce?

Come per tutte le azioni, è possibile mettere in atto una strategia per analizzare e anticipare i futuri cambiamenti nel prezzo delle azioni Salesforce. Per fare ciò, è necessario iniziare facendo un’analisi fondamentale completa di questi valori utilizzando tutte le pubblicazioni e le notizie recenti e interpretandole in modo efficace. Quindi confronterai i segnali ottenuti con i segnali dell’analisi tecnica.

Possiamo scambiare le azioni di Salesforce al ribasso?

Ovviamente è perfettamente possibile negoziare con il prezzo delle azioni Salesforce al ribasso. Per questo, puoi utilizzare contratti specifici, come CFD o contratti per differenza, che ti consentono di assumere posizioni corte senza dover prima acquistare fisicamente i titoli. In questo modo puoi sfruttare tutti i movimenti del prezzo e applicare strategie sia al rialzo che al ribasso a seconda del trend che prevedi.
Investimenti 23

Analisi del prezzo delle azioni Slack

Investimenti 16

Analisi dei prezzi delle azioni Johnson & Johnson