in

Analisi dei prezzi delle azioni Johnson & Johnson

Presentazione generale dell’azienda Johnson & Johnson

Ora ci proponiamo di saperne di più sulla società Johnson & Johnson con una presentazione completa di essa e alcune informazioni sulle sue attività e le sue fonti di profitto per settore di attività. In questo modo avrai tutti i dati necessari per capire come può evolversi questa azienda e come potrebbero comportarsi i suoi titoli in futuro. Il gruppo Johnson & Johnson è un’azienda americana che opera nei settori farmaceutico e dei beni di consumo. È anche uno dei leader in questo settore di attività nel mondo. Per comprendere meglio le attività del gruppo, possiamo suddividerle in diverse categorie in base alla quota di fatturato che generano, come segue:
  • La vendita di prodotti farmaceutici quali medicinali per il trattamento di malattie cardiovascolari, oncologiche, gastrointestinali, immunitarie, neurologiche, dermatologiche e altre, rappresenta la maggior parte delle attività dell’azienda e genera oltre il 51,4% del fatturato.
  • A seguire troviamo prodotti e apparecchiature medicali, che rappresentano il 31,6% del fatturato, soprattutto con sistemi diagnostici, prodotti ortopedici o ginecologici, materiale chirurgico e altri dispositivi destinati agli operatori sanitari.
  • Infine, il gruppo distribuisce anche prodotti di consumo, che rappresentano il 17% del suo fatturato, dove troviamo soprattutto farmaci da banco, prodotti oftalmici, di cui, inoltre, è leader mondiale nelle lenti a contatto con il suo marchio Acuvue, nutrizione, personale prodotti per la cura, con marchi come Roc, Neutrogena e altri, prodotti per l’igiene femminile o prodotti per la cura del bambino.
Attualmente, il gruppo Johnson & Johnson gestisce 97 stabilimenti di produzione nel mondo, di cui 32 negli Stati Uniti, 11 in Nord America, 27 in Europa e 27 in Africa e Asia-Pacifico. È anche interessante conoscere la distribuzione geografica delle attività del gruppo, che ottiene il 51,3% del fatturato negli Stati Uniti, il 7,2% in Nord America, il 22,5% in Europa e il 19% in Asia-Pacifico e Africa.

Conosci la concorrenza delle azioni Johnson & Johnson

Ora dedicheremo alcune righe alla scoperta del contesto economico del gruppo Johnson & Johnson attraverso una presentazione dei suoi principali concorrenti sul mercato.
  • GSK : Il gruppo GlaxosmithKline è uno dei principali concorrenti di J&J. Questa multinazionale britannica è uno dei leader dell’industria farmaceutica nel mondo, risultato della fusione, nel 2000, delle società Glaxo Wellcome e SmithKline.
  • Novartis : Anche questo altro gigante del settore farmaceutico è un concorrente diretto del gruppo. È un’azienda svizzera che nasce anche dalla fusione tra due società, Ciba-Geigy e Sandoz nel 1996.
  • Pfizer : Infine, seguiremo da vicino anche il gruppo farmaceutico americano Pfizer, che oggi è presente in più di 150 paesi ed è uno dei leader nel suo settore di attività nel mondo. La strategia di Pfizer, che mira ad acquisire nuove società senza sosta, le consente di svilupparsi rapidamente sul mercato.

Alleanze strategiche stabilite dal gruppo Johnson & Johnson

Per scavare un po ‘più a fondo, ora ti suggeriamo di interessarti ai partner strategici di Johnson & Johnson. Per questo, vedremo alcuni esempi di associazioni che sono state lanciate di recente e che sono state utili per questo gruppo.
  • Google : nel 2015 è stato niente di più e niente di meno che il gigante Google che ha stabilito una partnership strategica con Johnson & Johnson nel campo della salute. Lo scopo di questa partnership era sviluppare congiuntamente robot chirurgici per assistere i medici durante le operazioni, per dare ai team medici di tutto il mondo l’accesso alle migliori tecnologie.
  • Apple : nel 2019 è stata siglata un’altra partnership strategica con il gruppo Apple attraverso la controllata Janssen Pharmaceuticals. L’obiettivo di questa associazione era quello di realizzare uno studio sulla fibrillazione atriale, una malattia che colpisce 33 milioni di persone in tutto il mondo e che ogni anno provoca 130mila morti negli Stati Uniti. Le due società hanno cercato di valutare l’impatto della tecnologia mobile grazie all’Apple Watch per rilevare precocemente questa malattia e migliorare i risultati per i pazienti.
  • BARDA: Infine, nel 2020 il gruppo ha collaborato con BARDA per creare un candidato vaccino contro Covid-19. Le due società hanno annunciato questa selezione in collaborazione con la Biomedical Advanced Research and Development Authority, o BARDA. In questa iniziativa è già stato investito più di un miliardo di dollari con l’obiettivo di finanziare la ricerca e lo sviluppo di questo vaccino.

Domande frequenti

Quali sono gli attuali affiliati del gruppo Johnson & Johnson?

Il gruppo Johnson & Johnson svolge le proprie attività attraverso diverse filiali di cui è necessario essere a conoscenza affinché l’analisi di questi valori sia efficace. Si tratta, in particolare, delle società Neutrogena, Alza Corp, Biopsys Medical, Centocor, DePuy, Ethicon, FermRX, LifeScan, McNeil, Mitel Products, Personal Products, Vistakon, Janssen Cilag, Janssen Pharma, RoC, Les Laboratoires Vendôme o Woelm Pharma . Tuttavia, questo elenco potrebbe aumentare con le acquisizioni future.

Come seguire le importanti novità dell’azienda Johnson & Johnson?

Per restare al passo con le notizie del Gruppo Johnson & Johnson nel miglior modo possibile e per non perdere alcun evento importante che potrebbe influenzare il prezzo delle sue azioni, è possibile visitare regolarmente il sito Web di questa società o iscriversi a un feed di notizie specifico. La tua piattaforma di trading ti offrirà anche l’accesso a importanti notizie e comunicati stampa pubblicati da questa società se li aggiungi al tuo elenco di valori.

Puoi fare trading con il calo delle azioni Johnson & Johnson?

È perfettamente possibile negoziare con il calo del prezzo delle azioni Johnson & Johnson e, quindi, vendere questi titoli senza doverli prima acquistare. Per fare ciò, è sufficiente utilizzare contratti specifici, come i contratti per differenza, o CFD, che consistono nel scommettere sulla direzione del trend.
Investimenti 27

Analisi dei prezzi delle azioni Salesforce

Investimenti 26

Analisi dei prezzi delle azioni Airbnb