in

Assicurazione sanitaria per chi espatria in Cina

Il settore dell’assicurazione sanitaria in Cina si è sviluppato rapidamente negli ultimi vent’anni. Anche il tenore di vita nazionale e le strutture sanitarie sono stati notevolmente migliorati. A causa delle sue riforme economiche e sociali, le aree urbane in Cina hanno sperimentato standard di vita più elevati e anche la popolazione di espatriati in Cina ha tenuto il passo con i cambiamenti. Ecco cosa devi sapere sull’assicurazione sanitaria per espatriati in Cina.

L’assistenza sanitaria oggi in Cina

Il sistema sanitario in Cina dipende fortemente dalla posizione e dalle risorse. Nelle aree urbane come Guangzhou, Pechino e Shanghai , gli ospedali e le strutture mediche dispongono di apparecchiature di fascia alta. Mentre nelle zone rurali e nei villaggi, i centri sanitari dispongono solo delle attrezzature e delle strutture necessarie. Di fronte alle sfide di risorse mediche insufficienti, la Cina ha attuato la riforma sanitaria negli ultimi dieci anni. Comprende anche lo sviluppo delle infrastrutture e nuovi investimenti. Queste riforme mediche miglioreranno in modo significativo il funzionamento negli ospedali, nell’assicurazione sanitaria e incoraggeranno nuove opportunità di investimento nel settore sanitario. È essenziale visitare il medico un mese prima del viaggio per assicurarsi di essere in buona salute. Il CDC ha maggiori informazioni sulle vaccinazioni che dovresti ottenere prima del tuo viaggio in Cina.

Ospedali pubblici e cliniche private

La maggior parte degli ospedali in Cina ha sede in mandarino. Solo pochi di loro nelle principali città potrebbero avere servizi in lingua inglese. Gli ospedali pubblici in città come Pechino, Guangzhou e Shanghai possono fornire servizi sanitari completi, compresa l’istruzione medica e la ricerca regionale. Alcuni di loro hanno servizi sanitari specializzati e ricerca scientifica. Tuttavia, questi tipi di ospedali pubblici sono tutti frenetici e affollati. È perché non prendono appuntamenti in anticipo. Gli espatriati che desiderano ricevere cure dagli ospedali pubblici in Cina devono fare la fila, registrarsi e pagare la quota di registrazione ogni volta alla reception. Inoltre, la maggior parte degli ospedali pubblici in Cina non accetterà l’assicurazione medica per gli espatriati. In questo modo, dovrai depositare le spese mediche prima di ricevere qualsiasi trattamento e rimborsare successivamente dalla tua compagnia di assicurazioni. Pertanto, a causa di incongruenze e inconvenienti, gli espatriati generalmente non cercano cure negli ospedali pubblici. Un’altra opzione potrebbe essere costituita da strutture mediche in joint venture e cliniche private. Questi ospedali in joint venture possono essere gestiti all’estero in Cina. Di solito corrispondono agli standard delle strutture occidentali e il personale medico in genere ha ricevuto una formazione internazionale. La lingua non sarà un problema. Tuttavia, le cure mediche in questi ospedali possono essere costose. Fortunatamente, le cliniche internazionali e private hanno maggiori probabilità di accettare l’assicurazione sanitaria per gli espatriati dall’estero. Pertanto, è necessario assicurarsi di essere coperti da un’assicurazione sanitaria per espatriati.

I costi delle indennità sanitarie stanno aumentando in Cina 

È stato segnalato dai nostri clienti in Cina e dagli assicuratori sanitari globali che operano lì, che i costi medici della Cina sono aumentati rapidamente. Il drammatico aumento di persone facoltose in Cina che preferiscono ottenere cure mediche private ha fatto sì che anche i costi sanitari per gli espatriati siano aumentati a un ritmo rapido. È una questione di domanda e offerta e le richieste di risarcimento sulla salute per gli assicuratori con espatriati in Cina continueranno a crescere.

Perché l’assicurazione sanitaria per gli espatriati è un must? 

Se prevedi di rimanere in Cina per lavorare e vivere per un po ‘di tempo, ti consigliamo vivamente di ottenere un’assicurazione sanitaria di qualità per espatriati prima della partenza. Sebbene la Cina stia attuando riforme sanitarie in questi giorni, le strutture mediche in molte aree sono elementari. Anche in molte grandi città in cui è disponibile un’adeguata assistenza sanitaria negli ospedali pubblici per gli espatriati, il metodo di pagamento e la qualità delle cure mediche potrebbero essere ancora inadeguati. Per la scelta popolare degli ospedali gestiti all’estero, gli espatriati sono generalmente tenuti a effettuare il pagamento in anticipo prima di ricevere cure mediche. Può essere costoso per cure di emergenza e farmaci nella maggior parte degli ospedali internazionali. Con un piano completo di assicurazione sanitaria per espatriati, hai copertura per spese mediche, ricovero e cure, medicinali ed evacuazioni di emergenza, che sono tutto ciò di cui hai bisogno per rimanere in Cina. Se stai andando per una breve visita in Cina, la maggior parte delle persone acquisterà un’assicurazione medica di viaggio per un massimo di un anno. Alcune ambasciate cinesi richiedono una prova di assicurazione sanitaria prima di rilasciare i visti, soprattutto se sei uno studente internazionale. Se hai intenzione di risiedere in Cina, devi acquistare un piano di assicurazione sanitaria globale che non solo ti coprirà in Cina ma anche a livello globale. Expat Financial offre diversi piani di assicurazione sanitaria internazionale per espatriati di qualsiasi nazionalità in tutto il mondo. Forniamo anche un servizio eccellente prima e dopo l’acquisto del tuo piano di assicurazione sanitaria globale. La nostra azienda è anche molto esperta nell’approvvigionamento di piani di gruppo per aziende multinazionali con espatriati in Cina . Se hai domande sui nostri piani di assicurazione medica internazionale o se desideri discutere le tue esigenze e produrre un preventivo personalizzato, contattaci o compila il modulo di preventivo .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Assicurazione sanitaria 15

Expat Healthcare in Russia

Assicurazione sanitaria 19

Perché hai bisogno di un’assicurazione sanitaria per gli espatriati quando vivi e lavori all’estero?