in

Blockchain Week Rome, la seconda edizione dell’evento italiano dedicato a blockchain e criptovalute

Dal 16 al 20 novembre 2021, Roma ospita la seconda edizione della Blockchain Week Rome, importante evento italiano su criptovalute e blockchain.

Nelle giornate comprese tra il 16 e il 20 novembre 2021, Roma ospita la seconda edizione della Blockchain Week Rome, uno dei maggiori eventi rivolti al settore delle criptovalute e alle blockchain esistenti in Italia.

Blockchain Week Rome, la seconda edizione dell’evento italiano dedicato a blockchain e criptovalute

Nelle giornate comprese tra il 16 e 20 novembre 2021, si terrà la seconda edizione della Blockchain Week Rome, organizzato presso l’Hotel Mercure Roma West situato nella capitale italiana.

La Blockchain Week Rome rappresenta uno dei più importanti eventi organizzati in Italia incentrato sul mondo delle criptovalute e delle blockchain.

La prima edizione dell’evento ha debuttato nel 2019 e ha riscosso un incredibile successo: per la sua seconda edizione, quindi, Blockchain Week Rome ha deciso di preservare la sua struttura innovativa e dedicare le giornate del 16, del 17 e del 18 novembre alla formazione intensiva dei partecipanti mentre le ultime due giornate del 19 e del 20 novembre verranno impostate secondo i canoni classici dei convegni. Gli incontri, infatti, saranno aperti a tutti e offriranno numerose conferenze e workshop.

In questo modo quindi, la Blockchain Week Rome dedica cinque giornate a una delle industrie maggiormente in fermento che caratterizzano il panorama internazionale e darà la possibilità ai partecipanti di ascoltare testimonianze ed esperienze di alcuni dei maggiori esponenti del settore.

Blockchain Week Rome, organizzazione dei 5 giorni dell’evento

In occasione della seconda edizione della Blockchain Week Rome, interverranno speaker ed esperti che operano in alcune delle principali aziende crypto dislocate a livello globale come Crypto.com, Algorand, Bitfinez, Binance o Tether.

Gli argomenti affrontati durante l’evento, invece, toccano un gran numero di temi come il ruolo in rapida e costante ascesa del Bitcoin, l’analisi del contesto finanziario internazionale, il graduale imporsi della finanza decentralizzata (DeFi) o, ancora, il recente boom degli NFT.

Al momento, la capitalizzazione di mercato del settore delle criptovalute ha raggiunto il suo massimo storico, favorendo la nascita di nuove, incredibili opportunità sia per i privati che per le aziende. La Blockchain Week Rome, quindi, si propone di fare luce sui cambiamenti e sul dinamismo del settore.

Per quanto riguarda le ultime due giornate dell’evento, le conferenze verranno trasmesse anche in live streaming in modo tale da poter consentire a chiunque lo desideri di unirsi alla Blockchain Week Rome.

Il mondo delle criptovalute e della blockchain esercita un fascino eccezionale e le conferenze previste nelle giornate di venerdì 19 e sabato 20 novembre hanno come obiettivo quello di aiutare il grande pubblico a familiarizzare con il particolare settore.

Blockchain Week Rome, le giornate dedicate alle conferenze

Nel corso delle ultime due giornate dedicate alle conferenze della Blockchain Week Rome, inoltre, l’area espositiva si contraddistingue per la presenza di aziende molto attive nel campo delle criptovalute come PwC, Kanga, Conio, Tenset, Young Platform, Bitviking, Coinbar, Exchange e tante ancora.

Ai partecipanti, poi, viene offerta la possibilità di visitare tutta l’area espositiva e di dialogare direttamente con i teamche lavorano quotidianamente alla crescita e allo sviluppo dell’intero ecosistema delle criptovalute e dell’intera gamma di servizi connesso al mondo della moneta virtuale.

Blockchain Week Awards

Infine, nella serata di venerdì 19 novembre, presso l’Hotel Mercure Roma West, è stata anche organizzata una Cena di Gala alla quale presenzieranno tutti gli speaker e gli esperti che hanno partecipato all’evento.

In questa circostanza, verranno assegnati alcuni premi noti come i Blockchain Week Awards.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

investimenti 82

Che cos’è la beta (versione)?

crypto 11

Previsione del prezzo di ParaSwap 2022, 2025