in

Borse europee, mattinata in ripresa

Buon inizio di mattinata per le borse europee, i cui listini hanno aperto con segni positivi. Dopo appena un’ora dall’inizio delle contrattazioni, Madrid, Francoforte e Parigi hanno fatto registrare una buona partenze, con i titoli del settore delle telecomunicazioni che hanno realizzato le migliori prestazioni, trainati dai dati diffusi da Vodafone. Il titolo inglese, infatti, cresce di ben il 4,96%, ma fa ancor meglio Telecom Italia con il suo +5,34%.
Si difendono bene anche Deutsche Telecom e France Telecom, con respettivamente +3,78% e 2,70%, mentre nel settore auto Pegout e Fiat segnano un + 2,17% e un +1,92 per cento.
Ancora debole il comparto dell’energia, dove British Petroleum prde il 3,56% ed Eni lo 0,90 per cento. In controdendenza Enel, +2,03%, in vista dell’acquisizione di una quota di Endesa

Ancora bene invece Enel (+2,03% a 4,3 euro) che guarda all’acquisizione dell’ulteriore quota in Endesa e oggi diffonde i dati preliminari del 2008. Londra cresce dello 0,32%, Parigi dello 0,87%, Francoforte dello 0,86%, Madrid dell’1,16%, mentre Piazza Affari è in rialzo dello 0,76 per cento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Antitrust multa i produttori di caschi irregolari

Confagricoltura: “Carburanti alle stelle. Impossibile fare previsioni nei bilanci aziendali”