in

Che cos’è HOT e quali sono le ultime previsioni sui prezzi di Holochain?

Le previsioni sui prezzi di Holochain sono state messe a fuoco dopo un drammatico aumento nel primo trimestre dell’anno.

Questo progetto può davvero scalzare la tecnologia blockchain?

Le previsioni sui prezzi di Holochain sono di gran moda in questo momento, con alcuni appassionati di criptovalute che esprimono entusiasmo senza fiato per una piattaforma progettata per fungere da alternativa alla blockchain.

Allora… cos’è Holochain? Ha il potenziale per dare una marcia in più ai principali network come Bitcoin ed Ethereum? E potrebbe risolvere i problemi che le blockchain affermate hanno dovuto affrontare, per non parlare di una serie di piattaforme Internet?

Holochain spiegato

In questo momento, blockchain come Ethereum stanno cedendo sotto il peso della congestione, sopraffatti dal volume di transazioni innescato dall’aumento della finanza decentralizzata, dai token non fungibili e da un mercato rialzista. Si stanno formando colli di bottiglia perché questa blockchain è costruita per elaborare solo 15 transazioni al secondo, il che non è affatto abbastanza considerando che questa rete ha gestito trasferimenti per un valore di 1,5 trilioni di dollari nei primi tre mesi del 2021.

C’è un grande interesse per le previsioni dei prezzi di Holochain perché si crede che questa piattaforma possa effettivamente funzionare molto più velocemente di molti rivali che operano sulla tecnologia blockchain . Si basa anche sulla rete peer-to-peer, ma gli sviluppatori affermano di avere una capacità illimitata quando si tratta di scalabilità. (Confronta quello con Ethereum, che sta attualmente subendo un accurato aggiornamento pluriennale per aumentare il suo throughput.)

Come le blockchain, le applicazioni possono essere eseguite su Holochain, ma soprattutto si sostiene che ciò non abbia alcun impatto sulle prestazioni della rete.

L’enfasi qui sta nel modo in cui Holochain sostiene il calcolo distribuito invece del calcolo decentralizzato. Le app su questa piattaforma in realtà non hanno bisogno di un  token  per funzionare e tutto ciò elimina la necessità del mining. I critici che sono preoccupati per l’impatto ambientale causato dai meccanismi di consenso Proof-of-Work potrebbero avere qualcosa da celebrare qui.

Solo alcuni dei casi d’uso proposti per Holochain includono social network, iterazioni di proprietà della comunità di servizi di sharing economy come Uber e Airbnb e catene di approvvigionamento.

Come spiegato dal progetto in un post sul blog di aprile 2018:

“Altri approcci all’esecuzione di dApp (come la blockchain) tentano di sincronizzare un unico stato universale su tutti i computer partecipanti contemporaneamente. Questo “consenso” non è scalabile, ed è così inefficiente da gestire, che costruiscono una valuta per pagare le persone per gestirlo. Holochain è milioni di volte più efficiente: non dovrai sprecare lo 0,5% dell’elettricità del pianeta per ottenere solo una manciata di transazioni al secondo.

Altri due vantaggi che alimentano le previsioni dei prezzi di Holochain per il 2021 sono legati al modo in cui le app costruite su questa rete possono essere adattate agli utenti di Internet di tutti i giorni, il che significa che questa infrastruttura può avvantaggiare coloro che non hanno conoscenze tecniche e sicurezza. Inoltre, “strumenti di sviluppo rapido di applicazioni” significano che queste app sono in grado di raggiungere rapidamente il mercato, eliminando i costi e gli ostacoli lungo la strada che possono esistere con la blockchain.

Ora tutto questo non vuol dire che Holochain non abbia una criptovaluta nativa – lo fa, ed è noto come HOT. Il punto su cui stiamo guidando qui è che l’uso dei token è facoltativo. Quindi … perché le previsioni sui prezzi delle monete HOT causano una tale frenesia? 

Le previsioni sui prezzi di Holochain sono state messe a fuoco all’inizio di aprile, quando il valore del token è aumentato drasticamente. HOT aveva iniziato l’anno $ 0,000592 ma successivamente è arrivato a $ 0,03157 in poco meno di tre mesi . Per metterlo in un contesto, questo ha limitato i guadagni del 5,232%.

Al momento in cui scriviamo il 28 aprile, i prezzi si sono leggermente abbassati da allora – sono scesi di circa il 50% dal loro massimo storico – ma alcune previsioni sui prezzi delle monete HOT prevedono che i giorni migliori del progetto siano in arrivo. In questo momento, il progetto ha una capitalizzazione di mercato ancora impressionante di $ 2,6 miliardi e sono in circolazione 169 miliardi di HOT.

Una forza trainante significativa dietro questo picco potrebbe essere stata la rivelazione che alla società dietro Holochain è stato concesso un brevetto statunitense per le innovazioni di rete che ha sviluppato. Il progetto open source ha affermato che si trattava di una mossa difensiva e il team intendeva pienamente “condividerlo apertamente nel contesto del framework Holochain”.

Annunciando la notizia, il progetto ha dichiarato: 

“Il brevetto si concentra sui metodi per salvare, archiviare e recuperare i dati in un sistema informatico multi-nodo in cui nessun singolo nodo ha un indice completo di nodi o contenuti gestiti da quei nodi”.

FAQ 

Holochain raggiungerà $ 1?

Quindi… quanto sono stravaganti le previsioni sui prezzi HOT che stanno facendo il giro?

Una delle previsioni più rialziste arriva da Coinpedia, che suggerisce che potremmo vedere HOT raggiungere massimi di $ 0,70 entro la fine del 2021, salendo a $ 1 all’inizio di gennaio del prossimo anno. I suoi analisti aumentano persino la prospettiva di un prezzo di $ 2 nel 2022. Dato che il valore attuale della moneta è di $ 0,01589, questo può sembrare stravagante. Ma guadagni a quattro cifre sono già avvenuti in questo spazio in passato e, di conseguenza, nulla dovrebbe essere ignorato a priori. 

Holochain è un buon investimento?

È importante fare le tue ricerche per valutare se ritieni che Holochain abbia il potenziale per affrontare piattaforme blockchain consolidate e strappare quote di mercato. Questo progetto è in circolazione da quasi tre anni e l’attuale capitalizzazione di mercato multimiliardaria contribuisce a dargli una certa credibilità. Tuttavia, questo è un settore afflitto dall’incertezza e le valutazioni potrebbero scendere se un mercato ribassista si infiltra nel prossimo anno. 

Qual è la differenza tra Holochain e Holo?

Secondo il progetto stesso: 

“Holochain è un framework per la creazione e l’alimentazione di applicazioni distribuite, che incorpora il protocollo di distribuzione dei contenuti peer-to-peer, la crittografia e le tabelle hash.”

Al contrario, Holo è descritto come “un marketplace e una piattaforma di hosting distribuito che consente agli sviluppatori di app Holochain di avere le loro applicazioni ospitate da HoloHosts, rendendole così disponibili agli utenti quotidiani di Internet”. 

Come estrarre Holochain

Come accennato in precedenza in questo articolo, Holochain si distingue dalle altre piattaforme blockchain per il fatto che non dipende dal mining. Tuttavia, ci sono ancora modi per essere coinvolti: ospitando le app distribuite su questa rete e garantendo che gli utenti Internet tradizionali possano accedervi. È in lavorazione un’app speciale che può essere scaricata su dispositivi Linux, Windows e Mac, che compensa gli utenti sotto forma di HoloFuel.

investimenti 40

Previsioni sul prezzo delle azioni Pfizer 2021-2022: in che modo il vaccino COVID-19 influirà sui suoi profitti?

crypto 20

Portafoglio Multi-Coin Coinomi: come funziona e recensione