in

Come abbassare i premi dell’assicurazione medica globale – Cinque consigli per gli espatriati

L’assicurazione medica globale o la copertura assicurativa sanitaria internazionale è un must per le persone e le famiglie che intendono lavorare, vivere, andare in pensione e studiare all’estero. I premi dell’assicurazione medica globale possono essere una spesa significativa per le persone che vivono all’estero, soprattutto se hai una famiglia. Tuttavia, ci sono alcuni modi per abbassare i premi pur offrendo un accesso di prima classe alle cure mediche internazionali quando ne hai più bisogno. In questo articolo, forniremo accuratamente cinque suggerimenti su come mantenere i premi più bassi possibile.

Cosa copre una polizza di assicurazione sanitaria internazionale?

L’assicurazione sanitaria internazionale è un tipo di assicurazione progettata per coprire i costi delle cure mediche private per gli espatriati all’estero. Come cittadino straniero che vive e lavora all’estero, gli espatriati non saranno coperti da assistenza sanitaria gratuita nel paese in cui risiedono. L’assicurazione sanitaria completa offre una copertura completa per tutte le tue esigenze mediche. In generale, un piano di assicurazione sanitaria internazionale standard di solito include:
  • Copertura ospedaliera per degenti
  • Assistenza diurna
  • Trattamento d’emergenza
  • Ampia copertura contro il cancro
  • Assistenza ambulatoriale
  • Evacuazione medica internazionale e rimpatrio
  • Odontoiatria e visione (opzionale)
  • Copertura maternità (opzionale)
I piani di assicurazione medica globale hanno premi diversi che dipendono da una varietà di fattori.

Cinque consigli per abbassare i premi dell’assicurazione sanitaria quando si vive all’estero

Di seguito sono riportati i modi per mantenere basso il tuo premio ottenendo la copertura globale più appropriata:

1. Aumento delle franchigie e della coassicurazione

La franchigia è una specifica somma di denaro che l’assicurato deve pagare prima che una compagnia di assicurazioni paghi un sinistro. Se accetti di accettare alcune delle spese delle tue richieste di assistenza sanitaria, ti verrà offerto un premio scontato. Ad esempio, se la franchigia del tuo piano è di $ 1.500, pagherai tutte le spese mediche e farmaceutiche fino a quando l’importo non raggiungerà $ 1.500. Alcuni piani includeranno anche l’opzione di avere la coassicurazione, che è dove paghi il 10 o il 20% del reclamo e l’assicuratore paga il saldo. La maggior parte dei piani avrà un massimo di tasca che pagherai in costi di coassicurazione durante un anno di polizza.

2. Scegliere di escludere la copertura negli Stati Uniti 

L’assicurazione sanitaria internazionale offre copertura medica in tutto il mondo. Tuttavia, la maggior parte dei piani includerà o escluderà cure mediche negli Stati Uniti, che sono probabilmente il luogo più costoso per ottenere cure mediche. La scelta di escludere la copertura medica negli Stati Uniti ridurrà notevolmente il premio. Il piano medico globale Cigna che offriamo addebiterà solo un leggero sovrapprezzo per la copertura USA se sei cittadino statunitense.

3. Metodo di pagamento

In alcune compagnie di assicurazione, il pagamento dei premi trimestralmente o mensilmente è generalmente più costoso del pagamento anticipato del premio annuale completo. Ad esempio, presso Allianz Partners , i premi pagati trimestralmente sono in genere il 4% più costosi e possono essere il 5% in più se scegli di pagare mensilmente.

4. Tralasciando opzioni mediche extra 

I piani odontoiatrici, i piani di maternità e i piani ambulatoriali sono una serie di extra aggiunti al tuo piano per soddisfare le esigenze specifiche della tua famiglia. Ad esempio, Cigna Global Health Options offre la flessibilità di moduli aggiuntivi come ambulatoriale internazionale, visione internazionale e dentale, salute e benessere internazionale ed evacuazione medica per costruire il tuo piano personalizzato. Alcuni piani ti addebiteranno un supplemento se desideri una copertura di maternità , che ha un periodo di attesa di 12 mesi. In alcuni paesi le spese mediche odontoiatriche e ambulatoriali possono essere molto basse, quindi potresti voler autoassicurare queste spese.

5. Livello di copertura medica

In generale, i piani di assicurazione sanitaria possono essere organizzati in 3 o 4 livelli di copertura con massimali di beneficio e opzioni di copertura crescenti. Ad esempio, per il piano Cigna che offriamo, i piani Platinum sono adatti a coloro che useranno molti servizi sanitari, Gold per cure di livello medio e un piano Silver è una buona opzione se stai regolarmente utilizzando servizi sanitari e assumendo farmaci. È importante scegliere un assicuratore di qualità quando vivi all’estero per le tue esigenze mediche globali. Come con la maggior parte delle cose, ottieni quello per cui paghi. Se paghi un premio più alto, otterrai quasi sempre una copertura migliore. Dipende tutto dal livello di rischio che vuoi portare sulle spalle. La nostra azienda offre molti diversi piani di assicurazione sanitaria internazionale per espatriati di qualsiasi nazionalità in tutto il mondo. Offriamo anche un servizio eccellente prima e dopo l’acquisto del tuo piano di assicurazione sanitaria internazionale. La nostra azienda è anche molto esperta nell’approvvigionamento di piani di gruppo per aziende multinazionali con 2 o più espatriati . Se hai domande sui nostri piani di assicurazione medica internazionale o desideri discutere le tue esigenze specifiche e produrre un preventivo personalizzato per gli espatriati, contattaci o completa il modulo di preventivo . Per ulteriori informazioni, guarda il nostro video “Come abbassare i premi dell’assicurazione sanitaria”:
Investimenti 8

Le città in più rapida crescita in India in termini di tassi di proprietà

Assicurazione sanitaria 2

Copertura assicurativa completa per viaggiatori di lusso e espatriati con un patrimonio netto elevato