in

Come acquistare la criptovaluta Ripple (XRP)

Ci sono controversie in corso sulla criptovaluta XRP di Ripple. Il 23 dicembre 2020, la US Securities and Exchange Commission ha intentato una causa contro Ripple, il CEO – Brad Garlinghouse, e il co-fondatore – Chris Larsen. Secondo il dipartimento, la società vende titoli non registrati sotto forma di token da sette anni e ha raccolto $ 1,3 miliardi.

In relazione a questi eventi, il prezzo del token ha ceduto a una forte volatilità e ha persino perso il suo terzo posto nell’elenco delle principali criptovalute per capitalizzazione di mercato. Ora il valore della criptovaluta si sta lentamente riprendendo. Forse è il momento di ottenere alcune monete XRP? Vediamo come farlo.

Pubblicità

Cos’è Ripple?

Ripple è un sistema globale di pagamenti e valute incrociate creato nel 2012 da Ripple Labs . Il vantaggio principale della rete è che consente trasferimenti reciproci in qualsiasi parte del mondo in pochi secondi.

Ciò rende Ripple una scelta molto interessante per le banche che si affidano a un sistema di regolamento in tempo reale. Alla fine del 2017 è stato annunciato che il colosso finanziario americano American Express e il gruppo spagnolo-britannico Santander stavano passando al protocollo Ripple per i trasferimenti transatlantici. Inoltre, più di 75 sistemi di pagamento e 90 banche in tutto il mondo utilizzano questo protocollo, tra cui UniCredit e Standart Chartered.

La rete è supportata da 14 server in tutto il mondo; ecco perché Ripple ha trasferimenti così veloci. Al contrario, Bitcoin dipende da minatori che aiutano a superare il carico pesante. Ecco perché questo sistema è così attraente per le banche.

Tuttavia, le cose sono un po ‘tese in questo momento. Nel dicembre 2020, la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti ha intentato una causa contro Ripple. L’agenzia afferma che la società blockchain californiana vende titoli non registrati sotto forma di token XRP a investitori al dettaglio da sette anni.

Ora, diverse piattaforme di trading di criptovaluta, tra cui Coinbase e OKCoin, sospendono transazioni e depositi con XRP. La comunità continua a monitorare i procedimenti legali relativi a XRP e promette di riavere la risorsa immediatamente dopo la risoluzione del caso.

Dove acquistare Ripple

Portafogli Ripple

Alcuni depositi XRP hanno una funzione di acquisto o scambio incorporata. Puoi scegliere tra portafogli desktop, portafogli online, portafogli mobili o portafogli hardware di criptovaluta. Tutti questi serviranno come posizione a cui verrà inviato l’XRP acquistato. A proposito, abbiamo creato un elenco dei migliori portafogli XRP.

Portafogli mobili

Se hai un account Binance, puoi scaricare il loro portafoglio mobile dallo store iOS / Android. Questo non è l’unico modo per memorizzare il tuo XRP.

  • Exarpy è un portafoglio per browser web che richiede 0,025 XRP per transazione.
  • CoinPayments è un portafoglio per browser web che richiede una commissione fiat dello 0,5%.

Hardware

Portafogli hardware come Ledger Nano S supportano XRP. Il vantaggio dei portafogli hardware è che hai il controllo sull’accesso alle tue chiavi private poiché non è ospitato online. Dai un’occhiata ai  migliori portafogli hardware disponibili sul mercato  .

Portafogli desktop

Sono disponibili diversi portafogli per desktop, ad esempio:

Scambi di ondulazione

Quando si sceglie un sito, è necessario prestare attenzione ai seguenti indicatori:

  1. Reputazione . Scegli progetti in corso da diversi anni senza lamentele. Quindi sarai sicuro di non dover affrontare le frodi. Assicurati che il sito Web sia già stato sottoposto a debug, quindi non ci sarebbe alcun rischio di errori software.
  2. Sicurezza . Scopri quali mezzi di protezione per le finanze degli utenti sono stati forniti.
  3. Metodi di pagamento . Più ampia è la scelta dei sistemi di pagamento supportati per la vendita / acquisto, maggiori sono le opportunità di gestione flessibile dei tuoi fondi.
  4. Commissioni . Prova a trovare le tariffe più convenienti.

Ultimo ma non meno importante, dovresti anche guardare all’interfaccia utente e alla facilità di gestione. Se prevedi di utilizzare lo scambio per un lungo periodo e regolarmente, questo aspetto sarà persino importante.

Come acquistare Ripple

Abbiamo scelto un paio di modi per acquistare criptovaluta XRP senza problemi. Inoltre, abbiamo menzionato gli scambi popolari a cui potresti essere interessato. Tuttavia, molti di loro hanno limitato la transazione XRP a  causa dell’annuncio della SEC  .

Dopo aver selezionato l’offerta, fai clic sul pulsante “Acquista ora” e quindi inserisci l’indirizzo del tuo portafoglio XRP. Puoi anche aggiungere un tag di destinazione che indichi il beneficiario o la destinazione per il pagamento in questa pagina.

Dopo aver colmato queste lacune, verrai reindirizzato a MoonPay (abbiamo scelto questo come la migliore offerta sul mercato). Nella pagina di elaborazione, è necessario verificare il proprio indirizzo e-mail e fornire alcune informazioni personali. Il processo KYC è una chiave per la gestione legale del denaro. In questo modo ti proteggiamo da transazioni illegali e attività criminali.

La procedura KYC include nome e cognome, data di nascita, indirizzo di fatturazione, foto del documento e selfie. È fondamentale scegliere il documento e caricare un’immagine di un documento aperto. È importante che l’immagine sia chiara e chiara e che tutti gli angoli del documento siano visibili.

Il prossimo passo: scatta un selfie. Dopo che i tuoi documenti sono stati confermati, devi visitare la pagina di pagamento. Sono necessarie diverse ore prima che la criptovaluta venga accreditata sul tuo portafoglio di criptovaluta.

Coinbase e Binance

Il 19 gennaio 2021, l’exchange di criptovalute Coinbase ha chiuso il trading di token XRP agli utenti in tutte le regioni che serve.

Il 13 gennaio 2021, l’exchange di Bitcoin Binance ha escluso il token Ripple (XRP) dalla quotazione. Le negoziazioni e i depositi sono sospesi.

Bitstamp

L’8 gennaio, il più antico scambio di criptovalute europeo Bitstamp ha chiuso la possibilità di scambiare token XRP per gli utenti americani.

Kraken

Puoi scambiare XRP con altre criptovalute come BTC o ETH, semplicemente fornendo il tuo nome, data di nascita, paese e numero di telefono. Se desideri utilizzare valute legali, come USD o EUR, avrai bisogno di documenti di supporto aggiuntivi per verificare la tua identità.

Deposita fiat (EUR o USD) tramite SWIFT, SEPA e bonifici nazionali. Dopo che la transazione è stata completata, la criptovaluta apparirà nel tuo account.

 

GateHub

Prima di accedere alla dashboard di Gatehub, gli utenti devono passare il KYC: inserire il numero di cellulare, le informazioni personali e la foto dei documenti. Il processo di verifica richiede fino a cinque giorni lavorativi.

Dopo aver superato il processo di verifica, vai alla pagina principale e fai clic sul pulsante “Connetti gateway”. Il sistema ti chiederà di inserire la tua password (non la chiave di ripristino). Quindi puoi scegliere la valuta USD o EUR. Facendo clic sul pulsante “Conferma”, si completa la connessione al gateway.

 

Torna alla pagina principale e fai clic sul pulsante “Deposita / ricevi”. Potrai effettuare un bonifico bancario internazionale. L’importo del deposito minimo è di $ 50. La transazione sarà completata in cinque giorni lavorativi.

Quando ottieni denaro sul tuo account GateHub, devi scambiarlo con XRP nella pagina “Exchange”. Sblocca il tuo portafoglio con la password e conferma la procedura di cambio. Ecco!

GDAX

GDAX era una piattaforma di scambio che è diventata parte di Coinbase nel 2018. Coinbase Pro era una nuova interfaccia costruita sulla parte superiore del motore di trading GDAX esistente che è stata progettata pensando alle esigenze del trader attivo.

Come già saprai, alla luce dell’azione della SEC contro Ripple Labs, Inc., la moneta XRP non è disponibile sulla piattaforma Coinbase.

Domande frequenti

In questa sezione, abbiamo raccolto le domande più popolari riguardanti la criptovaluta XRP e siamo pronti a rispondere.

Posso acquistare azioni Ripple?

Lo stock di Ripple è un modo per partecipare all’ecosistema di Ripple. Poiché Ripple non è una società quotata in borsa, gli utenti possono ottenere azioni tramite investitori privati sul mercato secondario. Ripple può anche dare una quota a un investitore se soddisfa uno dei seguenti criteri:

  • Possedere $ 1.000.000 di liquidità;
  • Ha guadagnato oltre $ 200.000 negli ultimi tre anni consecutivi.

Ripple è un buon investimento?

Ripple ha sempre affrontato alti e bassi nel corso della sua storia. Tutto sommato, la situazione potrebbe essere abbastanza positiva. Se stai pensando di investire in una moneta XRP, leggi la nostra previsione dei prezzi .

Vale la pena acquistare Ripple nel 2021?

Attualmente, la criptovaluta XRP sta attraversando un mercato molto volatile. Sullo sfondo dell’annuncio della SEC e del delisting degli scambi popolari, non siamo sicuri che questo sia il momento giusto per investire in XRP. Tuttavia, sarebbe fantastico se facessi le tue ricerche prima di investire in criptovalute.

Ripple XRP raggiungerà $ 1.000?

Nel prossimo futuro, è uno scenario abbastanza impossibile perché il prezzo massimo storico della moneta XRP era leggermente inferiore a $ 4 (nel 2018). Nel caso in cui la criptovaluta si stia sviluppando a passi da gigante, saremo in grado di vedere tali prezzi in un lontano futuro.

Come acquistare Ripple con Ethereum?

Se hai delle monete ETH e desideri scambiarle con XRP, siamo lieti di offrirti il nostro servizio. Controlla i tassi incrociati in basso e ottieni XRP per ETH.

Come acquistare Ripple con Litecoin?

È facile scambiare monete LTC con XRP in un paio di minuti. Offriamo le migliori tariffe in base alle quotazioni delle borse più popolari. Premi il pulsante per saperne di più.

Come acquistare Ripple con USD?

È facile acquistare criptovaluta XRP per USD utilizzando la tua carta di credito, bonifico bancario o Apple Pay. 

Come acquistare Ripple nello stato di Washington?

Changelly offre di acquistare XRP con USD tramite il provider MoonPay, che supporta tali accordi a Washington, negli Stati Uniti. Puoi pagare la transazione utilizzando Visa, Mastercard, bonifico bancario e Apple Pay.

Come acquistare Ripple negli Stati Uniti?

Puoi acquistare Ripple tramite scambi e portafogli. Tuttavia, ecco il punto: molte piattaforme di trading statunitensi ed europee hanno limitato le transazioni con XRP a causa dell’annuncio della SEC. Tuttavia, Changelly lavora con MoonPay, un luogo in cui acquisti XRP con una residenza negli Stati Uniti (eccetto Hawaii, New York e Rhode Island).

Come acquistare Ripple senza verifica?

Sembra impossibile acquistare un po ‘di XRP senza alcuna verifica. Uno dei modi per rimanere anonimi è estrarre alcune criptovalute e poi scambiarle con XRP.

Come acquistare Ripple con una carta di credito?

Acquistare XRP con una carta di credito è facile come ABC. Molti provider offrono di ottenere alcune monete Ripple con Visa o Mastercard. Changelly non è quello strano.

Come acquistare Ripple in India?

Ci sono alcuni servizi indiani come Coidelta, BuyUCoin, BTCXIndia, Bitindia e Koinex. Queste piattaforme con sede in India offrono agli utenti accordi XRP fluidi. Siamo lieti di offrire l’acquisto XRP con Rupia indiana (INR) per i nostri clienti indiani.

Nome Prezzo
bitcoin
Bitcoin(BTC)
$54,174.00
ethereum
Ethereum(ETH)
$1,827.24
binancecoin
Binance Coin(BNB)
$270.47
cardano
Cardano(ADA)
$1.16
tether
Tether(USDT)
$1.000
polkadot
Polkadot(DOT)
$36.27
ripple
XRP(XRP)
$0.481
uniswap
Uniswap(UNI)
$33.59
litecoin
Litecoin(LTC)
$199.36
chainlink
Chainlink(LINK)
$31.37
bitcoin-cash
Bitcoin Cash(BCH)
$544.58
stellar
Stellar(XLM)
$0.427
usd-coin
USD Coin(USDC)
$0.999
dogecoin
Dogecoin(DOGE)
$0.058
wrapped-bitcoin
Wrapped Bitcoin(WBTC)
$54,156.00
nem
NEM(XEM)
$0.708
aave
Aave(AAVE)
$434.43
theta-token
Theta Network(THETA)
$5.08
cosmos
Cosmos(ATOM)
$20.23
okb
OKB(OKB)
$17.49

Pubblicità

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cos’è Cardano? Una guida per principianti a Cardano e suggerimenti per investire in ADA

Le 13 migliori Stablecoin del 2021 e il loro ruolo nel mercato delle criptovalute