in

Come investire in fondi comuni di investimento

Se vuoi sapere come investire in fondi comuni di investimento, sei nel posto giusto. I fondi comuni di investimento sono un importante veicolo di investimento e una pietra angolare dei portafogli di molti investitori. Tuttavia, non tutti i fondi comuni di investimento sono gli stessi. Continua a leggere per imparare come acquistare fondi comuni di investimento e quali misure dovresti intraprendere per assicurarti che i tuoi investimenti siano adatti ai tuoi obiettivi.

1. Identificare gli obiettivi e la tolleranza al rischio

Prima di investire, pensa al motivo per cui vuoi investire i tuoi soldi in un fondo comune di investimento. Non dovresti mai precipitarti in un investimento senza prima pensare ai tuoi obiettivi a breve e lungo termine e al livello di rischio coinvolto.

  • I fondi comuni di investimento sono generalmente i migliori per obiettivi a lungo termine. Per gli investimenti a breve termine, i fondi negoziati in borsa (ETF) sono una scelta migliore (se stai cercando di investire in ETF, Public.com è un ottimo broker).
  • Ogni investimento ha un profilo di rischio diverso.  Adattare i tuoi investimenti alla tua propensione al rischio e ai tuoi obiettivi personali è fondamentale per il successo.
  • I fondi comuni di investimento sono generalmente considerati meno rischiosi delle azioni e hanno un rischio simile a molti ETF. Poiché un fondo comune di investimento include in genere molte azioni, gli investitori non sono a rischio di perdite significative a causa delle scarse prestazioni di una sola società. I fondi distribuiscono il rischio tra molti titoli diversi. Ciò riduce il rischio di investimento complessivo. Puoi leggere di più su come funzionano i fondi comuni di investimento qui.

2. Scegli tra fondi passivi e attivi

Successivamente, decidi in quale tipo di fondo desideri investire. Esistono molti modi per classificare i fondi comuni di investimento, quindi inizieremo con quello più semplice: se i fondi sono gestiti attivamente o passivamente.

Qual è la differenza?

  • La gestione passiva dei fondi è solitamente sotto forma di fondi indicizzati. L’obiettivo di un gestore di fondi passivo è quello di eguagliare i guadagni del mercato. Non solo questi investimenti sono più consistenti nel lungo periodo, ma sono anche più convenienti.
  • Fondi gestiti attivamente Avrai l’abilità 24 ore su 24 dei gestori di fondi che hanno costruito la loro carriera intorno a portare profitti ai loro clienti. Questi gestori scambieranno attivamente investimenti per i loro fondi per cercare di battere un particolare benchmark (nella maggior parte dei casi, un indice di mercato).

Il compromesso? Sebbene ci sia il potenziale per maggiori profitti, i gestori di fondi attivi tradizionalmente addebitano commissioni elevate. Inoltre, recenti ricerche indicano che a lungo termine, la gestione attiva non necessariamente batte costantemente il mercato.

Cosa cercare prima di acquistare in un fondo comune di investimento gestito attivamente

  1. Categoria : la categoria del fondo (azioni a piccola, media o grande capitalizzazione) la dice lunga sul potenziale di un fondo di sovraperformare il mercato. Tieni presente che è molto più facile per i fondi più piccoli produrre rendimenti fuori misura negli angoli a piccola e media capitalizzazione del mercato azionario che per un fondo di grandi dimensioni fare lo stesso con le azioni a grande capitalizzazione. Un manager può aggiungere molto più valore alle azioni a piccola capitalizzazione meno guardate rispetto a quelle a grande capitalizzazione.
  2. Fatturato – I fondi con una minore rotazione delle attività produrranno risultati migliori nel lungo periodo. Ricorda che i fondi comuni di investimento hanno una quantità di denaro incredibilmente grande da spostare e di solito devono aggiungere o sottrarre capitale da una posizione in una manovra che può richiedere diversi giorni o una settimana per essere completata. Nel corso di giorni e settimane, fondi di grandi dimensioni possono facilmente aumentare o diminuire il prezzo di un singolo titolo, trascinando al ribasso la performance del fondo.
  3. Posizione in contanti – Non essere uno sciocco per il marketing di fondi. Molti fondi gestiti attivamente hanno creato fondi “aggressivi”, “moderati” e “conservatori” che detengono liquidità a livelli variabili per soddisfare la tolleranza al rischio degli investitori. Alcuni fondi “conservatori” detengono fino al 50% di tutto il capitale investito in buoni del Tesoro degli Stati Uniti che maturano in pochi giorni o addirittura settimane. Tali investimenti guadagnano meno dello 0,2% all’anno per gli investitori a un costo dell’1% -2% in commissioni di gestione del fondo. Non pagare perché un gestore patrimoniale mantenga i tuoi soldi in contanti: la banca è migliore.
  4. Strategia – È comune vedere che i fondi con le migliori prestazioni nella loro classe hanno strategie molto indulgenti in cui praticamente nulla è “scolpito nella pietra”. Quando gli asset manager sono limitati a una strategia o asset allocation molto semplice, non c’è davvero molto spazio per qualcuno per aggiungere valore al fondo. Tuttavia, quando gli asset manager hanno la libertà di inseguire i titoli che trovano più interessanti, che si tratti di azioni, obbligazioni, azioni privilegiate o coperture complicate, possono aggiungere di più alla performance di un fondo.
  5. Track record – Sebbene le prestazioni passate non garantiscano mai risultati futuri, la storia passata significa qualcosa. Mi piace vedere fondi con una lunga storia di buona gestione e adoro i fondi familiari di piccole dimensioni che spesso appaiono in cima ai grafici delle prestazioni di lungo periodo. I team di gestione longevi non sono più nel business per soldi; ci sono dentro perché gli piace. Altrimenti, alcuni anni di prestazioni stellari li avrebbero mandati in pensione per la pensione negli Hamptons.

3. Decidi i tipi e gli stili dei fondi

Una volta deciso tra fondi attivi e passivi, hai ancora più scelte da fare. Esistono fondi comuni di investimento progettati per quasi tutte le preferenze di investimento, settore e angolo del mercato.

Ecco alcuni tipi di fondi comuni che potresti incontrare:

  • Fondi comuni di investimento indicizzati : i fondi indicizzati seguono indici specifici del mercato azionario. Questi includono i fondi indicizzati S&P 500 e molti altri.
  • Fondi comuni di investimento settoriali : i fondi comuni di investimento specifici del settore tracciano le azioni in determinati settori. Ad esempio, alcuni fondi si concentrano su società tecnologiche. Altri si concentrano su società della difesa o società farmaceutiche.
  • Fondi comuni di investimento a capitalizzazione di mercato: i fondi a piccola, media e grande capitalizzazione consentono di investire in base alle dimensioni e alla fase di un’azienda.
  • Fondi comuni di investimento geografico: alcuni fondi includono azioni solo degli Stati Uniti. Altri presentano solo azioni internazionali, forse azioni di regioni specifiche. Tuttavia, altri includono azioni che soddisfano criteri internazionali specifici, come i mercati in via di sviluppo.
  • Fondi con data obiettivo: i fondi con data obiettivo sono un tipo di fondo gestito per mantenere il rischio appropriato per le persone che vanno in pensione durante anni specifici.
  • Fondi obbligazionari: esistono molte varietà di fondi obbligazionari. È possibile ottenere fondi di obbligazioni governative, fondi di obbligazioni societarie e fondi di obbligazioni municipali.
  • Fondi speciali: alcuni fondi seguono regole e linee guida specifiche. Ad esempio, il Vice Fund si concentra su azioni nei settori del tabacco, del gioco d’azzardo, della difesa e degli alcolici. C’è un fondo per tutti.
  • Fondi comuni ESG: se desideri investire in società che rispettano l’ambiente, la società e la governance, prendi in considerazione un fondo comune ESG. Si tratta generalmente di fondi che investono solo in società prive di combustibili fossili o con un’alta percentuale di donne in ruoli di leadership. Ad esempio, Aspiration offre opzioni di investimento ESG.

Morningstar e altre agenzie valutano i fondi comuni di investimento. Ricerca le valutazioni, i rapporti e le prestazioni passate per decidere se un fondo è adatto ai tuoi obiettivi.

4. Calcola il tuo budget di investimento in fondi comuni

Investire richiede denaro. Puoi iniziare a investire in azioni ed ETF con somme di denaro molto piccole, a volte inferiori a $ 5. Ma ci vuole un po ‘di più per investire in fondi comuni di investimento. Come per qualsiasi investimento, è una buona idea utilizzare solo denaro che non ti servirà a breve termine. Mai e poi mai usare i soldi del tuo fondo di emergenza.

Quando decidi quanto allocare ai fondi comuni di investimento, considera queste due domande chiave:

  • Qual è l’investimento minimo per il fondo? I fondi comuni di investimento spesso comportano requisiti minimi di investimento. Ciò significa che potresti dover risparmiare centinaia o migliaia di dollari per iniziare.
  • Quali commissioni addebita il broker per investire in fondi comuni di investimento? Quali altre commissioni di gestione ci sono? Un gestore di fondi potrebbe addebitare commissioni elevate, oltre alle commissioni addebitate dal broker. Se ti piace una specifica società di fondi comuni di investimento, magari da qualche parte come Fidelity, Vanguard o Charles Schwab, potrebbe avere senso aprire un conto di intermediazione lì per evitare minimi e commissioni commerciali.

5. Scegli il giusto brokeraggio per i tuoi fondi comuni

Oltre a scegliere un brokeraggio perché preferisci i suoi fondi specifici, ci sono altri motivi per scegliere un broker quando sei pronto per iniziare a investire in fondi comuni di investimento. Ecco alcune considerazioni quando si sceglie la migliore intermediazione per i fondi comuni di investimento:

  • Minimi e commissioni del conto: prova a trovare un conto senza requisiti di saldo minimo e senza commissioni ricorrenti.
  • Elenco dei fondi senza commissioni di transazione : la maggior parte dei broker ha un elenco di fondi senza commissioni o commissioni di transazione. Questo può essere chiamato un elenco di “fondi a vuoto”.
  • Disponibilità generale di fondi comuni di investimento: non tutti i broker offrono l’accesso a tutti i fondi comuni di investimento sul mercato. Scopri cosa è disponibile, in modo da sapere se hai una buona scelta di fondi.
  • Commissioni di scambio di fondi comuni di investimento: se decidi di acquistare un fondo di investimento con una commissione di scambio o una commissione di carico, dovresti sapere cosa aspettarti. Le commissioni vanno da circa $ 10 a $ 50 per operazione.

Se sei come la maggior parte delle persone e vuoi giocare sul sicuro, puoi acquistare fondi comuni di investimento gestiti passivamente nella maggior parte delle agenzie di intermediazione online. TD Ameritrade è uno dei nostri broker preferiti in generale e offre centinaia di fondi comuni di investimento a vuoto. Se sei interessato a un fondo comune di investimento che non è nell’elenco degli omaggi, dai un’occhiata ad Ally Invest . I fondi comuni di investimento qui costano solo $ 9,95 in commissioni.

Se stai cercando di iniziare subito, controlla il nostro elenco dei migliori broker per saperne di più.

6. Comprendere e controllare le commissioni dei fondi comuni di investimento

Come accennato brevemente in precedenza, i fondi comuni di investimento generalmente prevedono commissioni di gestione che possono variare in base al tipo di fondo e al modo in cui viene gestito. I fondi gestiti attivamente generalmente addebitano più dei fondi passivi.

  • Negli ultimi anni c’è stata una corsa al ribasso con le commissioni sui fondi indicizzati . Grazie alla forte concorrenza, il costo medio dei fondi comuni di investimento è sceso un po ‘. In effetti, Fidelity è uscito con un elenco di fondi senza commissioni.
  • Le commissioni del fondo vengono addebitate come percentuale annuale delle attività investite con il fondo. La commissione è anche chiamata “rapporto di spesa”. Il rapporto di spesa ti dice quanto paghi per un fondo comune di investimento. Questo ti aiuta a confrontare fondi simili in base al costo.
  • Questo può essere un concetto confuso per i nuovi investitori, quindi ecco come funziona in pratica: diciamo che hai $ 1.000 investiti in un fondo con un rapporto di spesa dello 0,1%. Per tale investimento, paghi $ 1 all’anno in commissioni di gestione. Pagherai di più man mano che il tuo saldo aumenta. Questo è il motivo per cui è importante evitare fondi comuni di investimento a commissioni elevate quando sei alla ricerca di potenziali investimenti.

7. Costruisci e gestisci il tuo portafoglio

Ora è il momento di acquistare azioni e costruire il tuo portafoglio di investimenti. I fondi comuni di investimento ti offrono una diversità immediata nel tuo portafoglio con un unico acquisto. Tuttavia, molto probabilmente vorrai costruire un portafoglio di diversi fondi comuni di investimento per darti ancora più diversità e allineare i tuoi investimenti con vari obiettivi.

Chiunque può investire in fondi comuni di investimento

I fondi comuni di investimento e gli ETF sono tra gli investimenti più importanti per gli investitori moderni. I fondi comuni di investimento sono spesso una pietra angolare degli investimenti a lungo termine e incentrati sulla pensione. E questi spesso costituiscono la maggior parte dei portafogli degli investitori.

Non ci vogliono anni di esperienza o una laurea di fantasia per acquistare e detenere fondi comuni di investimento. Sapendo come investire in fondi comuni di investimento, ti stai mettendo sulla buona strada per il successo degli investimenti a lungo termine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non farti scuotere dalla corsa selvaggia di Bitcoin

Investimenti 28

Come acquistare azioni Ignite (BILZF)