in

Come trasferire un conto di intermediazione

In un mondo ideale, tutti sceglierebbero il conto di investimento o pensione perfetto per se stessi al primo tentativo e non avrebbero bisogno di cercare un trasferimento di conto di intermediazione. Sfortunatamente, questa non è sempre la realtà della situazione, soprattutto se sei stufo delle commissioni elevate della tua intermediazione, del servizio clienti che non risponde o della piattaforma rotta.

Fortunatamente, i conti di intermediazione online hanno reso più facile che mai trasferire i tuoi beni a una nuova società. Continua a leggere per apprendere i passaggi da eseguire per trasferire un account da broker a broker. 

Contenuti

  • Passaggio 1: comprendere le tariffe
    • Passaggio 2: completare un modulo TIF (Transfer Initiation Form)
      • Passaggio 3: convalida la richiesta se necessario
        • Passaggio 4: attendere pazientemente
          • Passaggio 5: assicurati che le tue risorse siano arrivate al tuo nuovo account
            • Altre cose che dovresti sapere
              • Considerazioni finali sul trasferimento di conti

                Passaggio 1: comprendere le tariffe

                La maggior parte dei broker ti addebiterà alcune commissioni quando salti la nave, le più comuni delle quali sono una commissione di trasferimento per completare la transazione e una commissione di chiusura per finalizzare la rimozione del tuo account dalla loro piattaforma.

                Queste commissioni variano in modo significativo a seconda del broker, ma in genere puoi aspettarti di essere fatturate ovunque da $ 25 a $ 100 quando trasferisci le tue risorse. Alcune commissioni di alcuni dei più grandi broker sono elencate nella tabella seguente:

                L’idea di spendere $ 100 per chiudere il tuo account ti ha abbattuto? Non preoccuparti ancora: molti broker offrono anche offerte di rimborso per i nuovi clienti . Poiché vogliono la tua attività, è normale che il tuo nuovo broker si offra per coprire i costi di trasferimento e chiusura della tua vecchia azienda. Ricordati di chiedere se il tuo nuovo broker sta offrendo qualche s speciale: nove volte su 10, puoi evitare di pagare alcuna commissione.

                Passaggio 2: completare un modulo TIF (Transfer Initiation Form)

                Il passaggio successivo del processo di chiusura dell’account consiste nel completare un modulo di avvio del trasferimento, generalmente indicato semplicemente come TIF . Il tuo TIF proverrà dalla tua nuova azienda (chiamata “azienda ricevente”) e il tuo nuovo broker può guidarti nel processo.

                Le informazioni specifiche richieste dal tuo TIF dipenderanno dagli standard dell’impresa ricevente, ma generalmente includono:

                • Il tuo nome
                • Indirizzo
                • Numero di previdenza sociale e
                • Dettagli di tutte le risorse che devi trasferire

                Ricontrolla tutte le tue informazioni, poiché la maggior parte delle società di intermediazione rifiuterà immediatamente qualsiasi richiesta di trasferimento con informazioni personali o sull’account errate. La tua nuova società di intermediazione utilizzerà quindi il tuo TIF per comunicare con la tua vecchia società e iniziare il trasferimento.  

                La maggior parte delle società di intermediazione ha digitalizzato il processo TIF. Guarda il video qui sotto per un esempio:

                Passaggio 3: convalida la richiesta se necessario

                Alcuni broker ti chiederanno di convalidare il tuo trasferimento prima di iniziare il processo di trasferimento dei tuoi beni. Questo viene in genere fatto per garantire che le risorse corrette vengano trasferite (in caso di trasferimento parziale) e per prevenire le frodi.

                La tua attuale agenzia di intermediazione potrebbe contattarti per confermare che, in effetti, desideri trasferire i tuoi beni. Assicurati di convalidare il tuo trasferimento in modo tempestivo per assicurarti che i tuoi beni vengano spostati il ​​più rapidamente possibile se stai consegnando le richieste dell’azienda.

                Passaggio 4: attendere pazientemente

                Dopo aver convalidato la tua richiesta, la tua azienda di consegna e quella di destinazione lavoreranno insieme per spostare i tuoi beni. Tutto quello che devi fare a questo punto è giocare al gioco dell’attesa.

                Sebbene il processo di trasferimento delle risorse sia in gran parte svolto online, puoi comunque aspettarti che le tue risorse impieghino circa una settimana per essere visualizzate nel tuo nuovo account. Tieni presente che i trasferimenti da entità che non sono intermediari (come unioni di credito o banche) possono richiedere più tempo per il trasferimento e possono essere soggetti a commissioni aggiuntive. La tua azienda ricevente può tenerti aggiornato su dove sono i tuoi beni: non aver paura di fare domande.

                Passaggio 5: assicurati che le tue risorse siano arrivate al tuo nuovo account

                Dopo aver completato il trasferimento, assicurati che tutte le tue risorse siano state trasferite al tuo nuovo account. Conserva una copia del tuo TIF e ricontrollalo con il tuo nuovo account .

                Se tutto è riuscito, il tuo processo è completo! In caso contrario, contatta immediatamente il tuo nuovo broker: potrebbe esserci un ritardo nel trasferimento o potrebbe essersi verificato un errore nel TIF.

                Altre cose che dovresti sapere

                Tieni a mente questi elementi durante il processo di trasferimento.

                1. Perderai l’accesso alle tue risorse durante il trasferimento

                Durante il trasferimento, molto probabilmente perderai il controllo delle tue risorse. Molti broker “congelano” le tue risorse durante un trasferimento, il che significa che non puoi acquistare, vendere o scambiare nessuna delle tue risorse fino a quando il trasferimento non è completo .

                Questo in genere non è un problema, poiché i trasferimenti di solito non richiedono molto più di una settimana, ma è qualcosa di cui essere consapevoli.

                2. Il tuo nuovo broker può probabilmente gestire il trasferimento per te

                Se stai trasferendo un intero account tra due broker, il tuo nuovo broker potrebbe essere in grado di semplificare il processo chiedendoti di firmare un modulo di autorizzazione che gli conceda il controllo temporaneo sulle tue risorse.

                Sebbene questa opzione sia solitamente limitata al trasferimento di contanti, obbligazioni e azioni di società nazionali, può accelerare notevolmente il processo di trasferimento e alleviare parte dello stress dalle spalle. Chiedi al tuo broker ricevente se questa è una possibilità per il tuo mix di asset.

                3. Il trasferimento di un conto congiunto richiede passaggi aggiuntivi

                Tieni presente che i passaggi sopra elencati si applicano solo alle risorse di tua esclusiva proprietà. Gli account congiunti dovranno essere verificati da entrambe le parti per essere trasferiti e il completamento potrebbe richiedere più tempo.

                Considerazioni finali sul trasferimento di conti

                Trasferire le tue risorse può essere una seccatura: a volte può sembrare più facile restare con il tuo attuale broker piuttosto che passare attraverso la seccatura di passare a un nuovo account. Tuttavia, si spera che il tempo speso ripaghi a lungo termine.

                Un broker che lavora con le tue esigenze di stile di vita ti darà un maggiore controllo sul tuo benessere finanziario. Questo è il motivo per cui è importante leggere attentamente tutte le opzioni di intermediazione prima di impegnarsi: un po ‘di pianificazione ora può farti risparmiare un sacco di grattacapi in futuro.

                Lascia un commento

                Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                Investimenti 3

                Flusso di cassa libero: come calcolare FCF dai rendiconti finanziari [Calcolatrice]

                Trasferimento di prestito domestico a SBI – Come farlo?