in

cPanel, gestisci il tuo hosting in modo semplice ma professionale

Chi ha un minimo di dimestichezza con la tecnologia digitale sa quanto sia importante poter gestire al meglio ogni aspetto essenziale. In particolar modo, i titolari di un sito web hanno dinanzi a loro una serie di accortezze da dover seguire per gestire al meglio il loro portale. Esistono, per questa ragione, tante possibilità da poter sfruttare per gestire tutto in modo ottimale: una di queste è senza dubbio il cPanel. Si tratta di uno strumento che potremmo definire indispensabile per chi gestisce un sito web: questa tecnologia, infatti, è in grado di permettere una gestione totale, sotto tutti i punti di vista, di un sito, e di farlo in maniera intuitiva e rapida. Vediamo di cosa parliamo.

cPanel: che cos’è?

Quando parliamo di cPanel facciamo riferimento ad un vero e proprio pannello di controllo digitale, nella fattispecie quello più diffuso nel mondo del web, il quale ospita gli hosting della rete. Questa tecnologia consente di accedere al server che ospita il sito web di riferimento, in maniera tale da poter gestire una serie di parametri, caratteristiche e fattori essenziali per ottimizzare il sito. Si tratta di un modo efficace, ottimizzato e molto intuitivo per poter gestire il traffico e la rete del portale, oltre ad una serie quasi infinita di fattori, riguardanti il nostro sito. Ma soprattutto, si tratta di un pannello di controllo semplicissimo da usare e molto intuitivo: non è necessaria alcuna conoscenza specifica. Essenzialmente, con il cPanel possiamo diventare amministratori del nostro sito web e curare tutti gli aspetti che lo riguardano: dal traffico, passando per la gestione dei dati, dei file presenti, e ancora e-mail, DNS, sottodomini e quant’altro. Il tutto direttamente tramite il proprio browser, senza la necessità di dover scaricare o istallare alcun programma o software aggiuntivo. A tal proposito può risultare utile visitare il sito Register.it , in cui viene fatta chiarezza circa tutti gli aspetti riguardanti il cPanel, tra le altre cose.

cPanel: completo e facile da usare

Sicuramente tra le caratteristiche positive essenziali del cPanel troviamo la facilità e l’intuitività di utilizzo. Come già detto, non sono per nulla necessarie delle conoscenze particolari per poterlo utilizzare. Basta acquistare un servizio di hosting da associare al nostro sito, eseguire l’accesso all’account personale, e poi scorrere tra le varie voci presenti nel menu. Facile da usare ma molto completo ed esaustivo. La gestione del nostro sito risulta ottimale con questa tecnologia. Basti pensare al fatto che si possono gestire facilmente i DNS, i sottodomini, le caselle e-mail, i filtri antispam, la sicurezza, la privacy e tanto altro ancora. Sono persino editabili anche diversi aspetti legati alla grafica del sito, per renderla quanto più vicina alle nostre esigenze e ai nostri gusti. Il tutto in un unico pannello di controllo. Oltre a tutto questo, non è da sottovalutare neanche la possibilità di utilizzare, prima dell’acquisto, una versione dimostrativo del cPanel, in maniera tale da rendersi conto di quanto possa essere facile utilizzarlo e delle conoscenze necessarie

tax 28

Dove acquistare dKargo?

bio 3

Sabeer Bhatia: biografia, famiglia, salario e patrimonio