in

Dovresti comprare il calo di mercato?

Nelle ultime settimane, il mercato azionario statunitense è stato in una corsa sfrenata a causa delle preoccupazioni per l’impatto del coronavirus sull’economia. I prezzi delle azioni sono scesi, poi aumentati e poi di nuovo drasticamente ridotti. Mentre gli Stati Uniti affrontano una seria minaccia di un’altra recessione, la domanda nella mente di tutti è se dovrebbero acquistare sul mercato ora o aspettare di vedere come andrà a finire tutto questo.

Alla luce di tutto questo movimento di mercato, molti esperti finanziari hanno dichiarato che le azioni sono in vendita e che dovresti “comprare il calo”. Comprare basso e vendere alto è una strategia di investimento insegnata da molti esperti. Potrebbe essere un buon momento per acquistare nel mercato, a seconda del tuo piano di investimento.

Cos’è un calo di mercato?

Un calo del mercato è un altro modo per dire che il mercato è diminuito. Un tuffo potrebbe durare poche ore o pochi giorni. I cali sono perdite a breve termine dalle quali il mercato si riprende abbastanza rapidamente.

Acquista il calo in un’espressione di investimento che significa acquistare un asset dopo che il prezzo è diminuito. Esistono diverse strategie associate all’acquisto del tuffo. Di solito è perché gli investitori sperano di trarre vantaggio da prezzi più bassi per azioni altrimenti forti con una tendenza al rialzo. Oppure alcuni potrebbero acquistare nella speranza che quelle azioni aumentino in futuro, come spesso accade se si dispone di una strategia di investimento a lungo termine.

Cos’è un mercato orso?

Un mercato ribassista si verifica quando gli indici azionari come il Dow Jones o l’S & P 500 scendono del 20% o più dai massimi recenti per due o più mesi. Generalmente è accompagnato da prospettive di mercato negative e una mancanza di fiducia dei consumatori nel mercato. I mercati ribassisti sono spesso il predecessore di una recessione.

Negli ultimi 11 anni, il mercato azionario statunitense è stato in un mercato rialzista, il che significa che il mercato è in continua crescita e la fiducia dei consumatori nel mercato è stata alta. Da quando lo scoppio del coronavirus ha causato cali così gravi nel mercato, si è avvicinato e si è immerso nel territorio del mercato orso. Tuttavia, non è passato abbastanza tempo da definirlo ufficialmente un mercato ribassista.

Investire dovrebbe essere la tua priorità in questo momento?

Se ti senti al sicuro con i tuoi soldi, hai due opzioni principali: acquista ora, o aspetta e vedi se il mercato scende o addirittura si riprende.

Con le infezioni da COVID-19 in aumento, è molto probabile che il mercato continui a scendere nei prossimi giorni e forse settimane. Ciò significa che coloro che acquistano ora guarderanno i loro investimenti continuare a perdere denaro.

Tuttavia, con la Fed che fa mosse per cercare di fermare il declino del mercato e più persone prendono sul serio la minaccia del coronavirus, è anche possibile che il mercato si stabilizzi e si riprenda. Ciò rende l’acquisto anticipato più interessante rispetto all’acquisto successivo.

Come la storia ci insegna, i mercati che cadono risaliranno. Anche se le scorte continuano a diminuire, alla fine saliranno di nuovo. Se hai i soldi extra, ora potrebbe essere un ottimo momento per considerare di investire in azioni.

Il consiglio comune è pensare a lungo termine per i tuoi investimenti. Se acquisti, considera quali tipi di fondi e azioni completano i tuoi obiettivi e il tuo portafoglio attuale.

Cosa dovresti comprare?

Piuttosto che cercare di cronometrare il mercato, potresti trovarti meglio servito trovando azioni o fondi specifici che ti interessano.

Le industrie di viaggio su tutta la linea stanno lottando con divieti di viaggio e piani annullati in questo momento. Le industrie crocieristiche sono state particolarmente colpite da cattive notizie e cancellazioni. Ciò significa che le loro scorte hanno un costo inferiore in questo momento e potrebbero essere un buon acquisto. Anche i negozi di alimentari e le aziende nelle loro catene di approvvigionamento (come le aziende che producono carta igienica) potrebbero essere un acquisto intelligente in questo momento, poiché si tratta di prodotti che rimarranno richiesti per tutta la durata della pandemia.

Puoi anche considerare azioni che pagano dividendi. Il pagamento di dividendi sarebbe il benvenuto in una grave recessione del mercato. Vale anche la pena considerare che quando il prezzo di un’azione diminuisce, il rendimento del dividendo aumenta.

Dai un’occhiata alla nostra lista Dividend Aristocrats per le 57 società che hanno aumentato il loro rendimento per almeno 25 anni consecutivi.

Se sei nuovo nell’investire, ora potrebbe essere il momento di approfittare dei prezzi bassi. Puoi consultare la nostra guida agli investimenti per scoprire come iniziare. E se stai cercando una società di intermediazione, controlla la compagnia di consigli, TD Ameritrade. 

Altre opzioni di investimento 

Se non desideri acquistare azioni, sono disponibili altre opzioni di investimento.

Immobiliare 

L’investimento immobiliare è uno degli asset più sicuri in cui investire, soprattutto durante una recessione del mercato. Il settore immobiliare è generalmente stabile ed è una buona copertura contro l’inflazione. Può essere un po ‘complesso per l’investitore principiante, quindi ti consigliamo di leggere le diverse opzioni di investimento immobiliare disponibili.

Obbligazioni

Le obbligazioni, o il debito emesso da società o governi, sono considerate un po ‘più sicure delle azioni. I buoni del Tesoro degli Stati Uniti sono tra i più sicuri, poiché ti viene garantito un ritorno sull’investimento. Di solito è molto più basso di quello che potresti ottenere quando il mercato azionario è alto, ma ha il vantaggio di non avere le oscillazioni selvagge di Wall Street. Scopri di più sull’investimento in obbligazioni qui.

Conto di risparmio ad alto rendimento

Se non hai i soldi da investire in questo momento, va bene! Ci sono molte cose che puoi fare per prepararti al giorno in cui inizi a investire. Apri un conto di risparmio ad alto rendimento o un conto pensione indipendente con un robo advisor. Dai un’occhiata ai nostri consigli per altri modi in cui puoi investire senza soldi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 11

Robo Advisor vs Financial Advisor

Investimenti 22

7 titoli di produzione che ti aiuteranno a costruire un portafoglio migliore