in

7 titoli di produzione che ti aiuteranno a costruire un portafoglio migliore

La vera ripresa economica inizia nel settore manifatturiero. E questo è in gran parte il motivo per cui le scorte di produzione appartengono al tuo portafoglio. Questo concetto per i mercati risale a Charles Dow, omonimo del Dow Jones Industrial Average .

Quando i consumatori e le imprese iniziano a comprare, a far crescere le loro attività o a spendere i loro salari crescenti, è il settore manifatturiero che aiuta a realizzarlo. Nuove attrezzature per l’edilizia, nuove infrastrutture e tutti gli elementi che fanno avanzare la crescita iniziano a crescere.

Il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha recentemente annunciato di prevedere una crescita economica più rapida del previsto e tassi di interesse che rimarranno prossimi allo zero. Questa è la combinazione ideale per le azioni.

I sette titoli manifatturieri di seguito sono le scelte infrastrutturali del tuo portafoglio e molti sono in circolazione da quando Charles Dow lavorava a Wall Street. Continueranno a fornire risultati durante questa ripresa economica e oltre. Sono tutte aziende forti che hanno molta esperienza nella navigazione nei cicli economici. E molti stanno costruendo la prossima generazione di apparecchiature per un mondo più verde:

  • ABB (NYSE: ABB )
  • AGCO Corp (NYSE: AGCO )
  • Caterpillar (NYSE: CAT )
  • Cummins (NYSE: CMI )
  • Emerson Electric (NYSE: EMR )
  • Ingersoll Rand (NYSE: IR )
  • Oshkosh (NYSE: OSK )

Stock di produzione: ABB (ABB)

Lanciata nel 1988, questa azienda svizzera è leader mondiale nello sviluppo di progetti infrastrutturali e nel design industriale.

Sebbene abbia una capitalizzazione di mercato di $ 62 miliardi, non è un’azienda appariscente. Ha una grande reputazione nelle sue discipline, ma non è troppo interessata a mettersi sotto i riflettori. È molto più bistecca che sfrigolio.

Oggi, le scorte di produzione non si limitano a costruire reti elettriche e apparecchiature all’avanguardia per alimentarle. Stanno anche sviluppando la robotica e sviluppando l’automazione industriale di livello successivo.

Considerati tutti gli aspetti del lavoro di ABB, è anche un attore significativo nel crescente trend di investimento ESG (ambientale, sociale e corporate governance). E sarà leader in questo settore finché esisterà.

Le azioni ABB sono aumentate del 112% negli ultimi 12 mesi, ma il suo attuale rapporto P / E è di appena 12 volte e offre ancora un solido dividendo del 2,2%.

AGCO Corp (AGCO)

Ecco un’altra azienda in cui il nome potrebbe non significare molto, ma i suoi marchi sono conosciuti in tutto il mondo.

Lanciata nel 1990, da allora AGCO ha acquisito molti dei più piccoli produttori di attrezzature agricole negli Stati Uniti e in tutto il mondo. Alcuni si sono trasformati in marchi di nome AGCO e altri li ha lasciati con i loro nomi originali, come Massey Ferguson.

Con una capitalizzazione di mercato di soli 10 miliardi di dollari, questo non è uno dei giganti del settore. Ma ha un numero di marchi amati, nonché le sue linee di attrezzature che hanno i loro fedeli seguaci. Ricorda, le attrezzature agricole sono un grande investimento a lungo termine. Non lo cambi ogni due anni. Ha anche un proprio braccio finanziario, che è un’altra fonte di entrate per l’azienda.

Si tratta di uno stock di produzione veramente globale, avendo acquisito aziende agricole da tutto il mondo, inclusi marchi leader in India, Cina ed Europa. Il titolo AGCO è cresciuto del 260% negli ultimi 12 mesi, ma viene ancora scambiato a un P / E attuale relativamente basso di 25x. C’è ancora molto da raccogliere qui.

Bruco (CAT)

Questo è il punto di riferimento di tutte le scorte di produzione. Se sta andando bene, sai che l’economia globale sta andando bene. Anche con un afflusso di nuovi concorrenti nel suo mercato delle attrezzature pesanti dal Giappone e dalla Cina, CAT rimane ancora il top dog.

Negli ultimi anni il titolo è andato avanti per inerzia, in un intervallo di scambio piuttosto non spettacolare, ma dopo la pandemia e l’inizio della ripresa quando le nazioni hanno iniziato a scaricare denaro di stimolo economico nelle loro economie, CAT è decollato.

CAT sta ora lavorando su attrezzature pesanti a guida autonoma e veicoli elettrici, il che ha aiutato il suo profilo ESG. Sta persino sviluppando attrezzature minerarie e industriali per la luna!

Le azioni CAT sono aumentate del 145% negli ultimi 12 mesi, il che rappresenta una mossa significativa per un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 123 miliardi di dollari. Ha ancora un discreto dividendo dell’1,8%.

Cummins (CMI)

La maggior parte delle persone riconosce CMI per i suoi motori diesel sui grandi camioncini. Ma CMI costruisce motori per impieghi gravosi dal 1919. E continua ad attenersi alla sua lavorazione a maglia, realizzando motori di qualità per produttori di apparecchiature commerciali e di consumo.

Negli ultimi anni ha anche fatto passi da gigante nei motori a gas naturale ed elettrici. Ma questo non è troppo sorprendente, dal momento che è stato un pioniere del diesel quando quei motori hanno rivoluzionato l’affidabilità e la potenza per le attrezzature pesanti. La sua incursione nell’energia di nuova generazione ha anche grandi vantaggi per il suo profilo ESG e, quindi, per gli investitori istituzionali.

Questa è una di quelle scorte di produzione che puoi acquistare e consegnare ai tuoi nipoti. Non è una società sexy, ma ha l’astuzia di sopravvivere per oltre 100 anni in un settore volatile e fornisce un dividendo affidabile del 2% anche dopo che il titolo è salito del 127% nell’ultimo anno.

Emerson Electric (EMR)

Nel 1892, EMR è stata la prima azienda a vendere ventilatori elettrici negli Stati Uniti utilizzando corrente alternata. È stato il principale produttore di armamenti per aeroplani durante la seconda guerra mondiale. Il punto è che l’EMR ha imparato ad adattarsi alle circostanze che le sono state date.

È così che è sopravvissuto alla Grande Depressione, a due guerre mondiali ea tutto ciò che è accaduto negli ultimi 131 anni dalla sua fondazione.

Oggi produce motori elettrici e attrezzature per la produzione di tutti i tipi di motori e apparecchiature elettrici e convenzionali. Dispone di una varietà di attrezzature per la produzione di motori a gas naturale compresso utilizzati in autobus e camion, oltre a veicoli a idrogeno ed elettrici. Non è un appariscente nuovo arrivato nel movimento ESG, ma è comunque un giocatore solido e ben stagionato.

Le azioni EMR sono aumentate del 133% negli ultimi 12 mesi, ma le azioni hanno ancora un discreto dividendo del 2,2%. EMR non è un nuovo arrivato sexy alla Rivoluzione Verde, ma consegnerà molto tempo dopo che molti sono ricordi sbiaditi.

Ingersoll Rand (IGR)

L’unica cosa assolutamente necessaria in una rivoluzione industriale, oltre che nell’evoluzione, è la necessità di parti. Pezzi nuovi, pezzi di ricambio e pezzi migliorati. Questo è ciò che IGR fornisce dal 1872.

Dovrebbe essere una sorpresa che molti degli stock di produzione in questo articolo sono aziende che risalgono agli inizi del 20 ° secolo. Sono qui perché nell’ultimo anno, molti dei nuovi titoli tecnologici sexy hanno rubato i titoli dei giornali. Tuttavia, questi innovatori tradizionali continuano a costituire la spina dorsale dell’economia industriale globale.

E continueranno a farlo. Le azioni IGR sono aumentate di quasi il 100% negli ultimi 12 mesi poiché gli investitori istituzionali e gli esperti professionisti del mercato si sono trasferiti a lungo termine.

Oshkosh (OSK)

No, questo non è l’Oshkosh che produce gli amati vestiti dei bambini. Questo è quello che ha appena vinto un potenziale accordo multimiliardario per costruire la flotta di veicoli elettrici di prossima generazione per il servizio postale degli Stati Uniti.

OSK attualmente costruisce alcuni dei principali marchi di attrezzature commerciali e industriali nel gioco: carri attrezzi Jerr-Dan, camion dei pompieri Pierce, betoniere di Londra e veicoli di difesa e soccorso Oshkosh, tra gli altri.

Durante i vari conflitti in Medio Oriente, OSK è diventato un attore importante nei veicoli MRAP (protetti contro le imboscate resistenti alle mine) di medio e pesante carico. E naturalmente, come altri in questo gruppo, esiste dal 1917. Ed è rimasto uno stock manifatturiero chiave per le forze armate.

C’è qualche polemica sull’enorme accordo con l’USPS che ha vinto. Ma anche se consentono a un altro produttore di entrare nel contratto, non danneggerà OSK. Ciò è particolarmente vero poiché ha un accordo di consegna iniziale con il potenziale per un contratto a lungo termine. È probabile che un paio di altri giocatori arriveranno prima o poi. Ma il resto della sua linea di prodotti dovrebbe andare bene in un’economia in miglioramento con molti soldi di stimolo.

Le azioni OSK sono aumentate del 141% negli ultimi 12 mesi, ma vengono scambiate a un P / E attuale di 26x, con un dividendo dell’1,1%.

Alla data di pubblicazione, Louis Navellier ha posizioni in ABB, AGCO, CAT, CMI ed EMR in questo articolo. Louis Navellier non aveva (né direttamente né indirettamente) altre posizioni nei titoli menzionati in questo articolo. 

Louis Navellier, che è stato definito “uno dei più importanti gestori di denaro del nostro tempo”, ha rotto il silenzio in  questo scioccante video “racconta tutto” … esponendo uno degli eventi più sconvolgenti della storia del nostro paese … e  quello che si  muove  ogni L’americano deve fare oggi .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 28

Dovresti comprare il calo di mercato?

Investimenti 4

Acquistare azioni Costco (COST)