in

Elana Rochelle Caplan: chi è la moglie del prossimo CEO di Amazon, Andrew Jassy

Il prossimo CEO di Amazon, Andy Jassy, ​​è sposato con Elana Rochelle Caplan dal 1997.

Sebbene sia una persona privata, Elana Jassy è una stilista di moda per Eddie Bauer Inc.

Amazon ha lanciato una notizia bomba il 2 febbraio 2021, quando ha annunciato che il fondatore Jeff Bezos si dimetterà dalla carica di CEO della società nel terzo trimestre di quest’anno. Il suo posto come CEO di Amazon sarà preso dal 53enne Andy Jassy, ​​che lavora con Amazon dal 1997. Attualmente è a capo di Amazon Web Services ed è il leader dietro l’unità di cloud computing di Amazon.

Mentre Andy si prepara a dirigere una delle aziende più grandi e prestigiose del mondo, diamo un’occhiata alla sua famiglia.

Chi è Elana Rochelle Caplan?

La moglie di Andy, Elana R Caplan, alias Elana Jassy, ​​è la figlia di Louise B Caplan e George T Caplan, un eminente avvocato specializzato in controversie commerciali. Sua madre lavorava come amministratore dell’ufficio presso lo studio legale Bryan Cave a Santa Monica. Suo padre era un avvocato specializzato in controversie commerciali, che era socio amministratore della società Dewey Ballantine con sede a New York al momento del suo matrimonio con Andy. George era anche il presidente della società di produzione Jewish Television Network con sede a Los Angeles.

Nata nel 1968, Elana è cresciuta a Beverly Hills, nella contea di Los Angeles, in California, in un periodo che lei definisce l’era della “rivoluzione dei negozi dell’usato”. Ha mostrato un vivo interesse nel sostenere e utilizzare la moda sostenibile e riciclata. Si è laureata al Philadelphia College of Textiles and Science conseguendo una laurea in design dell’abbigliamento. Secondo il sito web Eclectic Nomad, che presumibilmente è gestito da lei, Elana ha lavorato nella progettazione di abbigliamento in città come Tel Aviv, New York e Boston, prima di trasferirsi a Seattle.

Dopo il suo matrimonio, ha iniziato a lavorare per il famoso marchio di moda Eddie Bauer Inc. a Seattle.

Con l’esame dei media ora sulla famiglia di Andy, i rapporti hanno citato anche le sue preferenze politiche. Elana una volta ha donato al senatore Bernie Sanders durante la sua candidatura alla presidenza del 2016. Secondo i documenti della FEC pubblicati dal Center for Responsive Politics, nel luglio dello stesso anno ha anche donato $ 750 a Hillary Clinton, dopo aver vinto la nomination democratica. Nel settembre 2020, ha donato $ 2.800 alla campagna del presidente Joe Biden, secondo i registri della FEC. Ha anche donato all’ex presidente Barack Obama e alla presidente della Camera Nancy Pelosi.

Il matrimonio di Elana Caplan e Andy Jassy

Un annuncio di matrimonio del New York Times del 24 agosto 1997 riportava il loro matrimonio. Al momento del loro matrimonio, Andy, 29 anni, era appena entrato in Amazon come marketing manager. La coppia si è sposata in una bellissima cerimonia serale al Loews Santa Monica Beach Hotel di Santa Monica, in California. Il loro matrimonio è stato officiato dal rabbino di New York James Brandt, cugino di Elana.

La coppia è genitori di due figli che stanno crescendo nella loro enorme tenuta di Seattle da $ 6,7 milioni. Elana ha smesso di lavorare fuori casa dopo la nascita del loro primo figlio e ha avviato la sua impresa – Eclectic Nomad – un marchio specializzato in bellissimi prodotti artigianali particolarmente acquistati dalla Turchia e dal Medio Oriente.

Secondo The Sun, Andy ed Elana risiedono nella loro villa che comprende tre camere da letto, un garage per due auto, una biblioteca, una sala da pranzo, un’area barbecue dedicata, una piscina per bambini, cabine armadio, lampadari e altri lussuosi servizi. Elana, un’appassionata appassionata di viaggi e collezionista, si è divertita a rinnovare la loro casa secondo il suo gusto, trasformando la villa del 1906 in uno spazio residenziale esteticamente accattivante.

Nonostante il lodevole successo di suo marito, Elana preferisce mantenere la sua privacy ed è una madre affettuosa e una moglie solidale.

Recensione di Bitaps: cos’è, come funziona, è affidabile?

Finanza 12

Quante azioni Amazon possiede Andy Jassy?