in

Ethereum‌ Previsione‌ prezzo per‌ giugno‌ 2021

Ethereum (ETH) insieme a molte altre criptovalute continua a essere in una modalità di recupero dopo il crollo del mercato delle criptovalute del 19 maggio, che ha di fatto dimezzato il suo prezzo da un massimo storico di $ 4.400 a circa $ 2.400. Da allora è in una fase di consolidamento ed è destinato a superare presto il livello di resistenza di $ 2.930. ETH era scambiato a $ 2.500 su un percorso verso l’alto, al momento della stesura, con un nuovo livello di supporto trovato a $ 2.378. Conduciamo una breve analisi del prezzo di Ethereum e capiamo in che modo ci si può aspettare che oscilli entro la fine di giugno 2021.

Ampiamente considerata la seconda criptovaluta più significativa dopo Bitcoin , Ethereum aveva una capitalizzazione di mercato di $ 302,2 miliardi al momento della stesura. La blockchain di Ethereum consente agli sviluppatori di tutto il mondo di creare e distribuire app decentralizzate (dApp). La rete ETH è ampiamente utilizzata per la creazione di NFT (Non Fungible Tokens) e ha numerose applicazioni nel settore DeFi.

Dove acquistare Ethereum (ETH) oggi?

Safemoon Trader

Safemoon Trader è un software di trading che offre agli utenti una vasta gamma di monete di criptovaluta tra cui SAFEMOON, DOGE e Bitcoin.

Qual è il prezzo attuale dell’ETH e come è arrivato a questo punto?

Al momento della stesura di questo articolo, il prezzo di Ethereum si aggirava intorno ai 2.500 dollari, sulla buona strada per un rimbalzo, e il token sembrava pronto a violare la resistenza di 2.787 e 2.930 dollari rispettivamente a FIB 0.618 e FIB 0.702. Ha iniziato bene il mese, aprendo a $ 2.708 il 1 giugno, dopo aver toccato un minimo di $ 1.716 il 23 maggio. Da allora ha costantemente mantenuto un valore di $ 2.500 +, toccando un massimo di $ 2.893 il 3 giugno, dove ha anche incontrato il 50 SMA in graduale aumento per la prima volta dal 27 maggio.

Successivamente, il prezzo dell’ETH è sceso il 4 giugno, toccando un minimo di $ 2.550 dopo che un tweet di Elon Musk ha suggerito una rottura con Bitcoin. Ciò ha anche dimostrato una forte correlazione tra BTC e altre altcoin. Un altro motivo alla base del suo recente declino potrebbe essere l’ultimo numero di libri paga non agricoli degli Stati Uniti. Poiché il numero di cittadini statunitensi che hanno presentato istanza di disoccupazione è sceso al di sotto dei 400k per la prima volta dall’inizio della pandemia di Covid19, c’è una buona possibilità che la Fed diventi falco, cosa che non è di buon auspicio per Ethereum e altre criptovalute.

Anche se la prima settimana di giugno si è rivelata produttiva per ETH, assicurando che il suo recupero dai minimi di maggio rimanga in corso, il mercato è sembrato frustrato dal livello cruciale di $ 2.900. Anche i volumi di scambio sono diminuiti nella prima settimana, il che aveva senso considerando il calo del mese scorso.

Nonostante il fatto che ETH/USD abbia assistito a una buona corsa rialzista negli ultimi sei mesi, il prezzo della moneta non è riuscito a sfuggire al sentimento negativo del mercato. Recentemente è stato impegnato in una buona lotta orso-toro ed è destinato a spingersi al rialzo, testando i livelli di resistenza di $ 2,787 e $ 2,930 rispettivamente a FIB 0,618 e FIB 0,702. Scopriamo dove potrebbe trovarsi entro la fine di questo mese.

Ethereum previsione prezzo per giugno 2021 e cosa potrebbe avere un impatto su di esso

Al momento della stesura di questo articolo, ETH/USD sta oscurando il livello di supporto di $ 2.582. Sebbene stia gradualmente facendo un movimento al rialzo nonostante il vento contrario, qualsiasi calo al di sotto dei livelli di $ 2.378 (FIB 0,382) e $ 2.125 (FIB 0,236) produrrà un’immensa pressione di vendita che potrebbe rendere $ 2.000 alla portata dei ribassisti. Nelle circostanze inaspettate in cui anche il livello di $ 2.000 viene violato, i possessori di Ethereum entreranno in scena e potrebbero iniziare a scaricare le loro partecipazioni, prima che il mercato scopra un nuovo livello di supporto inferiore.

Dando un’occhiata da vicino al grafico dei prezzi ETH/USD, è chiaramente evidente che ETH/USD si trova attualmente all’interno di un modello a triangolo ascendente. È la prima struttura concreta che si è formata sul grafico dopo la correzione dei prezzi osservata il mese scorso. Nonostante il fatto che un modello a triangolo come questo, di solito emerga durante condizioni ribassiste e arrivi con il continuo movimento di breakout verso il ribasso, sembra che il prezzo dell’ETH potrebbe rimanere ben all’interno di questo supporto triangolare e spingere per un rimbalzo , con conseguente movimento di breakout rialzista. Una mossa decisiva per spingersi oltre i livelli di resistenza di $ 2.787 e $ 2.930 suggerirebbe che Ethereum è sulla buona strada per riprendere il suo rally rialzista iniziato quest’anno. I prossimi obiettivi ovvi saranno $ 3.078 e $ 3.450 a livelli di ritracciamento di Fibonacci di 0,786 e 1 rispettivamente.

Vale anche la pena ricordare che l’RSI si aggira intorno alla soglia dei 50 al momento della stesura e il MACD sta appena attraversando la linea del segnale, accentuando entrambi una presa rialzista. Anche la 50 SMA sta curvando verso l’alto, quasi toccando il livello di 0,702 FIB a 2.932 dollari, indicando presto un possibile trend rialzista.

Altri eventi che potrebbero spostare il prezzo dell’ETH a giugno 2021

Ci sono molti sviluppi esterni che puntano verso una potenziale corsa rialzista presto nel mercato ETH/USD. Il primo sono gli aggiornamenti in corso alla blockchain di Ethereum, nel tentativo di spostarla all’algoritmo di consenso Proof of Stake. Vitalik Buterin, il fondatore di Ethereum, ha recentemente dichiarato in un’intervista a Bloomberg che fare questo passaggio è diventato più urgente per loro considerando come Ethereum è cresciuto nell’ultimo anno. Un’altra storia pubblicata su Coindesk ha suggerito che l’aggiornamento potrebbe effettivamente avvenire prima del previsto.

Oltre a ciò, il prezzo dell’ETH reagirà di conseguenza agli sviluppi nel settore DeFi e alle restrizioni normative crittografiche in atto anche in Cina. Goldman Sachs ha infatti previsto che ETH supererà BTC nel lungo termine. In un’altra nota, Ethereum sta per subire un importante aggiornamento della rete chiamato EIP-1559, a luglio, mirato a ridurre l’elevata commissione di transazione della rete. Infine, secondo i recenti dati Glassnode, anche la quantità di Ether disponibile in borsa sta diminuendo gradualmente, indicando il sentimento di tenuta degli investitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tax 18

Banche e tasse in Nuova Zelanda: come funziona

crypto 2

Previsione del prezzo di Litecoin per giugno 2021