in

Filecoin può raggiungere $ 1000?

Filecoin, la più grande rete di archiviazione decentralizzata, è destinata a lanciare contratti intelligenti nel marzo 2023, rendendola una catena L1 a tutti gli effetti. Filecoin mira a fornire un’alternativa credibile all’archiviazione cloud centralizzata e ha bisogno sia della scala Internet che di una suite completa di servizi dati per raggiungere questo obiettivo. La sua scommessa su reti di infrastrutture fisiche decentralizzate (DePIN) o prove di lavoro fisico (PoPW) è un modo più efficace per coordinare la fornitura di servizi cloud sempre più scarsi in un’economia dei dati in crescita. Filecoin lavora in collaborazione con altre catene L1 / L2, fornendo servizi di archiviazione allo spazio Web3 e ad altri L1 ed esporta il suo vantaggio competitivo nei servizi di archiviazione. La macchina virtuale Filecoin (FVM) è un aggiornamento critico che dovrebbe consentire una varietà di casi d’uso come storage perpetuo, DeFi e DataDAO.

Previsione del prezzo di Filecoin: Filecoin è un buon investimento?

Filecoin risolve il problema dell’archiviazione fornendo accesso a milioni di dispositivi di archiviazione (reti Peer to Peer) in tutto il mondo. I dispositivi di archiviazione potrebbero includere il tuo personal computer o qualcosa di più dedicato solo a questo scopo.

I fornitori di archiviazione guadagnano Filecoins per archiviare file di altre persone. La blockchain viene utilizzata per tracciare e convalidare queste transazioni relative allo storage, incluso se i provider stanno memorizzando correttamente i file.

Nell’anno 2021, Filecoin aveva 3600 fornitori di archiviazione. Secondo l’ultimo rapporto di Messari

  • L’utilizzo dello storage è aumentato da 27 milioni di gigabyte nel terzo trimestre 2021 a 231 milioni di gigabyte nel terzo trimestre 2022
  • Le entrate del protocollo nel $FIL sono aumentate da 1,39 milioni di FIL a 1,77 milioni di FIL
  • Tuttavia, in termini di dollari, le entrate sono scese da $ 95 milioni a $ 11 milioni.

Filecoin è migliore di Amazon AWS o Google Cloud nei prezzi su Filecoin perché è un mercato aperto per i fornitori.

FIL è il token nativo della rete Filecoin ed è una risorsa deflazionistica, cioè i token FIL vengono bruciati per pagare le commissioni di rete. Ad oggi sono in circolazione 359.805.544 token FIL. Di seguito sono riportati i due casi d’uso dei token FIL:

  • I token FIL vengono utilizzati allo scopo di pagare le commissioni sulla rete Filecoin.
  • Questi token vengono utilizzati per incentivare gli utenti a garantire che i dati siano archiviati in modo affidabile.

Chi sono i principali concorrenti di FIL oltre ai tradizionali fornitori di cloud storage? Arweave, STORJ, SIA ecc)

Ecco come Filecoin si è comportato negli ultimi 5 anni

  • 2020: (-56.7%)
  • 2021: +59.1%
  • 2022: (-91.7%)

Filecoin $FIL ha attualmente un prezzo agli stessi livelli del 2019.

Sembra che FIL stia facendo grandi passi avanti in termini di risoluzione del problema dei consumatori. Tuttavia, le entrate del protocollo devono crescere ancora più velocemente affinché FIL inizi a recuperare. Il mercato dello storage vale più di $ 50 miliardi e quindi l’opportunità per Filecoin rimane enorme.

Dato quanto FIL sta crescendo e il mercato di riferimento a cui si rivolge, Filecoin ha un futuro brillante. Dati gli attuali problemi di liquidità del mercato, Filecoin rimarrà sotto pressione per qualche tempo. Ma a lungo termine, sembra essere un caso adatto per gli investimenti.

Analisi della concorrenza: Filecoin vs BitTorrent

Filecoin è un sistema di archiviazione decentralizzato che fornisce un mercato aperto per la memorizzazione di vari file di utenti. Qui, gli utenti devono pagare per archiviare i propri file. Uno dei suoi principali concorrenti è BitTorrent, che è una delle più antiche reti di archiviazione dati decentralizzate. È una piattaforma di condivisione file P2P e torrent. Facciamo un breve confronto tra Filecoin e BitTorrent:

Come possiamo vedere chiaramente che Filecoin non è riuscito a superare BitTorrent per un anno, nonostante il fatto che entrambe le criptovalute siano diminuite di prezzo per questo periodo.

Analisi della concorrenza: Filecoin vs Render token

Render Network mira a rivoluzionare il processo di creazione digitale consentendo alle persone di condividere la loro potenza GPU inutilizzata o extra con le persone che hanno bisogno di GPU. Facciamo un confronto tra Filecoin e Render token:

I dati di cui sopra descrivono che entrambe le criptovalute sono diminuite di oltre il 90% da un anno e Filecoin, chiaramente, non ha sovraperformato il suo concorrente, ovvero il token Render.

Filecoin raggiungerà $ 100?

In teoria, questo è completamente possibile. Filecoin ha funzionato bene (business) negli ultimi 2 anni. Opera in un mercato molto ampio e ha una quota molto piccola. Quindi, potenzialmente, è probabile che funzioni bene in futuro. Con una crescita CAGR del 25% all’anno, Filecoin potrebbe salire a $ 100 in 16 anni.

Filecoin può raggiungere $ 1000?

Filecoin dovrà aumentare di 300 volte per raggiungere $ 1000. Le attuali entrate annuali per Filecoin sono di circa $ 50 milioni. Il mercato globale dello storage personale supera i 50000 milioni di dollari. 300x delle entrate attuali si traducono in circa il 35% del mercato, che è impraticabile data l’attuale concorrenza. Quindi, mentre è molto probabile che Filecoin salirà dai livelli attuali, potrebbe essere abbastanza difficile per esso salire a $ 1000.

Previsione Filecoin Prezzo 2023, 2025 e 2030 (Aggregato)

È molto probabile che l’economia globale si riprenderà nel 2024 e nel 2025 aumentando la liquidità che a sua volta aiuterà i token Filecoin che hanno un ottimo modello di business

La previsione del prezzo di Filecoin 2023 è $ 8.1

La previsione del prezzo di Filecoin 2025 è $ 13.8

La previsione del prezzo di Filecoin 2030 è $ 43.1

Previsione FIL Prezzo: Come acquistare Filecoin?

Prima di parlare di dove acquistare Filecoin, dovresti sapere come acquistarlo. Di seguito sono indicati i passaggi che è necessario seguire.

Step 1: Confronta diversi scambi crittografici che offrono i servizi per acquistare Filecoin. In questo modo, sarai in grado di trovare un sito che offrirà le migliori funzionalità e anche questo a tariffe convenienti.

Passo 2: Il prossimo passo sarebbe quello di creare il tuo account nello scambio. Devi verificare il tuo indirizzo email e la tua identità.

Passo 3: Al termine della verifica, è necessario effettuare un deposito utilizzando un metodo di pagamento adatto.

Passo 4: Ora sei pronto per scambiare i tuoi fondi per acquistare Filecoin.

Dove acquistare Filecoin?

La maggior parte degli scambi premium in questi giorni offre i propri servizi a persone che vogliono acquistare, vendere e scambiare Filecoin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

pexels karolina grabowska 4968391

Le 3 Cose Principali Che Le Persone Sbagliano Su Ethereum Name Service (e Alternative)

markus spiske nov3muv3mva unsplash

Mask Network raggiungerà $ 100?