in

Fondi di debito: tutto quello che c’è da sapere

I fondi comuni di investimento azionario acquistano azioni mentre i fondi di debito acquistano titoli di fondi di debito come obbligazioni per il loro portafoglio. Titoli come le obbligazioni sono emessi da società come i servizi energetici, le banche, il finanziamento degli alloggi e il governo.

Emettono obbligazioni a tasso di interesse fisso per raccogliere fondi dal pubblico (investitori) invece di prendere un prestito per nuovi progetti. Le obbligazioni sono una promessa di pagare interessi fissi periodici agli investitori che le acquistano.

Quando gli investitori acquistano obbligazioni con una scadenza di pochi anni, prestano i loro soldi all’emittente (diciamo ABC Power Ltd.) per quei molti anni. ABC promette di pagare interessi periodici ai suoi investitori durante questo periodo in cambio del denaro che hanno investito nelle sue obbligazioni (=denaro prestato ad ABC).

ABC è il mutuatario come un cliente che prende un mutuo per la casa. L’investitore (il tuo fondo comune investe i tuoi soldi) è il prestatore di ABC proprio come la banca è un prestatore per il cliente del mutuo per la casa.

Il fondo del debito investe i tuoi soldi in un paniere di obbligazioni e altri titoli del fondo del debito.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
pexels oleksandr pidvalnyi 12944672

Quali sono gli svantaggi di investire in fondi di scadenza target?

pexels rodnae productions 8369648

Previsione OmiseGo (OMG) 2023 – 2025 – 2030