in

I 6 migliori launchpad per le criptovalute nel 2021

C’è una verità universale nello spazio crittografico: chi entra in anticipo, vince! Scoprire e identificare i progetti quando sono in una fase iniziale è però molto difficile. Perdere quei progetti significa che stai tralasciando enormi ritorni. 

Esiste una piattaforma per scoprire progetti di criptovalute in fase iniziale prima che diventino mainstream? Assolutamente sì, e li chiamiamo Crypto Launchpad. Pensa a queste piattaforme come criptovalute AngelList. 

I launchpad delle criptovalute hanno ricevuto un’enorme quantità di attenzione. Ti consentono di identificare i progetti crittografici in fase iniziale e di partecipare ai loro round di prevendita. Hanno anche un processo di controllo in atto per evitare truffe, così puoi investire con tranquillità senza preoccuparti di perdere i tuoi guadagni. 

In questa guida, discuteremo alcuni dei launchpad crittografici più popolari disponibili oggi.

Binance Launchpad

Binance è l’exchange di criptovalute leader e la piattaforma di trading in più rapida crescita basata sui volumi di trading. Lanciato nel 2017, Binance, come piattaforma, non si è limitato ad essere solo uno scambio di criptovalute. Invece, si è espanso in un ecosistema completo per tutti i tipi di servizi crittografici in quanto stabilisce un forte punto d’appoggio nel settore in più rapida crescita.

La piattaforma è lodata per i suoi contributi all’industria DeFi e all’ecosistema crittografico attraverso la sua piattaforma di lancio di token nativa, Binance Launchpad . Binance Launchpad funziona come una piattaforma di lancio di token che facilita i progetti crittografici in fase iniziale per raccogliere fondi utilizzando IEO.

Binance Launchpad è noto come il primo esempio di successo di un launchpad crittografico. Con numerosi progetti di successo alle spalle, Binance ha raccolto milioni di dollari per progetti imminenti e promettenti come BitTorrent, Injective Protocol e PancakeSwap. 

I progetti alimentati dai Binance Launchpad hanno visto una crescita significativa in termini di numero, portata e successo perché la piattaforma offre i propri token IEO ai 13 milioni di utenti attivi su Binance Exchange.

Binance Launchpad non è solo una piattaforma per mettere in vendita token; invece, funge anche da servizio di consulenza per i prossimi progetti. Binance aiuta a semplificare, motivare e guidare i prossimi progetti di criptovaluta con la loro esperienza e intuizioni. 

Binance garantisce che i progetti possano accedere ai migliori servizi di mentoring e marketing in modo che possano concentrarsi sugli aspetti tecnologici e di sviluppo più critici del progetto. 

Nota che i progetti elencati su Binance Launchpad non sono solo i tuoi soliti progetti. Questi progetti sono sopravvissuti ai rigorosi processi di revisione e verifica di Binance, in cui Binance determina se il progetto è all’altezza dei suoi standard.

Alcuni dei fattori che Binance tiene in considerazione per i prossimi progetti includono:

  • Roadmap di sviluppo del progetto promettente 
  • Potenziale di adozione su larga scala
  • Un team dedicato ed esperto
  • Capacità di beneficiare dell’espansione di un più ampio ecosistema crittografico

Una volta che i progetti passano attraverso un processo di selezione, vengono presentati sul Binance Launchpad a oltre 13 milioni di utenti attivi su Binance che potrebbero essere interessati a partecipare e investire nelle offerte di token del progetto. 

Inoltre, prima di investire in qualsiasi progetto, gli utenti possono fare le proprie ricerche tramite il portale di ricerca della piattaforma, Binance Research , dove possono trovare tutti i dettagli chiave del progetto come: 

  • Metriche del progetto
  • La squadra che c’è dietro
  • tokenomica
  • Panoramica e casi d’uso
  • Roadmap, aggiornamenti e sviluppo del business
  • Progressi di sviluppo aggiornati
  • Attività e panoramica della comunità
  • Community e canali social

Tutto ciò che gli utenti devono fare è completare i loro processi di verifica di Binance. Binance garantisce che i token siano venduti in conformità con i requisiti normativi.

 Red Kite 

Red Kite, un nuovo promettente concorrente nello spazio del launchpad, è una piattaforma in cui lanciano progetti selezionati e consente agli investitori di partecipare a un processo di vendita di token trasparente e assicurato. 

Ci sono due ragioni principali per cui i progetti crittografici promettenti non possono raccogliere abbastanza capitale, ad esempio, marketing scadente e paura delle truffe da parte degli investitori. Gli americani hanno perso poco più di 80 milioni di dollari in truffe crittografiche da ottobre 2020, con un aumento del 1.000% rispetto al 2019. 

Se guardiamo dall’altra parte del quadro, i progetti crittografici promettenti non possono essere scoperti dagli investitori al dettaglio, il che è un grande motivo per cui finiscono per investire in truffe perché avevano un marketing migliore. 

A differenza di altri launchpad crittografici, il launchpad Red Kite mira a risolvere questi problemi con il suo approccio unico per gli investitori e quei progetti crittografici che stanno lottando per raccogliere capitali. 

Per i progetti crittografici: RedKite è supportato dalla community, dagli influencer e dai partner di marketing per aiutare il tuo progetto a presentarsi agli investitori. 

Per gli investitori – Tutti i progetti crittografici sul launchpad di Red Kite sono selezionati a mano e passano attraverso un processo di controllo molto rigoroso per aumentare la fiducia degli investitori e proteggere i loro interessi. 

Red Kite mira a diventare una piattaforma più sicura in cui gli investitori possono selezionare i progetti selezionati e controllati senza preoccuparsi di un tiro al tappeto o di una truffa di uscita. Questo non finisce qui; Il launchpad di Red Kite offre caratteristiche distintive che lo differenziano dal resto dei giocatori dell’ecosistema. 

Supporto multi-catena: Red Kite supporta immediatamente i pool Ethereum e BSC. Presto supporterà Polkadot e diventerà il primo launchpad sulla rete Polkadot con tipi di pool flessibili e condizioni di whitelist. 

Livello e reputazione – Uno dei maggiori problemi in qualsiasi round di prevendita di un token è la manipolazione del prezzo. Il launchpad di Red Kite ha un sistema di reputazione basato su livelli che monitora il comportamento di ciascun partecipante e assegna punti reputazione. Qualsiasi attività dannosa influenzerà la reputazione del partecipante e la sua capacità di partecipare ai successivi lanci.

Equità – Se hai partecipato a una prevendita di token ERC-20, potresti aver sentito il termine “guerra del gas”, in cui i partecipanti offrono prezzi del gas più elevati per scoraggiare i piccoli investitori dal partecipare alla prevendita. Il launchpad di Red Kite ha implementato un sistema di scambio basato sulla corsia che consente a ciascun partecipante di avere l’opportunità di unirsi in base al proprio livello. 

Programma di acquisizione integrato – A differenza di altri launchpad, Red Kite launchpad ha un portale di distribuzione che consentirà ai progetti di assegnare i propri token in offerte secondarie pre-vendita o post-vendita. 

Parachain Crowdloan – Il launchpad di Red Kite supporterà completamente le campagne di crowdloan per proteggere gli slot parachain su Kusama e Polkadot. I progetti potranno raccogliere token DOT o KSM per vincere l’asta della paracatena.

Red Kite fa parte dell’ecosistema PolkaFoundry e supporta il token PKF nativo della piattaforma come token di utilità. Gli investitori devono detenere token PKF per partecipare ai round di vendita di token sul launchpad di Red Kite. 

Il launchpad di Red Kite ora supporta completamente Coinbase Wallet e BSC Wallet e ha integrato Blockpass per proteggere il processo KYC. Questo è solo l’inizio per Red Kite e mira ad evolversi dall’essere un semplice trampolino di lancio per offrire una suite completa di servizi DeFi in futuro.

TrustSwap

TrustSwap è spesso lodato per portare l’evoluzione delle transazioni Defi in quanto risolve i principali problemi con abbonamenti, pagamenti suddivisi e scambi di token cross-chain. TrustSwap è emerso inizialmente come un servizio di deposito a garanzia P2P affidabile che ha ampliato la sua visione per incorporare alcuni dei servizi più rivoluzionari della blockchain nell’ecosistema DeFi attraverso contratti intelligenti. 

TrustSwap mira a promuovere l’adozione di massa dei prodotti DeFi introducendo modelli di abbonamento e pagamento decentralizzati, supporto cross-chain e multi-valuta e escrow senza fiducia e pagamenti suddivisi tramite contratti intelligenti.

Inoltre, TrustSwap continua ad espandersi e contribuisce all’ecosistema TrustSwap introducendo il suo launchpad di progetto nativo, chiamato TrustSwap Launchpad . Il launchpad TrustSwap è un launchpad a servizio completo per i progetti di crittografia emergenti che desiderano utilizzare la sicurezza, l’affidabilità e la sostenibilità. 

TrustSwap ha progettato una community impegnata attorno al suo ecosistema. Consente agli utenti di puntare un minimo di 4.000 token SWAP, il token nativo della piattaforma, per ottenere l’accesso anticipato a promettenti progetti crittografici.

Trust Swap mira a mitigare le svendite immediati e le rotture dopo il lancio del token attraverso il suo meccanismo di blocco del token chiamato SmartLaunch toolkit . Il toolkit SmartLaunch è un servizio personalizzabile e completamente verificato che blocca i token per il team, gli sviluppatori e i primi utilizzatori fino al raggiungimento di un determinato traguardo di sviluppo o periodo di attesa. 

Il sistema SmartLaunch offre a tutte le parti, inclusi gli investitori e il team dietro il progetto, un senso di sicurezza e fiducia che nessuno si metterà l’un l’altro sotto il bus. Inoltre, ritiene il team di sviluppo responsabile nei confronti della propria comunità attraverso il suo servizio di pagamento separato e deposito a garanzia decentralizzato rispetto ai risultati concreti. 

I progetti selezionati da Trust Swap ottengono l’accesso a una serie di vantaggi come pubblicità su larga scala, fiducia da parte della comunità, supporto marketing e visibilità. Dal suo lancio nel settembre 2020, Trust Swap ha raccolto oltre 20 milioni di dollari in finanziamenti per vari progetti di criptovalute emergenti. Questi progetti includono Chain Games, Glitch Finance, SOTA e BitCashpay.

Polkastarter

Fondato alla fine del 2020, Polkastarter è senza dubbio una delle aggiunte più recenti alla lista. La piattaforma Polkastarter ha molte promesse considerando che ha attratto oltre 200.000 investitori entusiasti. 

Polkastarter è un imminente scambio decentralizzato costruito sulla rete Polkadot per pool di token e aste. Polkastarter funge da trampolino di lancio di crowdfunding decentralizzato per progetti di criptovaluta in fase iniziale per raccogliere capitali, aumentare la copertura, costruire una comunità dedicata e ottenere l’accesso ai vantaggi della piattaforma. 

Polkastarter è stabilito su una rete Polkadot altamente interoperabile. Beneficia di tutte le funzionalità di Polkadot, inclusa la liquidità di Ethereum e di altri importanti progetti crittografici. Molti dei potenziali attributi di questa piattaforma al suo sviluppo cross-chain. La piattaforma Polkastarter è progettata per consentire ai progetti di avviare i propri pool di token interoperabili. 

Dato che piattaforme leader come Ethereum e Bitcoin lottano ancora con la congestione della rete, l’ecosistema Polkadot e la piattaforma Polkastarter possono essere molto gratificanti e utili per i progetti imminenti. 

Polkastarter è sviluppato con sistemi di aste familiari come aste a offerta chiusa, aste olandesi e swap a rapporto dinamico e fisso. Altre caratteristiche includono pool privati ​​protetti da password, whitelisting, smart contract token swap e avvisi sui prezzi, che aiutano Polkastarter a distinguersi come piattaforma unica per i progetti imminenti. 

Inoltre, il protocollo Polkastarter è interamente decentralizzato. La piattaforma è open-source e dispone di un ambiente senza autorizzazioni. Ciò significa che qualsiasi sviluppatore può integrare il framework principale di Polkastarter nel proprio progetto per creare e tenere aste di token fisse. 

Polkastarter ha anche un token di utilità nativo chiamato token POLS. Gli utenti possono utilizzare i token POLS per pagare le commissioni di transazione e partecipare alla governance tramite Polkastarter Council for Governance . Per promuovere un ecosistema user-friendly e gratificante, Polkastarter consente agli utenti di guadagnare premi piazzando token POLS e ottenere l’accesso anticipato ai prossimi pool di token attraverso lo staking. 

Tuttavia, tieni presente che gli utenti devono fornire liquidità prima di poter puntare i propri token POLS e guadagnare premi. Polkastarter aspira a essere il più grande pool di lancio di token decentralizzato e piattaforma di aste sul mercato; pertanto, mira a sviluppare una struttura di tokenomics adatta a gestire un livello di volume globale offrendo incentivi e premi esclusivi ai suoi utenti per fornire liquidità ai prossimi pool di token. 

Polkastarter prevede di premiare i fornitori di liquidità in token POLS ogni settimana, in relazione alla percentuale del pool a cui hanno fornito liquidità. Tieni presente che i premi verranno visualizzati per 24 ore in modo che gli utenti possano richiedere i loro premi. Tuttavia, se gli utenti non riescono a ritirare i premi entro 24 ore, i premi verranno ridistribuiti in un secondo momento. 

SpiderDAO, MahaDAO, Kambria, Fire Protocol ed Exceedme sono alcuni dei pool di launchpad più performanti su Polkastarter. È interessante notare che queste vendite di token sono andate esaurite in pochi minuti.

Unicrypt

Unicrypt è un’altra piattaforma blockchain in erba che mira a creare il miglior ambiente possibile per i fornitori di liquidità enfatizzando la fiducia degli utenti. Simile a Polkastarter, Unicrypt è stato introdotto nello spazio crittografico alla fine del 2020. Unicrypt prevedeva il lancio di una piattaforma autonoma che avrebbe aiutato i progetti emergenti a beneficiare delle funzionalità esclusive e di una comunità più ampia. 

Sperimentando, osservando, analizzando e studiando in modo inclusivo le difficoltà affrontate dai progetti di crittografia nella fase iniziale, Unicrypt ha scoperto che la maggior parte dei progetti manca di supporto, finanziamenti e promozioni adeguati. Pertanto, Unicrypt prevede di risolvere questi problemi fungendo da piattaforma che consente a qualsiasi progetto di ospitare una prevendita.

La maggior parte degli scambi centralizzati e decentralizzati prevede rigorosi processi di verifica che possono essere molto difficili da superare. I progetti devono corrispondere a diversi fattori su vari scambi. Questi non sono limitati a, ma includono la storia del progetto, l’esistenza, il potenziale nel mercato delle criptovalute, la fattibilità, la possibilità di adozione, l’analisi post-lancio e altro ancora. Sebbene questi processi e soglie possano essere necessari; tuttavia, possono intimidire i progetti più giovani. 

L’avvio su Unicrypt è relativamente semplice. Affinché un progetto possa elencare il proprio token su Unicrypt, deve avviare il proprio token e impostare un soft e un hard cap. Inoltre, il progetto può specificare successivamente i turni per la sua prevendita; nota che il launchpad ha un massimo di due round. Dopo che il progetto ha lanciato il suo token e specificato i round per la sua prevendita, specificherà la valuta che preferisce raccogliere con USDC, USDT, DAI, ETC, tra molti altri. 

Nota che il primo round della prevendita è disponibile esclusivamente per i possessori di token nativi di Unicrypt: UNCX o UNCL. In genere, queste prevendite di token spesso terminano in pochi minuti. Tuttavia, gli utenti devono possedere $ 500 di token nativi per partecipare. Il secondo round è inclusivo per chiunque, sebbene i team di progetto possano specificare un elenco di indirizzi nella whitelist. 

Inoltre, un altro punto importante da notare è che i progetti che lanciano i loro token devono bloccare almeno il 30% della liquidità su Uniswap. Tuttavia, è consigliabile che le piattaforme blocchino più del requisito minimo. 

A differenza di altri launchpad centralizzati o decentralizzati, Unicrypt offre un’opzione completamente autonoma che enfatizza l’inclusività, la semplicità e l’equità e offre agli investitori una piattaforma per accedere a progetti cripto esclusivi e imminenti. 

DuckStarter di DuckDAO

DuckDAO è un incubatore di risorse digitali unico nel suo genere, supportato da una comunità entusiasta. L’incubatore decentralizzato consente ai progetti imminenti di beneficiare del potere di investimento della comunità e del potenziale di buzz per raggiungere il suo massimo potenziale. 

DuckDAO prevede di reperire e garantire opportunità di investimento potenzialmente redditizie per la sua comunità democratizzando lo spazio di investimento nella fase iniziale nell’ecosistema cripto. Il modello di DuckDAO è unico quando si tratta di launchpad. Funge da piattaforma decentralizzata di investimento in capitale di rischio, in cui gli utenti devono tenere il DuckDAODime della piattaforma , noto anche come DDIM, per accedere a progetti imminenti ed emergenti. 

Possedendo i token nativi della piattaforma, gli utenti possono accedere a molte comunità esclusive, dove possono beneficiare delle offerte. Poiché DuckDAO è alimentato dalla sua comunità, consente a chiunque di investire in progetti crittografici in erba in fase iniziale e condividere una mano nel suo sviluppo aiutandolo con l’acquisizione degli utenti e i processi di marketing. 

Inoltre, DuckDAO mira a coltivare partnership a lungo termine con i progetti che ospita sulla piattaforma. DuckDAO mira a lavorare con i suoi progetti partner dall’inizio fino a quando non vengono quotati in uno scambio. I progetti possono trarre vantaggio dal marketing, dai consigli dei veterani e da vari servizi di quotazione che sicuramente aiuteranno il progetto a catalizzare la sua crescita e il suo successo. 

Inoltre, DuckDAO prevede anche di assistere i progetti ospitati con varie strategie sui social media, vendite OTC e vendite della comunità per garantire che i progetti possano stabilire una crescita sana e naturale.

Tuttavia, tieni presente che affinché i progetti siano elencati e ospitati da DuckDAO, devono superare i controlli di due diligence della piattaforma per garantire che soddisfino i loro standard e abbiano eccellenti possibilità di successo con l’aiuto della comunità. 

Oltre a DuckDAO, la piattaforma ospita anche un launchpad di token pubblico chiamato DuckSTARTER . DuckSTARTER cerca di fungere da passaggio finale tra i prossimi progetti crittografici e la comunità prima che il progetto sia quotato pubblicamente. Gli utenti possono contribuire al progetto in USDC o ETH, in base ai requisiti del progetto. Inoltre, i titolari di token DUCK possono anche partecipare alle vendite di token del progetto prima che sia quotato pubblicamente. 

DuckSTARTER garantisce a tutti i partecipanti pari possibilità di successo nell’acquisizione di un’allocazione di investimento. Annunciato quest’anno, DuckSTARTER ha riscosso molto successo. È interessante notare che i progetti lanciati attraverso la piattaforma hanno visto numeri impressionanti, con progetti come Shadows che hanno generato un ritorno massimo di 42,9 volte per i partecipanti. Attualmente, DuckStarter si basa sulla blockchain di Ethereum; tuttavia, prevede di espandersi nell’ecosistema Polkadot e beneficiare di transazioni più rapide ed economiche in un ambiente interoperabile.

Ricapitolando

Scoprire e identificare progetti promettenti in fase iniziale nello spazio crittografico è un grosso problema! Il fatto che gli investitori perdano centinaia di milioni di dollari ogni anno a causa di truffe è una chiara indicazione che il denaro è sempre presente sul mercato, ma scorre semplicemente nella direzione sbagliata.

I launchpad per le criptovalute sono attori dell’ecosistema unici che colmano il divario tra gli investitori e i promettenti progetti di criptovaluta in fase iniziale, apportando un valore immenso all’intero ecosistema di criptovalute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

crypto 40

Previsione prezzo Catgirl: come acquistare la moneta Catgirl? Tutto sulla criptovaluta appena lanciata

crypto 21

Recensione portafoglio Daedalus: come funziona, pro e contro