in

I 7 migliori Altcoin a meno di 1 euro da acquistare nel 2021

Comunemente indicato come “penny cryptos”, il numero di altcoin sotto euro 1 è in aumento. Tali token a basso costo attirano la maggior parte degli investitori in criptovalute, poiché di solito si ritiene che abbiano un potenziale di crescita esplosivo. I partecipanti al mercato sono alla ricerca di criptovalute penny che potrebbero essere il prossimo Dogecoin (CCC:DOGE-USD). Nonostante il recente selloff del mercato, DOGE-USD è aumentato di oltre il 4.200% da inizio anno (YTD).

Trovare criptovalute valutate sotto euro 1 con un potenziale di crescita simile è diventata un’impresa importante per la maggior parte degli investitori in criptovalute. Un gran numero di persone li considera come un’offerta di una soglia più bassa per l’ingresso e maggiori rendimenti potenziali. Dopotutto, nel 2009 Bitcoin (CCC:BTC-USD) non aveva quasi alcun valore monetario. Ora si aggira intorno ai euro 33.000. Pertanto, oggi parlerò dei sette migliori altcoin da acquistare a meno di euro 1 che meritano ulteriore due diligence.

Una recente ricerca condotta da Claire Ye della Carnegie Mellon University, Pittsburgh, Pennsylvania, mette in evidenza: “Molte monete alternative sono fork di Bitcoin, ereditando molte delle sue caratteristiche familiari e amate mentre aggiungono una svolta, sia nella crittografia che nella convalida processi.” All’interno di un determinato ecosistema blockchain, l’altcoin nativo in genere consente agli utenti di pagare le commissioni di transazione, stoccaggio e gas e di guadagnare premi.

Luglio potrebbe riservare ulteriori sorprese agli investitori in valuta digitale poiché lo spazio crittografico è altamente speculativo e volatile. Pertanto, questi investimenti potrebbero non essere adatti a tutti i portafogli.

Con queste informazioni, ecco sette dei migliori altcoin che attualmente vengono scambiati sotto euro 1:

  • AMP (CCC:AMP-USD)
  • Basic Attention Token (CCC:BAT-USD)
  • Chiliz (CCC:CHZ-USD)
  • Decentraland (CCC:MANA-USD)
  • Harmony (CCC:ONE-USD)
  • Holo (CCC:HOT-USD)
  • PotCoin (CCC:POT-USD)

Migliori Altcoin: AMP (AMP-USD)

Intervallo di 52 settimane: euro 0,0065 – euro 0,0586
Capitalizzazione di mercato: euro 2,37 miliardi

Lanciato a settembre 2020, AMP-USD è un nuovo token collaterale digitale costruito sulla blockchain di Ethereum (CCC:ETH-USD). Sviluppato dalla rete di pagamento dei commercianti Flexa e ConsenSys, l’altcoin offre un trasferimento di valore istantaneo e verificabile, consentendo agli utenti di rendere sicure le transazioni in modo rapido e irreversibile. I token AMP-USD possono essere inviati e ricevuti tramite qualsiasi portafoglio compatibile con ERC20.

AMP afferma che l’altcoin funziona con un’interfaccia versatile per la collateralizzazione attraverso un sistema di partizioni di garanzie e gestori di garanzie. Per definizione, “La garanzia si verifica quando un’azienda impegna un bene a un prestatore (di solito in cambio di un prestito).”

Le partizioni collaterali possono garantire qualsiasi transazione e trasportare saldi verificabili sulla blockchain di Ethereum. D’altra parte, i gestori delle garanzie funzionano come contratti intelligenti che bloccano, rilasciano o reindirizzano le garanzie in queste partizioni.

L’altcoin ha una fornitura in circolazione di circa 42 milioni, con una fornitura massima limitata a 92,5 milioni. AMP-USD è attualmente scambiato intorno a euro 0,06, in rialzo del 770% da inizio anno nonostante un calo del 35% nell’ultima settimana.

Basic Attention Token (BAT-USD)

Intervallo di 52 settimane: euro 0,1748 – euro 1,65
Cap di mercato: euro 860 milioni

Basic Attention Token, o BAT-USD, è un altro token basato su Ethereum che alimenta una nuova piattaforma di pubblicità digitale basata su blockchain. Ha lo scopo di premiare gli utenti per la loro “attenzione”, fornendo agli inserzionisti un migliore ritorno sui budget e sulle spese pubblicitarie.

La pubblicità digitale ha alcune preoccupazioni a livello di settore, come il calo dei ricavi per gli editori tradizionali, le violazioni della privacy degli utenti e le difficoltà incontrate dagli inserzionisti nell’analizzare l’efficacia dei loro annunci. La piattaforma spera di affrontare questi problemi. L’altcoin è stato lanciato nel 2017 dal co-fondatore di Mozilla e Firefox, Brendan Eich.

Il suo ecosistema pubblicitario viene fornito tramite il browser Web incentrato sulla privacy Brave. Il token BAT-USD è l’unità di ricompensa in questo ecosistema e viene scambiato tra inserzionisti, editori e utenti. Mentre la rete premia gli editori per i loro contenuti tramite Brave Rewards, gli inserzionisti possono rivolgersi a particolari gruppi di utenti in modo più efficiente.

Il browser Brave ha più di 25 milioni di utenti mensili. Più di 150 editori prendono parte a Brave Rewards, tra cui Wikihow, Archive.org e Smashing Magazine.

BAT-USD attualmente si aggira intorno a euro 0,57, in aumento del 179% da inizio anno. Tuttavia, l’altcoin viene attualmente scambiato di quasi il 70% al di sotto del suo prezzo massimo storico di aprile.

Migliori Altcoin: Chiliz (CHZ-USD)

Intervallo di 52 settimane: euro 0,0089 – euro 0,8915
Capitalizzazione di mercato: euro 1,4 miliardi

Chiliz punta ad aumentare la monetizzazione

Chiliz.net è il primo scambio sportivo tokenizzato al mondo in cui i fan scambiano o acquistano token con marchi sportivi. La piattaforma opera nello spazio dei token non fungibili (NFT). CHZ-USD è la criptovaluta nativa utilizzata sulle piattaforme Chiliz e Socios.com.

L’ecosistema è diventato rapidamente la blockchain leader nell’arena degli e-sport. I club sportivi lanciano i propri token per offrire vantaggi agli appassionati di sport, come i diritti di voto o un accesso più semplice ai biglietti delle partite. Oltre 100 squadre sportive sono ora sulla piattaforma, comprese squadre di calcio europee ampiamente seguite come Paris Saint-Germain, FC Barcelona, ​​Juventus e Manchester City.

Chiliz sta investendo nelle sue operazioni negli Stati Uniti mentre si prepara a lanciare token fan con franchising dei principali campionati sportivi statunitensi. Inoltre, il gruppo di e-commerce giapponese Rakuten (OTCMKTS:RKUNY) e Chiliz hanno annunciato una partnership in base alla quale “i clienti Rakuten in Spagna, Regno Unito e Germania possono utilizzare i punti Rakuten per riscattare i Fan Token”.

Gli investitori dovrebbero tenere d’occhio se Chiliz sarà in grado di introdurre nuovi metodi di monetizzazione per le organizzazioni sportive e di e-sport. CHZ-USD attualmente si aggira intorno a euro 0,24, in aumento di quasi il 1.000% da inizio anno. L’altcoin viene attualmente scambiato a solo un quarto del suo valore storico (ATH) a metà marzo.

Migliori Altcoin: Harmony (ONE-USD)

Intervallo di 52 settimane: euro 0,0039 – euro 0,2233
Cap di mercato: euro 650 milioni

Harmony è una piattaforma blockchain che facilita la creazione e l’utilizzo di applicazioni decentralizzate (DApp). Fondato nel 2017 da Stephen Tse, Harmony ha guadagnato popolarità come protocollo di sharding per scalare le DApp di Ethereum senza compromettere il decentramento e la sicurezza. Un protocollo di sharding divide “i costi generali di elaborazione delle transazioni tra più gruppi di nodi più piccoli” per migliorare la velocità della rete.

ONE-USD, che consente agli utenti di operare all’interno dell’ecosistema, viene utilizzato come posta in gioco per il modello di consenso EPoS (proof-of-stake) effettivo. L’altcoin ha una fornitura massima di 12,6 miliardi di token, con 9,5 miliardi già in circolazione.

La valuta digitale si aggira intorno al territorio di euro 0,065, in aumento di oltre il 1.400% su base annua. ONE-USD viene scambiato di oltre il 70% in meno rispetto al suo valore ATH a fine marzo.

Migliori Altcoin: Holo (HOT-USD)

Intervallo di 52 settimane: euro 0,00043 – euro 0,03157
Capitalizzazione di mercato: 1,04 miliardi di dollari

Holochain fornisce un framework open source per lo sviluppo di DApp senza fare affidamento sulla tecnologia blockchain. Di conseguenza, non ha “gli enormi requisiti di archiviazione e scambio di dati come la blockchain”.

Questa piattaforma distribuita peer-to-peer (P2P) consente agli utenti di computer di ospitare applicazioni distribuite e ricevere pagamenti per i loro contributi. Le DApp sono ospitate su Internet dai partecipanti alla rete Holo che guadagnano “HoloFuel” in cambio della condivisione di spazio extra e potenza di calcolo per ospitare le app.

Le transazioni non sono registri pubblici sulla blockchain ma piuttosto registrate sui singoli nodi utente. Pertanto, ogni peer nella rete archivia i propri dati localmente all’interno del proprio dispositivo. Senza la necessità di un’infrastruttura centralizzata, le applicazioni web P2P sono più veloci. Pertanto, Holochain afferma di offrire un’alternativa alla blockchain più economica, più scalabile e più efficiente dal punto di vista energetico.

HOT-USD attualmente oscilla leggermente al di sotto di euro 0,006. Da inizio anno, è aumentato dell’840%. L’altcoin viene scambiato di circa l’80% in meno rispetto al suo ATH all’inizio di aprile.

Migliori Altcoin: Decentraland (MANA-USD)

Intervallo di 52 settimane: euro 0,0355 – euro 1,63
Capitalizzazione di mercato: euro 851 milioni

MANA-USD, un’altra criptovaluta sviluppata sulla blockchain di Ethereum, è utilizzata su Decentraland, il più grande mondo virtuale blockchain. Fondata da Esteban Ordano e Ariel Meilich nel 2015, la piattaforma di realtà virtuale (VR) è interamente di proprietà degli utenti.

Su Dreamland, è possibile “acquistare LAND, un pezzo codificato del metaverso che si traduce in un appezzamento di terra virtuale di 16 m per 16 m”. I proprietari di terreni esercitano il controllo completo sull’ambiente e sulle applicazioni che gestiscono e ricevono tutto il reddito generato dalle loro creazioni. Gli utenti che desiderano acquistare, creare o monetizzare applicazioni VR si affidano a MANA-USD.

Grayscale Investments, sponsor del Grayscale Bitcoin Trust (OTCMKTS:GBTC), ha recentemente presentato una nuova offerta di fiducia che include MANA-USD. L’altcoin è attualmente scambiato intorno a euro 0,50, in aumento di circa il 500% da inizio anno. Nonostante un calo del 40% nell’ultimo mese, MAN-USD ha guadagnato circa il 1.200% negli ultimi 12 mesi.

Migliori Altcoin: PotCoin (POT-USD)

Intervallo di 52 settimane: euro 0,0033 – euro 0,0605
Capitalizzazione di mercato: euro 4 milioni

PotCoin è una criptovaluta progettata come la prima blockchain

tecnologia di pagamento focalizzata esclusivamente sull’industria legale della cannabis. Afferma di essere una soluzione bancaria, di rete e di valuta digitale ultra sicura.

Il trading di una valuta virtuale come POT-USD in modo anonimo su una rete decentralizzata è particolarmente interessante per l’industria della cannabis. Poiché le aziende non possono utilizzare le banche a causa della legislazione federale, c’è un vuoto nel mercato. Di conseguenza, lo sviluppo di valute virtuali specifiche per la marijuana ha ricevuto attenzione.

La ricerca di Patrick A. Tighe della University of Michigan Law School evidenzia che “senza accesso alla stragrande maggioranza delle istituzioni finanziarie, le aziende di marijuana legalizzate dallo stato operano effettivamente solo in contanti. Dal punto di vista dello stato, un’industria esclusivamente in contanti aumenta le preoccupazioni per la sicurezza pubblica e la supervisione normativa”.

POT-USD sta guadagnando popolarità grazie alle sue commissioni basse e alla sua capacità di inviare denaro in tutto il mondo. PotCoin ha una fornitura attuale di circa 226 milioni di token, con una fornitura massima limitata a 420 milioni. Gli utenti utilizzano un PotWallet, un portafoglio digitale per conservare l’altcoin.

POT-USD viene scambiato intorno a euro 0,017, in aumento di quasi il 40% da inizio anno. L’altcoin viene attualmente scambiato di oltre il 70% al di sotto del suo prezzo ATH ad aprile. Gli investitori interessati dovrebbero anche tenere d’occhio i potenziali sviluppi nello spazio della cannabis a livello federale.

Alla data di pubblicazione, Tezcan Gecgil non deteneva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli citati in questo articolo. Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle dell’autore, soggette alle Linee guida per la pubblicazione di InvestorPlace.com.

Tezcan Gecgil ha lavorato nella gestione degli investimenti per oltre due decenni negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Oltre all’istruzione superiore formale nel settore, ha anche completato tutti e 3 i livelli dell’esame Chartered Market Technician (CMT). La sua passione è il trading di opzioni basato sull’analisi tecnica di società fondamentalmente forti. Le piace particolarmente organizzare chiamate settimanali coperte per la generazione di reddito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quanto costa quotare un token sugli exchange di criptovalute e quali sono i migliori

crypto 38

Il prezzo di Shiba INU aumenta: il nuovo obiettivo di $ 0,01