in

I migliori ETF su azioni privilegiate per il terzo trimestre del 2021

Gli azionisti privilegiati hanno un diritto più elevato al  pagamento dei dividendi o alla distribuzione di attività rispetto agli azionisti ordinari.

In caso di liquidazione di una società, i titolari di azioni privilegiate ricevono per primi le distribuzioni. Ma molti azionisti privilegiati non godono del diritto di voto nella società. Mentre le società che offrono azioni privilegiate sono sempre più rare , alcune delle più grandi aziende negli Stati Uniti offrono questa opzione. Molte di queste società sono banche come Bank of America Corp. ( BAC ) e JPMorgan Chase & Co. ( JPM ). Gli investitori che desiderano acquistare azioni privilegiate possono rivolgersi a fondi negoziati in borsa ( ETF) specializzati in questo tipo di azioni. Attraverso gli ETF su azioni privilegiate, gli investitori ricevono il reddito da più azioni mentre godono anche del comfort di avere il loro investimento distribuito su diverse società, riducendo così il rischio.

PUNTI CHIAVE

  • Le azioni privilegiate hanno nettamente sottoperformato il mercato più ampio nell’ultimo anno.
  • Gli ETF con il miglior rendimento totale a 1 anno sono PFFA, IPFF e PFFR.
  • Le principali partecipazioni di questi ETF sono le azioni privilegiate di American Finance Trust Inc., TC Energy Corp. e Monmouth Real Estate Investment Corp., rispettivamente.

Ci sono 13 ETF su azioni privilegiate che vengono scambiati negli Stati Uniti, esclusi i fondi inversi e con leva finanziaria, nonché quelli con meno di $ 50 milioni in asset under management ( AUM ). Azioni privilegiate, come misurato dall’indice S & P US preferita Stock Index, ha sottoperformato il mercato più ampio, con un rendimento totale del 16,4% negli ultimi 12 mesi rispetto al rendimento totale del 42,0% dello S & P 500, a partire dal 18 maggio 2021. Il L’ETF sulle azioni privilegiate con le migliori prestazioni per il terzo trimestre del 2021, in base alla performance dell’ultimo anno, è l’ETF Virtus InfraCap US Preferred Stock ETF ( PFFA ). Esaminiamo di seguito i 3 migliori ETF sulle azioni privilegiate. Tutti i numeri di seguito sono aggiornati al 19 maggio 2021.

Virtus InfraCap US Preferred Stock ETF (PFFA)

  • Performance su 1 anno: 61,0%
  • Rapporto di spesa: 2,01%
  • Rendimento annuale del dividendo: 7,59%
  • Volume medio giornaliero di 3 mesi: 216,306
  • Patrimonio in gestione: 418,6 milioni di dollari
  • Data di lancio: 15 maggio 2018
  • Emittente: Virtus Investment Partners

PFFA mira a fornire reddito corrente e apprezzamento del capitale investendo in titoli privilegiati di società statunitensi con capitalizzazioni di mercato superiori a $ 100 milioni. Il fondo è gestito attivamente e utilizza una serie di fattori di valutazione quantitativi, qualitativi e relativi. Si concentra principalmente su azioni privilegiate emesse da società micro-cap con un elevato potenziale di crescita o forti caratteristiche di valore. sue prime tre partecipazioni includono azioni privilegiate di American Finance Trust Inc. ( AFIN ), un fondo di investimento immobiliare ( REIT ) focalizzato su proprietà immobiliari commerciali orientate ai servizi, al dettaglio e di distribuzione; RLJ Alloggio Trust ( RLJ), un REIT con un portafoglio di hotel; e DCP Midstream LP ( DCP ), una società di gas naturale midstream .

iShares International Preferred Stock ETF (IPFF)

  • Performance su 1 anno: 55,7%
  • Rapporto di spesa: 0,55%
  • Rendimento annuale del dividendo: 3,18%
  • Volume medio giornaliero di 3 mesi: 73.535
  • Patrimonio in gestione: $ 60,5 milioni
  • Data di lancio: 15 novembre 2011
  • Emittente: BlackRock Financial Management

IPFF replica l’indice S&P International Preferred Stock, che misura la performance di un gruppo di azioni privilegiate di società nei mercati sviluppati al di fuori degli Stati Uniti. Di conseguenza, l’obiettivo di IPFF è fornire agli investitori un’esposizione alle azioni privilegiate internazionali. Il fondo è ponderato in modo sproporzionato verso il Canada, ma offre anche una certa esposizione alle azioni privilegiate di società del Regno Unito, della Svezia e di Singapore. Le istituzioni finanziarie sono la più grande allocazione del fondo per settore, seguite da società industriali e servizi di pubblica utilità. Le tre principali partecipazioni del fondo includono azioni privilegiate di TC Energy Corp. ( TRP ), un fornitore canadese di servizi di infrastrutture energetiche; Canadian Imperial Bank of Commerce ( CM), un istituto finanziario con sede in Canada che fornisce servizi bancari e di gestione patrimoniale; e Klovern AB ( KLOV ), una società immobiliare con sede in Svezia focalizzata su edifici commerciali con uffici e negozi.

InfraCap REIT Preferred ETF (PFFR)

  • Performance su 1 anno: 31,3%
  • Rapporto di spesa: 0,45%
  • Rendimento annuale del dividendo: 5,95%
  • Volume medio giornaliero di 3 mesi: 38.075
  • Patrimonio in gestione: $ 87,7 milioni
  • Data di lancio: 7 febbraio 2017
  • Emittente: Virtus Investment Partners

PFFR replica l’Indxx REIT Preferred Stock Index, un indice ponderato per la capitalizzazione di mercato progettato per fornire un’esposizione diversificata a titoli privilegiati ad alto rendimento, liquidi emessi da REIT con sede negli Stati Uniti. L’ETF si concentra sui titoli privilegiati emessi da REIT per una serie di motivi. I REIT tendono a offrire rendimenti interessanti e sono generalmente esposti a una minore leva finanziaria con flussi di entrate più prevedibili rispetto ai titoli preferiti di banche e compagnie assicurative. Segue una strategia mista di investimento in un mix di titoli growth e value preferenziali principalmente di REIT micro-cap. Le tre principali partecipazioni del fondo includono azioni privilegiate emesse da Monmouth Real Estate Investment Corp. ( MNR), un REIT che investe in single tenant, edifici industriali e locati a inquilini di tipo investment grade; Annaly Capital Management Inc. ( NLY ), un REIT ipotecario focalizzato sull’investimento in titoli garantiti da ipoteca ( MBS ) e prestiti ipotecari commerciali; e AGNC Investment Corp. ( AGNC ), un REIT che investe principalmente in MBS residenziali di agenzia su base leveraged. 

investimenti 33

2 ETF di Hong Kong per il terzo trimestre del 2021

investimenti 27

I migliori ETF sull’India per il terzo trimestre del 2021