in

Investimenti sicuri con rendimenti elevati: ottieni un tasso di rendimento garantito sui tuoi soldi

Non c’è dubbio: i rendimenti dei tassi di interesse sono scarsi da anni.

Ma se stai cercando investimenti sicuri con rendimenti elevati e tasso di rendimento garantito, ogni speranza non è persa.

Sia chiaro: in genere, gli investimenti più sicuri producono i rendimenti più bassi. E mentre gli investimenti sono indubbiamente sicuri, c’è un rischio spesso trascurato di cui dovresti essere consapevole: l’ inflazione . Un posto sicuro dove parcheggiare i tuoi soldi potrebbe restituire il 2% garantito, ma se l’inflazione raggiunge il 4%, hai fatto qualcosa in cambio? La risposta è no.

Azioni ad alto dividendo

Sebbene non siano tecnicamente investimenti a reddito fisso, le azioni ad alto dividendo possono essere considerate sicure e offrono un tasso di rendimento quasi garantito. Con i dividendi c’è sempre il rischio di perdita del capitale, perché il prezzo di una singola azione potrebbe diminuire in qualsiasi momento. Ma allo stesso tempo, c’è anche la possibilità di una crescita maggiore, se il prezzo del titolo sale.

L’investitore Junkie tiene traccia delle 50 società dell’S & P che hanno aumentato i dividendi agli azionisti per 25 anni consecutivi. Ci sono azioni ad alto dividendo disponibili da società iconiche che hanno una lunga storia di pagamento e aumento dei dividendi. Alcuni di questi stock includono:

  • Coca-Cola (KO) paga attualmente un dividend yield annuale del 3,53%
  • Johnson & Johnson (JNJ) paga attualmente un dividend yield annuale del 2,62%
  • Procter & Gamble (PG) paga attualmente un dividend yield annuo del 2,94%
  • 3M (MMM) attualmente paga un dividend yield annuale del 2,62%

Puoi acquistare azioni con dividendi con un broker online come Ally Invest , ma scegliere quelli giusti è la parte difficile.

Certificati di deposito (CD)

I CD sono un contratto di investimento che hai con una banca per pagarti un tasso di rendimento garantito quando depositi denaro per un determinato periodo di tempo. I CD sono tra gli investimenti più sicuri in circolazione poiché non vi è praticamente alcun rischio di perdita del capitale. Inoltre, vengono forniti con un’assicurazione FDIC fino a $ 250.000 per depositante.

I termini per i CD possono variare da 90 giorni a 10 anni. Più depositi e più a lungo lo lasci alla banca, maggiore è il tasso di rendimento garantito. Ad esempio, un deposito di $ 1.000 oggi, detenuto per un anno, produrrà circa l’1,3% ($ 13). Ma se depositi $ 10.000 e accetti di mantenerli per cinque anni, renderà circa il 2% ($ 200).

Fondi del mercato monetario

I fondi del mercato monetario sono fondi comuni di investimento VERAMENTE sicuri. I gestori di fondi del mercato monetario investono solo in titoli fruttiferi a breve termine, come i titoli di stato statunitensi. E proprio come con i CD, se investi in un fondo del mercato monetario tramite una banca, avrai un’assicurazione FDIC. L’incidenza della perdita del capitale sui fondi del mercato monetario è praticamente inesistente.

Quindi che tipo di rendimenti puoi ottenere dai titoli di stato statunitensi in questi giorni? Bene, nel 2007, potresti investire in un fondo del mercato monetario e ottenere un rendimento del 4,5%. Oggi, nel 2017, i rendimenti medi si aggirano tra l’1% e l’1,5%.

Titoli del Tesoro USA

I titoli del Tesoro degli Stati Uniti sono un modo per acquistare il debito americano. È possibile acquistare titoli del Tesoro USA tramite il portale delle obbligazioni del Dipartimento del Tesoro, Treasury Direct. In tagli fino a $ 100, il governo ti venderà buoni del tesoro (con scadenza di 52 settimane o meno), buoni del tesoro (con scadenza a due, tre, cinque, sette e 10 anni) e / o buoni del tesoro (con scadenza a 30 anni) .

Poiché è il governo da cui acquisti, sono garantiti i pagamenti degli interessi su qualsiasi forma di titolo acquistata. Tuttavia, tieni presente che il capitale, il denaro che investi, potrebbe diminuire se i tassi di interesse aumentano. Per questo motivo, se stai cercando la sicurezza al 100%, dovresti restare con i buoni del Tesoro e le note del Tesoro a breve termine.

Gli attuali rendimenti del Tesoro assomigliano a questo (al 28 febbraio 2017):

  • Buono del Tesoro di un anno, 0,88%
  • Nota del Tesoro quinquennale, 1,89%
  • Note del Tesoro a 10 anni, 2,36%
  • Buoni del Tesoro, 2,97%

Titoli del Tesoro protetti dall’inflazione (TIPS)

I TIPS sono un’altra opzione di investimento offerta dal Tesoro degli Stati Uniti. I SUGGERIMENTI pagano interessi come buoni del tesoro, banconote e cambiali, ma i SUGGERIMENTI tengono effettivamente conto dell’inflazione! Quindi, a prima vista, anche se i tassi di interesse per TIPS sembrano essere inferiori (0,8% per 30 anni), è necessario ricordare che il rendimento reale è aggiustato per l’inflazione, il che avvicina i TIPS ai rendimenti su altri titoli di stato di scadenze comparabili.

I TIPS possono anche essere acquistati e detenuti tramite Treasury Direct.

Ci sono avvertenze con TIPS di cui dovresti essere a conoscenza:
E questa è solo un’opinione personale, ma il governo degli Stati Uniti determina l’inflazione utilizzando l’indice CPI. Ho seri dubbi che l’IPC sia un’indicazione affidabile del vero tasso di inflazione. L’indice è stato modificato nel corso degli anni per far sembrare che l’inflazione sia inferiore a quello che è. Se il Bureau of Labour emette un tasso di inflazione dell’1,5%, ma il tasso di inflazione reale è più simile al 3%, perderai effettivamente denaro sul tuo investimento in termini reali. Quindi, quando consideri i SUGGERIMENTI, ricorda che è la prospettiva dell’inflazione del governo che viene tenuta in considerazione, non l’inflazione che incontri quando sei al supermercato o acquisti una nuova casa.

Obbligazioni municipali

Le obbligazioni municipali sono proprio come le obbligazioni del Tesoro degli Stati Uniti, tranne per il fatto che stai acquistando il debito a livello statale o cittadino, non a livello federale. “Munis”, proprio come i buoni del Tesoro, forniscono un tasso di rendimento garantito, E il reddito che guadagni da munis è esentasse. Ma ci sono due cose da tenere a mente:

  1. I Munis sono investimenti a lungo termine, generalmente più di 20 anni
  2. I tassi di interesse sono attualmente ai minimi storici

È una miscela tossica. Le obbligazioni a lungo termine sono inverse ai tassi di interesse. Ciò significa che se i tassi di interesse aumentano, i prezzi delle obbligazioni scendono. Quindi, se si investe in un legame comunale di 20 anni rilasciata dal vostro stato al 2% di oggi, e di due anni da oggi il tasso di andare per un titolo simile è del 4%, il valore di mercato del vostro carro armato volontà legame.

Tuttavia, esiste una soluzione alternativa. Investendo in fondi obbligazionari municipali a breve termine , puoi raccogliere un reddito esentasse senza il rischio di perdere il capitale a causa delle reazioni del mercato dovute alle oscillazioni dei tassi di interesse. Uno di questi fondi è il Vanguard Short-Term Tax-Exempt Fund Investor Shares (VWSTX). Il fondo investe in titoli municipali di alta qualità a breve termine con una durata media da uno a due anni e ha un rendimento medio a 10 anni dell’1,64%. Se la tua aliquota fiscale marginale federale e statale combinata è al 40%, il rendimento equivalente su un investimento tassabile sarebbe di circa il 2,73%.

Rendite

Ho esitato a includere le rendite qui perché incorporano un elenco abbastanza lungo di attributi sia positivi che negativi.
Le rendite sono più adatte per i pensionati che cercano rigorosamente un reddito perché una volta che investi in una rendita, il principio che investi non sarà mai disponibile per te, MA avrai un reddito garantito per tutta la vita. Quindi pensa a dove ti trovi nella vita e se questa è un’opzione da esplorare o meno.

Ripagare il debito: un tasso di rendimento garantito inaspettato

Senza dubbio, questa è probabilmente l’unica vera possibilità priva di rischio che hai di ottenere rendimenti a due cifre sui tuoi investimenti. E sarà praticamente un tasso di rendimento garantito.

Supponiamo che tu debba $ 10.000 di debiti con carta di credito, con un tasso di interesse annuo del 14%. Pagando la carta, ottieni in effetti un rendimento annuo del 14% sull’investimento, grazie agli interessi che non devi più pagare.

Inoltre, se hai denaro liquido investito in media, diciamo, il 2% ma hai un debito della carta di credito che richiede interessi a due cifre, stai perdendo denaro non pagando quel debito. Ripagare il debito è una vittoria garantita.

Prestito peer-to-peer (P2P)

Il prestito P2P è quando tu, come investitore, “interpreti il ​​ruolo di banchiere” per le persone che necessitano di un prestito. Questi individui potrebbero aver bisogno di fondi per consolidare il debito, pagare le spese mediche, acquistare un’auto o persino investire in un’azienda. E per un motivo o per l’altro, hanno scelto di prendere in prestito dal P2P piuttosto che da una banca tradizionale. In qualità di “prestatore”, allora ricevi direttamente gli interessi su quel prestito. Quindi, questo è un modo per guadagnare un ritorno costante sui tuoi soldi. Un prestatore che ci piace molto è Prosper .

Detto questo, tutte le piattaforme di prestito P2P comportano il rischio di insolvenza del mutuatario. Per prima cosa, i prestiti non sono garantiti. Dall’altro, le piattaforme sono nate per lo più dopo il crollo finanziario del 2008, il che significa che non hanno resistito a una recessione in piena regola per dare un’idea precisa di quanto bene si esibiranno.

Sommario

Il contesto di bassi tassi di interesse in cui ci troviamo oggi, insieme al boom del mercato azionario, rende difficile trovare interessanti rendimenti dal 2% al 4%. Tuttavia, se vuoi semplicemente preservare il capitale, che è un’ottima idea, una qualsiasi delle opzioni sopra menzionate potrebbe funzionare. Puoi sempre consultare i broker di borsa online per un consiglio.

Investimenti 17

Come acquistare azioni Aurora (ACB)

Investimenti 16

Social Trading: come funziona e come usarlo per vincere