in

Le 21 persone più ricche del mondo per il 2018

In un mondo in cui cerchiamo costantemente di migliorare le nostre vite e la nostra ricchezza, spesso è una buona idea ottenere motivazione e ispirazione da coloro che hanno avuto successo in vari settori.
Ti sei mai chiesto chi sono le persone più ricche del mondo? Non mi chiedo più! Di seguito elenchiamo i più ricchi del mondo 2018. Questi risultati si basano sulla Forbes Rich List. Scopri in quali settori lavorano, quanto valgono e un po ‘di più su come sono arrivati ​​dove sono oggi:

1. Jeff Bezos

Lavoro: CEO e fondatore, Amazon.com Nato: Albuquerque, New Mexico, Stati Uniti Patrimonio netto: $ 112 miliardi Jeff Bezos è la prima persona a superare i 100 miliardi di dollari come numero 1 nell’elenco di Forbes dei miliardari del mondo. Possiede il 16% di Amazon, che ha fondato in un garage nel 1994 a Seattle.

2. Bill Gates

Lavoro: cofondatore, Bill & Melinda Gates Foundation Nato: Seattle, Washington, Stati Uniti Patrimonio netto: $ 90 miliardi Insieme a sua moglie, Bill Gates presiede la Bill & Melinda Gates Foundation, che è attualmente la più grande fondazione di beneficenza privata del mondo. Gates è stato anche il principale fondatore di Microsoft, ma ha venduto e ceduto la maggior parte della sua quota. Attualmente possiede poco più dell’1% delle azioni. Continua ancora a stare come membro del consiglio di Microsoft.

3. Warren Buffett

Lavoro: CEO, Berkshire Hathaway Nato: Omaha, Nebraska, Stati Uniti Patrimonio netto: $ 84 miliardi Warren Buffett è considerato uno dei migliori investitori che sia mai vissuto. Buffett gestisce Berkshire Hathaway, che possiede oltre 60 società tra cui Dairy Queen (la catena di ristoranti), Duracell e GEICO, tra le altre.

4. Bernard Arnault e famiglia

Lavoro: Presidente e CEO, Moet Hennessy Louis Vuitton (LVMH) Nato: Roubaix, Francia Patrimonio netto: $ 72 miliardi Bernard Arnault è uno dei massimi produttori di gusto al mondo che supervisiona un impero di 70 marchi, tra cui Sephora e Louis Vuitton.

5. Mark Zuckerberg

Lavoro: cofondatore, presidente e amministratore delegato, Facebook Nato: White Plains, New York, Stati Uniti Patrimonio netto: $ 71 miliardi Mark Zuckerberg è CEO di Facebook, che ha fondato nel 2004. Il suo patrimonio netto è aumentato vertiginosamente poiché il prezzo delle azioni del social network è aumentato rapidamente. Ha reso pubblico Facebook nel maggio 2012 e possiede ancora circa il 17% delle azioni.

6. Amancio Ortega

Lavoro: fondatore ed ex presidente del gruppo di moda Inditex Nato: Busdongo Patrimonio netto: $ 70 miliardi Amancio Ortega è senza dubbio il rivenditore più ricco del mondo e attualmente uno degli uomini più ricchi d’Europa. Ha co-fondato Inditex, noto per la sua catena di moda Zara, con la sua ex moglie nel 1975. Possiede circa il 60% di Inditex quotata a Madrid, che ha otto marchi, tra cui Pull & Bear, Massimo Dutti, e attualmente ne ha oltre 7.500 negozi in tutto il mondo. Guadagna oltre $ 400 milioni ogni anno in dividendi.

7. Carlos Slim Helu e famiglia

Lavoro: Presidente onorario, América Móvil Nato: Città del Messico, Messico Patrimonio netto: 67,1 miliardi di dollari Carlos Slim Helu è l’uomo più ricco del Messico e, insieme alla sua famiglia, gestisce America Movil, la più grande azienda di telecomunicazioni mobili in America Latina. Possiede anche partecipazioni in società messicane di beni di consumo, costruzioni, minerarie e immobiliari e il 17% del New York Times.

8. Charles Koch

Lavoro: CEO, Koch Industries Nato: Wichita, Kansas, Stati Uniti Patrimonio netto: $ 60 miliardi Charles Koch è amministratore delegato e presidente di Koch Industries dal 1967. È la seconda azienda privata più grande d’America e gode di entrate per 100 miliardi di dollari da aziende tra cui prodotti chimici, condutture, tazze Dixie, tappeti Stainmaster e asciugamani di carta Brawny.

9. David Koch

Lavoro: Vicepresidente esecutivo, Koch Industries Nato: Wichita, Kansas, Stati Uniti Patrimonio netto: $ 60 miliardi David Koch condivide il controllo di maggioranza di Koch Industries con suo fratello.

10. Larry Ellison

Lavoro: CTO e fondatore, Oracle Nato: The Bronx, New York City Patrimonio netto: $ 58,5 miliardi Larry Ellison ha co-fondato la società di software Oracle nel 1977. Ha rinunciato al ruolo di CEO di Oracle nel 2014, ma continua a ricoprire il ruolo di chief technology officer e presidente del consiglio di amministrazione. Nel 2016, Oracle ha acquisito il software cloud da Netsuite per $ 9,3 miliardi come parte della spinta dell’azienda verso il cloud computing. Nel 2010 è passata all’hardware, acquistando Sun Microsystems per 7,4 miliardi di dollari.

11. Michael Bloomberg

Lavoro: CEO, Bloomberg Nato: Brighton, Boston, Massachusetts, Stati Uniti Patrimonio netto: $ 50 miliardi Nel 1981, Michael Bloomberg è stato cofondatore della società di media e informazione finanziaria Bloomberg LP. Dopo aver stanziato il finanziamento iniziale della società, ha continuato a prendere una quota dell’88% nell’attività, che attualmente ha un fatturato a nord di $ 9 miliardi.

12. Larry Page

Lavoro: CEO, Alphabet Nato: East Lansing, Michigan, Stati Uniti Patrimonio netto: $ 48,8 miliardi Larry Page è in prima linea nella società madre di Google, Alphabet, divisione di elettrodomestici intelligenti Nest, divisione sanitaria Calico e altro ancora. Ha co-fondato Google nel 1998 con il suo collega Sergey Brin.

13. Sergey Brin

Lavoro: Presidente, Google Nato: Mosca, Russia Patrimonio netto: $ 47,5 miliardi L’altra metà del gigante tecnologico Alphabet, Sergey Brin, lavora come presidente. In precedenza ha gestito la divisione Google X e ha co-fondato l’azienda di motori di ricerca Google nel 1998 insieme a Page.

14. Jim Walton

Posizione: CEO e presidente, Arvest Bank Group, Inc. Nato: Newport, Arkansas, USA Patrimonio netto: 46,4 miliardi di dollari Jim Walton è il più giovane dei figli di Sam Walton, che è il fondatore di Walmart. Gestisce la “Arvest Bank” a conduzione familiare, che ha un patrimonio di oltre $ 15 miliardi.

15. S. Robson Walton

Lavoro: direttore, negozi Wal-Mart Nato: Tulsa, Oklahoma, Stati Uniti Patrimonio netto: 46,2 miliardi di dollari Dopo la morte di suo padre, S. Robson Walton ha assunto la carica di presidente e ha presieduto il consiglio di Walmart per 23 anni. Si è ritirato da presidente nel 2015 e suo genero lo ha sostituito. Continua a sedere nel consiglio di Walmart.

16. Alice Walton

Lavoro: Presidente, Crystal Bridges Museum of American Art Nato: Newport, Arkansas, Stati Uniti Patrimonio netto: 46 miliardi di dollari Alice Walton è l’unica figlia del fondatore di Walmart Sam Walton. Piuttosto che lavorare per Walmart, il suo obiettivo è stato quello di curare l’arte. Nel 2011 ha aperto il Crystal Bridges Museum of American Art nella sua città natale.

17. Ma Huateng

Lavoro: Presidente e CEO, Tencent Holdings Nato: Chaoyang, Cina Patrimonio netto: $ 45,3 miliardi Ma Huateng presiede il gigante cinese di Internet Tencent Holdings, che è tra le più grandi aziende per capitalizzazione di mercato in Cina. La popolare app di messaggistica sociale di Tencent Holdings “WeChat” ha quasi un miliardo di utenti.

18. Francoise Bettencourt Meyers

Lavoro: presidente Nato: Neuilly-sur-Seine, Francia Patrimonio netto: $ 42,2 miliardi Francoise Bettencourt Meyers e la famiglia possiedono il 33% delle azioni di L’Oreal. Attualmente è presidente della holding di famiglia. Nel 2017 è diventata l’ereditiera di Francia L’Oreal quando Liliane Bettencourt, sua madre, che in precedenza era la donna più ricca del mondo, è morta.

19. Mukesh Ambani

Lavoro: fondatore e presidente, Reliance Industries Nato: Aden, Yemen Patrimonio netto: $ 40,1 miliardi Mukesh Ambani dirige e presiede il gigante del gas e del petrolio Reliance Industries, che, con un fatturato di oltre $ 50 miliardi, è una delle società più preziose in India.

20. Jack Ma

Lavoro: fondatore e presidente esecutivo, Alibaba Group Nato: Hangzhou, Cina Patrimonio netto: $ 39 miliardi Jack Ma presiede e ha co-fondato Alibaba Group, una delle più grandi aziende di e-commerce al mondo. I loro ricavi nei 12 mesi terminati a marzo 2017 sono aumentati di oltre il 50% a 23 miliardi di dollari. Gli investimenti di Ma oltre alla sua società fondatrice includono partecipazioni in società del settore dell’intrattenimento, Beijing Enlight Media e Huayi Brothers.

21. Sheldon Adelson

Lavoro: Presidente e CEO, Las Vegas Sands Nato: Dorchester, Boston, Massachusetts, Stati Uniti Patrimonio netto: 38,5 miliardi di dollari Adelson è il CEO e presidente di Las Vegas Sands, che è la più grande società di casinò degli Stati Uniti. Secondo quanto riferito, ha fatto la più grande donazione nel suo genere nella storia degli Stati Uniti al comitato inaugurale di Donald Trump. Ti senti ispirato? Con Trading Education puoi imparare come investire in criptovalute. Fatti coinvolgere ora e potresti vedere il tuo nome in questa ricca lista negli anni futuri! Se ti è piaciuto leggere questo articolo di Trading Education, ti preghiamo di dargli un like e condividerlo con chiunque altro pensi possa interessarti.
Investimenti 34

Perché investire è molto meglio che risparmiare?

Investimenti 46

Come puoi iniziare a investire senza soldi?