in

Le migliori criptovalute in cui investire in questo momento

Il mercato delle criptovalute ha subito una correzione nell’ultima settimana.

Il selloff è accelerato nelle ultime 48 ore a seguito dei timori di un nuovo coronavirus mortale che si diffonde a livello globale. Tuttavia, indipendentemente da ciò che accade, le criptovalute sono le scommesse più sicure per un mix di sicurezza del capitale e potenziale apprezzamento del valore.

Nella categoria delle criptovalute di base, hai monete che hanno il dominio del mercato e un uso nel mondo reale che trascende la speculazione cripto quotidiana. Per la maggior parte,Bitcoin( BTC ) domina questa categoria. Sebbene le criptovalute possano non dare il tipo di guadagni che le monete meme e altre criptovalute possono dare, gli investitori le adorano comunque, principalmente per la loro sicurezza.

Inoltre, quando si tratta di una crescita esplosiva del valore, artisti del calibro di Ethereum( ETH ) stanno andando meglio delle criptovalute più piccole e altamente speculative. Con lo spazio DeFi e i mercati NFT in una traiettoria di crescita esplosiva, Ethereum registrerà un tasso di crescita superiore alla media. Lo stesso vale per la maggior parte delle altre criptovalute di base.

Per gli investitori che desiderano un mix di sicurezza del capitale e crescita, vale la pena tenere d’occhio le scuderie di criptovaluta.

Ethereum

Come accennato in precedenza, uno dei punti salienti chiave per le criptovalute è Ethereum.

Ethereum è stata la prima piattaforma blockchain sul mercato, che ha contribuito a consolidare la sua posizione nel mercato.

Il dominio di Ethereum si è aperto grazie all’introduzione dello standard ERC-20. Lo standard ERC-20 ha aperto la strada alla bolla ICO del 2017 e a un ulteriore radicamento di Ethereum come blockchain numero uno della piattaforma. Oggi la maggior parte dei token di criptovaluta gira sulla blockchain di Ethereum. Ethereum è anche diventata la blockchain dominante per il lancio di tutto, dai progetti DeFi agli NFT.

Nel corso degli anni, Ethereum ha affrontato sfide di scalabilità che a un certo punto ne hanno minacciato l’usabilità. Ciò ha portato anche a un’esplosione di ‘Assassini di Ethereum’, tutti alla ricerca della sua quota di mercato.

Tuttavia, Ethereum è stato resiliente e attualmente sta affrontando definitivamente i suoi problemi di ridimensionamento. Per tutto il 2021, Ethereum ha lavorato per passare da Proof-of-Work a Proof-of-Stake.

Sebbene il passaggio a PoS non sia un processo facile per una blockchain altamente decentralizzata e molto utilizzata come Ethereum, finora le cose sono andate bene. Per il contesto, lo staking di Ethereum è iniziato a dicembre 2020 e la diffusione è incredibile. Oggi sono in palio più di 5 milioni di Ethereum e i numeri continuano a crescere.

Ethereum ha anche realizzato due importanti fork quest’anno. Il più notevole èla forcella londinese del 5 agosto 2021. Questo fork ha contribuito a stabilizzare i prezzi del gas sostituendo le offerte con i prezzi del gas determinati algoritmicamente.

Inoltre, Ethereum è diventato deflazionistico dopo il fork di Londra. Questo perché invece di distribuire le tasse del gas ai minatori, ora vengono bruciate. Ciò significa che più Ethereum viene utilizzato, più ETH viene bruciato e più Ethereum diventa scarso.

Questo ha avuto un ruolo nel rally dei prezzi di Ethereum da agosto, sfidando la debole performance del mercato più ampio nello stesso periodo. Prima del fork di Londra, Ethereum era scambiato a circa $ 1700. Al suo picco la scorsa settimana, Ethereum aveva raggiunto massimi di $ 4800.

Seguendo questi fondamenti, Ethereum è pronta per ulteriori guadagni nel 2022. Con la missione Doge-1 che potrebbe innescare un rally di monete meme, il consumo di Ether potrebbe accelerare ulteriormente, esercitando una pressione al rialzo sul prezzo.

Allo stesso tempo, Ethereum trarrà vantaggio dalla notizia che il passaggio a PoS è nelle sue fasi finali. Per la maggior parte, l’aspettativa era che il passaggio a Ethereum 2.0 potesse essere completato entro la fine del 2022.

Tuttavia, tutte le indicazioni ora indicano che il processo è stato completato molto prima. Questo segue un post sul blog della Fondazione Ethereum sui progressi che Ethereum ha fatto finora.

Secondo il blog, pietra miliare cinque: lo spostamento di 10k validatori su 100 nodi su PoS – è stato completato con successo in un ambiente testnet. Il quinto traguardo è un grosso problema e ha riacceso lo slancio rialzista che Ethereum aveva prima della correzione di questa settimana.

L’eccitazione nasce dal fatto che con PoS, Ethereum avrà soluzioni di livello 2 che alleggeriranno la pressione sulla catena principale. Ciò ridurrà le commissioni del gas e aumenterà significativamente la velocità delle transazioni di Ethereum.

Con Ethereum pronto a consolidare la sua posizione come piattaforma principale per il lancio di Dapps, pensi che ETH sia una buona criptovaluta su cui investire in questo momento?

Chainlink

Successivamente, abbiamo la criptovaluta di oracoli di dati decentralizzati numero uno, Chainlink. Aiuta i contratti intelligenti a interagire con i dati del mondo reale, rendendoli così pratici per l’uso quotidiano. Chainlink si è affermata come la fonte numero uno di dati credibili e ora controlla oltre il 60% del mercato degli oracoli di dati decentralizzati.

Come Bitcoin, Ethereum e tutte le altre criptovalute, Chainlink è dove si trova, grazie al suo vantaggio di prima mossa. Tuttavia, oltre al suo vantaggio di prima mossa, Chainlink ha anche innovato per offrire servizi migliori e consolidare ulteriormente la sua posizione di numero uno.

Una delle aree in cui Chainlink ha compiuto notevoli progressi è la scalabilità. Per scalare senza rallentare e danneggiare gli utenti, Chainlink ha adottato l’uso di contratti intelligenti ibridi.

I contratti intelligenti ibridi funzionano combinando i dati on-chain con i dati off-chain offerti da reti di dati decentralizzate. L’uso di contratti intelligenti ibridi consente un coordinamento dei dati di alto livello sfruttando allo stesso tempo la natura a prova di manomissione della blockchain.

Facendo uso di contratti intelligenti ibridi, Chainlink si è aperta all’adozione in settori altamente sensibili ma in forte crescita.

Uno dei settori in cui è possibile utilizzare i contratti intelligenti ibridi Chainlink è l’identità. Nel processo di identificazione delle informazioni personali, gli smart contract ibridi possono essere applicati in modo tale che le reti on-chain possano definire le informazioni, mentre le reti Oracle decentralizzate possano essere utilizzate per eseguire i calcoli necessari per verificare tale identità senza compromettere i dati .

Un altro settore in cui gli oracoli di dati decentralizzati di Chainlink hanno un forte caso d’uso è in finanza. Nei mercati finanziari, le reti on-chain possono essere utilizzate per creare e definire come dovrebbero interagire acquirenti e venditori. Le reti Oracle decentralizzate possono quindi essere utilizzate per la determinazione dei prezzi e delle transazioni.

I contratti intelligenti ibridi di Chainlink hanno anche un caso d’uso nel settore dei giochi. Nel modello di gioco play-to-ear in rapida crescita, le reti on-chain possono essere utilizzate per definire come si gioca e quali premi devono essere vinti. D’altra parte, le reti Oracle decentralizzate possono essere utilizzate per far rispettare queste regole e garantire che i giochi siano equi per tutti.

Grazie a questi molteplici casi d’uso, Chainlink ha visto un aumento esponenziale dell’adozione nel corso degli anni. Oggi, la maggior parte dei progetti DeFi sul mercato si basa sui dati Chainlink. Considerando che DeFi è uno degli aspetti in più rapida crescita del mercato delle criptovalute, è probabile che l’adozione di Chainlink in questo mercato cresca esponenzialmente nel tempo.

Allo stesso modo, con l’esplosione del Metaverse e i giochi Play-to-Earn ora mainstream, collegamento a catena è probabile che registrerà una crescita significativa su questo fronte in prospettiva futura.

Seguendo il dominio del mercato di Chainlink e i molteplici casi d’uso ad alto potenziale, si prevede che il suo prezzo potrebbe aumentare in modo significativo in futuro. In base al potenziale di adozione di Chainlink, ritieni che LINK sia una moneta di base e investirai su di essa?

Uniswap

Ultimo ma non meno importante è Uniswap. È il più grande scambio decentralizzato al mondo per volume. Attraverso Uniswap, puoi scambiare criptovalute, puntare e persino prestare in un ambiente decentralizzato.

Essendo uno dei più antichi scambi decentralizzati sul mercato, Uniswap ora gestisce quasi 2 miliardi di dollari di scambi al giorno. Uniswap è stato anche integrato in più di 300 portafogli e sistemi di pagamento e aumenta di più di4400 delegati della comunità.

Sebbene essere tra i primi DEX abbia contribuito al dominio del mercato di Uniswap, non è l’unica ragione. Uniswap è anche uno dei DEX più innovativi e questo ha attirato gli utenti.

Uno degli aspetti più interessanti di Uniswap è che incentiva gli sviluppatori a innovare. Ad esempio, ha guide progettate per aiutare gli sviluppatori a creare app DeFi e altre tecnologie su Ethereum.

Uniswap ha anche un programma di finanziamento pensato per aiutare gli sviluppatori DeFi a iniziare i loro progetti. Attraverso il programma di sovvenzioni Uniswap, chiunque può accedere ai finanziamenti di cui ha bisogno per creare Dapp, strumenti o qualsiasi altra innovazione possibile sul protocollo Uniswap.

Uniswap si distingue anche per la sua struttura di governance veramente decentralizzata. Chiunque possieda token UNI ha voce in capitolo su come è governato Uniswap. Ad esempio, se un titolare di UNI ritiene che sia necessario un certo aggiornamento, dovrebbe proporre un aggiornamento sul forum di governance di Uniswap. Viene quindi effettuata una votazione e, se la maggioranza dei possessori di token è d’accordo, viene integrata nel protocollo.

In virtù della sua posizione dominante nel mercato, Uniswapè in una posizione eccellente per crescere nel 2022 e oltre. Questo perché man mano che più investitori diventano consapevoli dei vantaggi dell’utilizzo di DEX, la loro adozione aumenterà.

Problemi come la sicurezza non sono un problema con i DEX perché hai il pieno controllo delle tue chiavi private. Questo è un grosso problema per molti investitori, considerando che gli hack di scambio sono diventati un evento normale nel mercato delle criptovalute.

Nonostante i suoi solidi fondamentali, Uniswap ha subito un duro colpo negli ultimi 5 mesi. Tuttavia, sembra aver trovato un forte supporto a 19 dollari. Se rimbalza su questo supporto, potrebbe facilmente raggiungere nuovi massimi sopra i 45 dollari entro il 2022.

Con il supporto di $ 19 che regge forte, prenderesti in considerazione l’aggiunta di UNI alla tua lista di controllo delle criptovalute?

investimenti 74 1

Dovresti comprare Safemoon? 4 pro, 4 contro 

investimenti 72

SushiSwap è un buon investimento?